PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FbcSNtf.jpg

Un paio di ore sono della mia ragazza, mia sorella e mia mamma (volevo fare usare un nuovo slot, ma volevano più livelli :sard: ), e se togliamo qualche incaponimento (infruttuoso) della prima run, direi che sulle 85/88 ore si può fare, io ce ne ho messe diciamo una novantina, togliendo le ore non mie :sisi:

Una delle esperienze più appaganti della gen :sisi:
Complimenti V per il platino!

I livelli con Cortex e Dingodile sono di un brutto abbastanza spiazzante onestamente :azz:

Youtube lol Già devo rifare 20/30 volte il livello per le relique, se devo pure perdere tempo a cercare casse mega nascoste o invisibili del tutto non ne usciamo più xD
Io per sicurezza ogni volta che vedo una scatola "supersalto" (quelle con la freccia rivolta verso l'alto) faccio sempre un paio di salti caricati al massimo al di fuori della visuale, oppure ogni qualvolta vedo una scatola che "mi puzza" (piazzata in maniera particolare, ai limiti dello schermo ecc...), a volte ci becco, a volte no ma alla fine non riesco comunque a beccarle tutte perché ce ne sono altre 10 infrattate chissà dove :asd:
grazie mille

Dopo aver fatto la parte finale del castello di Cortex mi piacerebbe tanto far fare la camminata della vergogna (chi ha visto trono di spade capirà) ai level designer di Toys for Bob.
Cioè, santo cielo, è un delirio.

Dopo aver fatto la parte finale del castello di Cortex mi piacerebbe tanto far fare la camminata della vergogna (chi ha visto trono di spade capirà) ai level designer di Toys for Bob.
I cambi di maschera istantanei mi hanno fatto bestemmiare un sacco :asd:

La prima volta che l'affronti è normale. Piano piano che rifai quel pezzo per le time trials scopri che in verità è tutto studiato a puntino ahah
Tieni conto che è anche l'ultimo livello del gioco, ci sta che sia bello tosto!

I cambi di maschera istantanei mi hanno fatto bestemmiare un sacco :asd:
La prima volta che l'affronti è normale. Piano piano che rifai quel pezzo per le time trials scopri che in verità è tutto studiato a puntino ahah
Tieni conto che è anche l'ultimo livello del gioco, ci sta che sia bello tosto!
Non dico quante volte sono morto perché me ne vergogno, ma credo proprio che non toccherò quel livello per parecchio, ma ad occhio siamo sui livelli di stormy ascent (sempre pronto a cambiare idea) :asd:

Comunque non ho idea di quante gemme riuscirò a prendere oltre a quelle già prese ma non mi avvicineró lontanamente al 100% (figuriamoci 106) :asd:
In definitiva comunque il giudizio sul gioco è senz'altro positivo, ma imo, han messo troppa roba dentro tra reliquie nsane, scatole nascoste ogniddove, reliquie di platino che in alcuni casi diventano un pó un dito in cùlo vista la lunghezza dei livelli ecc...
Cioè, non è che c'è da lamentarsi per i troppi contenuti, ma le nsane ad esempio mi sembrano davvero un di più che non serviva visto che il gioco è già ben più che ricco di roba da fare.

Ultima modifica:
Non dico quante volte sono morto perché me ne vergogno, ma credo proprio che non toccherò quel livello per parecchio, ma ad occhio siamo sui livelli di stormy ascent (sempre pronto a cambiare idea) :asd:

Comunque non ho idea di quante gemme riuscirò a prendere oltre a quelle già prese ma non mi avvicineró lontanamente al 100% (figuriamoci 106) :asd:
In definitiva comunque il giudizio sul gioco è senz'altro positivo, ma imo, han messo troppa roba dentro tra reliquie nsane, scatole nascoste ogniddove, reliquie di platino che in alcuni casi diventano un pó un dito in cùlo vista la lunghezza dei livelli ecc...
Cioè, non è che c'è da lamentarsi per i troppi contenuti, ma le nsane ad esempio mi sembrano davvero un di più che non serviva visto che il gioco è già ben più che ricco di roba da fare.
A me ha fatto solo incazzare perché in alcune circostanze non sapevo letteralmente cosa fare :asd: Io al 100% ci ho rinunciato subito, mi è bastato "finirlo" per ritenermi soddisfatto. Resta comunque un gran platform

Più che altro sono relique che si prendono ripetendo X volte la stessa cosa. C'è troppa ridondanza secondo me e alla lunga stanca, io dopo 40h ho perso la voglia di andare avanti

Ora ri-inizia, e vedrai l'Ultra Istinto, e a fine gioco gli ultimi due livelli sono i più fighi... Stormy Ascent è difficile perché veramente ci vuole culò, Cortex Castle e Seeing Double invece sono proprio l'eccellenza fatta a livello, vedrai, se ne avrai voglia :asd:

Ora ri-inizia, e vedrai l'Ultra Istinto, e a fine gioco gli ultimi due livelli sono i più fighi... Stormy Ascent è difficile perché veramente ci vuole culò, Cortex Castle e Seeing Double invece sono proprio l'eccellenza fatta a livello, vedrai, se ne avrai voglia :asd:
Il problema è proprio la voglia di rifarsi 10 volte (o più) ogni livello per prendere tutte le gemme tra n-verted, reliquie e scatole nascoste...si, c'è youtube, ma usarlo ogni volta che c'è una/due scatole mancanti (e alcune sono nascoste davvero bene, roba che non ci pensi nemmeno senza una guida, almeno imo) è una discreta rottura.
Ho visto che hai fatto il 100% e davvero tanto di cappello, ma oltre alle skills ci vuole anche tanta, forse troppa, pazienza.
Comunque un giro me lo rifaccio sicuro, vediamo dove arriveró :asd:

Ma poi una cosa che ancora non ho capito pur avendo finito la storia, ma per sbloccare i flashback tape devo arrivare al nastro senza mai morire altrimenti resta invisibile?
No perché nei primi mondi qualcuno ne ho preso ma da una certa in poi credo di aver troppo schifo e non ne ho più beccato uno :asd:

Il problema è proprio la voglia di rifarsi 10 volte (o più) ogni livello per prendere tutte le gemme tra n-verted, reliquie e scatole nascoste...si, c'è youtube, ma usarlo ogni volta che c'è una/due scatole mancanti (e alcune sono nascoste davvero bene, roba che non ci pensi nemmeno senza una guida, almeno imo) è una discreta rottura.
Ho visto che hai fatto il 100% e davvero tanto di cappello, ma oltre alle skills ci vuole anche tanta, forse troppa, pazienza.
Comunque un giro me lo rifaccio sicuro, vediamo dove arriveró :asd:

Ma poi una cosa che ancora non ho capito pur avendo finito la storia, ma per sbloccare i flashback tape devo arrivare al nastro senza mai morire altrimenti resta invisibile?
No perché nei primi mondi qualcuno ne ho preso ma da una certa in poi credo di aver troppo schifo e non ne ho più beccato uno :asd:
Per il.nastro flashback sì, per il.resto non capisco, se tu vuoi rifartelo il livello, bene, altrimenti non rifarlo scusa, non devi giocare in ottica completamento. Io l' ho rifatto perché quando ho ricominciato ho notato di aver sbloccato l ultra istinto e mi ha divertito rifarlo, e ti dirò, se non Avessi un bqcklog della madonna ci giocherei ancora, provando magari le TfB, perché proprio mi manca già... poi non parliamo delle time trials che le ho ADORATE, sono pensato in modo divino... Per me ripeto potevano evitare la insana (ma basta non prenderla no?) E di mettere 6 gemme pure negli invertiti, magari un solo cristallo a fine livello giusto per il completamento... Ma questa critica solo in ottica 106%, erche alla fine quando una cosa è di più il giocatore può sempre scegliere di non farla, quando è di meno lì c'è un problema vero... Ripeto, giocateci fino a che vi divertite, basta che non mi dite che il gioco è difficile e frustrante perché se non arrivate all impegno massimo non avrete il 106%... La stratificazione è la chiave di un grande gioco, concetto strettamente legato alla profondità delle meccaniche di gioco e del level design... E beh, crash 4 eccelle in questo ;)

Poi oggettivamente gli unici difetti ludici che ho trovato riguardano l imprecisione di cortex

Dopo secoli l’ho ripreso e l’ho finalmente finito.

Il castello credo sia stato uno dei punti più no sense di tutto il gioco. Proverò a prendere le gemme ora.

Lo dovrei iniziare seriamente in sti giorni, le reliquie a tempo mi conviene farle una volta finito il gioco, come in crash 2 e 3 o posso già mettermi adesso? :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

70 tentativi per la gemma blu.

Tecnica finale
premo ¤¤¤ ma a volte funziona a volte no. Come si attiva?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro