Iniziato ieri sera, mi sono subito messo in gioco provando a correre su più tracciati a modalità difficile: è stata una bella sfida. Il livello di difficoltà dell'IA è infatti decisamente superiore al gioco originale, e questa cosa per me è un enorme pregio dato che ti spinge a migliorare sempre di più.
Inoltre il sistema di controllo del kart non è lo stesso del gioco originale, risultando più punitivo: le powerslide (derapate) vanno sì fatte, ma con molta più cura del gioco originale. Mi spiego meglio: in questo gioco la derapata ha, in curva, delle tempistiche di esecuzione più ridotte, di conseguenza hai un minor angolo di curva e un maggior rischio di perdere il controllo del mezzo.
Occhio però : una volta conosciuti bene i ritmi di gioco il gioco diventa padroneggiabile e dannatamente godibile.
Il level design è stato, per i tracciati visti ora, intelligentemente adattato: il gioco non permette ai furbetti di sfruttare punti del tracciato a proprio vantaggio (Es. In Pista Cloaca non è più possibile scivolare ai lati dei condotti, nel gioco originale ciò permetteva di aumentare improvvisamente la velocità.) La resa visiva di ogni singolo tracciato è letteralmente da urlo, bellissimi anche i tracciati di CNK riadattati (L'iperspazio di Velo ad esempio)
Ho poi iniziato la modalità avventura a Difficile e, nonostante nei primi due tracciati ho dovuto riprovare più volte per poter vincere, poi ho finito la sessione serale battendo Papu Papu, dopo aver vinto praticamente tutte le altre gare al primo tentativo.
Insomma ragazzi, CTR Nitro Fueled, a parte qualche piccolo problema tecnico di collisione e interazione con l'ambiente, ha già superato le mie aspettative risultando un gioco di kart che mancava all'attuale generazione: profondamente tecnico, competitivo, bellissimo da ascoltare e da vedere(la resa grafica di circuiti, di personaggi e le cutscene sono deliziose).
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk