Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è il remaster HD del celebre prequel di FINAL FANTASY VII. La grafica in HD, il doppiaggio di tutti i dialoghi e un nuovo arrangiamento della colonna sonora trasformano un classico intramontabile in un'avventura dinamica. CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è la storia di Zack Fair, un giovane guerriero che insegue un sogno e combatte per difendere il proprio onore. Al suo fianco troverai eroi leggendari, un ragazzo destinato a salvare il mondo e una giovane donna che stringe tra le mani il fato del pianeta. Il legame che unisce Zack e Cloud viene svelato in questa epica storia di amore ed eroismo, che supera il limite di un semplice remaster HD. - Comparto grafico in HD, per adattare il gioco alle console di ultima generazione - Modelli 3D completamente ridisegnati, compresi personaggi e sfondi, per arricchire l'esperienza visiva - Sistema di combattimento migliorato per garantire sessioni di gioco più fluide - Doppiaggio completo di tutti i dialoghi (disponibile in lingua inglese e giapponese) - Nuovo arrangiamento della colonna sonora da parte del compositore originale, Takeharu Ishimoto Nel cuore di Midgar, una metropoli alimentata dall'energia della mako, si trova il quartier generale della Shinra, una potente organizzazione dotata di uno straordinario esercito privato. Il gruppo SOLDIER rappresenta la forza d'élite della Shinra; è qui che il giovane Zack Fair viene reclutato con il grado di 2ª classe. Insieme al suo mentore, il SOLDIER di 1ª classe Angeal, e al leggendario eroe Sephiroth, Zack inizia a indagare sulle recenti sparizioni di altri agenti SOLDIER.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Appena finito con trofeo di Platino (circa 40 ore, ma piu di 15 sono servite per far girare l’OMD per portarlo al 100%).

Un remastered veramente ben fatto, ovviamente il gioco ha tutti i limiti di un titolo per PSP, peró su quello dove hanno potuto lavorare han fatto un lavoro ottimo, peccato i Filmati in Low Res.

Il finale è sempre struggente, ora non vedo ancor piu l’ora di capire cosa combineranno con il rebirth e questa cosa mi aumenta l’hype :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Hola ragazzi, una info da chi lo ha platinato; ho letto che per il trofeo "Soldier leggendario" (finire il gioco a difficile) basta farsi l'ultima boss fight/capitolo finale a difficoltà difficile, per il resto si può giocare tranquillamente anche a normale. Che voi sappiate è ancora possibile fare sta cosa?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Cosa significa quando nella barra dei punti mana e "punti azione" c'è la scritta "Superato"?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Cosa significa quando nella barra dei punti mana e "punti azione" c'è la scritta "Superato"?
È un buff temporaneo,hai a disposizione più mp/ap/HP di quanto sia il tuo massimale
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
È un buff temporaneo,hai a disposizione più mp/ap/HP di quanto sia il tuo massimale
Come immaginavo. Grazie per la risposta.

Devo dire che mi sta piacendo.

Qualche consigli per chi è all’inizio?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Come immaginavo. Grazie per la risposta.

Devo dire che mi sta piacendo.

Qualche consigli per chi è all’inizio?
ti consiglio anche di fare le Missioni, quelle secondarie. Sono abbastanza pallose e ripetitive, ma è pur sempre la remaster di un gioco per psp. Ti daranno Materia utili e altre risorse
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,886
Reazioni
10,600
Medaglie
17
E' arrivato lo sconto sullo store che aspettavo. Bene :asd:
Ormai ho deciso di giocarlo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,886
Reazioni
10,600
Medaglie
17
Ho fatto prologo e cap 1, non male :sisi:
Ma quindi è il gioco che decide quando farmi livellare vero? :asd:
Yuffie piccolina :lol:
 

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
Ciao a tutti, prima del nuovo ff7 appena uscito pensavo di pre sere questo crisis core ps5..

Io ho giocato solo al 7 remake, mai all'originale..
Mi consigliate di giocare questo crisis core?
Graficamente è anni luce indietro rispetto al 7 remake? La.giicabilita invece è uguale?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Ciao a tutti, prima del nuovo ff7 appena uscito pensavo di pre sere questo crisis core ps5..

Io ho giocato solo al 7 remake, mai all'originale..
Mi consigliate di giocare questo crisis core?
Graficamente è anni luce indietro rispetto al 7 remake? La.giicabilita invece è uguale?
Sì prendilo, così vedi la storia di zack
Graficamente è inferiore a remake ma non troppo, più che altro ricorda che è un gioco psp, semplicemente con modelli 3d e texture rifatte, lato grafico.
Lato gameplay è molto simile, ma il combattimento è stato reso in tempo reale, mentre la versione psp se non erro aveva un simil atb
 

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
Sì prendilo, così vedi la storia di zack
Graficamente è inferiore a remake ma non troppo, più che altro ricorda che è un gioco psp, semplicemente con modelli 3d e texture rifatte, lato grafico.
Lato gameplay è molto simile, ma il combattimento è stato reso in tempo reale, mentre la versione psp se non erro aveva un simil atb
Ottimo, ordinato ieri su Amazon..28€..versione ps5

Intanto finisco il DLC su yuffie..

Ma non ho capito una cosa..ho sentito parlare di questo sistema a slot..che sarebbe?
 

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
Iniziato ieri, per ora mi sta piacendo molto!
Graficamente pensavo molto molto peggio, non è male..
Come giocabilità, il sistema di combattimento mi piace, peccato solo non si fermi il tempo quando si scelgono le magie o abilità come succede nel remake..

L unica cosa un po' dirà da.mandare giù, è il vecchio sistema di come spuntano fuori a random i nemici dal nulla..ma vabbè ci ho giocato per anni a giochi così..può andare..

La storia promette veramente molto bene per ora..si vedono tantissimi personaggi visti nel remake..

Allego alcuni screen..non male come grafica!
 

Allegati

  • IMG_20240307_112802.jpg
    IMG_20240307_112802.jpg
    294.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20240307_112746.jpg
    IMG_20240307_112746.jpg
    416 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_20240307_112725.jpg
    IMG_20240307_112725.jpg
    210 KB · Visualizzazioni: 21

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Iniziato ieri, per ora mi sta piacendo molto!
Graficamente pensavo molto molto peggio, non è male..
Come giocabilità, il sistema di combattimento mi piace, peccato solo non si fermi il tempo quando si scelgono le magie o abilità come succede nel remake..

L unica cosa un po' dirà da.mandare giù, è il vecchio sistema di come spuntano fuori a random i nemici dal nulla..ma vabbè ci ho giocato per anni a giochi così..può andare..

La storia promette veramente molto bene per ora..si vedono tantissimi personaggi visti nel remake..

Allego alcuni screen..non male come grafica!
Sì la grafica non è male, il problema sono le zone di gioco che sono grandi come il mio salotto :asd:
Ma è normale, hanno solo cambiato gli assets dal punto di vista grafico, non hanno rifatto il mondo di gioco
 

Davidee86

LV
0
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
519
Reazioni
67
Medaglie
5
Finito oggi...
Purtroppo causa tanti impegni l'ho giocato molto molto spezzettato...quindi ho capito poco della storia...aiutatemi a capire un po' di robe..
ma in pratica..alla fine Zack viene ucciso da tutti quei soldati shinra, ma mi ricordate come mai lo volevano uccidere?

Sephiroth alla fine in crisis core veniva ucciso da Cloud giusto? Poi non si vede più se non sbaglio..

Non ho capito a questo punto il finale di ff7 remake, il primo..(il secondo ancora lo devo giocare.. ) dove si vede la scena di Zack che porta Cloud a midgar..
Che senso ha questa scena nel finale?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Finito oggi...
Purtroppo causa tanti impegni l'ho giocato molto molto spezzettato...quindi ho capito poco della storia...aiutatemi a capire un po' di robe..
ma in pratica..alla fine Zack viene ucciso da tutti quei soldati shinra, ma mi ricordate come mai lo volevano uccidere?

Sephiroth alla fine in crisis core veniva ucciso da Cloud giusto? Poi non si vede più se non sbaglio..

Non ho capito a questo punto il finale di ff7 remake, il primo..(il secondo ancora lo devo giocare.. ) dove si vede la scena di Zack che porta Cloud a midgar..
Che senso ha questa scena nel finale?
1) era la Shinra che copriva le tracce e Zack stava dando fastidio

2) esatto

3) perché nel remake e rebirth hanno fanno delle cazzate a livello di sceneggiatura, aggiungendo elementi in stile kingdom hearts, che con FFVII non c'entravano NULLA. Hanno voluto aggiungere dei pezzi nuovi campati per aria, universi paralleli, i numen e altre stronzatone, solo per rendere la trama inutilmente più complicata e per far durare di più il gioco. Palesemente credevano che solo espandere un pochino il gioco non avrebbe convinto i vecchi fan a comprare il remake, quindi hanno voluto puntare sul "ehi, ma anche per voi vecchi fan ora c'è un motivo per comprarlo, nuovi misterih" e invece hanno fatto una cagata da quel punto di vista. Non hanno dato alla gente quello che meritava, ma lo hanno sporcato con varie boiate solo per rendere inutilmente più misteriosa e mindfuck la trama, anche se non ce n'era assolutamente bisogno.
 
Top