PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Crisis Core é molto più bello di quanto non lo sia davvero. Per le emozioni che é in grado di regalare, per Zack, la Buster Sword, Aerith, il finale ed in realtà ció che c’é di mezzo.

Ai tempi, avere un Final Fantasy portatile che unisse un gameplay action agli elementi rpg con quella qualità, era un sogno. Poco importa della struttura a corridoi che delimitava gli stage, facendo sì che fossero sempre un semplice punto di arrivo al boss di turno.

Non é un grandissimo gioco, ma é bellissimo.

Concordo, senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi PSP e lo ricordo sempre in maniera positiva, un titolo veramente bellissimo.

Crisis Core é molto più bello di quanto non lo sia davvero. Per le emozioni che é in grado di regalare, per Zack, la Buster Sword, Aerith, il finale ed in realtà ció che c’é di mezzo.

Ai tempi, avere un Final Fantasy portatile che unisse un gameplay action agli elementi rpg con quella qualità, era un sogno. Poco importa della struttura a corridoi che delimitava gli stage, facendo sì che fossero sempre un semplice punto di arrivo al boss di turno.

Concordo al 100%

Ovviamente lo giocherò. Ho iniziato ff7 direttamente da Part 1, i personaggi li conoscevo un pò dalla saga di KH.
Part 1 è stata fuori di testa, non vedo l'ora il viaggio continui:bruniii:

L'annuncio di questa nuova versione di Crisis Core è stata una splendida notizia per me, visto che l'originale non l'ho giocato.Spero comunichino in fretta la data di uscita :sisi:

Quindi merita questo FF?? Io ho completato il 7 originale e la prima parte del remake….questo ai tempi non lo giocai perchè non avevo una PSP, se merita potrei farci un pensierino a natale

È una remaster+ o remakester per usare il termine coniato qua su spazio. Hanno sostituito i modelli (il cui budget è ovviamente condiviso con FF7 Remake ed Ever Crisis, per questo l'han fatto), rifatto gli ambienti fra mesh, texture ed illuminazione, modificato pesantemente i controlli del CS ma il gioco alla base è lo stesso e tutto quello che poteva essere riutilizzato (animazioni, camera work etc.) è stato tenuto.

Di sicuro una delle remaster più pregevoli da parte di SE.

Quindi merita questo FF?? Io ho completato il 7 originale e la prima parte del remake….questo ai tempi non lo giocai perchè non avevo una PSP, se merita potrei farci un pensierino a natale
Per meritare merita. È un bel gioco. Per me l'unico neo veramente pesante è la roba della slot machine.

Anche questo finisce in lista, ma non potra essere giocato da me

Una descrizione perfetta :sisi:

Come tutti le slot non le ho mai apprezzate PERÒ un certo momento è fantastico proprio grazie a loro
Ti riferisci a
l'ultima parte quando man mano vanno scomparendo i personaggi dalla slot?
Bhe si e no, anche quella roba poteva essere fatta meglio secondo me.

Ti riferisci a
l'ultima parte quando man mano vanno scomparendo i personaggi dalla slot?
Bhe si e no, anche quella roba poteva essere fatta meglio secondo me.
Mi riferisco proprio a quello.
Sicuramente ci sarebbero potuti essere modi migliori di farlo, ma su PSP? Non ne sarei così sicuro.
non sarà stato un espediente raffinatissimo ma riesce a trasmettere quello che deve in maniera impeccabile (morte e ostinazione di Zack per intenderci)

Assolutamente devi prendere CC Remake allora. Questo si può tranquillamente chiamare remake in teoria, spero :asd:
Post automatically merged:

Mi riferisco proprio a quello.
Sicuramente ci sarebbero potuti essere modi migliori di farlo, ma su PSP? Non ne sarei così sicuro.
non sarà stato un espediente raffinatissimo ma riesce a trasmettere quello che deve in maniera impeccabile (morte e ostinazione di Zack per intenderci)
Concordo, hanno fatto il meglio che potevano, considerando che era un gioco psp

Per meritare merita. È un bel gioco. Per me l'unico neo veramente pesante è la roba della slot machine.
Se ricordo bene oltretutto non potevi mai skippare gli eventi della slot, dovevi sorbirteli tutti per forza quando succedevano :asd:

bellissimo
penso a un operazione del genere per peace walker, e niente, non accadrà mai.
lo si prende day one

Quotone mamma mia.
L’ultima frase è quello che penso anche (del tanto disprezzato dai più) di FFVIII

È una remaster+ o remakester per usare il termine coniato qua su spazio. Hanno sostituito i modelli (il cui budget è ovviamente condiviso con FF7 Remake ed Ever Crisis, per questo l'han fatto), rifatto gli ambienti fra mesh, texture ed illuminazione, modificato pesantemente i controlli del CS ma il gioco alla base è lo stesso e tutto quello che poteva essere riutilizzato (animazioni, camera work etc.) è stato tenuto.

Di sicuro una delle remaster più pregevoli da parte di SE.
A me non dispiacerebbe se in alcuni incontri aggiungessero anche gli alleati (anche se si muovessero da soli, va bene lo stesso), se non ricordo male in crisis core eri (quasi) sempre da solo contro i nemici.
Ma non credo lo faranno.

Totale!
Miglior conversione di un titolo psp

Ora dobbiamo solo capire il prezzo. Però come dire, spero non 70€ :dsax:
Se fanno una Deluxe tipo quella di FFVIIR a 70€, Ok. Ma se fosse 70€ il gioco base... hmmm...

Ultima modifica:
Spero sistemino anche gli incontri casuali che casuali non erano e che sistemino anche un po' le missioni secondarie estremamente ripetitive... Anche se per quelle basterebbe metterci più narrativa, FolkLore e World building come incentivo e sarebbero già più sopportabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro