Cosa c'è di nuovo?

Cosa stiamo giocando oggi? Commenti flash o approfonditi

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,293
Reazioni
1,318
Medaglie
8
Avevo preso il primo Dangaronpa in digitale, giusto per dargli una chance anche se non è che non mi convencesse molto. Divorato in due settimane, fighissimo, presa la trilogia fisica al volo e non vedo l'ora che mi arrivi per giocare gli altri due.

Stra consigliato se vi piacciono le VN o Ace attorney :sisi:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,515
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Sfruttiamo il topic per la RASSEGNA UFFICIALE SWITCH 2021
Potete vedere da questo link il rapporto di Nintendo sui vostri giochi del 2021: https://www.nintendo.it/Altro/La-ra...del-tuo-2021-con-Nintendo-Switch-2086190.html

Ecco i miei risultati:
Titoli giocati: 53
Titoli giocati nel 2020: 46
Titoli iniziati nel 2021: 24
Generi Preferiti: Avventura, Azione, RPG, Multiplayer, Platform
Titoli più giocati:
-Rise 199 ore
-Smash 167 ore
-Laboratorio di Videogiochi 100 ore :asd:
-Ore di gioco totali 2021: 940
-Ore di gioco totali 2020: 1372
Stile di gioco: 62% Dock, 38% Portatile
Anche a voi sono sballate le ore ? Per dire fra i titoli più giocati ho Monster Hunter Rise ,SMTV(38 ore ma ne ho giocate il doppio ) e daemon ex machina quest'ultimo non ci dovrebbe essere perché Shin megami tensei 3 HD è il terzo titolo che sicuramente ho giocato di più
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,496
Reazioni
826
Medaglie
5
Anche a voi sono sballate le ore ? Per dire fra i titoli più giocati ho Monster Hunter Rise ,SMTV(38 ore ma ne ho giocate il doppio ) e daemon ex machina quest'ultimo non ci dovrebbe essere perché Shin megami tensei 3 HD è il terzo titolo che sicuramente ho giocato di più
Fun fuct, mi segnala 19 ore giocate nel 2021.
Nell'ultima settimana ho giocato a Metroid e SMT 3, facendone almeno 15
 

BTBAM92

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
852
Reazioni
257
Medaglie
2
No a me credo sia abbastanza corretto il contatore, ad esempio su Dread me ne da 24 (di cui 20 a capire come gestire quella merda di supercinesi o come si chiama) che è superiore al contatore effettivo di gioco che sappiamo essere sballato.
Forse ha sottostimato Xenoblade Chronicles, mi da 83 ore ma ero convinto di averne fatte di più, probabilmente il divertimento incredibile delle missioni secondarie ha aumentato il mio tempo soggettivo
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,515
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Fun fuct, mi segnala 19 ore giocate nel 2021.
Nell'ultima settimana ho giocato a Metroid e SMT 3, facendone almeno 15
Cambiando paese (UK) è uscita una stima più precisa ed è comparso smt3 vacci a capire :rickds: forse si deve aggiornare
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,625
Reazioni
796
Medaglie
12
finito ieri a hat in time + seal the deal (niente death wish mode però) e mi ha parzialmente deluso -_-
veramente grezzo su troppi aspetti, mondi con qualità altalenante e tantissima roba sbloccabile ma per la maggior parte inutile?
anche a livello di contenuti abbastanza povero, circa 13ore per il 100% (a parte tutti i costumi/tracce/colori alternativi alla roulette)
lo risolleva molto lo stile marioso (sia per come si affrontano i livelli che come gameplay, tendenzialmente preciso),
i time warp azzurri che ti riportano direttamente a galaxy e i personaggi irriverenti
del resto si solido, ma estremamente migliorabile :asd:
 

MrDeadlySoldier

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2012
Messaggi
330
Reazioni
46
Medaglie
4
Oggi ho iniziato Astral Chain, mamma mia! Solo la scena iniziale è la sequenza nel tunnel sono spettacolari!
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Elder lilies è pazzesco
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,399
Reazioni
2,000
Medaglie
11
Anche a voi sono sballate le ore ? Per dire fra i titoli più giocati ho Monster Hunter Rise ,SMTV(38 ore ma ne ho giocate il doppio ) e daemon ex machina quest'ultimo non ci dovrebbe essere perché Shin megami tensei 3 HD è il terzo titolo che sicuramente ho giocato di più
Per caso giochi prima di andare a dormire, con internet spento?
Perché quando vedo che mi dice ho giocato poche ore ai giochi snes e poi già Mario's super picross mi avrà portato via il doppio delle ore segnate (faccio 2 stage prima di andare a dormire) 2 domande me le faccio su come funziona il report si Nintendo
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,281
Reazioni
235
Medaglie
4
poi sono arrivato a Arcoterra a Metroid Prime hunters, gioco che ho riniziato dopo averlo abbandonato eoni fa, l'ho ripreso per l'occasione lo scorso weekend che sono andato in trasferta dai suoceri :rickds:
Questa volta voglio finirlo, anche se mi si spezzano le mani con quel sistema...
Mai riuscito a giocare bene a quel gioco
È l'unico Metroid che non ho mai finito
I comandi sono scomodissimi
Post unito automaticamente:

poi sono arrivato a Arcoterra a Metroid Prime hunters, gioco che ho riniziato dopo averlo abbandonato eoni fa, l'ho ripreso per l'occasione lo scorso weekend che sono andato in trasferta dai suoceri :rickds:
Questa volta voglio finirlo, anche se mi si spezzano le mani con quel sistema...
Mai riuscito a giocare bene a quel gioco
È l'unico Metroid che non ho mai finito
I comandi sono scomod
Io sono alle prese con Monster Hunter Stories 2, mi piace , mi piace, leggero e storia che mi intriga; ma quanto vorrei un schifosissimo cod su sta console, cosi' da farci qualche partita ogni tanto online per tagliare l'aria e bestemmiare un po',sono proprio delle merde a non portarlo su Switch.
Cod ci vorrebbe si
Non ci credo che la console non lo regge
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,782
Reazioni
1,738
Medaglie
7
ho giocato e finito unmental

CHE CAZZO DI GIOCO

è stata una rivelazione, avevo letto qualche recensione e mi ero fatto piu o meno una idea, non pensavo fosse così riuscita onestamente. Ci ho passato letteralmente tutta la giornata di ieri per completare la seconda parte della run iniziata

il gioco è tutta un enorme parodia dei giochi alla mgs, con un non sens degno di film del calibro di una pallottola spuntato o hot shot, ricco di citazioni appartenenti ai giochi stessi quanto provenienti da prodotti di cultura pop a tema militaresco, ci sono battute prese da rambo, come ci sono battute provenienti da full metal jacket. ho riso piu del dovuto :sisi:

la storia è tutta una incongruenza e una cazzata dietro l'altra data dal fatto che tutto parta dal racconto del protagonista che sostanzialmente è un coglione e che quindi racconti le cose a modo suo esagerando piuttosto spesso sull'entità di nemici e simili, ma i dialoghi, le idee per quanto semplici sono geniali, un esmepio della stupidità del personaggio, per lui le guardie non sono importanti e quindi nei dialoghi, secondo il suo racconto, risultano tutti "mike" :asd:
anche un boss si chiama machine mike che poi diventerà "spruzzatore" mike ma una storia "strana"

comunque il gioco al di là della sua deriva comica demenziale fortemente ri proposta è solido, è un vecchio mg, dove devi nasconderti, procurarti materiale da utilizzare, risolvere qualche piccolo enigma, alla fine del gioco hai diverse armi su cui contare, il titolo offre diverse situazioni, da campi minati da aggirare, a raggi laser da evitare, corpi da nascondere per non mettere in allerta la base, anche se
secondo me alcune fasi sono un po' guidate, c'è una sorta di tentativo di intrufolarsi in una zona della base per fuggire e succede che per mentre procedi furtivo ci sono delle guardie che in allenamento percorrano a corsa il campo, quindi oltre a tenere sott'occhio le guardie normali devi tener di conto di quelle che potrebbero sbucare da un momento all'altro, ecco in quel caso il gioco ti suggerisce di nascondere per bene i "feriti" altrimenti anche negli interni, dove sarebbe consentito tramite un oggetto, salvare te lo impedirebbero.
.

La cura dei dettagli è pazzesca, è un gioco basilare, siamo lontani dai fasti di un mg eppure il gioco non è fatto a caso per dar una scusa al giocatore di procedere con la storia, gli oggetti hanno musi molteplici, alcuni sono estetici e influiscano sulla visione del pg, altri invece credi che abbiano perso di efficacia ma in effetti essendo "quell'oggetto" non hanno solo il ruolo di "oggetto chiave" ma possano essere usati in più occasioni....son cazzate ma dimostra che è un gioco fatto con il cuore e la testa.

il livello di sfida è bastardo, non è un gioco difficilissimo, l'ho giocato a livello normale, come prima run, e l'ho trovato giustamente punitivo, però alcune fasi sono frustranti, perdi per delle cose ridicole costringendoti a ri fare gli stessi pezzi piu volte.

comunque alla fine giocone promosso in pieno, mi ha intrattenuto lato gameplay, mi ha divertito lato storia....tanto di cappello

scusate se ho scritto oltre il dovuto ma è un gioco che mi sento di consigliare a tantissimi e che si meriterebbe di esser giocato da molti re quindi colgo ogni occasione per scriverne :sisi:

tenetelo d'occhio nello shop per quando scenderà di prezzo
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,496
Reazioni
826
Medaglie
5
Mi sto dedicando a sfoltire il backlog, ho finito ieri no more Heroes, iniziato oggi hollow knight presente in libreria da anni :sisi:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,896
Reazioni
2,169
Medaglie
24
Io sto giocando Gears Club Unlimited:trollface::trollface: (preso anche il 2), poi sto giocando a Wonder Boy Curse of Kingdom:banagol::banagol::banagol:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,515
Reazioni
1,923
Medaglie
12
Proseguo con Fire emblem three Houses arrivato poco dopo la
morte di jeralt :bruniii:

Bello bello mi sta piacendo molto specialmente sto apprezzando la quantità e la varietà di classi
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Mi sto dedicando a sfoltire il backlog, ho finito ieri no more Heroes, iniziato oggi hollow knight presente in libreria da anni :sisi:
Buon divertimento, uno dei giochi migliori della gen

Dal canto mio prosegue la full immersion della seconda run (completista) a xenoblade 2. Ho quasi finito la storia ma poi con l’endgame, mostri unici, super boss, torre lotta e tutte le quest, la storia è ancora ben lungi dal terminare.

Finito il 2 andrò di replay dell’1, con una piccola parte brand new, quel future connected che non ha fatto impazzire i più ma, ehi, è roba monolith inedita.

Negli intervalli proseguo con elden lilies, pokemon diamante endgame, ed ho una mezza idea di rispolverare un altro capolavoro dall’armadio. In lizza ci sono luigi, monster hunter rise (da zero), oppure continuare zelda wii o monster hunter stories 2. Vedremo
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,216
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Iniziato finalmente hollow knight e divorate le prime tre ore come niente
 
Top