PS5 Crimson Desert | ARPG Single Player da Pearl Abyss | RINVIATO (* pretends to be shocked *): Q1 2026!

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Excerpt from Pearl Abyss IR content on September 26, 2024 Kiwoom Corp. Day as summarized by a financial blogger attending the event:
  • Adding various features to the open world caused a lot of delays in development.
  • The games that Chairman Kim Dae-il considers his favorite are Red Dead Redemption and The Legend of Zelda: We made efforts to implement a high degree of freedom in the game by referencing various games such as Assassin's Creed, The Witcher 3, Red Dead Redemption, and The Legend of Zelda.
  • We utilize our own Engine which gives us a special advantage in this area.
  • Interactivity with NPCs and the natural environment was a big focus for us.
  • Game elements were designed to enable diverse interactions, such as utilizing AI to have NPC AI make situational judgements to enable interaction in a variety of ways.
  • For example, running away from a battle based on the level or number of people.
  • There is also a reputation system in the game that changes depending on your actions. While many people like to play games where the protagonist is the hero, Red Desert has elements that make you either a hero or a villain depending on your actions.
  • Assassin's Creed gives you the freedom to climb on and over everything in sight. The Legend of Zelda has an even greater sense of spatial freedom, not only on the ground but also in the air with gliding. You'll see all of those things in our game.
  • We also worked hard to implement detailed changes in the characters according to changes in temperature and time of day. We implemented changes in behavior based on the time of day and temperature differences, such as the character's actions slowing down when the temperature drops or at night. There are limitations in implementing such details when using commercial engines such as Unreal Engine 5.
  • Sony offered us an exclusivity deal (which would have prohibited us from releasing the game on Xbox for a certain period of time), but we decided to self-publish the game because we thought it would be more profitable.
  • The game that was heavily referenced during the initial production was The Witcher 3, and some parts of the story were also referenced.
  • Sony evaluated that the game's atmosphere and story are similar to Ghost of Tsushima, which sold over 10 million copies.
 
Al G-Star del prossimo mese lo faranno giocare per la prima volta su PS5 (100 messe a disposizione)

Dài dài che la data è vicina.
 
Al G-Star del prossimo mese lo faranno giocare per la prima volta su PS5 (100 messe a disposizione)

Dài dài che la data è vicina.
Ottimo vedremo come gira :sisi:

Poi non capisco perchè alcuni in giro si lamentano che è un miscuglio di cose prese da altri giochi.

Se lo fai bene tanto di cappello :sisi:

Lo si tiene d'occhio che ora come ora sembra molto promettente.
 
Curiosità, ma anche un pizzico di cautela. I provati della Gamescom erano abbastanza strani.
 
Ottimo vedremo come gira :sisi:

Poi non capisco perchè alcuni in giro si lamentano che è un miscuglio di cose prese da altri giochi.

Se lo fai bene tanto di cappello :sisi:

Lo si tiene d'occhio che ora come ora sembra molto promettente.
Le isole volanti prese da tears of the kingdom sono di un cringe che metà basta. Per le ispirazioni da altri giochi ci stanno già di più, ma le isole volanti sono palesemente un'aggiunta dell'ultimo minuto, forzatissima e ci sta male con il contesto.
 
Il punto non è copiare da grandi giochi, il punto è copiare da TUTTI i giochi senza arte ne parte. :asd:

Ma tralasciando la questione copycat o non copycat, quello che metti nel gioco deve essere piacevole e funzionale. E il CS nei Boss non era esattamente piacevolissimo per chi lo ha provato.

Vedremo andando avanti verso la Release (fissata per il Q2 [Aprile-Giugno]) come migliora, e le altre dinamiche del gioco.
 
Le isole volanti prese da tears of the kingdom sono di un cringe che metà basta. Per le ispirazioni da altri giochi ci stanno già di più, ma le isole volanti sono palesemente un'aggiunta dell'ultimo minuto, forzatissima e ci sta male con il contesto.
Wot isole volanti? Mi linkate qualche video che totalmente me le sono perse.

Vabbè se questo esce nello stesso mese di Yotei ciaone :asd:
 
Fatemi sapere quando arriva la news che non è in italiano così continuo a non guardare nulla del gioco :asd:
 
Wot isole volanti? Mi linkate qualche video che totalmente me le sono perse.

Vabbè se questo esce nello stesso mese di Yotei ciaone :asd:




Precisiamo.
Il trailer è di 3 anni fa e Tears of the Kingdom è uscito l'anno scorso, e non sono delle isole ma piattaforme create dal giocatore
 
Wot isole volanti? Mi linkate qualche video che totalmente me le sono perse.

Vabbè se questo esce nello stesso mese di Yotei ciaone :asd:


Questo comunque è tra Aprile e Giugno.

Yotei dubito gli pesti i piedi (e credo pure arrivi a fine anno). Ciò che potrebbe pestare i piedi a CD è CD :asd:
 




Precisiamo.
Il trailer è di 3 anni fa e Tears of the Kingdom è uscito l'anno scorso, e non sono delle isole ma piattaforme create dal giocatore

No sono Isole nel Cielo
island.png

Fonte

(trailer di Agosto scorso)
 
Comunque non è che lo nascondano:
  • Zelda
  • Assassin's Creed
  • The Witcher 3
  • Red Dead Redemption 2

Queste sono le matrici a cui il gioco si ispira.

Non c'è neanche nulla di male nel copiare dai migliori (oddio, c'è un intruso là in mezzo), il problema secondo me è il "troppo tutto insieme". Che è anche la sensazione che ha dato pad alla mano a molti che lo hanno provato. Ma vedremo la prossima volta che si mostrerà.

Rilasciare una Demo pubblica (ne parlavo in privato con Vc3nZ_92 ) secondo me sarebbe ESTREMAMENTE utile.
 
Il punto non è copiare da grandi giochi, il punto è copiare da TUTTI i giochi senza arte ne parte. :asd:

Ma tralasciando la questione copycat o non copycat, quello che metti nel gioco deve essere piacevole e funzionale. E il CS nei Boss non era esattamente piacevolissimo per chi lo ha provato.

Vedremo andando avanti verso la Release (fissata per il Q2 [Aprile-Giugno]) come migliora, e le altre dinamiche del gioco.
si è la cosa che mi incuriosisce, perchè sicuramente gli studi asiatici stanno diventando veramente bravi e propongano prodotti piuttosto solidi, anche se alcuni prodotti, che comunque funzionano, peccano un po' in originalità in alcuni elementi, bisogna vedere se oltre ad aver preso idee quà e la' riescano a coniugare il tutto in qualcosa che funzioni e diverta.

più elementi uniscano, piu idee ci infilano più il rischio è che ne esca qualcosa di confusionario, alla meglio, o qualcosa di rotto.

non mi strappo i capelli nell'attesa, che sono già pochi di per se, però sono curioso
 
Fatemi sapere quando arriva la news che non è in italiano così continuo a non guardare nulla del gioco :asd:


BDO non ha l'italiano.

Ci sono buona possibilità che anche questo non lo abbia.
 
Oh Kup, quindi ha il polacco, lo potrei comprare solo per quello, hanno la lingua superiore :happybio:

Zaza hai steam in polacco? :asd:
No in ITA. Il Polacco non è fra le lingue che conosco (poche). :asd:
 
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