Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo venia, ma per me è arabo
Si tratta di acquistare poco alla volta ogni volta che un asset cala di prezzo.
Ho acquistato 25 euro di ADA a 1.5 usd, poi altri 25 euro a 1.45 usd, altri 25 euro a 1.4 usd, ora punto al vecchio minimo di periodo ovvero 1.37, se non ci arriva riparto al primo luglio con un acquisto a 25 euro e poi vado a scendere di 0,05 in 0,05, se scende, sempre a tranche di 25 euro.

RENDIMENTO MINING ETHER al 21/06/2021:
Gas Fees: 24-35 Gwei (+ 25 sull'average fee)
Difficoltà: 6,85 PetaHash (-0.26)
Quotazione: 1706,53 EUR per 1 ETH (-7,88%)
Per un rendimento attuale di circa 5,63 EUR/24h a 100MH/s
(Calo notevole del prezzo bilanciato in alto da un drop massivo della difficoltà e un rialzo delle gas fees, probabilmente a causa delle ragioni sbagliate.)

Quotazioni:
BTC (Bitcoin) 27849,81 EUR per 1 BTC (-7,02%)
ETH (Ethereum) 1706,53 EUR per 1 ETH (-7,88%)
ADA (Cardano) 1,12 EUR per 1 ADA (-5,2%)

Edit:
Bene, ho fatto un po' di spesa tra ieri ed oggi, prossimo target ADA a 1.20 (acquisto a 1,33, 1,3, 1,25), le perdite sono molto contenute con questa tecnica, per ora sono a -8 euro, si spera che il mercato riparta dopo questa fase di accumulazione.

Ultima modifica:
entrato (di nuovo) a 38.000$ (38.800$ per lo spread) e subito dopo scende inesorabilmente verso i 32k $ :asd:
Confido un ritorno ai 40k$ nelle prossime settimane comunque

entrato (di nuovo) a 38.000$ (38.800$ per lo spread) e subito dopo scende inesorabilmente verso i 32k $ :asd:
Confido un ritorno ai 40k$ nelle prossime settimane comunque
Le death cross ha fatto da self-fullfilling prophecy.
Che tra l'altro sulle criptovalute è calcolata pure male, andrebbe tolta l'esclusione dei weekend e festivi e dovrebbe essere calcolata su una media 365 / 91 dato che il mercato crypto non chiude mai.

Brutto segnale per Ethereum che è entrato in area 0,05x BTC

questo mi fa venire voglia di uscire, male che vada mi porterò gli ETH e gli ADA nella fossa delle marianne.

Ultima modifica:
Non si può basare tutto sul calcolo dei grafici, ci sono parecchi fattori esterni che possono influire, Bitcoin non è un'azienda. Che poi anche nel caso delle aziende è un attimo fare un passo falsissimo, vedi CdProjekt

Non si può basare tutto sul calcolo dei grafici, ci sono parecchi fattori esterni che possono influire, Bitcoin non è un'azienda. Che poi anche nel caso delle aziende è un attimo fare un passo falsissimo, vedi CdProjekt
Mentre il ban del mining sul lungo periodo è positivo (calo della difficoltà, maggiore decentralizzazione, minore rischio di un attacco 51%), il ban degli scambi se viene effettuato seriamente è un evento molto grave, se veramente alipay si mette a bloccare gli scambi verso binance etc sono cazzi amarissimi.
Se lo fanno seriamente, già nel 2019 avrebbero dovuto muoversi in quel senso..

Btw mi sembra si stia rivelando la solita sparata a vuoto.

Altri 25 euro di ADA, sto accumulando un bel gruzzoletto, spero non scenda sotto il precedente ATH del 2017..

Ultima modifica:
Xfac6Z2.png

catching a falling knife.

Come mai proprio su Cardano? Lo conosco giusto di nome, ma mai approfondito

Come mai proprio su Cardano? Lo conosco giusto di nome, ma mai approfondito
Piattaforma proof of stake pura con un ottimo potenziale e dallo sviluppo molto lento, tra qualche mese dovrebbero partire i primi smart contracts.
ETH SOL e ADA mi sembrano quelle messe meglio al momento, eth lo sto già minando e ho deciso di concentrarmi su ADA per gli acquisti.
Però dopo aver performato meglio degli altri fino adesso, ieri ha subito una batosta non indifferente, ha letteralmente capitolato rispetto a BTC ed ETH. ETH è a -8% sul giornaliero, ADA è a -16%

edit: arrivo fino a 1.00 usd poi la mia strategia passa a un x2 - x4, 50 euro ogni -0,2 USD ADA

Ultima modifica:
Ma la Cina sta bloccando la produzione delle criptovalute nel suo territorio, facendo colare a picco il loro valore?! :azz:

Ma la Cina sta bloccando la produzione delle criptovalute nel suo territorio, facendo colare a picco il loro valore?! :azz:
Per il Governo cinese il BTC è molto pericoloso, come qualsiasi cosa che non sia gestita direttamente dal governo cinese, ma si sapeva, sono una dittatura. Il crollo era inevitabile, ma nulla di cui preoccuparsi secondo me, inoltre i miner delle farm si stanno spostando verso il Texas, che li sta accogliendo a braccia aperte, ma nel frattempo presumo abbiano venduto grossa parte dei loro bitcoin per finanziare il trasferimento in America ecc.

Ha causato un selloff dei miners, questo ha fatto calare il prezzo.
Prossimo acquisto a 1,00.

Bitcoin ha forato il supporto dei 30k, a sto punto spring a 27-28k o brace for impact.

Ultima modifica:
Ha causato un selloff dei miners, questo ha fatto calare il prezzo.
Prossimo acquisto a 1,00.

Bitcoin ha forato il supporto dei 30k, a sto punto spring a 27-28k o brace for impact.
Anche tutto luglio lo do per "perso", ne riparliamo verso agosto/inizio settembre

Anche tutto luglio lo do per "perso", ne riparliamo verso agosto/inizio settembre
Ha springato a 29k, comunque, Wykckoff did it again. Vediamo se andrà su.

Nel frattempo un sentito ringraziamento ai mona che han venduto le mining rig alle prime difficoltà e han fatto precipitare la difficoltà della rete a 6.5 PetaHash, oggi è una giornata come non se ne vedevano da un mese, peccato per il prezzo basso ma piano piano farà in tempo a salire, a poco a poco i L2 si stanno impantanando e forse un po' di traffico tornera sulla mainnet prima della London Hard Fork anche in giorni meno crashosi di questo.

Ultima modifica:
E' da un po che sono incuriosito dalle criptovalute e per curiosità mi sono scaricato un wallet sullo smartphone perchè volevo iniziare un attimo a muovere i primi passi.

So che sono tematiche un po toste e che richiedono tempo e dedizione per essere padroneggiate, ma dato che il tempo ce l'ho e la dedizione non mi manca, volevo chiedervi da dove partire per iniziare a farmi una cultura.

Nel frattempo, se per esempio dal prossimo mese volessi investire, dico per dire, 100€ in una criptovaluta, lo posso fare o anche l'inizio è molto più complicato? asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro