DOH sono arrivato tardi
Questi rumor (i tweet 'leak' di Sabi e di Viewer Anon) sono sicuramente quelli più forti che puntano a un nuovo titolo di Crash Bandicoot. Nelle settimane scorse si è parlato anche di altro, tra cui:
- Un nuovo render di Crash facente parte di una pubblicità su un autobus vista nel Regno Unito, con un design vagamente riconoscibile come nuovo rispetto a quello di CTR/NSane.
- La presenza di una maschera fluttuante mai vista prima in tutta la serie insieme ad Aku-Aku, Crash, Coco e Cortex nella loro apparizione nel recente spot live-action della Sony per Playstation.
- Il rumor di 4chan, 'Crash Bandicoot Worlds', a cui fa riferimento Sabi (che lascia il tempo che trova ma cito per completezza).
- Il leak di alcuni concept art di personaggi di Crash Bandicoot in un'immagine pubblicata (poi subito rimossa) da T4B su twitter mesi fa.
A questo aggiungo anche che la community di Crash si aspetta da tempo l'annuncio di un nuovo gioco. Ci aspettiamo in particolare (la teoria che va per la maggiore al momento) un possibile annuncio ai TGA sulla falsariga di CTR l'anno scorso, con abbinata campagna virale tipo le uova viola di Spyro o i dadi arancioni di CTR nei giorni precedenti. Uno dei motivi per cui si pensa questo è che, in passato in un annuncio formale, Activision ha 1) mostrato interesse a nuovi titoli di Crash e 2) ha comunicato la volontà di volere un 'family game' all'anno. Fino al 2016 c'è stato Skylanders, poi 17 N. Sane, 18 Spyro e 19 CTR... il 2020 rimane ancora vuoto, da cui le teorie! Senza contare che Toys 4 Bob è praticamente senza nuovi progetti annunciati dal 2018 tolto il porting di Spyro per Switch, e lo stesso vale per Vicarious Visions dall'uscita di NSane ma sopratutto dalla departita di Bungie e Destiny da Activision (dato che VV è stata dietro a Destiny a fiancheggiare Bungie col supporto per buona parte della vita dei giochi alla loro rottura).
Questo è tutto quello che mi viene in mente, scusate se non metto le source ma stavo scrivendo di fretta e mi è partito il post prima che potessi finire