PS4/PS5 Crash Team Rumble | Multiplayer Game di Toys for Bob | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non serve neanche il Plus durante la free trial, ho letto.

Sto weekend sono a casa quindi me lo sparo easy, nonostante tutto la curiosità ce l'ho ancora di provarlo :asd:

Sono riuscito a provarlo grazie alla trial, ed esattamente le stesse cose che mi ero immaginato in base a tutte le info uscite prima e dopo il D1 si sono rivelate fondate come idee preliminari:

• Il gioco di base funziona! È veramente bello riuscire a imparare per bene il moveset di un PG al punto di dominare il match nella tua specifica specializzazione
  • C'è una discreta quantità di contenuti relativa alla singola modalità, con 9-10 eroi (10 tra qualche settimana) e circa 10 mappe non è che diventi uguale a se stesso dopo 10 minuti; si impara come funziona come eroe e come sono fatte le mappe e questo richiedere una discreta learning curve che occuperà un po' di tempo
  • Il mio primo dubbio dipende innanzitutto dal fatto che la modalità di gioco, nonstante il punto sopra, rimane una sola, quindi per quanto ci sia varietà con i vari eroi e abilità uniche disponibili la ripetitività è dietro l'angolo andando in lungo; anche solo in una singola sessione è difficile continuare ad aver voglia di giocare oltre la singola ora di gioco IMHO (oggi ho giocato più di due ore ma perché era la mia prima sessione e volevo dedicarmici per bene provando tutti i 3 pg trial, in realtà ho iniziato ad aver voglia di staccare dopo un'ora e mezza circa :O )
  • A questo segue un dubbio dovuto alla natura GAAS del titolo, che mi dà un senso di progressione che sostanzialmente puzza di grinding fine a se stesso. Ho soddisfazione nel singolo match a battermi con gli avversari e contribuire ad una vittoria, mentreo non penso per niente agli sblocchi e passaggi di livello del tuo profilo e dei pg che si ottengono alla fine del match, insomma (mi interesserebbero solo quelli per sbloccare nuovi PG ma nella trial posso giocare solo con Crash, Coco e Dingodile a prescindere quindi eh).

Sorvolo sul fatto che ho giocato due dozzine di partite stasera e non ne ho vinta neanche una, immagino che lì sia dovuto ad una combinazione di sfortuna e imbecillità mia :asd:

In definitiva: fosse uscito in un altro periodo della mia vita penso che ci avrei fatto un sincero pensiero. Ma così come è adesso il titolo, in un momento dove giocare su console è spesso un evento raro per me, faccio fatica a giustificare il costo di acquisto del gioco + il sessantone necessario per fare il Plus. Senza contare comunque i dubbi che su quanto possa rimanere interessante il gioco sul lungo periodo.
Penso che semplicemente continuerò a tenerlo d'occhio per vedere se il gioco verrà abbandonato o continuerà anche su un periodo lungo col supporto; nel secondo caso se arriverà un periodo più tranquillo per me considererò di ributtarmici con la versione completa.

Nel loro blog ufficiale hanno pubblicato alcuni dettagli sulla seconda stagione che partirà a Settembre e hanno detto che introdurranno una Party Mode da giocare in co-op con 4 giocatori. Non hanno detto nel dettaglio di cosa si tratta ma spero vivamente che lo supportino con nuove modalità perché ad oggi nemmeno io lo comprerei per quanto sia affezionatissimo a Crash fin da piccolo. Una modalità soltanto non mi basta a tenermi incollato ore e ore sul gioco. È un peccato perchè comunque ho diversi amici che ci giocano e tutti dicono che comunque di per sè è davvero divertente.

Provato un po' anche io: sorprendentemente divertente, credo di aver avuto un bel sorriso sulla faccia per la maggior parte del tempo.
Le mappe - per quanto mi riguarda inaspettatamente - sono davvero curate e caratterizzate con gusto, anche grazie a delle idee davvero simpatiche per quel che riguarda i poteri da sbloccare con le reliquie. Certo, in termini di ambientazioni dispiace che non si sia fatto particolare sforzo e che, infatti, ripropongano semplicemente l'estetica dei mondi di Crash 4.
Anche la - sig! - modalità è sorprendentemente ben pensata e non è difficile risvegliare il proprio spirito competitivo in partita.
L'unica cosa poco entusiasmante è il caos di mazzate e rimbalzi abbastanza illegibile che si viene a creare quando molti giocatori si trovano nello stesso punto - e, per via delle regole stesse, succede piuttosto spesso.
Certo, il bilanciamento - non solo tra diversi eroi, ma anche tra i poteri - non mi sembra impeccabile ma è curato abbastanza da rendere il tutto godibile.

Devo dire che ci faccio il pensierino, considerato che lo buttano via a 20€ di già.
Ho solo un po' paura per la scarsa affluenza di giocatori una volta concluso il free trial

Eh si direi proprio che la seconda stagione sarà anche su Spyro.

Come sprecare tempo e soldi.

Spyro sarà presente perchè è stato teasato in alto a destra con la sua coda, nella Season 3, forse dopo l'annuncio di Spyro 5 come in quel leak? Mantengo basse le aspettative come sempre
F6AGXXEaIAAMsWX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro