PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mh....
Ni....
Anche essendo un prequel ci sono piccole cosette ancora non del tutto mostrate nel remake. Sono cretinate, ma ci sono.
Ah, quindi stai dicendo che giocarlo fra Remake e Rebirth sarebbe/sarebbe stato anche peggio?

Io ho fatto cosi' ma in fondo le cose in piu' me le aspettavo
Quello per forza visto il progetto.
Alla fin fine Crisis Core è più un collante (enormemente romanzato) dell'originale, e Rebirth dovendoti farti giocare quella parte non avrebbe potuto farti fare 1:1 la parte di Crisis core (grazie a dio)

EDIT: Che post grammaticalmente brutto, ma ci siamo capiti :asd:

Quello per forza visto il progetto.
Alla fin fine Crisis Core è più un collante (enormemente romanzato) dell'originale, e Rebirth dovendoti farti giocare quella parte non avrebbe potuto farti fare 1:1 la parte di Crisis core (grazie a dio)

EDIT: Che post grammaticalmente brutto, ma ci siamo capiti :asd:
Io giocato tra remake e rebirth( che ancora mi manca)

Iniziato, ai tempi non mi era piaciuto molto, se non ricordo male per essere suddiviso in missioni, rigiocati dopo tanti anni vediamo, certo si nota che è un gioco vecchio, anche se la grafica è davvero bella.

Iniziato, ai tempi non mi era piaciuto molto, se non ricordo male per essere suddiviso in missioni, rigiocati dopo tanti anni vediamo, certo si nota che è un gioco vecchio, anche se la grafica è davvero bella.
E' comunque un gioco nato su PSP, quindi con i suoi limiti.

Anche io l'ho finito da poco e, da quello che vedo di Final Fantasy XVI e da quello che ho visto in Final Fantasy VII Remake, pur essendo un gioco già uscito e impostato in una certa maniera ne é uscito fuori una sorta di miscuglio in miniatura dei due. Missioni brevi in stile XVI, sistema di combattimento che ricorda alla lontana quello nuovo del VII. Un'esperienza comunque godibile, il lavoro fatto dopo 12 anni secondo me é ottimo.

A me interessava conoscere la storia di Zack, vedere Sephiroth prima degli eventi di FFVII ecc.
La storia di Zack ha il suo fascino. Il problema è che hanno inserito dei personaggi che secondo me peggiorano retrospettivamente la trama relativa agli eventi di Nibelheim

Platinato.
Che sudata...La quantità delle missioni secondarie è davvero esagerata rispetto alla durata della storia e il boss finale relativo ti costringe a boostare tutto al massimo il che vuol dire farmare.
Ho finito il gioco senza usare mai le fusioni materie perché mi bastava fare sempre le secondarie per essere op durante la storia, ma una volta arrivato alla missione finale, mi sono reso conto di aver ignorato una meccanica fondamentale che è essenziale per sconfiggere quel boss.
Fortuna che ci sono le guide.

Platinato.
Che sudata...La quantità delle missioni secondarie è davvero esagerata rispetto alla durata della storia e il boss finale relativo ti costringe a boostare tutto al massimo il che vuol dire farmare.
Ho finito il gioco senza usare mai le fusioni materie perché mi bastava fare sempre le secondarie per essere op durante la storia, ma una volta arrivato alla missione finale, mi sono reso conto di aver ignorato una meccanica fondamentale che è essenziale per sconfiggere quel boss.
Fortuna che ci sono le guide.
Quante ore hai speso per platinarlo?

Mamma mia, dura tanto. Ma è difficile da platinare? Ed ovviamente grazie mille per l'info.
Difficile no, ma è lungo e noioso e i trofei sono praticamente tutti mancabili se non si segue una guida fin dall'inizio del gioco.
Calcola che il gioco ti costringe a tenere la play accesa durante una battaglia per livellare le materie e soprattutto per completare al 100% la "roulette" che è una cosa del tutto casuale. Ci sono tot. ricordi per ogni personaggio che appaiono casualmente (e non sempre) se quel personaggio esce nella roulette 3 volte. Puoi metterci 3 ore come 10 o più solo per questo.
Poi come ho scritto su, il boss "segreto" è totalmente fuori scala, il che, dopo aver finito la marea di missioni secondarie "copia e incolla", ti costringe al farm di più cose per massimizzare le statistiche, altrimenti gli fai il solletico e ti one shotta.
C'è da dire che una volta massimizzate le statistiche, seguendo una guida su YouTube, è andato giù molto facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro