PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nell'ultimo mondo, il livello con Cortex, sarò morto più di 50 volte contando anche il livello bonus ? in certi punti i livelli sono troppo elaborati, pure a me piacciono i giochi impegnativi ma qui sfioriamo la frustrazione.

arrivo alla fine dei livelli con il fiatone pure io :ROFLMAO:

A me manca solo l'ultima cassetta ma non credo di prenderla XD
A me ne mancano un bel po', magari ci provo, mi dispiace abbandonarlo così di colpo appena finito.

Il gioco mi ha divertito e appassionato molto.
Post automatically merged:

nell'ultimo mondo, il livello con Cortex, sarò morto più di 50 volte contando anche il livello bonus ? in certi punti i livelli sono troppo elaborati, pure a me piacciono i giochi impegnativi ma qui sfioriamo la frustrazione.

arrivo alla fine dei livelli con il fiatone pure io :ROFLMAO:
E' tosto come dicevo pure ieri, però è fatto talmente bene che ho apprezzato il tipo di sfida proposto. Come un ultimo richiamo di sfida per terminare il gioco.

E' tutto calcolato al millimietro e praticamente devi andare a memoria, riflessi e memoria muscolare.

Penso di essere arrivato in uno degli ultimi mondi (spoiler)
quello futuristico..
Insomma ho appena recuperato la maschera della gravità Ika-Ika, carino col livello del T-rex.

Ragazzi ditemi che ora spunta un livello sul Medioevo Occidentale, dato che sembra abbiano puntato alla grande(dedicando un'intera epoca) su quello Orientale..

Comunque posso dire che i livelli sono ben fatti, ma vuoi per le musiche prive di mordente(se rapportate con la trilogia ND), non so, è come se mancasse qualcosa(sempre rispetto alla trilogy di ND), però sul resto niente da lamentare..

Ho un altro dubbio:
Forse me ne sono dimenticato, ma Aku Aku?
Come mai nella storia non sembra presente? Cioè, appare solamente quando si gioca per salvarci dai pericoli.
Dal momento che mi trovo quasi alle battute finali, mi sembra strano la sua assenza nella trama..

Penso di essere arrivato in uno degli ultimi mondi (spoiler)
quello futuristico..
Insomma ho appena recuperato la maschera della gravità Ika-Ika, carino col livello del T-rex.

Ragazzi ditemi che ora spunta un livello sul Medioevo Occidentale, dato che sembra abbiano puntato alla grande(dedicando un'intera epoca) su quello Orientale..

Comunque posso dire che i livelli sono ben fatti, ma vuoi per le musiche prive di mordente(se rapportate con la trilogia ND), non so, è come se mancasse qualcosa(sempre rispetto alla trilogy di ND), però sul resto niente da lamentare..

Ho un altro dubbio:
Forse me ne sono dimenticato, ma Aku Aku?
Come mai nella storia non sembra presente? Cioè, appare solamente quando si gioca per salvarci dai pericoli.
Dal momento che mi trovo quasi alle battute finali, mi sembra strano la sua assenza nella trama..
Aku Aku ogni tanto è presente, spunterà ancora verso la fine, ma la precedenza la hanno le nuove maschere.

Livelli
futuristici a me non sono piaciuti, nè come level design
nè dal punto di vista artistico, mi sono sembrati aggiunti tanto per fare numero verso la fine.

No
niente medioevo purtroppo, ma alla fine ci sarà un altro ritorno al passato stile Crash 1.

Solo io ho trovato molto deludenti i livelli
'facoltativi' fatti con gli altri personaggi? Cioè una mini sessione di 5 minuti e poi devi rifarti un pezzo di livello già fatto con Crash/Coco... a sto punto fate un livello completo ex novo che intanto tra n.verted e reliquie si rifanno già abbastanza volte i singoli livelli :cautious:

Ho finito la storia e devo dire che la difficoltà sia quasi proibitiva :granma::sos:
Però non posso dire di non essermi divertito... voto diesci ?

e niente... ho fatto gameover sull'ultimo livello perdendo 70 vite :facepalm: sia chiaro, cerco sempre di prendere tutte le scatole
dovrò rifarmelo in modalità moderna.. se mai riuscirò a finirlo, è il tipo di gioco che non toccherò più, al contrario della remastered che è sempre un piacere spolverarla :fiore:

Ieri ho portato a termine il primo livello del mondo futurisico e (spoiler)
mi hanno canonizzato Oxide e i gemelli da Twinsanity(anche se questi ultimi due appaiono solamente tramite uno schermo).

Pensavo che lo stile grafico dei livelli n verted fosse uguale per TUTTI i livelli..
Ed invece già nella seconda isola cambia.. E lo trovo STUPENDO!
Ed anche le gemme nascoste cambiano posizione!!

Maledetti :asd:

Il gioco, di per sè, è fantastico.

Il problema è il BUG che ti fa perdere il salvataggio e ti fa ritornare tutto a 0%.

E' la seconda volta che mi succede , la prima dopo 8 ore e ho pensato a un mio errore, la seconda dopo 66 ore di gioco e ho bestemmiato come pochi... avevo completato molte cose nel gioco!

è INACCETTABILE che sparisca il salvataggio!!!!

E' inoltre incredibile come si sappia bene di questo bug ( come ben scritto anche nel Forum Support Activision, ma se ne parla anche su reddit e molti forum esteri) ma nessuno dell'Activision ha detto di averlo preso in carico o patchato!!!

Non ci giocherò più e possiiblmente ridò indietro il gioco, è INGIOCABILE COSI.

E riguarda sia PS4 che XBOXONE. Vi auguro di non trovarvi nella situazione mia e di molti altri!!!!

Vi allego lo screen...

Sì però mannaggia a Dingodile, non è possibile che ancora abbiamo questi bug nel 2020. Pure CTRNF aveva avuto questo problema ai tempi. davo la colpa ad Alchemy in quel caso ma ora che stanno usando un motore più rodato...

Posso solo dire di fare come me e armarsi di 2 chiavette USB da alternare per backuppare i salvataggi dopo ogni sessione (o usare il cloud del Plus se avete chiaro come funziona), è l'unico modo per non vedersi distrutti i progressi così.

DarkDrake è possibile salvare su più slot manualmente ad ogni partita? Se sì e il bug azzera solo uno slot alla volta allora forse si possono limitare i danni anche salvando su tutti gli slot manualmente alternandoli, facevo così anche per la N. Sane Trilogy.

Finito un'oretta fa.
Veramente bellissimo. E nonostante i clamori, gli ultimi livelli non sono stati così tanto traumatici come avevo sentito :asd:
Alla fine della giostra penso che tutta la "difficoltà" del titolo sia nel suo continuo mixare meccaniche nuove ad un level design eclettico: per questo, mentre nei capitoli tradizionali ci si aiutava agevolmente con il classico parco mosse (oramai conosciuto a memoria), adesso è tutta una questione di dover "apprendere un nuovo linguaggio" per piegare le nuove abilità (leggasi, delle maschere) e masterarle all'interno dei livelli.
L'esempio emblematico è proprio nel penultimo livello dell'ultimo mondo (più la sua variante): si muore non per level design o per scorrettezza del game design, quanto piuttosto per errori insiti nel non saper calibrare (e ci sta) le abilità
nel mio caso, non mi entrava in testa la tempistica per l'inversione di gravità, quindi son morto tantissime volte lì, ma per colpa esclusivamente mia perchè non ne capivo l'esatto funzionamento; non a caso, nel livello alternativo con Cortex, quella stessa sezione l'ho fatta in scioltezza perchè oramai avevo appreso il metodo
Sarà molto interessante quel che viene adesso: parte la caccia al completismo :ahsisi:

Dopo aver finito il gioco.. ed ovviamente ricominciando a rifare i primi livelli ci si rende conto di essere davvero migliorati.

Incredibilmente alcuni livelli con dei passaggi ostici al primo giro.. adesso si superano con una facilità e fluidità impensabili all'inizio.

Il gioco, di per sè, è fantastico.

Il problema è il BUG che ti fa perdere il salvataggio e ti fa ritornare tutto a 0%.

E' la seconda volta che mi succede , la prima dopo 8 ore e ho pensato a un mio errore, la seconda dopo 66 ore di gioco e ho bestemmiato come pochi... avevo completato molte cose nel gioco!

è INACCETTABILE che sparisca il salvataggio!!!!

E' inoltre incredibile come si sappia bene di questo bug ( come ben scritto anche nel Forum Support Activision, ma se ne parla anche su reddit e molti forum esteri) ma nessuno dell'Activision ha detto di averlo preso in carico o patchato!!!

Non ci giocherò più e possiiblmente ridò indietro il gioco, è INGIOCABILE COSI.

E riguarda sia PS4 che XBOXONE. Vi auguro di non trovarvi nella situazione mia e di molti altri!!!!

Vi allego lo screen...

Sei abbonato al Plus? In caso magari ti ha caricato il save sul cloud e riesci a riprenderlo senza dover rifare niente o quasi

Sei abbonato al Plus? In caso magari ti ha caricato il save sul cloud e riesci a riprenderlo senza dover rifare niente o quasi

Non c'è modo, è un bug di Activision. Ne parlano anche sul forum loro (solo gli utenti ovviamente...) e su reddit.

Attenti che potrebbe succedere anche a voi, casualmente.

PuntoLory non credo si possa cambiare slot di salvataggio, purtroppo. O meglionon si può duplicare... altrimenti ci proverei. Ora sono veramente esausto, 66 ore non si recuperano facilmente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro