PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque dopo averlo finito, ho ricominciato per gemme colorate, nascoste, livelli invertite e soprattutto insane e platino... in 2 ore ho fatto:

• platino primo livello (l'insana l'avevo già)
  • invertito primo livello al 100%
  • platino secondo livello (l'insana l'avevo già)
  • invertito secondo livello al 100%
  • insana terzo livello
  • platino terzo livello
  • invertito terzo livello al 100%

Ripeto, in solo 2 ore, tutto blind (i livelli invertiti li ho fatti 2 o 3 volte per trovare la gemma nascosta, per dire)... ed è stato facile, tutto sommato, finendo il gioco la skill nostra cresce in modo esponenziale :morristend: devo dire che sono rincuorato, al primo giro il terzo livello già mi faceva stare male a pensare a fare insane e platino, ma imparando a giocare e conoscendo il livello non è niente di proibitivo... certo, ci saranno una decina di livelli da bestemmia, sono sicuro al 100%, perché l'ho capito dalla prima run, ma l'esperienza fa verametne TANTO.... sono hyppatissimo :ivan:

In 5 ore totali ho fatto tutto dei primi 2 mondi, compresa Insana e Platino. Per ora è MOLTO facile :unsisi:

Sicuramente dopo si inizierà a bestemmiare, ma a fine gioco pensavo che avrei bestemmiato per ogni singolo livello, invece a gioco finito sblocchi una specie di Ultra Istinto, cioè rifacendo i livelli vecchi li fai ad occhi chiusi, ti skilla senza fartene accorgere :unsisi:

Appena ordinato su Amazon e grazie ad un buono di 10 euro che avevo, l'ho pagato €38,99 :sisi:

Lunedì salvo imprevisti sarà mio :predicatore:

Finito ieri sera, ho apprezzato le tante missioni anche con personaggi diversi; il mio obiettivo era portarlo a termine, ma senza cercare di completarlo al 100%; sarà che sto invecchiando ma certi livelli per me erano tostissimi (soprattutto quelli dell'ultimo mondo). A suon di imprecazioni ce l'ho fatta!

Mi è piaciuta la storia dai, e il gameplay mi ha divertito senza troppi cali o troppa noia (tranne appunto un pò di nervoso nelle battute finali, ma ci può stare)

Madonna quanto cazzò è bello. La seconda run per relique insane e di platino me lo sta facendo apprezzare ancora di più. Se alla prima run il level design era sorprendente solamente, ora è stupefacente e certosino. E con l'Ultra Istinto che si sviluppa a gioco concluso, si crea nei livelli un flow che è una gioia per le mani e per gli occhi.

Qualche giorno fa dissi in privato ad amici una cosa molto forte, che non volevo dire in pubblico per evitare le brutte parole, ma io lo devo dire e fanculò. I Crash ND in confronto a questo sembrano una fottuta demo. Questo gioco è la quintessenza di Crash. Grazie Toys for Bob.

Purtroppo ho pochissimo tempo per giocare ora, infatti sto giocando un'oretta al giorno quando mi va bene, non sono arrivato nemmeno a 40 ore e sono a 15/38 livelli conclusi al 100%, e per ora è MOLTO facile. La seconda metà so già che qualche bestemmietta me la farà tirare, ma prima di avventurarmici pensavo che sarebbe stata un unico bestemmione continuo, invece con l'Ultra Istinto di cui sopra diventa veramente facile. La curva di difficoltà è bilanciata perfettamente!

Mi arriva oggi e sarò dei vostri.
Però sarà messo sotto l'albero come regalo di Natale di mia moglie.

Lei non sa che, così facendo, ha portato il male in casa! :lol:

Madonna quanto cazzò è bello. La seconda run per relique insane e di platino me lo sta facendo apprezzare ancora di più. Se alla prima run il level design era sorprendente solamente, ora è stupefacente e certosino. E con l'Ultra Istinto che si sviluppa a gioco concluso, si crea nei livelli un flow che è una gioia per le mani e per gli occhi.

Qualche giorno fa dissi in privato ad amici una cosa molto forte, che non volevo dire in pubblico per evitare le brutte parole, ma io lo devo dire e fanculò. I Crash ND in confronto a questo sembrano una fottuta demo. Questo gioco è la quintessenza di Crash. Grazie Toys for Bob.

Purtroppo ho pochissimo tempo per giocare ora, infatti sto giocando un'oretta al giorno quando mi va bene, non sono arrivato nemmeno a 40 ore e sono a 15/38 livelli conclusi al 100%, e per ora è MOLTO facile. La seconda metà so già che qualche bestemmietta me la farà tirare, ma prima di avventurarmici pensavo che sarebbe stata un unico bestemmione continuo, invece con l'Ultra Istinto di cui sopra diventa veramente facile. La curva di difficoltà è bilanciata perfettamente!
Concordo su tutto. Come già detto in precedenza, la difficoltà sta nel non conoscere i livelli e nell'abituarsi al gameplay

La run per il 106% prosegue abbastanza bene, nessun grosso problema fino a questo momento... però ora dovrebbero arrivare i livelli tosti. Per adesso, media di un livello 100%ato ad ora (insana, platino, invertito e gemme nascoste)

Epv1zG9XMAUGLkG

Ultima modifica:
Ieri ho fatto i livelli di Polar, 2 ore e 30 il base e un'ora l'alternativo* (Insana e Platino ad entrambi). Polar da possibile punto negativo, è diventato un punto positivo nella valutazione del titolo, e ora vi spiego perché. Voi come la chiamereste una meccanica che, una volta appresa, vi permette di rifare la stessa sezione, più e più volte, sempre in modo impeccabile? Io una meccanica quadrata, una scelta di game design magari meno intuitiva, ma quadrata e pulita. Il problema, se ci avete giocato, sapete che sono le casse a 4. Bene, non c'è un problema di hitbox, ma è una scelta di game design, ok non intuitiva, ma chiara e precisa, e una volta appresa, si rifà la sezione sempre perfetta (ho rifatto 4 volte il livello base e 2 volte l'alternativo e ho fatto 8 - con le due 'prime' quindi - reliquie insane). Volete sapere la chiave di lettura? Le casse sono predisposte in modo che 2 stanno poco più avanti e due poco più dietro. Mettiamo caso che le due a destra del quadrato stanno più avanti e quelle a sinistra più dietro, dovete semplicemente approcciarci alla cassa da destra, andando verso sinistra. Fidatevi che è più immediato a farsi che a dirvi. Poi la bontà degli sviluppatori si nota quando il livello alternativo, che è disseminato di Nitro e TNT non presenta queste casse a 4 messe così, ma le ha tutte frontali, quindi basta andarci dritto per dritto. Tutte queste piccolezze si notano solo quando si studia il gioco, e fidatevi di uno che lo sta studiando, in tutta modestia, che questo gioco è un gioiello di game design, è uno dei giochi costruiti più intelligentemente che abbia mai giocato. Questi qui hanno le palle quadrate. La cosa l'avevo già capita, perché più immediata, grazie alle time trials, ma quando noti che tutto è studiato a puntino, tutto ha un senso, quando noti che il gioco funziona SEMPRE nello stesso modo con le sue regole, a volte più immediate, a volte di meno, beh, tanti applausi. Crash non è mai stato così profondo, e non capisco perché tutta questa cura viene adesso visto come una cosa negativa. Prima Crash lo finivi a occhi chiusi con due dita, pure per fare le cose più ''difficili'', ora il gioco è talmente grosso e pieno di meccaniche (ripeto, tutte studiate e che funzionano alla perfezione) che non può essere così intuitivo, dai ragazzi, i Crash ND come game design sono una demo in confronto a questo. Magari qualcuno voleva un crash come gli altri perché voleva un gioco leggero, beh in quel caso ok, ma il gioco potete comunque finirlo e godervi le sue 15/20 ore, che, aperta parentesi, sono più del 10X% della trilogia singolarmente, quindi proprio non riesco a capire. E' un gioco talmente profondo, pieno di meccaniche ludiche sempre nuove, fresche e studiate a puntino, e stratificato, chi vuole finirlo può farlo con un pochissimo di impegno e comunque anche con la questione tempo/soldi spesi non c'è da lamentarsi perché la prima run superficiale di questo dura più del 10X degli altri... insomma, questo è un manuale di come devono farsi i giochi e voi me lo state tempestando di critiche, io sono veramente amareggiato :sadfrog:

E, ve lo dico già da ora, non permettetevi di dirvi, eh ma tu puoi studiarlo, prenderlo come un lavoro quasi, e starci 80/100 ore su, noi no, abbiamo una vita, che lo so che poi comprate l'Assassin's Creed di turno e vi ci sparate 100 ore uguali giusto per platinarlo, con me non attacca :sard:

PS. vi voglio bene a tutti, però fidatevi, dategli una chance nuovamente, ne vale la pena ;)

* Ci ho messo due ore per capire quanto detto sopra, poi in mezzo ora ho fatto tutto. Nell' alternativo ho avuto più problema con tawna e le tempistiche delle piattaforme elettrificate che non con Polar :rickds:

PS. Usate crash nei livelli con Polar e aiutatevi con le braccia, che vi permettono di orientarvi meglio all approccio alle casse, Coco le ha chiuse

Ultima modifica:
Preso anche io, anche se giocarlo subito dopo Bloodborne potrebbe nuocere gravemente a fisico e mente :asd:

Vc3nz, i tuoi post sono più motivazionali di un trailer di Devil May Cry.

Appena lo inizierò, giuro che andrò a distruggerlo questo Crash Bandicoot.
Lo demolisco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro