UFFICIALE PC Crimson Desert

Questo è quello che temevo, alla fine viene meno la voglia di esplorare perché tanto non si viene premiati
Ti parlo dopo 12 ore passate quasi tutte solo a cazzeggiare ed esplorare nella prima zona.

Al netto di eventuali ricompense materiali (che comunque spesso e volentieri ci sono), posso dirti che per ora la mia voglia di esplorare ogni anfratto non è mai stata delusa. E te lo dice uno che tra le speranze più grandi che aveva per questo CD, c'era proprio avere il giusto rewarding per spingerti ad esplorare. Ogni curiosità è sempre stata premiata con cose di diverso tipo, loot effettivo, quest improvvisate (tipo gli sconosciuti di RDR2), scorci incredibili, npc che fanno azioni particolari da guardare per imparare nuove skill, ecc...

Certo, nulla mi assicura che questo discorso varrà anche per le prossime 120 ore, ma ora come ora sembra già dare molti più incentivi rispetto a titoli per cui nutrivo più speranze. Va anche aggiunto che in primis devi riuscire a "sopportare" il sistema di controllo e apprezzare comunque una certa scelta stilistica di design (per ora siamo sul fantasy classico, ma sappiamo bene quanto sarà vario più avanti :asd:).

Figata certe trovate eh. Minchia date loro un director come si deve, che abbandoni la filosofia "conversione mmo in singleplayer" e poi degli scrittori altrettanto all'altezza.
Al netto di eventuali ricompense materiali (che comunque spesso e volentieri ci sono), posso dirti che per ora la mia voglia di esplorare ogni anfratto non è mai stata delusa. E te lo dice uno che tra le speranze più grandi che aveva per questo CD, c'era proprio avere il giusto rewarding per spingerti ad esplorare. Ogni curiosità è sempre stata premiata con cose di diverso tipo, loot effettivo, quest improvvisate (tipo gli sconosciuti di RDR2), scorci incredibili, npc che fanno azioni particolari da guardare per imparare nuove skill, ecc...
Questo mi garba, anzi direi che le ritengo colonne portanti del free roam. Ma il loot che trovi in giro durante le esplorazioni supera quella soglia che ti fa pensare che sia utile?
E quindi le quest improvvisate ci sono... Perlomeno qualcuna?

Ultima modifica:
Bello vedere i sommelier che si lamentano della mancanza del deposito,quando in verità il deposito c’è ….e pure da subito 🙈🤣
A parte questo:

Se sommelier è chi muove una critica partendo dall'ostentazione di gusti raffinati eventualmente associati al concetto di nicchia, allora, se proprio si deve buttarla sulla provocazione (mah :asd:) al limite mi sembra che per logica sarebbe più consono dirlo a chi si lamentasse della sua prossima presenza, ora che hanno annunciato l'aggiunta, visto che la presenza è una soluzione più mainstream e "casual" dell'assenza.

Edit: scusate il doppio post, pensavo unisse.

Ma non è vero che non c’è loot , è pieno … non vi dovete aspettare però che ve lo illumino o ci mettano freccette in torno come i giochi di oggi … va cercato

ottimo stanno patchando in tempi record ascoltando i feedback dei videogiocatori.... roba che, ad esempio, la tanto blasonata capcom, su quel catorcio ignobile di DD2, non ha mai fatto
[automerge]1774246952[/automerge]
ah e cmq quello di CD si che è un fottuto motore di gioco per open world ... mai un drop, mappa caricata tutta subito per evitare stutter di vario tipo ... tutto il contrario di quella merda di UnrealStuttering5 ... già solo cosi' ti viene voglia di giocarci

Ultima modifica:
Le mie prime impressioni:
Non vedo l'ora di tornare a casa per continuare questo splendido viaggio.
E' un giocone.

WhatsApp Image 2026-03-22 at 22.39.00.jpeg

dfed0304-c34b-4b60-9113-d075bec9e695.jpg

d05d39a6-35a1-4aba-bad0-7502a5862a32.jpg

7d98fb08-c031-4208-9bce-83a74426ebec.jpg

999dde16-776a-4cbe-b9c2-d833f6214dc2.jpg

14b8eed7-d233-4f06-bd86-8f09dfe9174d.jpg

8afd4b5e-85c0-485a-975a-11171f6b41f3.jpg

Mi spiace solo, che sono stato afflitto dal bug della notte "troppo chiara".
(l'ho provato anche su xbox series x e la notte è troppo luminosa).
[automerge]1774252802[/automerge]
io sono a 7 ore di gioco e nella sessione di ieri ho fatto TANTE di quelle cose che manco le ricordo tutte (però ho recuperato uno scudo grande,dei bracciali e soprattutto una spada a due mani niente male nella casetta vicino al maniero a nord del primo villaggio).
ma sento di non aver fatto NULLA di ciò che può offrire il gioco....le recensioni non so proprio come siano riuscite a farle

te vist :ibraok:
è un gioco difficile da descrivere, ha un approccio veramente unico e particolare, nel bene e nel male.
qui per analizzarlo bene ci vorranno un sacco di ore...io non sono amante degli mmo e spero di digerire bene quelle meccaniche però vediamo

l elmo visione è una cosa che non sta né cielo né in terra :rickds:

Per fortuna, che sempre più giocatori si stanno rendendo conto, di come lavora la stampa oggi.

Ultima modifica:
Questo è quello che temevo, alla fine viene meno la voglia di esplorare perché tanto non si viene premiati
Per ora ho avuto questa impressione, ma ho giocato ancora relativamente poco per potermi esprimere in modo positivo o negativo. Vedremo dopo altre ore di gioco.
[automerge]1774255493[/automerge]
Bella patch comunque. Leggendo le note ho notato tanti cambiamenti necessari, top!

Ultima modifica:
Steeb hanno risolto il bug della pioggia con RR attivo?
In teoria sì lo hanno risolto da quello che ho letto, ma non ho potuto provare ancora personalmente.

Comunque a quanto pare hanno proprio scazzato la pipeline per implementare il dlss, infatti con il dlss l' IQ peggiora di brutto se non attivi il RR, e solo il DLAA è vagamente decente tra le opzioni oltre alla res nativa , ma i costi in performance sono un pò too much.

Il tutto è spiegato in modo approfondito dall'analisi di Hardware Unboxed. Speriamo fixino perchè attualmente il dlss non sta lavorando come dovrebbe. (e ci sono vari bug in accoppiata con HDR)

In ogni caso per chi ha la serie 2xxx e la 3xxx di nvdia, c'è già la mod per usare Optiscaler per poter attivare il frame gen (adesso temporaneamente rotta dall'update 1.00.03), ci ho giocato fino a ieri con la 3080 con un bel +30/40 fps e senza bug dell'HUD, e si può anche fare override del filtro di sharpening per portarlo a 0 e migliorare ulteriormente la resa.

Ultima modifica:
Pazzesca la quantità di fix che hanno già fatto in 4 giorni :morristenda:

Pazzesca la quantità di fix che hanno già fatto in 4 giorni :morristenda:
decisamente ... anche perchè i grossi problemi del titolo son tutta roba che con la buona volontà si puo' sistemare

poi ovvio la mancanza di una trama non potrà mai portare questo titolo ai livello dei goty, ma la base è veramente solida per tirare fuori nei prossimi mesi un signor gioco

Le possibilità che ci sono in questo videogioco.. sono imponenti.

(E tutto ciò ti rende davvero PARTECIPE), si crea quella "simbiosi" tra videogiocatore e videogioco, che non avvertivo da anni.

Dove la maggior parte dei videogiochi moderni, ti prende per mano, facendoti diventare come un VIDEOGIOCATORE PASSIVO (spettatore per lo più), Crimson Desert, ti lascia tutto nelle tue mani, rendendo il VIDEOGIOCATORE ATTIVO.

Secondo voi ha senso che rubare con la mascherina e senza essere visti, ti cali il contributo alla regione?
[automerge]1774268294[/automerge]
In teoria sì lo hanno risolto da quello che ho letto, ma non ho potuto provare ancora personalmente.

Comunque a quanto pare hanno proprio scazzato la pipeline per implementare il dlss, infatti con il dlss l' IQ peggiora di brutto se non attivi il RR, e solo il DLAA è vagamente decente tra le opzioni oltre alla res nativa , ma i costi in performance sono un pò too much.

Il tutto è spiegato in modo approfondito dall'analisi di Hardware Unboxed. Speriamo fixino perchè attualmente il dlss non sta lavorando come dovrebbe. (e ci sono vari bug in accoppiata con HDR)

In ogni caso per chi ha la serie 2xxx e la 3xxx di nvdia, c'è già la mod per usare Optiscaler per poter attivare il frame gen (adesso temporaneamente rotta dall'update 1.00.03), ci ho giocato fino a ieri con la 3080 con un bel +30/40 fps e senza bug dell'HUD, e si può anche fare override del filtro di sharpening per portarlo a 0 e migliorare ulteriormente la resa.
Puoi spiegare in termini più semplici? Ahah

Cos'è optiscaler, tra l'altro?
E con quali dettagli stai giocando con la 3080?

non voglio cantare vittoria troppo presto ma pare che con questa patch abbiano risolto l'audio surround che usciva solo in stereo.
da un test veloce in pausa pranzo pare fixato, purtroppo non potrò giocarci prima di domani per fare test più approfonditi.
ho fatto appena 4 ore e la senzazione è di non aver visto ancora nulla, se non parte del tutorial...

Voi sapete cosa sono quei segnalini viola? Ho girato ovunque ma non scompaiono.

Scusate la qualità dell'immagine ma non riuscivo a caricarne altre.

Allegati

• 20260323_133428 (1) (1).jpg
    20260323_133428 (1) (1).jpg
    162.9 KB · Visualizzazioni: 11
Sto seguendo con interesse anche se non ho ancora deciso per l' acquisto,devo ancora capire se mi possa piacere o meno . Per quanto riguarda la trama, ho capito che non e' il punto forte del gioco,ma senza aspettarsi una trama alla The Witcher o alla Clair Obscur, esiste comunque? O si fanno una serie di missioni del tipo " vai dal punto A al punto B ", senza un perché o un qualcosa di fondo che abbia una parvenza di trama.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Sto seguendo con interesse anche se non ho ancora deciso per l' acquisto,devo ancora capire se mi possa piacere o meno . Per quanto riguarda la trama, ho capito che non e' il punto forte del gioco,ma senza aspettarsi una trama alla The Witcher o alla Clair Obscur, esiste comunque? O si fanno una serie di missioni del tipo " vai dal punto A al punto B ", senza un perché o un qualcosa di fondo che abbia una parvenza di trama.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Esiste una trama anche nei film di Boldi e De Sica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro