PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho giocato questo e nemmeno la Trilogy, questo nuovo capitolo è più tosto dei remake?

Questo è il mio giudizio, ne più ne meno. 

Cosa mi è piaciuto di Crash 4:

- I tanti livelli che ci sono, i livelli flashback...

- I controlli dei personaggi e delle hitbox sono estremamente precisi...

- Le boss fight...

- Il level design di alcuni livelli...

- La difficoltà parte bene...

- Usare 5 personaggi...

- Le 4 maschere...

- La storia, i personaggi, la grafica del gioco e dei livelli.  :pig:

- I molti easter egg.

Cosa non mi è piaciuto di Crash 4:

- ...ma i livelli n.verted con certe grafiche usate, sono solo fastidiose e più un allungamento del gioco, e il fatto che i livelli dove si usano Cortex, Dingodile e Tawna hanno poi una la seconda parte degli stessi livelli fatti con casse spostate, meh.  :sadfrog:

-...ma purtroppo capita che non lo sono invece sempre, mi è capitato di morire per delle hitbox o dei controlli non precisi in alcuni punti, e mi sono pure capitati dei bug.

-...a parte una che è un riciclo. 

-...il level design di altri livelli, soprattutto gli ultimi livelli.

-...ma andando avanti in certi punti diventa frustrante senza ragione.

-...ma purtroppo con certi sistemi da migliorare, come il rampino di Tawna che non sempre risponde hai comandi, il risucchio di Dingo, e brr lo scatto di Cortex pure lui non sempre preciso.

-...anche se tipo Ika-ika quella della gravità sarebbe da migliorare, idem per Akano con quella giravolta per fare certi salti non è sempre preciso.

- La "cosa" che ti danno per aiutarti a fare le reliquie.

Consiglio di prendere comunque Crash 4? Sicuramente si, ma non a prezzo pieno.

E comunque un buon platform e merita di essere giocato? Certamente, spero  solo che sistemino i bug e certe cose più avanti.

Si possono comunque finire i livelli principali? Sicuramente si, giusto gli ultimi livelli possono dare delle noie.

E più difficile della trilogia? Sicuramente si. 

Mi ha deluso personalmente? Si, non posso negare che mi abbia deluso.

Basta, se poi voi lo trovate facile, lo finite tranquillamente con occhi bendati, lo trovate impossibile, fattibile, un po e un po, siete d'accordo o meno con quanto ho detto, va bene cosi, questa è semplicemente LA MIA OPINIONE. 

Ultima modifica da un moderatore:
Questo è il mio giudizio, ne più ne meno. 

Cosa mi è piaciuto di Crash 4:

- I tanti livelli che ci sono, i livelli flashback...

- I controlli dei personaggi e delle hitbox sono estremamente precisi...

- Le boss fight...

- Il level design di alcuni livelli...

- La difficoltà parte bene...

- Usare 5 personaggi...

- Le 4 maschere...

- La storia, i personaggi, la grafica del gioco e dei livelli.  :pig:

- I molti easter egg.

Cosa non mi è piaciuto di Crash 4:

- ...ma i livelli n.verted con certe grafiche usate, sono solo fastidiose e più un allungamento del gioco, e il fatto che i livelli dove si usano Cortex, Dingodile e Tawna hanno poi una la seconda parte degli stessi livelli fatti con casse spostate, meh.  :sadfrog:

-...ma purtroppo capita che non lo sono invece sempre, mi è capitato di morire per delle hitbox o dei controlli non precisi in alcuni punti, e mi sono pure capitati dei bug.

-...a parte una che è un riciclo. 

-...il level design di altri livelli, soprattutto gli ultimi livelli.

-...ma andando avanti in certi punti diventa frustrante senza ragione.

-...ma purtroppo con certi sistemi da migliorare, come il rampino di Tawna che non sempre risponde hai comandi, il risucchio di Dingo, e brr lo scatto di Cortex pure lui non sempre preciso.

-...anche se tipo Ika-ika quella della gravità sarebbe da migliorare, idem per Akano con quella giravolta per fare certi salti non è sempre preciso.

- La "cosa" che ti danno per aiutarti a fare le reliquie.

Consiglio di prendere comunque Crash 4? Sicuramente si, ma non a prezzo pieno.

E comunque un buon platform e merita di essere giocato? Certamente, spero  solo che sistemino i bug e certe cose più avanti.

Si possono comunque finire i livelli principali? Sicuramente si, giusto gli ultimi livelli possono dare delle noie.

E più difficile della trilogia? Sicuramente si. 

Mi ha deluso personalmente? Si, non posso negare che mi abbia deluso.

Basta, se poi voi lo trovate facile, lo finite tranquillamente con occhi bendati, lo trovate impossibile, fattibile, un po e un po, siete d'accordo o meno con quanto ho detto, va bene cosi, questa è semplicemente LA MIA OPINIONE. 
Che condivido.

A me sembra (ma potrei sbagliarmi, il gioco ancora non l'ho preso anche se conto di farlo a breve), che i problemi legati alla difficoltá siano legati a sfide precise e a mero completiamo, il gioco tralasciando ste cose pare godibilissimo.

E quindi direi beh? Ci sta che sia una sfida alta completarlo al 100%, è che siamo abituati abbastanza male con i giochi che praticamente ti regalano i platini.

Godetevi il gioco per quello che è e poi pensate al completismo, e se vi inizia a stufare lasciate perdere. Mica ve lo prescrive il dottore di farlo al 100%.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

A me sembra (ma potrei sbagliarmi, il gioco ancora non l'ho preso anche se conto di farlo a breve), che i problemi legati alla difficoltá siano legati a sfide precise e a mero completiamo, il gioco tralasciando ste cose pare godibilissimo.

E quindi direi beh? Ci sta che sia una sfida alta completarlo al 100%, è che siamo abituati abbastanza male con i giochi che praticamente ti regalano i platini.

Godetevi il gioco per quello che è e poi pensate al completismo, e se vi inizia a stufare lasciate perdere. Mica ve lo prescrive il dottore di farlo al 100%.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sicuramente la vera difficoltà viene se si vuole puntare al 100% e oltre. Pure i livelli flashback si possono pure ignorare di prendere tutte le casse e si può finire benissimo. Ci stanno però alcuni punti fastidiosi anche nei livelli normali purtroppo, assolutamente niente di veramente difficile o non fattibile, ma potevano essere fatti molto meglio. 

Comunque il 100% non vuol dire platinarlo eh  :asd:

Non concordo chopperman , gli ultimi livelli sono fra i piu divertenti del gioco mi hanno stupito , sono tutti skill based .

Eh ma i livelli lunghissimi dove devi prendere tutte le casse senza mai morire.. 

Beh.. NON si è obbligati a giocarli cosi.. NON devono essere giocati così per completare il livello. 

Questa è una cosa EXTRA.. Se si riesce bene.. Altrimenti fa nulla. 

Fa parte del post game e non è scritto da nessuna parte che si debba fare PER FORZA. 

Se per completare il gioco si doveva giocare in questo modo.. Allora si.. Era FOLLIA! 

Ma non è questo il caso.. 
Si ma è un peccato non poterlo completare al 100 % o 106 % per una richiesta infernale di sfida. Perchè anche altre recensioni hanno segnalato che il gioco diventa infernale quando si vuole raccogliere tutto per il completamento.

Non dico che dovevano fare come in Spyro, ma tutte ste cose potevano evitarle e lasciare ugualmente un buon livello di sfida.

Non ho giocato questo e nemmeno la Trilogy, questo nuovo capitolo è più tosto dei remake?
Sicuramente.

A me l'idea della sfida in più piace. Per dire, i Crash su PS1 ho sempre avuto idea che fossero semplicemente impossibili da fare al 100%, tanta fatica facevo a completarli che l'idea di dover pensare pure alle gemme mi faceva gelare gli animi.

Poi quando ho preso la N. Sane trilogy ho deciso di darci dentro e puntare fin da subito al 100%, ed imprecando qua e là alla fine nel giro di un'estate sono riuscito a far tutto (compreso cose obbrobriose come il 100% in Future Tense o la reliquia d'oro in Stormy Ascent), e in seguito sono pure tornato indietro per fare il 100% sulla mia fidata PSP di Crash 1 originale (classico PS1) dato che mi pareva di aver barato giocando la versione N. Sane con il sistema di salvataggio umano :asd:

A questo punto sono veramente curioso di testare con mano Crash 4 - per'altro non sono mai stato particolarmente bravo nei platform 3D (me la cavo meglio con quelli 2D) e infatti nonostante quanto detto sopra non ho preso tutte le reliquie di platino di N. Sane (mentre un paio di utenti qui nel foro lo hanno fatto), quindi sono veramente curioso di vedere come me la cavo.

Sarà dura aspettare fino a Gennaio :dsax:

Io sono al quarto mondo e devo dire che la difficoltà mi sta entusiasmando e gioco senza l'ombra sotto e il cerchietto per ora, apprezzo quanto abbiano osato e il fatto che ci sia sempre una sfida estremamente scalabile a seconda di cosa si punta a prendere nei livelli, ma vedo anche delle leggerezze che nel lungo termine potrebbero portare a preferire di gran lunga la precisione della modalità "ombre migliorate", anche perché l'ombra sotto è sacrosanta in un platform e anche se questa agevola molto più del solito è anche vero che garantisce massima precisione dei salti e quindi aiuta se ci sono scelte che potrebbero risultare frustranti.

La telecamera non é sempre ideale per i salti, in alcuni frangenti ti mette inquadrature non proprio ottimali che ostacolano la calibrazione del salto, c'é da dire però che con l'ombra e il cerchietto il problema potrebbe venire meno visto che comunque hai un cavolo di puntatore che ti mostra sempre dove atterrerai anche quando non c'è niente sotto  :asd:  da provare insomma.

Altra cosa sono i nemici, che mi sembrano più da brawler che da platformer e molte volte sono messi più per il gusto di menare le mani che per reali necessità platform, cioè quelle di incastrare salti nel ritmo di una time trial.

Di casse ce ne sono molte di più che nei vecchi anche per soddisfare tutti i vari stili di completamento e mi pare che abbiano fatto un buonissimo compromesso perchè nella maggior parte dei casi non sono solo "tanto per.." ma impreziosiscono le dinamiche del percorso, non sempre però: per esempio nel primo livello del terzo mondo ti chiede di fare una serie di piattaforme in successione, poi fare il percorso inverso vicino con le stesse problematiche ma rischiando di cadere per via della telecamera che non é adatta a farlo a ritroso, discorso diverso quando invece tornare indietro porta a nuove dinamiche interessanti.

Da vedere anche il discorso casse nascoste, mi piace l'idea di dover setacciare per bene i livelli per il 100% delle casse (del resto c'è sempre la gemma del 60% e 80% per chi non cerca benissimo), ma non vorrei che si fossero accaniti al punto da renderla praticamente una caccia al pixel come per alcune casse che ho visto e quindi impossibile da fare la prima volta, al momento mi lascia dubbioso ma ho fatto ancora troppo poco per dare un giudizio su questa componente.

A parte tutto comunque ha un level design di pregevole fattura che sto preferendo di gran lunga a quello di Crash 2 e 3, tremendamente più complesso, vario, ricco di idee interessanti e con controlli migliori, senza contare che la presentazione é proprio al top ed è una goduria da vedere e da sentire, proprio un altro mondo rispetto ai vecchi e non ci sono neanche livelli riciclati, ognuno introduce qualcosa di nuovo e anzi, la struttura a mini mondi completamente diversi e livelli multi tematici porta davvero a non sapere mai cosa aspettarti in un livello, si vede l'ispirazione a Tropical Freeze in questo aspetto e non solo.

L'unica cosa folle veramente è la reliquia n.sane, quella si poteva evitare.

O almeno si mettila ma non come cosa che conta per fare il 106%. una cosa in più per i veteranissimi.

Non sono ancora arrivato ai livelli finali ma già il livello di sfida è abbastanza alto. c'è già una gemma che per ottenerla devi morire meno di 3 volte, non devi morire per prendere la cassetta flashback, devi farti i livelli flashback che sono abbastanza tosti, devi rifarti tutti i livelli con filtri strani e prendere altre 6 gemme... insomma la reliquia n.sane se poteva evitare :sadfrog:

L'unica cosa folle veramente è la reliquia n.sane, quella si poteva evitare.

O almeno si mettila ma non come cosa che conta per fare il 106%. una cosa in più per i veteranissimi.

Non sono ancora arrivato ai livelli finali ma già il livello di sfida è abbastanza alto. c'è già una gemma che per ottenerla devi morire meno di 3 volte, non devi morire per prendere la cassetta flashback, devi farti i livelli flashback che sono abbastanza tosti, devi rifarti tutti i livelli con filtri strani e prendere altre 6 gemme... insomma la reliquia n.sane se poteva evitare :sadfrog:
Anche perchè è ridondante, ci sono già i Time Attack che richiedono di non morire per non perdere tempo.

Sicuramente il 106 % non è una sfida per tutti.

Ultima modifica:
Una cosa che non mi aspettavo sono i checkpoints durante le BF, è la prima volta mi sembra. Tipo contro

M.Brio e Cortex.

Simpatica la nuova amicizia tra Crash e Cortex, inaspettata, finalmente i due simpaticoni
si sono ricongiunti. :sard:

Belli anche i livelli del nuovo mondo La Dimensione Eggipus

un gradevole ritorno al passato stile Crash 1 e Crash 2. :asd:

Eggipus: Dino Dash, la parte finale

con le piattaforme sopra la lava.
30 vite perse :sard: .

Una cosa che non mi aspettavo sono i checkpoints durante le BF, è la prima volta mi sembra. Tipo contro

M.Brio e Cortex.

Simpatica la nuova amicizia tra Crash e Cortex, inaspettata, finalmente i due simpaticoni
si sono ricongiunti. :sard:

Belli anche i livelli del nuovo mondo La Dimensione Eggipus

un gradevole ritorno al passato stile Crash 1 e Crash 2. :asd:

Eggipus: Dino Dash, la parte finale

con le piattaforme sopra la lava.
30 vite perse :sard: .
N brio non ha checkpoint

Anche perchè è ridondante, ci sono già i Time Attack che richiedono di non morire per non perdere tempo.

Sicuramente il 106 % non una sfida per tutti.
Roba veramente per super pro :asd:  , personalmente sarò soddisfatto se riesco a fare almeno il 60/70% :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro