PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nel primo mantengono la base uguale, però lavorano meglio sulle texture, illuminazione, filtri vari ecc.Remake invece è un gioco rifatto da zero, tipo ff7. Potrebbero farlo pure a mondo aperto, per dire. Oppure cambiare solo il motore grafico e lasciare un gameplay/boss/livelli quasi identico.
No la differenza tra remastered e remake la conosco, é quel "full-on" che mi manca

https://mobile.twitter.com/Nerd_Leaks/status/728645763832516608
Qui tra l'altro Nerd_Leaks (quelli che hanno pubblicato tutta la scaletta Microsoft e leakato gli artworks di GOW un mese prima) dice che sono remake in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
secondo me fanno la stessa cosa come con Abe, spero solo rilascino la copia fisica, mi starebbe sulle scatole scaricarli in digitale!!

Tanto è unitile, ci metteremo il cuore in pace solo quando ci mostreranno qualcosa o faranno una dichiarazione più dettagliata

Differenza tra full-on remastered e remake?
Remake é propro un gioco rifatto da 0 sotto ogni aspetto oltre quello grafico, quindi gameplay, livelli, nuove feature ecc (Resident Evil Rebirth, Siren Ps3, R&C), un full-on remastered invece si limita solo a sostituire del tutto la grafica mantenedo la stessa identica struttura. Alcuni esempi possono essere gli Halo Anniversary, Monkey island 1 e 2 Anniversary Ed, Oddworld New'n Tasty, DuckTales ...

ma se questa trilogy fosse un'esclusiva temporanea e poi portata anche su altre piattaforma è papabile?

Remake é propro un gioco rifatto da 0 sotto ogni aspetto oltre quello grafico, quindi gameplay, livelli, nuove feature ecc (Resident Evil Rebirth, Siren Ps3, R&C), un full-on remastered invece si limita solo a sostituire del tutto la grafica mantenedo la stessa identica struttura. Alcuni esempi possono essere gli Halo Anniversary, Monkey island 1 e 2 Anniversary Ed, Oddworld New'n Tasty, DuckTales ...
Ah ok grazie. É dunque un remastered potenziato

Cambiare struttura e gameplay sarebbe un errore GRAVISSIMO.

È necessario solo un pesante restyle grafico (per citarne di recenti, la remaster di Gears of War e Halo 2 su XONE e quella di CoD4 che uscirà in autunno)

La forza di quei giochi è proprio la struttura del platform vecchio stile, giochi che ormai non esistono più ma che in realtà dovrebbero ancora essere esempi da cui prender spunto nel genere.

Fatemi platinare il primo Crash Bandicoot e poi la mia vita da videogiocatore può pure finire, Slippery Climb, The High Road e Sunset Vista da fare al 100% :sbav:

Ma... hai messo Oddworld e DuckTales tra i "full-on remastered" :l4gann: che sono roba tipo Bionic Commando Rearmed ai tempi.

ps: ma poi che cosa diceva Aku Aku? Ho sempre capito "MUZEGAN" :rickds:

Ultima modifica:
Fantastico, speriamo sia vero!

Ma secondo voi la versione rimasterizzata conterrà un best of delle meccaniche e dei livelli migliori dei tre capitoli o riproporranno l'intero pacchetto al 100%?

Ultima modifica:
[Cut]

Fatemi platinare il primo Crash Bandicoot e poi la mia vita da videogiocatore può pure finire, Slippery Climb, The High Road e Sunset Vista da fare al 100% :sbav:
Io ce l'ho fatta e sono stupende!

Sarei felicissimo di rifarli solo con grafica aggiornata!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non fanno più i plattform vecchio stile, cosa mi tocca leggere :rickds:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mi dici, esclusi Rayman Origins e Legends (bellissima da vedere ma comunque di una facilità disarmante, fortunatamente le challenge online giornaliere e settimanali per apparire nella leaderbord della top10 mondiale hanno controbilanciato il tutto), quali altri plaftform ci sono su Playstation/Xbox anche nella scorsa gen, che hanno le meccaniche di quelli di 15-20 anni fa? In un certo verso "grezzi", semplici, ma veramente skillati e stimolanti da giocare proprio come dovrebbe succedere nei platform?

Te lo dico io, nessuno. Bisognerebbe chiamare in causa remake (tipo Abe) o giochi indie e only digital (Super Meat Boy)

grande notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

io li ho giocati praticamente tutti, ma solo alcuni li ricordo per bene

Ma... hai messo Oddworld e DuckTales tra i "full-on remastered" :l4gann: che sono roba tipo Bionic Commando Rearmed ai tempi.
ps: ma poi che cosa diceva Aku Aku? Ho sempre capito "MUZEGAN" :rickds:
Non é semplice riuscire a differenziare tra full-on e veri e propri remake, soprattutto quando si parla di titoli così vecchi o addirittura del nes dove il solo cambiare la grafica é uno stravolgimento imponente. Mi viene in mente ad esempio Castle of Illusion di Topolino per sega mega drive che ha avuto una riedizione in 3D su old-gen (anche se in realtà é più un 2,5D), ma a conti fatti tolta la grafica il gioco é identico all'originale del 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
https://mobile.twitter.com/Nerd_Leaks/status/728645763832516608
Qui tra l'altro Nerd_Leaks (quelli che hanno pubblicato tutta la scaletta Microsoft e leakato gli artworks di GOW un mese prima) dice che sono remake in HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A questo punto non facevano prima a realizzare un gioco nuovo? :morristend:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che non sia un mero port direi che è scontato, dubito fortemente che un gioco programmato su PS1 possa essere portato comodamente su PS4. Ci sono 3 generazioni di differenza in quanto ad architettura, ad engine usati, a versione del linguaggio di programmazione...

"Remastered from the ground-up" penso significhi ricreare il gioco praticamente da zero, mantenendo intatto lo stesso game design originale. Quindi stesso funzionamento, ma il tutto ricreato in un engine diverso, con asset grafici totalmente nuovi e al passo con i tempi. Tanto a livello di gameplay, i Crash Bandicoot non hanno bisogno di particolari svecchiamenti, erano particolarmente all'avanguardia già all'epoca e ancora oggi sono degli ottimi platform.

Forse giusto il primo lo affineranno un po' per diminuire la disparità con la qualità dei due episodi successivi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro