PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena finito il gioco. Bellissimo davvero, e devo dire che se non stai lì a prendere tutte le casse negli ultimi livelli la difficoltà non è poi così alta... Ma sinceramente non ho voglia né di fare le reliquie Nsane, né di prendere le gemme, né di fare le prove a tempo... Basta un errore per dover cominciare il livello da 0, livelli che, ovviamente, non sono facilissimi (parlo sempre di prove a tempo e reliquie Nsane). Mi sa che sarà il primo gioco di Crash che non platinerò, e un po' mi dispiace.

Ho pure visto il filmato che si sblocca col 106% e

Sono contento che Uka-Uka sia ancora vivo

Ultima modifica da un moderatore:
Una mia immagine in diretta dopo aver fatto il castello di Cortex.

domanda stupida: per il 106% bisogna fare tutte le reliquie di platino?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

A me ha ricordato un sacco la comicità di Ratchet  e Clank. 
Il tipo di battute, la voce fuori campo nei titoli di coda, le gag, me lo hanno ricordato un sacco.

Anche per dire il suono nel menu, ratchet e clank potentissimo :asd:

Ma anche molti livelli in se, se non fossero lineari e un po' più aperti stavano benissimo nel mondo di Ratchet.

Qualcuno ha preso la gemma rossa senza vedere un gameplay?
io! ma in realtá ci sono dei disegnini sulle pareti come suggerimenti abbastanza esplicativi.

discorso che vale anche per la verde.

Gioco finito.
Per me un gran bel gioiello: impegnativo e davvero ben bilanciato. Per quanto mi riguarda la difficoltá è davvero ben congegnata dall'inizio alla fine

la sezione

del castello di Cortex che, immagino, sia quella incriminata da molti come eccessivamente frustrante credo sia fattibilissima, magari sarebbe stato meglio se la telecamera avesse permesso di vedere in anticipo la sequenza di maschere e pericoli
Azzardo una tabella di cose che mi sono piaciute e no, come fatto dal buon Chopperman, se non sbaglio

PRO
- Comparto artistico davvero bello, fresco e omogeneo a partire dalle belle reinterpretazioni dei personaggi fino al meraviglioso design degli ambienti
- controlli di Crash/Coco precisi al millimetro
- Level design brillante per l'intera durata della storia (menzione obbligata ai personaggi secondari che hanno davvero delle meccaniche diverse e le cui caratteristiche vengono spremute a dovere dal level design nonostante questi vengano utilizzati piuttosto poco)
- filmati davvero belli e curati e animati da una comicitá quasi sempre piacevole
- davvero una CATERVA di roba da raccogliere e e collezionare
- difficoltá tarata verso l'alto ma, ad esclusione di poche sezioni che profumano di trial and error se si ha intenzione di raccogliere tutte le casse, ben bilanciata e piuttosto incrementale dal primo all'ultimo livello .
- livelli flashback e livelli bonus geniali, sfido a fare quelli avanzati al primo tentativo. Sono sostanzialmente enigmi.
(a questo proposito: finalmente un Crash che mette al centro le meccaniche di raccolta delle casse che dopo i giochi ND erano nella sostanza scomparse)

CONTRO

- tutte le boss fight condividono una struttura parecchio simile e non particolarmente originale. Quasi tutte mi hanno lasciato l'amaro in bocca
- in alcuni momenti la telecamera complica inutilmente la vita ai raccoglitori compulsivi di casse. In certi momenti era necessario più dinamismo della stessa.
- non so se è un contro ma non ho capito come si usa il potere per le reliquie

- davvero una CATERVA di roba da raccogliere e collezionare. In parte ridondante (penso ai livelli invertiti).
- alcuni aspetti dei comandi di Dingo, Tawna e Cortex imprecisi.
- storia troppo sbrigativa, alcuni passaggi sembrano proprio mancare e anche il montaggio (penso al filmato finale) a tratti è inspiegabilmente frettoloso e brusco
- la parte artistica è comunque nettamente (e direi volutamente) diversa da quella ND

Per la cosa che si riceve a fine gioco 

Il triple spin, dovete premere il quadrato ogni volta che lo spin sta finendo non di fila come per il tornado a cui siamo abituati, e alquanto inutilmente scomodo per me tanto valeva mettere le scarpe, e si fa ben prima con la scivolata alla fine. Capisco che il tornado solito sarebbe stato come avere un po Akano ma boh c'erano soluzioni migliori. 

mi arrendo non mi diverte stare 2 ore su un livello
Ma quando parlate di questa difficoltà estrema vi riferite al completarlo al 100% o semplicemente ad andare avanti? 

Io sono al livello del Giappone, dopo quello dei pirati, forse è solo l'inizio ma non mi pare così difficile ed è il primo gioco di questo genere che faccio...

Ma quando parlate di questa difficoltà estrema vi riferite al completarlo al 100% o semplicemente ad andare avanti? 
Io sono al livello del Giappone, dopo quello dei pirati, forse è solo l'inizio ma non mi pare così difficile ed è il primo gioco di questo genere che faccio...
a quanto ho capito thementalist1 l'ha finito e sta cercando di completarlo

se vuoi la mia opinione il gioco diventa mano mano più difficile, come penso tu abbia giá notato.
A mio avviso - ma bada bene che ho giocato tantissimi platform - per portarlo semplicemente a termine non sono necessari sforzi particolarmente titanici. L'ultima sezione dell'ultimo livello è parecchio tosta ma dopo un po' di vite ce la si tranquillamente.

Discorso diverso se si vuole fare il 106%: in quel caso le cose diventano parecchio impegnative e forse un po' prolisse.

50 e 50 .   Ci sono pezzi di livello  frustanti di suo , poi se ti metti a farli  completamente si sente tutto il peso . Non è questione di essere troppo difficile ma che semplicemente passa il divertimento , passare 2 ore e passa su un singolo livello non mi diverte seppur ora  prenderei forse la gemma blu con una mano sola .

Pur essendo ripetitivo.

Crash lo ricordo con piacere proprio per il fatto di saltare sulle casse e prenderle tutte.

In questo gioco questa cosa è stata snaturata e fatta diventare avulsa al gioco stesso.

Ciò significa che io sono arrivato all'ultimo mondo facendo passeggiare Crash. Non ho più preso casse.

Perchè cheche se ne dica ci sono livelli dove il prenderli è da malati di testa.

E questo lo stanno dicendo un po' tutti. Fatti un giro sui vari social e vedrai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro