PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo sto un po' provando e, domanda: è normale che usando l'analogico, Crash faccia fatica a muoversi sull'asse orizzontale?

Mi spiego meglio: nelle sezioni in cui Crash si vede come fosse in 2D, il pg mi si blocca e se salto, cado come un pollo perché il pg è privo di inerzia.

Se uso il d-pad invece, questa cosa non succede.
Se intendi la latenza si è parecchio marcata con l'analogico (un'altra roba che non mi è piaciuta). Mi son trovato molto meglio con il d-pad per le sezioni 2d (tipo quelle delle cassette). In 3D invece riuscivo anche con la levette anche se con gli ultimi livelli la trovavo parecchio imprecisa nei salti veloci.

Io non ho avuto nessun problema, anzi all inizio avevo il problema opposto, i salti mi sfuggivano andando troppo in là :asd:

Se intendi la latenza si è parecchio marcata con l'analogico (un'altra roba che non mi è piaciuta). Mi son trovato molto meglio con il d-pad per le sezioni 2d (tipo quelle delle cassette). In 3D invece riuscivo anche con la levette anche se con gli ultimi livelli la trovavo parecchio imprecisa nei salti veloci.

La cosa che non capisco è che non c'è nessuna regolazione nelle opzioni riguardo alla sensibilità dell'analogico.
Spero sia solo questione di abitudine perché cadere come un pollo nel vuoto solo perché ti aspetti che parta il personaggio e poi vederlo precipitare perché non ha inerzia e sgradevole.
Comunque, sono sicuramente io che sono inchiappato.

Ma non ho mai avuto problemi di questo tipo con nessun gioco.
Secondo me, premo il tasto involontariamente.

Io non ho avuto nessun problema, anzi all inizio avevo il problema opposto, i salti mi sfuggivano andando troppo in là :asd:

Tu hai giocato con PS5 e nuovo pad, magari è diverso.

La cosa che non capisco è che non c'è nessuna regolazione nelle opzioni riguardo alla sensibilità dell'analogico.
Spero sia solo questione di abitudine perché cadere come un pollo nel vuoto solo perché ti aspetti che parta il personaggio e poi vederlo precipitare perché non ha inerzia e sgradevole.
Comunque, sono sicuramente io che sono inchiappato.

Ma non ho mai avuto problemi di questo tipo con nessun gioco.
Secondo me, premo il tasto involontariamente.

Tu hai giocato con PS5 e nuovo pad, magari è diverso.
Pure io ho giocato con ps5 :asd: secondo me dipende anche dalla sensibilità di ognuno io appunto non mi son trovato con quello scattino iniziale che fa prima di muoversi.

Sicuramente mi dovrò abituare anche se in giro, ho letto che alcuni hanno avuto questo spiacevole feedback nella risposta ai comandi.
E' strano perché ne ho sentito parlare sempre molto bene.
Mi preoccupano tutte le varie sfide proposte e spero di superare questo scoglio.

Comunque, è meraviglioso e già dal terzo livello si vedono soluzioni di level design che sono volte a spremere la skill del giocatore.

Me lo gusterò piano piano.

Io sono team levetta da sempre e non ho avuto nessun problema nel comandare crash. :unsisi:

Btw aggiornamento: Finito il gioco, cassette fatte, tutte le gemme normali, invertite e colorate prese e anche le 38 nsane relic.

102%, soddisfazione unica e super divertente. Piccola pausa e posso iniziare con le prove a tempo. :sisi:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ho fatto altri 2 livelli ieri sera ma l'analogico continua a darmi problemi.
Il personaggio smette di correre e cammina nei momenti in cui cambio repentinamente la direzione, perde di inerzia, salta poco.
Sento proprio il personaggio arenarsi come se fosse su una superficie appiccicosa.

Mai vista una cosa del genere.
Non so dire se sia un difetto del mio pad perché non ho modo di testarne altri.

Se vado invece di d-pad, non ho problemi anche se mi risulta un po' scomodo: io sono sempre stato per gli analogici, dove posso.

Il gioco è veramente molto bello, per ora, ma in ottica di completamento, se sono troppo approssimativo nei movimenti, posso dire addio alla ricerca dei collezionabili che richiedono precisione assoluta.

Ho fatto altri 2 livelli ieri sera ma l'analogico continua a darmi problemi.
Il personaggio smette di correre e cammina nei momenti in cui cambio repentinamente la direzione, perde di inerzia, salta poco.
Sento proprio il personaggio arenarsi come se fosse su una superficie appiccicosa.

Mai vista una cosa del genere.
Non so dire se sia un difetto del mio pad perché non ho modo di testarne altri.

Se vado invece di d-pad, non ho problemi anche se mi risulta un po' scomodo: io sono sempre stato per gli analogici, dove posso.

Il gioco è veramente molto bello, per ora, ma in ottica di completamento, se sono troppo approssimativo nei movimenti, posso dire addio alla ricerca dei collezionabili che richiedono precisione assoluta.
Prova intanto una soluzione a costo zero: apri il pad (trovi decine e decine di tutorial in rete) e pulisci bene la zona degli analogici.

Prova intanto una soluzione a costo zero: apri il pad (trovi decine e decine di tutorial in rete) e pulisci bene la zona degli analogici.

Grazie, proverò, senz'altro!

Edit: mi sono ricordato di avere un pad con un tasto rotto da parte e l'ho provato e ho semplicemente scoperto che gli analogici del mio pad principale sono da pulire/regolare.
Che sfiga ma almeno vuol dire che non sono così impedito!

Ultima modifica:
Aggiornamento sulle reliquie: Preso il platino nei primi 14 livelli.

Per ora l'unico che mi ha richiesto piú try del solito è l'ultimo del mondo dei pirati. Che goduria scoprire che non è necessario nella prova a tempo

Fare la bossfight

Per ora mantengo una buona media di 3-4 platini al giorno, non voglio tiltare e starci dietro troppo quindi per ora mi mantengo su questo ritmo da mini sessioni. :unsisi:

Io sta mattina ho visto un post su Instagram dall'account ufficiale dove parlava della Wumpa League e che nuovi dettagli verranno rivelati dopo l'uscita delle versioni next gen. Nell'immagine c'era quel simbolo blu/arancio che esce sul televisore una volta finito il gioco con due squadre (cattivi e buoni) nello stesso stile del logo. Ora quel post non lo trovo più e nessun sito ne sta parlando... me lo sono sognato o ho beccato un leak/errore di publish per pochi secondi? ahah

crash4.png

Era questa immagina, ora è presente solo sull'account di Activision ma io ho il follow solo sull'account di crash ufficiale e nella descrizioni c'erano dettagli su sta Wumpa League. Bho, online in arrivo?

Ultima modifica:
Sono arrivato ad un livello che si chiama: io, tu e il bayou.

Domanda: è normale perdere 30 vite per prendere tutte le casse (e perdertene sempre una o due) la prima volta che fai un livello simile?
Poi dopo ti viene più facile vero?

Perché la vedo veramente dura.
Sto gioco è brutale.

Mi piace da matti ma sputi sangue a non finire.

Mi complimento con i Toys For Bob, comunque.
Level design sopraffino.

Domanda: è normale perdere 30 vite per prendere tutte le casse (e perdertene sempre una o due) la prima volta che fai un livello simile?

.

Si è normale ed andrà sempre peggio. :)
Dopo decine di tentativi sicuramente ti sarà più facile arrivare alla fine... ma per me hanno sballato totalmente la curva della difficoltà. Pensa che sto al quinto mondo da mesi e non mi è ancora tornata la voglia di continuarlo.

Sent from Tapatalk

Bene!

Ma me ne posso anche stare, anzi, mi piace che sia molto impegnativo ma nell'ottica di run perfette, non nascondo che sia una roba spaventosa!

È un titolo intimidatorio.

Perché la vedo veramente dura.
Sto gioco è brutale.

Mi piace da matti ma sputi sangue a non finire.

Mi complimento con i Toys For Bob, comunque.
Level design sopraffino.
Quello è stato il primo livello che mi ha fatto pensare che non sarebbe stato possibile. E ho pure mandato subito un messaggio a Doc E.Brown perché lui mi rassicurava che finendo il gioco sarebbe diventato tutto molto semplice (in ottica platino). E io ho pensato per qualche giorno che o fosse alieno, o si divertiva a prendermi per il culò. Poi ho continuato, ho sbloccato l'Ultra Istinto in modo così naturale e il resto è storia che già sai. Quindi sì, per ora tutto normale, prosegui tranquillo (so che ti viene difficile credere alle mie parole, anche per me è stato lo stesso, ma guarda, fidati :rickds:)

PS. seguendo le tue avventure nel thread di DMCV so che ci riuscirai e ti divertirai come il sottoscritto, siamo simili come gusti a quanto pare, e questo è il DMC dei platform :asd:

Quello è stato il primo livello che mi ha fatto pensare che non sarebbe stato possibile. E ho pure mandato subito un messaggio a Doc E.Brown perché lui mi rassicurava che finendo il gioco sarebbe diventato tutto molto semplice (in ottica platino). E io ho pensato per qualche giorno che o fosse alieno, o si divertiva a prendermi per il culò. Poi ho continuato, ho sbloccato l'Ultra Istinto in modo così naturale e il resto è storia che già sai. Quindi sì, per ora tutto normale, prosegui tranquillo (so che ti viene difficile credere alle mie parole, anche per me è stato lo stesso, ma guarda, fidati :rickds:)

PS. seguendo le tue avventure nel thread di DMCV so che ci riuscirai e ti divertirai come il sottoscritto, siamo simili come gusti a quanto pare, e questo è il DMC dei platform :asd:
son stato un precursore :saske:
e un pochino mi divertivo a dirtelo perché sapevo che non mi avresti creduto da subito e mi avresti preso per stronzò :sard:
ma ero convinto, essendoci passato, che finendo il gioco la skill sarebbe salita così tanto in maniera naturale che poi tornare sui propri passi sarebbe stato tutto diverso... e così è stato :saske:

@Vc3nZ_92 e @Doc E.Brown, giusto voi aspettavo.
Mi date buone notizie, sembrano scogli insormontabili adesso, ma se l'esperienza accumulata aiuta, non me ne preoccupo.
Questi Toys For Bob, sono stati veramente cattivi, ma così facendo, si apprezzano ancor di più i livelli super contorti che ti si presentano.

In effetti, ho notato, facendo vedere un paio di livelli (Surf Elettrici e Anticonformista) a mia moglie, che rifacendoli, conoscendo giù meglio come affrontare le sfide proposte e le tempistiche, sono riuscito ad arrivare alla fine limitando le morti a 3/4 e senza sforzi.
Infatti continuavo a dirgli: "sto facendo un capolavoro! Mi porti fortuna".

Mi auguro che sarà così per tutti i livelli proposti in futuro.

Che gioco ragazzi, mamma mia.
Eccezionale.

Io sta mattina ho visto un post su Instagram dall'account ufficiale dove parlava della Wumpa League e che nuovi dettagli verranno rivelati dopo l'uscita delle versioni next gen. Nell'immagine c'era quel simbolo blu/arancio che esce sul televisore una volta finito il gioco con due squadre (cattivi e buoni) nello stesso stile del logo. Ora quel post non lo trovo più e nessun sito ne sta parlando... me lo sono sognato o ho beccato un leak/errore di publish per pochi secondi? ahah

crash4.png

Era questa immagina, ora è presente solo sull'account di Activision ma io ho il follow solo sull'account di crash ufficiale e nella descrizioni c'erano dettagli su sta Wumpa League. Bho, online in arrivo?
Crash Bash confirmed.

Confermo pure io, non tanto io tu e il bayou che non mi ha dato chissà quali problemi, ma livelli tipi i due di polar, atterraggio di emergenza e tunnel tossici nella run delle time trial e nsane li ho fatto un scioltezza superandoli in un paio di try rispetto al primo approccio.

E a proposito sono a 31/38, vedo la luce in fondo al tunnel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro