PS4/PS5 Crash Team Rumble | Multiplayer Game di Toys for Bob | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
personalmente se lo fanno come il 4 se lo possono tenere :asd:
A me il 4 è piaciuto, l'unico difetto che ho trovato è stato quello di non inserire la varietà dei livelli come in Warped, come: quelli subacquei, sulla moto, sull'aereo, ecc. ma sooprattutto non c'è stato l'Egitto.
Insomma con questi accorgimenti per me il 5 andrebbe già benissimo.

Ma come si fa a non apprezzare il 4? :sowhat:

Gameplay classico, art direction spaziale, animazioni curate, cura al dettaglio maniacale... Veramente non capisco cosa volevate più di cosi xD

Ma come si fa a non apprezzare il 4? :sowhat:

Gameplay classico, art direction spaziale, animazioni curate, cura al dettaglio maniacale... Veramente non capisco cosa volevate più di cosi xD
I motivi in genere sono sempre quelli: il completismo e i contenuti post finale standard, e i caratteri che portano questi ad essere lunghi e difficili. È quella la parte critica che è molto controversa, con gente che adora questo approccio (tipo il sottoscritto, anche se con i dovuti asterischi) e gente per cui questa scelta rende l'intero gioco insufficiente o comunque inferiore a tutti i titoli precedenti.

A questo aggiungi che a molti non è andato giù l'art direction (questo non in questo forum, ma nella parte internazionale della community trovi tanta gente che pensa che lo stile grafico e artistico di Crash 4 sia nettamente inferiore e meno memorabile di molti titoli della saga, compresi i giochi PS2), la storia raccontata (non che qualcuno pensi che a Crash servi un tramone, intendiamoci :asd: ma anche qui si pensa che a livello di humour e coerenza questa sia inferiore ai giochi precedenti) e il level design di base degli stage (a prescindere dalla difficoltà del 100% si intende) e hai un quadro più o meno completo delle cose che non sono piaciute di Crash 4.

EDIT mi sono accorto ora che siamo nel topic di Rumble, chiedo venia :dsax:

Ultima modifica:
A questo aggiungi che a molti non è andato giù l'art direction (questo non in questo forum, ma nella parte internazionale della community trovi tanta gente che pensa che lo stile grafico e artistico di Crash 4 sia nettamente inferiore e meno memorabile di molti titoli della saga, compresi i giochi PS2), la storia raccontata (non che qualcuno pensi che a Crash servi un tramone, intendiamoci :asd: ma anche qui si pensa che a livello di humour e coerenza questa sia inferiore ai giochi precedenti) e il level design di base degli stage (a prescindere dalla difficoltà del 100% si intende) e hai un quadro più o meno completo delle cose che non sono piaciute di Crash 4.
presente :asd:
di per sé è visivamente molto bello, nulla da dire. Ma non c'azzecca un tubo con il mood di Crash Bandicoot. Hanno preso uno stile cartoon che virava leggermente sul grottesco (nell'estetica, nei temi e nei toni) e lo hanno incasellato nella tipica roba cartoon genericamente moderna. Funziona molto di più per Spyro quel tipo di stile, per dire. Ma non è un caso, visto che ormai le due serie le devono accostare per forza.
Questo è emblematico di un franchise che arranca nel trovare la sua identità, ma la sua storia è travagliatissima e quindi ci sta. Troppe visioni diverse, troppa confusione. Se prendi un Mario abbiamo un immaginario granitico che non ha mai perso la bussola.

Anche questo rumble, a me attira veramente pochissimo da ogni punto di vista.

13 recensioni al momento su opencritic, si assesta tra 70 e 75. Pensavo peggio :O

Il giudizio generale è: l'idea funziona ed è implementata molto bene in genere, ma ci sono veramente troppi pochi contenuti e ci sono forti dubbi sulla tenuta del gioco data la sua natura only multiplayer online (continueranno a fare update? Con quale cadenza e quanto a lungo? CI sarà una community online a tenere vivo il gioco dato? quanto sarà costoso seguire i battle pass, considerando che il gioco ha comunque un costo in entrata e non è FTP? e via discorrendo).

presente :asd:
di per sé è visivamente molto bello, nulla da dire. Ma non c'azzecca un tubo con il mood di Crash Bandicoot. Hanno preso uno stile cartoon che virava leggermente sul grottesco (nell'estetica, nei temi e nei toni) e lo hanno incasellato nella tipica roba cartoon genericamente moderna. Funziona molto di più per Spyro quel tipo di stile, per dire. Ma non è un caso, visto che ormai le due serie le devono accostare per forza.
Questo è emblematico di un franchise che arranca nel trovare la sua identità, ma la sua storia è travagliatissima e quindi ci sta. Troppe visioni diverse, troppa confusione. Se prendi un Mario abbiamo un immaginario granitico che non ha mai perso la bussola.

Anche questo rumble, a me attira veramente pochissimo da ogni punto di vista.
Te pensa che una delle attrattive principali per il franchise è stato proprio il fatto che la serie ha sperimentato molto con tante variazioni sul tema, sia dal punto di vista estetico e di mood che in quella del gameplay. È vero che questo ha finito per dare l'impressione che la serie non riesca a trovare una propria identità, ma più che identità dell'IP io penso più che altro all'identità dei singoli giochi, che può più o meno funzionare. La vedo così, Crash è un white canvas su cui le varie SH che hanno lavorato con questi personaggi possono poi sbizzarrirsi.

Però riconosco di essere un caso estremo, io ho apprezzato tanto la maggior parte dei titoli usciti su PS2 per dire :icebad:

Detto questo, anche per me CTRumble non rappresenta un gioco con grande attrattiva, per via di una serie di motivi sia personali che di visione del gioco, quindi non è che mi faccia andare bene qualunque cosa solo perché è diversa :asd: ma diciamo che sono sempre aperto a nuovi esperimenti a patto che ci sia comunque una visione solida dietro. Crash Bandicoot 4 da questo punto di vista è riuscito in parte e non del tutto in termini di mood e taluni scelte riguardo i suoi personaggi, quindi non è che è perfetto in tutto per me (è perfetto in altri aspetti al limite, ma ho già toccato quell'argomento altre volte in passato e non voglio ripetermi). Poi ecco, diciamo che comunque il pacchetto nella sua interezza non è che non mi abbia convinto, anzi, alcune scene me le ricordo tutt'oggi :nev:

Ultima modifica:
Per me art direction, stile, animazioni, modelli, cura del dettaglio ecc il 4 è stratosferico :asd: Non c'ha un colore fuori posto, bellissimo!
Post automatically merged:

Giocandolo non si può dire che sia un capitolo fatto tanto per dai. Si vede lontano un miglio l'amore per il brand di chi ci ha lavorato su

Per me art direction, stile, animazioni, modelli, cura del dettaglio ecc il 4 è stratosferico :asd: Non c'ha un colore fuori posto, bellissimo!
Post automatically merged:

Giocandolo non si può dire che sia un capitolo fatto tanto per dai. Si vede lontano un miglio l'amore per il brand di chi ci ha lavorato su
è sicuramente la cosa migliore che sia successa alla serie dall'abbandono dei ND e sottoscrivo quello che scrivi nella prima riga.
Personalmente, Il discorso che facevo però non era "bello" o "brutto". Dicevo una cosa molto diversa :asd:

Io da un lato lo comprerei pure adesso perchè avrei amici con cui giocarlo ma il fatto che ci sia solo una modalità mi fa storcere il naso. Potevano renderlo decisamente più variegato al lancio invece tocca sperare che sto gioco sopravviva a lungo affinchè possano mettere più modalità magari.

L'ho provato controvoglia, con zero aspettative e pronto a criticarlo.
Mi sta invece divertendo, contro ogni previsione.
Ora, non so quanto l'effetto WOW durerà, perché è capace che tra una settimana già lo disinstalli per la noia, ma ammetto che per il momento è la sorpresa dell'anno per quanto mi riguarda :asd:

L'ho provato controvoglia, con zero aspettative e pronto a criticarlo.
Mi sta invece divertendo, contro ogni previsione.
Ora, non so quanto l'effetto WOW durerà, perché è capace che tra una settimana già lo disinstalli per la noia, ma ammetto che per il momento è la sorpresa dell'anno per quanto mi riguarda :asd:

Colpo di scena :iwanzw:

Fare 10 kill in una partita considerato quanto durano non è affatto facile comunque :asd: E comunque ho sbloccato l'N. Tropa (:asd:) ed è OP da fare schifo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro