Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consentiva guadagni enormi qualche anno fa, a novembre se beccavi quelle giuste consetiva guadagni belli grandi. Chi era nel mercato qualche anno fa se ne e' uscito con i milioni facendo cashout (se qualcuno ci sapeva fare).
Adesso il market cap e' di 570 miliardi. Si stima che dovrebbe raggiungere facilmente il trilione perche' ancora la massa non conosce cosa sono le crypto, come si usano etc...

Il problema delle crypto e' che si puo' guadagnare o si puo' perdere. Ancora sono un mezzo di pura speculazione e nessuno sa come sara' utile adottarle (oltre il bitcoin, che e' piu' una riserva di valore.)

Se controlli i grafici di tutte le crypto in passato, dopo un crollo c'e' sempre stato un bump. Parecchia gente che compro' etherum a 3$ ad esempio, magari avra' venduto quando aveva raggiunto i 30$ ritendosi soddisfatto del x10 (che e' tantissimo se parliamo di trading) ora etherum e' a quota 1178$.

I soldi che uno invete su crypto vanno dimenticati, archiviati da qualche parte messi al sicuro per qualche anno per poi riprenderli per fare guadagni enormi. Oppure si fa day trading, ma e' molto piu' rischioso.

Questo ovviamente se le cryptovalute continueranno a salire. Se accade il contrario c'e' il rischio di rimanere con il cerino in mano. BitConnect era un ponzi risaputo, eppure quando crollo' toccando i 6$ raggiunse gli 80$ nel giro di poco tempo per poi ricrollare.

Investire cio' che si e' disposti a perdere.

ho piazzato un buy a 0.85$ solo per pura speculazione. Ripple sono un ente centralizzato e possono rilasciare la quantita' di moneta che vogliono.
Ripple è decentralizzato.

Auguro 4 mesi di diarrea a tutti i minatori di ethereum.

Personalmente ho anche molti dubbi circa l'uso che le piattaforme di trading fanno dei dati personali.

Manco per qualche tempo e che succede, viene aperto un thread sulle criptovalute.

Ancora nonn ho recuperato i 125 post ma spero di leggere del buon senso anche se gli ultimi messaggi non sembrano segnali positivi.

Breve storia lunga: guardatevi la figura stilizzata di una bolla finanziaria e confrontatela con quella del Bitcoin

- - - Aggiornato - - -

Sostanzialmente è un po come giocare in borsa, uno acquista le criptovalute al momento giusto e le rivende al momento giusto.
Se uno non è pratico di queste cose e se non ha voglia di stare la ogni giorno a guardare gli indici io lascerei stare.:asd:
Diciamo più che è come giocare alla roulette: se lo fai per divertirti, quando perdi non ti girano i ********.

- - - Aggiornato - - -

Confermo in veste di Capomoderatore.
Bert, in quanto membro dello Staff, ha come compito principale quello di vigilare sul rispetto del regolamento del forum e, qualora fosse necessario, di smorzare i toni fra gli utenti. Ma il tutto non è per amore dell'utenza in sè, ma del forum la cui tutela dell'immagine e del nome è la nostra priorità. Cosa fanno gli utenti nella vita reale non è affare nostro. L'importante è che non girino consigli, suggerimenti o trucchetti per compiere azioni illegali.

Per il resto, un minorenne può anche comprare un milione di bitcoin ma, come ha ben precisato Bert, l'operazione può essere considerata nulla dalla legge in qualunque momento. Per quanto riguarda gli utenti adulti, ciascuno deve avere un minimo di giudizio che la maggiore età comporta.
Il problema di massima è che le persone (ahimè la maggior parte) hanno questa capacità innata di innalzarsi sopra tutto perché hanno esperienza di qualcosa che però non capiscono e mai capiranno senza un adeguato background.

Nel caso specifico, imho bisognerebbe avere conoscenza di:

- analisi tecnica/grafica;

- blockchain;

- psicologia finanziaria.

Ovviamente ciascuno dei tre argomenti si dirama in 1001 altri e questo dovrebbe bastare per scoraggiare chiunque.

E' come atteggiarsi medico solo perché si è guardato Dr. House.

- - - Aggiornato - - -

Per chi e' scettico non mi interessa. Lavoro nel settore nel computer da anni e appena mi sono reso conto delle crypto ho investito tutto quello che potevo. I soldi che ho fatto sono reali. Bistamp per il bonifico, Cryptopia, Coinexchange e hitbtc per fare trading. bello comprare ad 1 satoshi e rivendere a 40 satoshi. Da belle soddisfazioni :asd:
Basta capire quando fare cashout e rientrare. Capisco che sia difficile credere che qualcuno puo' guadagnare soldi nel giro di pochi giorni. Guardate quanto costava 1 ripple 1 anno fa e fatevi un calcolo di quanto ha guadagnato chi ha fatto cashout a 3.5$ :patpat:
Ma ancora non è stato bannato sto pagliaccio?

- - - Aggiornato - - -

I soldi facili non esistono: perfino rubare richiede una certa dose di abilità fisiche e mentali.

L'unico modo di riuscire ad ottenere ciò che si vuole è con il sacrificio ed affidandosi a persone di comprovata esperienza e che quindi, PLAUSIBILMENTE, possono farvi ottenere dei risultati.

Queste persone non si trovano in banca e non lavorano gratis.

Tra un po' spariranno anche dall'italia (quelli bravi almeno).

Ascoltate uno a caso: la crisi Italiana come l'avete conosciuta fino ad oggi è stata una passeggiata in confronto a quello che arriverà nei prossimi mesi, diciamo da Ottobre in avanti.

Perciò, anzichè masturbarvi pensando a fantasmagorici guadagno in strumenti dannosi pensate a tutelare quello che avete perché molto presto ne avrete bisogno.

Ripple è decentralizzato.
"decentralizzato"

Ma ancora non è stato bannato sto pagliaccio?

- - - Aggiornato - - -

I soldi facili non esistono: perfino rubare richiede una certa dose di abilità fisiche e mentali.

L'unico modo di riuscire ad ottenere ciò che si vuole è con il sacrificio ed affidandosi a persone di comprovata esperienza e che quindi, PLAUSIBILMENTE, possono farvi ottenere dei risultati.

Queste persone non si trovano in banca e non lavorano gratis.

Tra un po' spariranno anche dall'italia (quelli bravi almeno).

Ascoltate uno a caso: la crisi Italiana come l'avete conosciuta fino ad oggi è stata una passeggiata in confronto a quello che arriverà nei prossimi mesi, diciamo da Ottobre in avanti.

Perciò, anzichè masturbarvi pensando a fantasmagorici guadagno in strumenti dannosi pensate a tutelare quello che avete perché molto presto ne avrete bisogno.
il pagliaccio in questione ha fatto oltre il 1000% con il proprio investimento in qualche settimana quando gli espertoni di sta michia adottavano altre strategie d'investimento. Non affiderei mai i miei soldi a qualcuno in un settore di cui io ne sono "padrone". Gli economisti in cryptovalute non ne capiranno un ***** se non ne sanno nulla di quello che porta la tecnologia.

Il pagliaccio in questione sa di cosa parla anche se non sa' nulla di economia, avevo detto che avrei aspettato ripple a 0.85 quando era 1.15, ora e' a 0.83, ma si dai, ci vogliono gli esperti qui e'.

ah, aggiungo pure che vivo negli USA, ma si dai, sono un pagliaccio no?

A me fanno ridere le persone frustrate sperando che le crypto collassino perche' hanno perso il treno. :patpat:

PS: Sono un utente del forum che ha cambiato solo nome per motivi di privacy.

PS: Sono un utente del forum che ha cambiato solo nome per motivi di privacy.
Forse questa affermazione era meglio se te la tenevi per te, visto che non si possono avere più account sul forum. :.bip:

Potresti gentilmente approfondire la questione? :paura:

Forse questa affermazione era meglio se te la tenevi per te, visto che non si possono avere più account sul forum. :.bip:
Capirai...sono un utente iscritto prima di te, le regole le conosco e sono stato anche moderatore anni fa :asd:

Ah beh, se la metti così, no.
A me fa ridere la gente che da del pagliaccio senza conoscere e senza sapere dando pregiudizi su cose che non si conoscono. Basta controllare il coinmarketcap per rendersi conto di certi numeri. Dopo venitemi a dire se i pagliacci sono quelli che hanno comprato mesi fa :asd:

Ah, e mi fa pena pensare che gente che lavori nel settore economico, chi ha studiato economia o simili non abbia fiutato l'opportunita' di guadagno anni fa. Eppure del bitcoin gia' se ne parlava :asd:

ora capisco come mai il forum si e' svuotato, ho tutto chiaro :asd: rimanete nel vostro piccolo mondo credendo di essere padroni di sto *****, ne riparliamo tra qualche mese

Capirai...sono un utente iscritto prima di te, le regole le conosco e sono stato anche moderatore anni fa :asd:
chi_large.jpg

Ah, e mi fa pena pensare che gente che lavori nel settore economico, chi ha studiato economia o simili non abbia fiutato l'opportunita' di guadagno anni fa. Eppure del bitcoin gia' se ne parlava :asd:

ora capisco come mai il forum si e' svuotato, ho tutto chiaro :asd: rimanete nel vostro piccolo mondo credendo di essere padroni di sto *****, ne riparliamo tra qualche mese
e vabbè dai un pò di serenità su

A me fa ridere la gente che da del pagliaccio senza conoscere e senza sapere dando pregiudizi su cose che non si conoscono. Basta controllare il coinmarketcap per rendersi conto di certi numeri. Dopo venitemi a dire se i pagliacci sono quelli che hanno comprato mesi fa :asd:

Ma chissenefreta di dove vivi e quante Bentley hai nel garage: in quanto mimantore in forma tragicomica di una professione che non ti appartiene, sei un pagliaccio.

Parlando al resto degli utenti:

la mia potrebbe sembrare una reazione esagerata nei confronti di questo utente ma dovete capire che negli anni ho visto persone in lastrico per colpa di gente così che si erge sopra gli altri per guidarli lungo un cammino di prosperità che si conclude con il fallimento più totale per tutti quelli che sono stati così imbecilli da seguirle.

E se proprio vogliamo rompere i ******** quella che fa è sollecitazione al pubblico risparmio e solo per questo andrebbe eliminato da questo forum.

- - - Aggiornato - - -

Potresti gentilmente approfondire la questione? :paura:Thanks :stema:
In un periodo dove TUTTI sono cresciuti molto, noi siamo cresciuti pochissimo.

Perciò, quando la corsa si arresterà e l'europa tornerà nel baratro, l'Italia sarà quella che (come al solito) andrà peggio di tutte.

La colpa?

Prima di tutto degli italiani che sono un popolo di minchioni e le prossime elezioni saranno l'ennesima occasione di riprova e conseguentemente della politica che si preoccupa del braccialetto di Amazon.

Il pagliaccio in questione sa di cosa parla anche se non sa' nulla di economia, avevo detto che avrei aspettato ripple a 0.85 quando era 1.15, ora e' a 0.83, ma si dai, ci vogliono gli esperti qui e'.
Pure io ho fatto 40 punti al totomorto ma non vado a tirarmela millantando abilità relative alla morte che EVIDENTEMENTE non ho

E se proprio vogliamo rompere i ******** quella che fa è sollecitazione al pubblico risparmio e solo per questo andrebbe eliminato da questo forum.
Fosse vero avremmo già segnalato tutto alla consob, ma mi rincresce dire che neanche con molta fantastia vedrei una sollecitazione qui, mi pare ovvio che l'ambito di applicazione sia limitato a determinati soggetti, che non comprendono "tizio a caso sul forum che ha visto troppi film"

Pure io ho fatto 40 punti al totomorto ma non vado a tirarmela millantando abilità relative alla morte che EVIDENTEMENTE non ho

Fosse vero avremmo già segnalato tutto alla consob, ma mi rincresce dire che neanche con molta fantastia vedrei una sollecitazione qui, mi pare ovvio che l'ambito di applicazione sia limitato a determinati soggetti, che non comprendono "tizio a caso sul forum che ha visto troppi film"
Però ha ammesso di essere un fake, quindi è ban a vita per il suo account "cryptorevolution".

Peccato, io c'ho provato :asd:

- - - Aggiornato - - -

il pagliaccio in questione ha fatto oltre il 1000% con il proprio investimento in qualche settimana quando gli espertoni di sta michia adottavano altre strategie d'investimento. Non affiderei mai i miei soldi a qualcuno in un settore di cui io ne sono "padrone". Gli economisti in cryptovalute non ne capiranno un ***** se non ne sanno nulla di quello che porta la tecnologia.
Ceerto, guardate ad esempio questa figura che spiega perché Bitcoin sia un investimento efficiente.

Ultima modifica:
Peccato, io c'ho provato :asd:
- - - Aggiornato - - -

Ceerto, guardate ad esempio questa figura che spiega perché Bitcoin sia un investimento efficiente.

1517572275677.jpg
Tu sfotti ma non capisci niente perché lui ha guadagnato ergo SA COME FUNZIONA, ha addirittura fatto delle previsioni che poi si sono avverate. Non sarai mai veramente euforico

Ma chissenefreta di dove vivi e quante Bentley hai nel garage: in quanto mimantore in forma tragicomica di una professione che non ti appartiene, sei un pagliaccio.
Parlando al resto degli utenti:

la mia potrebbe sembrare una reazione esagerata nei confronti di questo utente ma dovete capire che negli anni ho visto persone in lastrico per colpa di gente così che si erge sopra gli altri per guidarli lungo un cammino di prosperitÃ* che si conclude con il fallimento più totale per tutti quelli che sono stati così imbecilli da seguirle.

Impara a leggere cosa ho scritto.

Sono stato il primo a dire che e' un mercato pericolosissimo dove in questo momento e' meglio stare fermi piuttosto che buttarsi e di rischiare solo i soldi che uno si puo' permettere di perdere. Se dopo c'e' qualche imbecille che butta i risparmi di una vita quando il mercato e' in pieno bump non e' colpa di chi porta avanti le crypto.

Non voglio fare il broker e' un lavoro piuttosto noioso. Io sono entrato nelle crypto perche' credo nella tecnologia (sempre se sai come funzionano...) e per specularci sorpra.

Io a differenza tua ho le prove dei miei guadagni, di quanto ho comprato e per quanto ho venduto. D'altronde, ho visto parecchi economisti/broker con anni e anni d'esperienza lamentarsi perche' fanno schemi su schemini quando nelle crypto e' tutto imprevedibile. Gente che te descrivi "esperta" che stanno in negativo.

Le stesse persone che lavorano e fanno i broker hanno detto di non seguire nessuna regola della borsa tradizionale perche' appunto e' tutta un'altra cosa. Il mercato delle crypto puo' crollare o decollare anche semplicemente per un tweet.

Sono un pagliaccio? intanto ho fatto cash out con 1000% diversificando in circa 30 altcoin quando il bitcoin era gia' a 14k.

Fammi vedere i tuoi risultati invece, perche' se fai tanto l'esperto devi dimostralo in qualche modo...senno' fai come i professori che chiacchierano tanto ma non hanno nulla da mostrate.

Oppure, se sei cosi' esperto come mai non sei entrato nelle crypto anni fa? non hai fiutato l'offerta? Ci sono persone che hanno fatto milioni o migliaia di euro con le crypto. te dove eri?

peace

Impara a leggere cosa ho scritto.
Sono stato il primo a dire che e' un mercato pericolosissimo dove in questo momento e' meglio stare fermi piuttosto che buttarsi e di rischiare solo i soldi che uno si puo' permettere di perdere. Se dopo c'e' qualche imbecille che butta i risparmi di una vita quando il mercato e' in pieno bump non e' colpa di chi porta avanti le crypto.

Non voglio fare il broker e' un lavoro piuttosto noioso. Io sono entrato nelle crypto perche' credo nella tecnologia (sempre se sai come funzionano...) e per specularci sorpra.

Io a differenza tua ho le prove dei miei guadagni, di quanto ho comprato e per quanto ho venduto. D'altronde, ho visto parecchi economisti/broker con anni e anni d'esperienza lamentarsi perche' fanno schemi su schemini quando nelle crypto e' tutto imprevedibile. Gente che te descrivi "esperta" che stanno in negativo.

Le stesse persone che lavorano e fanno i broker hanno detto di non seguire nessuna regola della borsa tradizionale perche' appunto e' tutta un'altra cosa. Il mercato delle crypto puo' crollare o decollare anche semplicemente per un tweet.

Sono un pagliaccio? intanto ho fatto cash out con 1000% diversificando in circa 30 altcoin quando il bitcoin era gia' a 14k.

Fammi vedere i tuoi risultati invece, perche' se fai tanto l'esperto devi dimostralo in qualche modo...senno' fai come i professori che chiacchierano tanto ma non hanno nulla da mostrate.

Oppure, se sei cosi' esperto come mai non sei entrato nelle crypto anni fa? non hai fiutato l'offerta? Ci sono persone che hanno fatto milioni o migliaia di euro con le crypto. te dove eri?

peace
E tu ci fai vedere i tuoi o ti dobbiamo credere sul 1000% ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro