Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi un consiglio: conviene acquistarsi un Wallet o secondo voi va bene lasciare tutto su un exchange (uso Binance e Crypto.com)?
Considerate che non muovo chi sa che volumi, anche se ora sto iniziando a guadagnare qualcosina quindi la domanda mi è sorta spontanea

Ragazzi un consiglio: conviene acquistarsi un Wallet o secondo voi va bene lasciare tutto su un exchange (uso Binance e Crypto.com)?
Considerate che non muovo chi sa che volumi, anche se ora sto iniziando a guadagnare qualcosina quindi la domanda mi è sorta spontanea
Io tengo tutto distribuito tra CEX e wallet come Metamask, così il rischio di perdere tutto si riduce. Non possiedo ancora volumi che mi facciano stare nel panico per il momento.

Io tengo tutto distribuito tra CEX e wallet come Metamask, così il rischio di perdere tutto si riduce. Non possiedo ancora volumi che mi facciano stare nel panico per il momento.

idem. Su cex stai in campana perché potrebbero avere grane (vedesi crypto.com recentemente o Ascendex), sempre meglio tutto sul proprio wallet (metamask, phantom, terrastation ecc)

Quindi per me che ho praticamente tutto ammassato su Binance e Crypto.com cosa consigliate nello specifico? Se apro un wallet metamask posso spostare tutto lì?

Quindi per me che ho praticamente tutto ammassato su Binance e Crypto.com cosa consigliate nello specifico? Se apro un wallet metamask posso spostare tutto lì?
Yes. Puoi aprirne anche 100 se vuoi, per distribuire tutto.

Yes. Puoi aprirne anche 100 se vuoi, per distribuire tutto.
Che wallet consigli?
Ho un paio di amici che usano Coinbase, cambia qualcosa rispetto a Metamask?

Che wallet consigli?
Ho un paio di amici che usano Coinbase, cambia qualcosa rispetto a Metamask?
Io personalmente uso Metamask per le chain ETH-like e Phantom per Solana e Terra Station per Luna. Io consiglio Metamask, poi al limite connetti tutti quanti ad un Ledger così stai sicuro al 100%

non troppo, ho convertito 50% in stable a inizio novembre. Sto valutando quando comprare ma la situazione mi sembra parecchio drastica xD

Ragazzi secondo voi posso comprare Bitcoin in questo momento? O si abbasserà ancora ? Non ho mai comprato Bitcoin per ora

Ragazzi secondo voi posso comprare Bitcoin in questo momento? O si abbasserà ancora ? Non ho mai comprato Bitcoin per ora

DCA e passa la paura.

Definisci una cifra che vuoi investire e splitta il buy in diversi livelli di prezzo. Questa settimana sarà cruciale per capire cosa succederà. Non è solo bitcoin che crolla ma proprio tutto il mercato azionario americano.

DCA e passa la paura.

Definisci una cifra che vuoi investire e splitta il buy in diversi livelli di prezzo
. Questa settimana sarà cruciale per capire cosa succederà. Non è solo bitcoin che crolla ma proprio tutto il mercato azionario americano.

:barbieri:

In Che Senso Come GIF by discovery+

Post automatically merged:

Cosa vorrebbe dire ?:azz: non sono tanto avvezzo a queste cose , ho giusto 100 euro di shiba Inu su crypto.com

Il mio consiglio è di non andare di buy singolo, ovvero 100€ ora. Piuttosto di dividere le entrate, ovvero DCA (Dollar cost avarage) cosi da mediare il prezzo.

Esempio:

30€ ora

30€ se scende a 30k

30€ se scende a 25k

Ahhhhh ha molto più senso così

È ora di fare coming out: quanto avete perso in questo crollo verticale?
Niente sono ancora in positivo.
se parli di capital gain parecchio, più di 1000 euro.
Paper loss, comunque.

Edit: 1539,46 euro di capital gain in meno ai prezzi attuali rispetto al primo gennaio 2022

Ultima modifica:
Motivi per cui non penso entreremo in un bear market vero e proprio a breve:
  • Le riserve di criptovalute depositate sugli exchange sono tendenzialmente in calo
  • Non c'è stata una sparata parabolica seguita da un blow-off top
  • Dall'introduzione del EIP1559 lo scorso agosto abbiamo avuto un halving de facto (dal +4% al +1,6% di issuing) di ETH dovuto al gigantesco ammontare di ETH bruciati grazie al nuovo protocollo e all'esplosione del mercato degli NFT
  • Ethereum 2.0 è sempre più vicino (altri 6-7 mesi) e rappresenterà un forte cambio di paradigma

Per ora continuerò con la strategia di comprare i ribassi fino a quando BTC non rompe i 30k e ci sta sotto per almeno 15 giorni e la ratio BTC/ETH non va sotto gli 0.055, a queste condizioni a moltiplicare ogni volta *4 i target di acquisto e *2 il valore acquistato per ogni target raggiunto, e si accumula fino alla potenziale ripresa.

Non so, la morsa della FED per limitare l'inflazione sarà bella pressante per tutto l'anno. Non credo andremo in ath per un bel po' di tempo. La mi speranza è di ballare tra i 25 40 per un po' cosi da accumulare.

Se non sbaglio 30k è il minimo per i miner per rimanere in profitto, se dovesse scendere troppo (E per troppo tempo) la vedo dura.

Spero tanto in qualche news che faccia da propulsore, come un bel etf spot o regolamentazioni serie. La vera sparata parabolica sarà solo con quest'ultime. Se il settore verrà regolamentato entreranno tanti di quei soldi che 100k saranno un dip gustoso ahah

Non so, la morsa della FED per limitare l'inflazione sarà bella pressante per tutto l'anno.
Che cavolo vogliono limitare con il cambio euro/dollaro che sta andando alla luna? Sta andando ad influire negativamente sull'export.
L'inflazione non è dovuta alle politiche monetaria, le cause sono più da ricercarsi nel boom della domanda post-covid.
Politica monetaria suicida, per me, satn cercando di curare l'ipertensione con l'insulina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro