Non sto parlando da un punto di vista legale...sto parlando dal punto di vista del buon senso...io consigli finanziari qui dentro non ne do. Sia perchè in questo ambito è tutto molto randomico sia per la serie di ragioni che ti ho elencato sopra che hanno a che vedere con i ragazzi molto giovani e ansiosi di fare cassa. Posso scrivere dove ho acquistato, ma non parlo di affrettarsi a comprare, che è il periodo di saldi come ha detto qualche buon simpaticone qua dentro, perchè questo è fare disinformazione. Nessuno può prevedere il mercato anche sulla base di analogie precedenti.
Se parliamo di buon senso allora non credo affatto che un ragazzino di 16 anni sia particolarmente diverso da uno di 18: se spendi grosse somme in un mercato altamente volatile perché lo ha scritto uno sconosciuto su un forum sei semplicemente un totale sprovveduto, e non è certo compito dello staff proteggere gli individui da loro stessi.
Se uno è minorenne la legge lo tutela contro questo tipo di danni, se è maggiorenne dovrebbe essere maturo abbastanza da capire di non mettere i risparmi di una vita in uno strumento consigliatogli da uno sconosciuto anonimo.
Questo lo dico da moderatore.
Da utente e personalmente, invece, aggiungo che non credo affatto a questa retorica del tipo "proteggiamo i bambini": io (e tutti i miei conoscenti) a 15 anni non solo non avrei avuto i mezzi per investire in criptovaluta, ma nemmeno ero tanto cretino da pensare di mettere tutti i miei risparmi in uno strumento simile. Come sono sicuro che ci siano quarantenni pronti a farlo, e quarantenni che in effetti lo hanno fatto. Non c'entra l'età, è questione di semplice buonsenso, e io non vedo perché dovrei decidere di tutelare gli stupidi e impedire alle persone di parlare di quel che vogliono.
Come da regolamento, in ogni caso, ti invito a contattare privatamente lo staff se avessi altri dubbi/critiche. Qui siamo OT e siamo anche noiosi.
Ultima modifica da un moderatore: