PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per me Crash 1, 2 e 3 sono dei giochini in confronto a questo :asd: è nella mia Top5 di sempre questo Crash 4. E quel livello li è il livello platform più figo mai fatto per me :asd:
 
Che schifo di gioco... me lo avete riportato alla mente nonostante fossi riuscito a dimenticarlo.
Fortuna non l'ho comprato, lo avevo giocato e finito (solo 100% e non 110) grazie all'abbonamento, che non ho più rifatto.

Un videogioco dovrebbe divertire, non essere frustrante.
Amen!

Come avevo detto (mi pare), hanno preso il trucco dei cabinati, con le paraculate per farti inserire più monete possibili, e lo hanno inserito in un gioco per console :facepalm2: Se muori facilmente non è perché non sei pro o perché non ti impegni ma perché è tutta una presa per il culo.
 
Penso che questa sezione sia stata l'incubo del 90% dei giocatori. :asd:
Però quella è una delle sezioni dei livelli finali mi pare, normale che in quel punto ci sia un poco di più da tribulare e variare con i poteri delle maschere.

Per me, l'unico punto veramente bastardo, quasi no sense, era quello nel mondo preistorico con la lava, dove bisognava strisciare e saltare sulle piattaforme.


Questo che gioca nel video lo fa abbastanza in scioltezza, io ogni volta che arrivavo, perdevo tutte le vite accumulate :asd:
 
Amen!

Come avevo detto (mi pare), hanno preso il trucco dei cabinati, con le paraculate per farti inserire più monete possibili, e lo hanno inserito in un gioco per console :facepalm2: Se muori facilmente non è perché non sei pro o perché non ti impegni ma perché è tutta una presa per il culo.
Grazie per la comprensione, fratello :fiore:
Però quella è una delle sezioni dei livelli finali mi pare, normale che in quel punto ci sia un poco di più da tribulare e variare con i poteri delle maschere.
Si, è l'ultimo livello prima del Boss finale.

Capisco che alla fine abbiano voluto alzare parecchio il livello di sfida ma lo switch continuo delle maschere non è per nulla semplice da gestire.
Per me, l'unico punto veramente bastardo, quasi no sense, era quello nel mondo preistorico con la lava, dove bisognava strisciare e saltare sulle piattaforme.


Questo che gioca nel video lo fa abbastanza in scioltezza, io ogni volta che arrivavo, perdevo tutte le vite accumulate :asd:

Mamma mia, pure questa parte :rickds:

Se non strisci e salti con un tempismo impeccabile crepi.

Io comunque ho avuto difficoltà anche con la Boss fight contro...
I due N. Tropy
Sia la parte in cui bisogna saltare le piattaforme sia la parte finale in cui mi sono sentita davvero messa alle strette, hai pericoli avanti e dietro.

Per non parlare poi dei livelli in cui controlli...
Cortex
Che non ha nemmeno il doppio salto, infatti finivo spesso di sotto.

Con lui si che mi passava la voglia di giocare :dsax:
 
Ultima modifica:
Il problema di Crash 4 è la lunghezza dei livelli, accorciarli leggermente avrebbe regalato un esperienza migliore secondo me. Anche per quanto riguarda il completismo e nello specifico le reliquie, che sono davvero frustranti da prendere. Non mi lamento della difficoltà però deve esserci equilibrio. Crash 2 per me rimane insuperabile, godibile per tutti e con il giusto tasso di sfida per chi vuole puntare al 100%.
 
Ultima modifica:
Il problema di Crash 4 è la lunghezza dei livelli, accorciarli leggermente avrebbe regalato un esperienza migliore secondo me. Anche per quanto riguarda il completiamo e nello specifico le reliquie, che sono davvero frustranti da prendere. Non mi lamento della difficoltà però deve esserci equilibrio. Crash 2 per me rimane insuperabile, godibile per tutti e con il giusto tasso di sfida per chi vuole puntare al 100%.
i problemini sono tanti , la lunghezza dei livelli , l'esasperazione dei collezionabili che ti porta a finire ogni livello una marea di volte ecc
 
A proposito di un ipotetico Crash 5, stavo pensando a una soluzione nel caso dovessero farlo in futuro.

Per venire incontro a tutti i giocatori, anche quelli meno bravi, si potrebbe mettere come opzione lo skip dei livelli.

In pratica, se si totalizzano una decina o meglio una ventina di morti ti viene data la possibilità di saltare il livello che stai giocando.

Oppure, se come idea è un po' troppo drastica, si potrebbero saltare le singole sezioni.

Sempre totalizzando un certo numero di morti, ti appare l'opzione per saltare il tratto di gioco che stai facendo e ti ritrovi al prossimo checkpoint più vicino.

So che magari è una soluzione un po' "codarda" ma almeno renderebbe la vita più semplice ai giocatori più scarsi.

Tanto sarebbe una feature del tutto OPZIONALE, se vuoi la usi altrimenti la ignori.

Io in Crash 4 ho totalizzato un numero di morti da vergogna, quindi la userei questa opzione. Ovviamente cercherei di non abusarne, non è che alla prima difficoltà skippo immediatamente.
 
Oppure, se come idea è un po' troppo drastica, si potrebbero saltare le singole sezioni.
Questo mi sembra migliore, oppure anche dare la possibilità di rallentare il tempo in quelle sezioni? Ancora meno drastico.
 
A proposito di un ipotetico Crash 5, stavo pensando a una soluzione nel caso dovessero farlo in futuro.

Per venire incontro a tutti i giocatori, anche quelli meno bravi, si potrebbe mettere come opzione lo skip dei livelli.

In pratica, se si totalizzano una decina o meglio una ventina di morti ti viene data la possibilità di saltare il livello che stai giocando.

Oppure, se come idea è un po' troppo drastica, si potrebbero saltare le singole sezioni.

Sempre totalizzando un certo numero di morti, ti appare l'opzione per saltare il tratto di gioco che stai facendo e ti ritrovi al prossimo checkpoint più vicino.

So che magari è una soluzione un po' "codarda" ma almeno renderebbe la vita più semplice ai giocatori più scarsi.

Tanto sarebbe una feature del tutto OPZIONALE, se vuoi la usi altrimenti la ignori.

Io in Crash 4 ho totalizzato un numero di morti da vergogna, quindi la userei questa opzione. Ovviamente cercherei di non abusarne, non è che alla prima difficoltà skippo immediatamente.
Da completista, non ci riuscirei a saltare. Quando non ce la faccio, mollo, piuttosto che saltare. Mi sento sporco anche quando abbasso il livello di difficoltà (fatto solo due volte, con Horizon 1 - mai concluso - e in alcuni punti di AC Odyssey), nonostante che con questo stratagemma si riesce a ottenere il platino. Non ce l'ho fatta con God of War 2018 e infatti non l'ho platinato.
 

Crash5 (cancellato) scoperchiato.
 
è un articolo di un anno fa, qualche pagina indietro ci dovrebbe essere un video che spiega nel dettaglio come doveva essere
 
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