Manco per qualche tempo e che succede, viene aperto un thread sulle criptovalute.
Ancora nonn ho recuperato i 125 post ma spero di leggere del buon senso anche se gli ultimi messaggi non sembrano segnali positivi.
Breve storia lunga: guardatevi la figura stilizzata di una bolla finanziaria e confrontatela con quella del Bitcoin
- - - Aggiornato - - -
Sostanzialmente è un po come giocare in borsa, uno acquista le criptovalute al momento giusto e le rivende al momento giusto.
Se uno non è pratico di queste cose e se non ha voglia di stare la ogni giorno a guardare gli indici io lascerei stare.
Diciamo più che è come giocare alla roulette: se lo fai per divertirti, quando perdi non ti girano i ********.
- - - Aggiornato - - -
Confermo in veste di Capomoderatore.
Bert, in quanto membro dello Staff, ha come compito principale quello di vigilare sul rispetto del regolamento del forum e, qualora fosse necessario, di smorzare i toni fra gli utenti. Ma il tutto non è per amore dell'utenza in sè, ma del forum la cui tutela dell'immagine e del nome è la nostra priorità. Cosa fanno gli utenti nella vita reale non è affare nostro. L'importante è che non girino consigli, suggerimenti o trucchetti per compiere azioni illegali.
Per il resto, un minorenne può anche comprare un milione di bitcoin ma, come ha ben precisato Bert, l'operazione può essere considerata nulla dalla legge in qualunque momento. Per quanto riguarda gli utenti adulti, ciascuno deve avere un minimo di giudizio che la maggiore età comporta.
Il problema di massima è che le persone (ahimè la maggior parte) hanno questa capacità innata di innalzarsi sopra tutto perché hanno esperienza di qualcosa che però non capiscono e mai capiranno senza un adeguato background.
Nel caso specifico, imho bisognerebbe avere conoscenza di:
- analisi tecnica/grafica;
- blockchain;
- psicologia finanziaria.
Ovviamente ciascuno dei tre argomenti si dirama in 1001 altri e questo dovrebbe bastare per scoraggiare chiunque.
E' come atteggiarsi medico solo perché si è guardato Dr. House.
- - - Aggiornato - - -
Per chi e' scettico non mi interessa. Lavoro nel settore nel computer da anni e appena mi sono reso conto delle crypto ho investito tutto quello che potevo. I soldi che ho fatto sono reali. Bistamp per il bonifico, Cryptopia, Coinexchange e hitbtc per fare trading. bello comprare ad 1 satoshi e rivendere a 40 satoshi. Da belle soddisfazioni

Basta capire quando fare cashout e rientrare. Capisco che sia difficile credere che qualcuno puo' guadagnare soldi nel giro di pochi giorni. Guardate quanto costava 1 ripple 1 anno fa e fatevi un calcolo di quanto ha guadagnato chi ha fatto cashout a 3.5$
Ma ancora non è stato bannato sto pagliaccio?
- - - Aggiornato - - -
I soldi facili non esistono: perfino rubare richiede una certa dose di abilità fisiche e mentali.
L'unico modo di riuscire ad ottenere ciò che si vuole è con il sacrificio ed affidandosi a persone di comprovata esperienza e che quindi, PLAUSIBILMENTE, possono farvi ottenere dei risultati.
Queste persone non si trovano in banca e non lavorano gratis.
Tra un po' spariranno anche dall'italia (quelli bravi almeno).
Ascoltate uno a caso: la crisi Italiana come l'avete conosciuta fino ad oggi è stata una passeggiata in confronto a quello che arriverà nei prossimi mesi, diciamo da Ottobre in avanti.
Perciò, anzichè masturbarvi pensando a fantasmagorici guadagno in strumenti dannosi pensate a tutelare quello che avete perché molto presto ne avrete bisogno.