Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Interessanti le tue risposte.

Anche per me il trading è da evitare sopratutto un principiante come me.

Il mio scopo al massimo è fare appunto pac su 5 crypto “affidabili” stacking e reinvestire.

Pensi che sia una buona strategia a lungo termine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente! BTC su tutte ;)

Se dovessi scegliere 5 crypto e basta farei: BTC, ETH, LUNA, DPI e MVI. Quest'ultimi sono panieri di crypto, una sorta di etf tokenizzati, DPI è un indice sulla Defi e MVI è un'indice sulle coin legate al metaverso.

Studiate e valutate ;P

DYOR NFA

Cardano mi lascia sempre più perplesso...
Ne avevo messi in staking alcuni tempo fa ma li ho ritirati prima che andassero sotto l' euro e 30 per singolo token.

Da li è continuato ad andare giù e spesso senza seguire le inversioni di mercato che ad ora stanno lentamente riportando il tutto a pre Dicembre.

Hoskinson adesso spara la sua boiata e adesso mini pump da 5%
Son confuso.

Cardano mi lascia sempre più perplesso...
Ne avevo messi in staking alcuni tempo fa ma li ho ritirati prima che andassero sotto l' euro e 30 per singolo token.

Da li è continuato ad andare giù e spesso senza seguire le inversioni di mercato che ad ora stanno lentamente riportando il tutto a pre Dicembre.

Hoskinson adesso spara la sua boiata e adesso mini pump da 5%
Son confuso.

Come ho sempre detto, Cardano è sempre stata overprezzata in maniera esagerata. Non ha mai meritato tutti quei miliardi di mcap, ci sono progetti ben migliori.

Cardano è diventata famosa per il passaparola perché era un progetto decente nato nel mare di nulla nel 2017. Ora i concorrenti sono ben migliori e i soldi migrano :asd:

Ha fatto 6 mesi di rosso, veramente male male. Ora è in una bella zona per un trade, dipende da btc tuttavia
Post automatically merged:

Ha fatto un mini pump per una notizia sul burn interpretata male ahah

Come ho sempre detto, Cardano è sempre stata overprezzata in maniera esagerata. Non ha mai meritato tutti quei miliardi di mcap, ci sono progetti ben migliori.
This

oltretutto inizialmente sulla carta tante belle cose, ma una lentezza allucinante nel fare progressi. Poi lasciamo perdere Sundae swap.

Interessanti le tue risposte.

Anche per me il trading è da evitare sopratutto un principiante come me.

Il mio scopo al massimo è fare appunto pac su 5 crypto “affidabili” stacking e reinvestire.

Pensi che sia una buona strategia a lungo termine?

Assolutamente sì. Ovviamente con il trading fatto bene puoi guadagnare di più, ma ovviamente perdi anche tanto più tempo.
Devi sempre trovare un buon trade off tra quanto tempo vuoi investire nelle crypto e quanto vuoi guadagnare.

Il passo successivo a quello che vuoi fare tu secondo me sono le farming pools, dove si va ad aumentare il rischio ed il tempo, per guadagnare di più con lo staking.

Il problema principale di fare trading con le crypto è che sono mega volatili ed entrano in gioco un sacco d'emozioni. Se si impara ad accontentarsi di poco e si impostano gli stop loss i rischi calano drasticamente.

Il problema è diventare troppo avidi ahah Come ho detto io mi accontento del 5% e via, molto piu facile fare 20 5% che 1 100%

Il problema principale di fare trading con le crypto è che sono mega volatili ed entrano in gioco un sacco d'emozioni. Se si impara ad accontentarsi di poco e si impostano gli stop loss i rischi calano drasticamente.

Il problema è diventare troppo avidi ahah Come ho detto io mi accontento del 5% e via, molto piu facile fare 20 5% che 1 100%
Sono d'accordo e ho già fatto trading in passato (quando avevo più tempo per farlo). Il mio problema è trovare qualche indicatore/gruppo signal o simili che mi permettano di risparmiare tempo ed impostare esclusivamente la trade con vari target profit ed uno stop loss (anche dinamico con strumenti come 3commas). Purtroppo non avendo tempo per studiare, devo affidarmi ad altro (anche a pagamento ovviamente). Purtroppo però è difficile muoversi in questo mondo, perché ci sono mille scam e mille promesse inutili da ogni parte. Fatico un po' a capire come dovrei definire una strategia che funzioni.

Sono d'accordo e ho già fatto trading in passato (quando avevo più tempo per farlo). Il mio problema è trovare qualche indicatore/gruppo signal o simili che mi permettano di risparmiare tempo ed impostare esclusivamente la trade con vari target profit ed uno stop loss (anche dinamico con strumenti come 3commas). Purtroppo non avendo tempo per studiare, devo affidarmi ad altro (anche a pagamento ovviamente). Purtroppo però è difficile muoversi in questo mondo, perché ci sono mille scam e mille promesse inutili da ogni parte. Fatico un po' a capire come dovrei definire una strategia che funzioni.

La mia strategia è questa:

• Individuo le crypto che hanno eventi importanti alle porte o che sono particolarmente in voga al momento. l'RSI sul daily è preferibile sia superiore al 50%
  • Guardo timeframe 15 min o 30 min ed entro SOLO quando l'RSI é scarica in zona sotto i 30 con il 50% del capitale.
  • Se crolla ancora metto il restante 50% e aspetto che l'RSI torni in zona 70 ed esco. Solitamente corrisponde a 4/5%

Fatto un po di volte arrivi a fare il 100% di gain! Se volete provare iniziate con poco capitale (100€) e giocate cosi da fare allenamento. Come ho detto, di sberle ne ho prese tante, l'avidità e le emozioni giocano tantissimo

La mia strategia è questa:

• Individuo le crypto che hanno eventi importanti alle porte o che sono particolarmente in voga al momento. l'RSI sul daily è preferibile sia superiore al 50%
  • Guardo timeframe 15 min o 30 min ed entro SOLO quando l'RSI é scarica in zona sotto i 30 con il 50% del capitale.
  • Se crolla ancora metto il restante 50% e aspetto che l'RSI torni in zona 70 ed esco. Solitamente corrisponde a 4/5%

Fatto un po di volte arrivi a fare il 100% di gain! Se volete provare iniziate con poco capitale (100€) e giocate cosi da fare allenamento. Come ho detto, di sberle ne ho prese tante, l'avidità e le emozioni giocano tantissimo
Il problema nel fare trading a me servirebbe tantissimo tempo a disposizion per imparare e farlo sopratutto non saprei manco da dove partire ?

è più facile per me fare quello che ho detto sopra (holding, stacking etc..)

investendo 150/200€ al mese (quello che mi posso permettere.

secondo te in un anno o più si riesce a guadagnare qualcosa Di importante?

Individuo le crypto che hanno eventi importanti alle porte o che sono particolarmente in voga al momento.
Già su questo punto non è facile trovare informazioni. Usi qualcosa di particolare come fonte?
Ma usi i Futures o i classici spot?

Ultima modifica:
Grazie mille :nev: Darò un'occhiata e proverò a simulare la tua strategia. Usi qualche exchange o servizio in particolare? Per il trading io usavo 3commas che non è niente male per ridurre l'impatto emotivo sulle trade (impostavo tutto a priori e poi aspettavo)

Bitsgap collegato ai vari exchange, uno binance ftx e kukoin principalmente.

Lascio il mio ref link se qualcuno vuole provarlo ahah https://bitsgap.com/?ref=973422e8

Utile anche per grid nei periodi di magra

Bitsgap collegato ai vari exchange, uno binance ftx e kukoin principalmente.

Lascio il mio ref link se qualcuno vuole provarlo ahah https://bitsgap.com/?ref=973422e8

Utile anche per grid nei periodi di magra
Anch'io usavo Bitsgap, che in questi periodi come l'ultimo mese, dovrebbe essere abbastanza buono. Purtroppo però non so fare un'analisi sulle coppie sulle quali puntare. Bisognerebbe trovare qualche coppia che viaggia in un determinato range e mal che vada, che se scende la si tiene per il lungo termine (io facevo i bot su Luna ad esempio). Però mi è veramente difficile trovare nuove coppie. Hai qualche suggerimento a riguardo? Io le accoppiavo con BTC, in modo da accumulare Bitcoin (che male non fa).

Anch'io usavo Bitsgap, che in questi periodi come l'ultimo mese, dovrebbe essere abbastanza buono. Purtroppo però non so fare un'analisi sulle coppie sulle quali puntare. Bisognerebbe trovare qualche coppia che viaggia in un determinato range e mal che vada, che se scende la si tiene per il lungo termine (io facevo i bot su Luna ad esempio). Però mi è veramente difficile trovare nuove coppie. Hai qualche suggerimento a riguardo? Io le accoppiavo con BTC, in modo da accumulare Bitcoin (che male non fa).
Io sempre con busd che ha zero fee su binance.

Attualmente ce l'ho attivo su AVAX, scelgo sempre coin con fondamentali ottimi cosi come hai detto te, mal che vado holdo per un po ahah

Io sempre con busd che ha zero fee su binance.

Attualmente ce l'ho attivo su AVAX, scelgo sempre coin con fondamentali ottimi cosi come hai detto te, mal che vado holdo per un po ahah

Mentre invece che ne pensi della mia strategia appena detta su?

Mentre invece che ne pensi della mia strategia appena detta su?

hold+ stacking? é una strategia che premia sul lungo periodo, io lo faccio per btc ma lo vedo come investimento da qui fino a 10 anni. Per il resto guadagno facendo trading

Pubblicità
Pubblicità
Indietro