PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io e le mie 4 ore di un intero pomeriggio consumate solo per quel livello, per riuscire poi a prendere l'oro e non il platino, avremmo da ridire.

Sono d'accordo che in effetti andando sempre veloce puoi prendere il ritmo regolandoti all'inizio quando avvi prendendo la sveglia e seguendo le piattaforme e trappole varie senza fermarti trovi sempre quelle giuste, ma è sufficiente un solo errore, un salto preso male o il pollice che scivola sulla levetta/bottone e, se non muori, sei costretto o a rischiare o ad aspettare il prossimo ciclo buono prima di proseguire. Senza contare che devi mantenere quel ritmo, senza fermarti, per tipo quattro minuti e mezzo ininterrotti (minimo per l'oro) di salti continui ecc. Almeno per me è stato un delirio :morristend:

Se non ricordo male però anche The Lab non scherza per le reliquie, e in quel caso il ciclo delle trappole e nemici cambia ad ogni tentativo quindi addio :asd:
Guarda io ricordo molto più tosti i due ponti. Lì anche senza mai fermarti non si riesce a prendere l'oro se non facendo qualche trick. Ora però mi hai ricordato The Lab e la sua randomaticità dato che non puoi regolarti quando aprire le porte, dato che non vedi :asd:  Povero Clyde, ti aspetta l'inferno :rickds:  

Ecco, questo è un livello del ponte. Come puoi vedere, non mi sono mai fermato, non ho mai tergiversato, ho usato pure la corda, eppure ho preso l'oro. Il trucco sta nel mondo in cui salti. Se fai i saltellini come me non prenderai mai il platino, devi fare i salti grossi, saltando molte assi di legno, per fare meno animazioni di salto e quindi andare più veloce. Ovvio che a parole sembra facile, ma non lo è tanto. Poi tieni conto che non mi ci sono manco messo più di tanto perché mi bastava l'oro, però ecco, se con lo stesso impegno nelle due scalate ho preso Platino, nei due ponti ho preso Oro :asd:  

Stormy Ascent poi l'ho fatto con errori, altrimenti potevo abbassare ancora di più il tempo :asd:  

7 ore fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Ecco, questo è un livello del ponte. Come puoi vedere, non mi sono mai fermato, non ho mai tergiversato, ho usato pure la corda, eppure ho preso l'oro. Il trucco sta nel mondo in cui salti. Se fai i saltellini come me non prenderai mai il platino, devi fare i salti grossi, saltando molte assi di legno, per fare meno animazioni di salto e quindi andare più veloce. Ovvio che a parole sembra facile, ma non lo è tanto. Poi tieni conto che non mi ci sono manco messo più di tanto perché mi bastava l'oro, però ecco, se con lo stesso impegno nelle due scalate ho preso Platino, nei due ponti ho preso Oro :asd:  

Decisamente meno pulita della tua, probabilmente a fregarmi la reliquia di platino è stato il mio cincischiare nella parte centrale (ho atteso il momento buono dato che dopo una cinquantina di tentativi non ne potevo più di farne un altro :rickds: ).

Paradossalmente credo che sui livelli del ponte fossi andato decisamente meglio, almeno uno dei due avevo preso il platino - non ricordo quale ma probabilmente era Road to Nowhere dato che sono abbastanza sicuro che non avessi fatto una run bella come la tua  :mh:

Niente gemma per Stormy Ascent? Fare la reliquia d'oro (figuriamoci quella di platino) di quel livello sarà divertente altroché, anche se non è richiesta per il trofeo di platino  :P
Dopo aver preso le reliquie vado a vedere com'è Stormy Ascent.

Situazione attuale:

Upstream: reliquia di platino presa al primo tentativo oggi.

Rolling Stones: reliquia di platino dopo vari tentativi. Livello piacevole da speedrunnare comunque.

Hog Wild: reliquia di platino presa abbastanza in fretta.

Native Fortress: reliquia d'oro ma sto tentando di prendere quella di platino ma aaaaaaaaaaaagggggggggh. Questo è tosto, ci sto mettendo una vita. A furia di rifarlo comunque sto diventando molto più bravo di come ero agli inizi ma non è abbastanza. Richiede un tempo di 2:05 ma sono solo riuscito ad arrivare a 2:10. :tragic: Consigli? qualcuno qui ci è riuscito?

Volevo passare al 2 la prossima settimana, ma forse meglio rimanere qui.... serviranno almeno una decina di giorni ancora se continuo di sto passo. :asd:

Aggiornamento.

Native Fortress: reliquia di platino. Cavolo quante ore ci ho speso. L'ho fatto così tante volte che adesso posso finirlo con un ritmo e certe azioni che se me l'avessero detto prima l'avrei considerata fantascienza. L'ho finito in 2:05 quindi l'ho presa al pelo però ho fatto anche qualche errore che se avessi evitato avrei risparmiato minimo 5 secondi. Amen, l'importante è il risultato.

Up the Creek: reliquia di platino. Qualche morte varia ma a parte questo l'ho presa al secondo tentativo. Non è difficile.

The Lost City: reliquia di platino. Diciamo che ci sono stato un bel pò perchè ogni sezione riusciva a fregarmi finchè non capivo come superarla in modo veloce. Però la prima volta che sono riuscito ad arrivare alla fine mi ha dato la reliquia di platino, è molto permissivo come tempi.

Temple Ruins: reliquia di platino. La prima d'oro, la seconda di platino. Ma tra una e l'altra molte, molte morti. Si può fare di fretta fino ad un certo punto come livello. La cosa esilarante è che 9 volte su 10 morivo nello stesso punto perchè non mi ricordavo mai di aspettare una piattaforma.

Road to Nowhere: reliquia d'oro. Tenete conto che io non guardo il tempo richiesto al primo giro quindi vado blind e vedo che succede. Comunque dopo varie morti ma meno di quel che pensassi arrivo alla fine con un tempo di 1:07 e mi sono detto tra me e me che non era così male. Ma poi....Reliquia di zaffiro. Poooooorrrrrrccccca trottolina. Lo faccio, rifaccio e rifaccio ma mi stabilizzo sui 1:04. What the... Comunque sto andando sempre più veloce e lo noto dai salti più sicuri ma non sembra abbastanza, adesso schivo il secondo cinghiale saltando sulla corda e tornando in mezzo al ponte per guadagnare ancora tempo. Arrivo a 1:00 e mi da la reliquia d'oro. Bene, ci sono progressi allora. Vedo che per la reliquia di platino devo abbassare di altre due secondi e qualcosa? Come cavolo potrei fare una cosa del genere? :rickds: A naso l'unico pezzo migliorabile è il pezzo con la prima tartaruga ma non so come.

Comunque è un bel livello da speedrunnare secondo me. Niente trappole, muri, pedane, fuochi. Solo salti dall'inizio alla fine perciò dipende tutto solo dal giocatore e questo mi diverte.

Mi era rimasto ancora qualche minuto per giocare però per sfruttarli al meglio ho lasciato in standby questo ponte e sono andato avanti.

Boulder Dash: reliquia di platino. Presa subito. :sisi:

Bello pensare che non sono neanche a metà dei livelli. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto gioco è veramente tosto..nell 1 mi è venuto male alla mano tanto l ho sfruttata per passare certi punti..non ero più abituato a una difficoltà simile nei games..sono solo io che lo trovo tosto cosi??

Sto gioco è veramente tosto..nell 1 mi è venuto male alla mano tanto l ho sfruttata per passare certi punti..non ero più abituato a una difficoltà simile nei games..sono solo io che lo trovo tosto cosi??
il primo piu che difficile è frustante perché è una difficoltà fittizia

Aggiornamento

Road to Nowhere: reliquia di platino. Nulla di diverso dal tentativo che mi ha dato l'oro ma la differenza è che non ho saltato sulla prima tartaruga. Quello è un salto che si può fare senza il rimbalzo sulla tartaruga. Un pò tirato (tanto) ma è fattibile al pelo e fa risparmiare i secondi sufficienti per prendere la reliquia di platino.

Whole Hog: reliquia di platino. Prima avevo saltato una scatola e mi aveva dato quella d'oro quindi bisogna romperle tutte per quella di platino.

Sunset Vista: reliquia di platino. A mani basse il peggior livello da speedrunnare perchè il tempismo per procedere dipende troppo dalla disposizione delle trappole. Se arrivi in un punto dove la trappola non è posizionata in modo vantaggioso si perde il mondo come secondi. Per non parlare delle pedane, soprattutto nella scalata verso la fine dove non so neanche se sia possibile trovarsi coordinati. Ho fatto uno-due errori però ho ottenuto la reliquia di platino risparmiando tipo 10 secondi quindi non è difficile ma solo una gran rottura (probabilmente il livello più lungo).

Heavy Machinery: reliquia di platino. Ci sono stato un pò. Non è difficile da superare ma richiede di fare il livello più o meno flawless.

Cortex Power: reliquia di platino. Easy. Una volta memorizzato il breve percorso da fare la reliquia arriva quasi da solo nonostante il basso tempo richiesto.

Generator Room: reliquia d'oro. Oh mamma. Sono andato veloce e ho preso quella di zaffiro, sono andato straveloce ed ho preso quella d'oro con 1:07. Sono riuscito ad accorciare ancora a 1:04 eppure sono ben lontano da quella di platino visto che chiede di scendere sotto il minuto. Una roba strettissima visto che la sequenza finale con le piattaforme mobili richiede da sola circa 20 secondi senza che si possa fare qualcosa per migliorare. Non è un tempo fattibile se si segue il percorso in modo pulito, per forza.

Comunque penso di trovarmi meglio con i livelli che fanno andare dritti per dritti. Difficili o no, sono quelli che fanno tenere un ritmo alto molto soddisfacente. Quelli sidescrolling sono quelli che rompono non per la difficoltà ma perchè è la fiera delle trappole di solito e non sempre dipendono dalla velocità e abilità, ma anche un pizzico di fortuna. Intendo che se io arrivo ad una trappola con un secondo di anticipo o ritardo rischio di rimanere fregato lo stesso se lei non è ben posizionata.

Aggiornamento

Generator Room: reliquia di platino. Un'altra ora e mezza dedicata cercando di tagliare più passi possibili. :asd: E non ce l'avrei fatta lo stesso se non mi fossi buttato sul tubo rosso verso la fine, sacrificando Aku Aku ma non potevo stare ad aspettare che la piattaforma si desse una mossa. :sad2:

Toxic Waste: reliquia di platino. Al primo tentativo oro, al secondo platino. Questo livello è molto diretto.

High Road: reliquia di vapore. Non riesco neanche ad arrivare alla fine. :sard: Se potessi perdere le vite nelle time trials ne avrei già perse 90 in 20 minuti oggi. Comunque ci sono troppe tartarughe qui e rimbalzarci sopra non se ne parla perchè si perde troppo tempo. Sono salti possibili da fare normalmente se si stiracchiano ma insomma, uno va bene, uno dietro l'altro anche no. Sto provando la tattica del rimbalzo sulla corda: spazzata alla tartaruga, salto sulla corda, per dare slancio e salto sul pezzo di ponte d'arrivo. Anche qui uno dietro l'altro non è facile ma mi trovo già meglio che col salto normale tirato. Però la strada è ancora lunga. Vedremo.

Aggiornamento

Generator Room: reliquia di platino. Un'altra ora e mezza dedicata cercando di tagliare più passi possibili. :asd: E non ce l'avrei fatta lo stesso se non mi fossi buttato sul tubo rosso verso la fine, sacrificando Aku Aku ma non potevo stare ad aspettare che la piattaforma si desse una mossa. :sad2:

Toxic Waste: reliquia di platino. Al primo tentativo oro, al secondo platino. Questo livello è molto diretto.

High Road: reliquia di vapore. Non riesco neanche ad arrivare alla fine. :sard: Se potessi perdere le vite nelle time trials ne avrei già perse 90 in 20 minuti oggi. Comunque ci sono troppe tartarughe qui e rimbalzarci sopra non se ne parla perchè si perde troppo tempo. Sono salti possibili da fare normalmente se si stiracchiano ma insomma, uno va bene, uno dietro l'altro anche no. Sto provando la tattica del rimbalzo sulla corda: spazzata alla tartaruga, salto sulla corda, per dare slancio e salto sul pezzo di ponte d'arrivo. Anche qui uno dietro l'altro non è facile ma mi trovo già meglio che col salto normale tirato. Però la strada è ancora lunga. Vedremo.
Mi sa che bisogna fare per forza i salti tirati, con i saltelli non ci arrivi al platino. Qualche giorno fa ho messo un video della mia run perfetta con i vari saltelli, e ho preso Oro, vedendo sul tubo bisogna fare i salti proprio all'estremità delle assi di legno :sisi:  

Dopo due ore e mezza dedicate oggi pomeriggio solo a questo. :sad2:

FsqXbJD.jpg
Ma che soddisfazione. :superhype:

Aggiornamento

Slippery Climb: reliquia di platino. Meno peggio del previsto. Ho fatto vari tentativi eh, però come tempi è generoso. La parte più difficile è la scalata sulle pedane mobili verso l'alto. Poi ho scoperto di essere diventato pratico con ogni tipo di salto nel gioco ma con sti gradini che ci sono qui sono negato.

Lights Out: reliquia di platino. Al primo giro ho preso oro, poi quando ho visto che dovevo scendere di ancora 6 secondi circa ho capito che non sembrava possibile farlo normalmente così mi sono rifugiato nel trasportatore intermedio, quello dove si arriva con la gemma gialla.

Fumble in the Dark: reliquia di platino. Più cattivello ovviamente ma come tempi è fattibile, anche se sento di aver avuto molta fortuna nelle parti finali.

Jaws of Darkness: reliquia di platino e qua ci sono stato un bel pò. In questo livello bisogna osare parecchio per farcela. Ho fatto 1:33 quando chiedeva 1:36 perciò c'è ancora spazio per fare qualche errore, ma bisogna rischiare abbastazna con i salti lo stesso.

Castle Machinery: reliquia di platino. Non è difficile come livello ma bisogna farlo flawless, penso zero errori e se possibile sacrificare gli Aku Aku per superare le due sezioni con il vapore.

The Lab: niente, questo è tosto. A furia di rifarlo sto notando qualche trucchetto per velocizzare ma finirlo è un'altra storia. Se e dico se riesco a superare le primissime scariche subito il resto del livello è praticamente settato col giusto tempismo, fino alla penultima stanza circa. Se non riesco a superare le prime scariche si muore lì, inutile aspettare secondi per avere anche il resto del livello non col giusto ciclo. Va un pò a fortuna. Anche con il pezzo delle bombe ero sicuro che mi stava sfuggendo qualcosa perchè si perde troppo tempo lì, poi ho capito il trucco e che devo farci sbattere lo scienziato attraverso la porta. Vdiamo domani, mi manca solo più questo livello del main game.

Vai come un treno @Clyde  :gab:

È vero, danno belle soddisfazioni questi time attack, alcuni sono tosti ma spingono a riprovare per farcela piuttosto che al "fuck it" di qualcosa con difficoltà cheap.

Eddaje. :superhype:

Presa la reliquia di platino in The Lab. Ci ho messo un'altra ora e mezza di tentativi ma non potevo mollare alla fine. Lo trovo un livello abbastanza ritmato perciò non è malaccio da giocare. Al primo colpo comunque, perchè sono riuscito ad arrivare in fondo solo una volta e per fortuna è stato abbastanza per prendere la reliquia di platino. Ho fatto 44:50 quando dovevo fare 44:80 o 44:90 quindi proprio al pelo lol.

Platinato il primo Crash Bandicoot.

Ho fatto Stormy Ascent. Wow, ci ho perso più di 60 vite. :rickds: Anche il livello bonus è un pò tricky da capire come completare con tutte le scatole. Ho preso la gemma, tanto escluso il livello bonus sono tutte lì in bella vista e facili da prendere le scatole.

Ma per quanto riguarda la reliquia...dovrei fare un livello del genere senza mai morire? Non vedo l'ora guarda. :monkashake:

Vediamo come lo finisco ma potrei accontentarmi della reliquia d'oro qui.

EJrjjUFXsAAt8HE
Ce l'ho fatta alla fine.

Mamma mia, Stormy Ascent mai più in questa vita e nella mia prossima reincarnazione.

Ci sono praticamente stato giorni per arrivare ad uno stato in cui riesco a finirlo senza morire, perchè è devastante farlo dall'inizio alla fine senza checkpoint per prendere una reliquia. Ebbene sì, per giorni non riuscivo neanche ad arrivare alla fine altro che reliquia di zaffiro pure. :rickds:

Oggi l'ho finito in 3:20 ed ho visto che per quella di platino dovevo arrivare a 3:10. Visto che ero caduto dalle piattaforme ed ho dovuto rifarmi metà scalata finale ho pensato che poteva essere fattibile arrivarci, altrimenti mi sarei accontentato di quella d'oro. Dopo 3-4 tentativi sono arrivato a 3:08, ed ecco il mio en plein di reliquie di platino.

Per me Stormy Ascent è il più difficile per raggiungere la reliquia di platino. Il tempo necessario per raggiungerla è pure abbastanza generoso e può permettere più di un errore, ma è un livello proprio tosto da completare. Sono tre minuti d'inferno, tutto qui. Non uno, non due, sono tre minuti di salti. :asd:

Ce l'ho fatta alla fine.

Mamma mia, Stormy Ascent mai più in questa vita e nella mia prossima reincarnazione.

Ci sono praticamente stato giorni per arrivare ad uno stato in cui riesco a finirlo senza morire, perchè è devastante farlo dall'inizio alla fine senza checkpoint per prendere una reliquia. Ebbene sì, per giorni non riuscivo neanche ad arrivare alla fine altro che reliquia di zaffiro pure. :rickds:

Oggi l'ho finito in 3:20 ed ho visto che per quella di platino dovevo arrivare a 3:10. Visto che ero caduto dalle piattaforme ed ho dovuto rifarmi metà scalata finale ho pensato che poteva essere fattibile arrivarci, altrimenti mi sarei accontentato di quella d'oro. Dopo 3-4 tentativi sono arrivato a 3:08, ed ecco il mio en plein di reliquie di platino.

Per me Stormy Ascent è il più difficile per raggiungere la reliquia di platino. Il tempo necessario per raggiungerla è pure abbastanza generoso e può permettere più di un errore, ma è un livello proprio tosto da completare. Sono tre minuti d'inferno, tutto qui. Non uno, non due, sono tre minuti di salti. :asd:
mamma mia sei un mostro

dai con gli altri sarà più semplice :cool:

Stormy Ascent ha solo un passaggio difficile, il salto tra le piattaforme (il secondo salto), dopo la sezione delle scale scivolino a scomparsa. Per il resto dopo un paio di tentativi tutte le sezioni si fanno easy, basta solo non tergiversare che se perdi il ritmo addio.

Stormy Ascent ha solo un passaggio difficile, il salto tra le piattaforme (il secondo salto), dopo la sezione delle scale scivolino a scomparsa. Per il resto dopo un paio di tentativi tutte le sezioni si fanno easy, basta solo non tergiversare che se perdi il ritmo addio.
Quel salto è un pò imprevedibile, sì. Difficile riuscire a farlo senza rincorsa ma per averne una dipende anche da come siamo atterrati sulla precedente piattaforma.

Io non saprei dire quale sia il pezzo più difficile. Ho avuto difficoltà in ogni sezione, provate e riprovate per riuscire a capire il tipo di tempismo migliore.

Scusate se uppo il topic per una motivazione leggermente OT. Nelle scorse settimane sono usciti diversi rumor riguardo al possibile titolo della serie di Crash Bandicoot che potrebbe uscire nel 2020. Si sono sommate nel corso del tempo impressioni, speranze e teoria della community a piccoli indizi qua e là e rumor al 99% da fonti inaffidabili, ma dato che si stanno sommando tutti la cosa si sta facendo sempre più probabile, anche se in generale il fandom si aspettava in ogni caso un nuovo titolo per il prossimo anno (anche se non si sapeva se altro remake o gioco nuovo).

Chiedo quindi ai moderatori, dato che non sono riuscito a trovare un topic dedicato, posso aprire un post dedicato ai rumors io? Metto nell'open post il rumor più recente ed "affidabile" con info succose poi in un post sucessivo ci piazzo anche quelli passati. @Giamast @Vc3nZ_92 scusate la notifica :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro