- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 8,439
qualcosa si muove
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Queste sono sempre cose positive per il mercato
bitcoin è ormai legato mani e piedi a quel che fa l'azionario, in questo caso pare al nasdaq, si è rivelata una shit coin peggio di altre, e c'era anche chi la paragonava ad un bene rifugio contro la speculazione.
Concordo. Io ci credo per il lungo termine, quindi non posso che essere felice di questo calo, perché mi permette di accumulareE' un asset non ancora regolamentato ad altissimo rischio, non sale all'infinito e basta purtroppoPoi dopo una bull run del genere, con la situazione macroeconomica disastrosa, TUTTI i mercati che calano a picco, bitcoin segue il resto del mercato. Finche non sarà regolamentato e ci saranno ETF spot la situazione sarà sempre questa. E' praticamente un asset tech e come tale segue il nasdaq.
Io ho approfittato e ho comprato ahah Se crolla a 25k ne prendo uno intero
Ma sbaglio o era in top 10?
Non sono attivo nel mondo del cripto ma mi tengo leggermente informato certo che questa è una bella bottaNon sbagli, è qualcosa di incredibile....
Post automatically merged:
0.70 cent............
E' veramente un duro colpo per l'intero panorama crypto. Vedremo se riuscirà a riprendersiAvete visto LUNA e il depeg di UST? Devastante, una top 10 che perde cosi tanto è un colpo micidiale a tutto il mondo crypto, veramente male male....
Ora capisco perché la gente diventa Bitcoin massimalista ahahah
Visualizza allegato 4390
![]()
Secondo me non è ancora spacciata. Il progetto era solido, però da quanto ho capito hanno combinato loro un po' il guaioAvevo investito un pó in Luna. Una bella botta sui denti
Però ne ho appena comprati degli altri. Vediamo se la fortuna gira![]()
Ho comprato 1000 euro di Bitcoin quando era a 32mila
Secondo voi ha senso comprare altri 500 euro di Bitcoin ora ? Che è a 28 ?
Hmm, interessante. Se riescono a sistemare il valore di UST e prevenire che cambi in futuro, forse LUNA potrà risollevarsi. Vedremo come si evolverà la situazione.vi riporto questa analisi che ho trovato :
Mi sembra doveroso fare questo post perché mi sembra che molti non abbiano capito cosa sta succedendo con luna.
Luna fa parte di un ecosistema in cui è presente una stablecoin algoritmica: UST.
ci sono dei meccanismi nel protocollo per cui per produrre UST devono essere bruciati luna: più richiesta di UST c'è, meno luna ci sono in circolazione e quindi il prezzo sale.
Allo stesso modo quando UST viene venduto, per mantenere stabile il prezzo di UST che deve mantenere il peg a 1 dollaro, vengono prodotti dei luna immettendo quindi liquidità e facendo scendere il prezzo di luna.
C'è un fattore interessante, ed è che a prescindere dal prezzo di UST è possibile richiedere al prezzo di 1 UST l'equivalente in dollari di luna. È evidente quindi che se ust non è STABILMENTE legato al prezzo in dollari questo è un grosso problema perché permette di scambiare per esempio 5 UST (che con ust a 0,5$ valgono 2,5$ ) per 1 luna ( con luna a 5$) permettendo poi di rivendere quel luna a prezzo di mercato (5$) con i quali acquistare 10 UST... E così via.
Buy the dip non è una strategia che ha un senso in questo caso, è una spirale di morte che non finirà finché il prezzo di luna non sarà diventato insignificante. L'inizio della fine è stato nel momento in cui UST ha perso il peg. Da lì è stato facilissimo per alcuni grossi player approfittare della situazione.
Qualcuno ha fatto una quantità di soldi spaventosa in questi giorni.
La domanda da porsi è come sia stato possibile che Do Kwon non sia riuscito a prevedere tutti gli scenari possibili e permettere che UST perdesse il peg al dollaro.
Era ovvio che qualcuno sarebbe andato a testare UST per vedere se avrebbe retto o meno a una situazione del genere
Volumi assurdi, da 0.70 a 7$ in 10 minuti, mo riscende, speculazione senza senso, soldi infiniti ahahaha