Games War Critica videoludica e stampa faziosa: il caso

Perché la stampa continua a mettere in cattiva luce Xbox?

• Dissapore causato dall'acquisizione

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    56
Pubblicità
:mwaha: :rickds: :mwaha: :rickds:

Dopo il #gomblotto arriva la sparata del giorno; Gears 5/Halo 5 allo stesso livello di Maria/Zelda e TLofUs/GOW :segnormechico:
Ma il senso di questi post? Cosa porti al dialogo? "La sparata" è un opinione, se non sei d'accordo passa oltre o dimmi perché che con queste scene ci fai una figuraccia.
Ecco perché esistono i voti, saranno a volte incoerenti, discordanti, quello che volete, ma almeno danno un "valore" a un gioco. Se no chiunque può dire tutto e il contrario di tutto.
Non si tratta di dire tutto o il contrario, c'è un utente che ha fatto ben due volte la stessa domanda, ha ricevuto due risposte, una la mia, se si trattava solo di numero del metacritic spiegatemi allora il senso della domanda, perché se si tratta di questo numero allora la domanda o è fuorviante o posta male in partenza e bisognava rispondere: siccome tutte le opinioni sono #sparate e conta solo il numero vai su metacritic.com e ordina dal più alto al basso filtrando publisher e piattaforma, avrai la tua risposta!

Io veramente non vedo questa pompata dei voti, anzi in epoca ps360 era molto peggio. Qualsiasi cod, ac, fifa, qualunque gioco un minimo famoso, erano sonori 9. Oggi se un titolo merita 8 glielo mettono. E l'utenza insorge :asd:

Nah, in realtà la qualità di queste serie è andata scemando, perché basta giocare la beta dei MW3 per capire che ormai ad Activision interessano solo gli introiti, idem EA che praticamente costruisce i suoi simulatori sportivi sulla modalità Ultimate Team. Oggi un MWII merita voti sotto al 9, mentre nel 2009 bisogna dire che MW2 era lo sparatutto multiplayer per eccellenza e che ancora oggi diverte, cosa che non si può dire degli ultimi capitoli...

Non si tratta di dire tutto o il contrario, c'è un utente che ha fatto ben due volte la stessa domanda, ha ricevuto due risposte, una la mia, se si trattava solo di numero del metacritic spiegatemi allora il senso della domanda, perché se si tratta di questo numero allora la domanda o è fuorviante o posta male in partenza e bisognava rispondere: siccome tutte le opinioni sono #sparate e conta solo il numero vai su metacritic.com e ordina dal più alto al basso filtrando publisher e piattaforma, avrai la tua risposta!
Il senso della domanda ha avviamente una sola risposta visto che tutto e´ partito con l´autore di questo topic
e molti parlano di giochi Ms sottovalutati o non recensiti per una questione di marchetta
e NO,non esiste nessun gioco Ms oggi che possa avere la stessa qualita´ che hanno giochi come Tlous 2 o Zelda
a prescindere dai gusti soggettivi

Mi verrebbe allora da chiedere quali sono i giochi Sony e Nintendo pompati :asd:

Perché io ad esempio vedo giochi come Returnal e Xenoblade 2 con una media inferiore a Halo Infinite oppure Death Stranding e Ghost of Tsushima con una media inferiore a Gears 5. E se guardo alla qualità effettiva di questi giochi, un po’ viene da ridere
per me tutti i 10 sono pompati

però non mi offendo se danno i 10 perchè in un mercato ludico dove un cyberpunk prende 9 a titoli come un tlous2 o uno zelda botw devi per forza dare di più, perchè di per se sono già giochi di un altro livello, altra fattura e altra qualità, quindi per giustificare il voto a un gioco normale devi per forza POMPARE giochi storici che non sono perfetti.

abbiamo medie sballate fatte da recensori che boh devano dare voti alti per forza?

Più che un complotto del nwo per sabotare le release ms, io vedo nella stampa una voglia di assecondare quella che è l'opinione comune, non tanto in sede di recensione, ma dopo a suon di articoli e titoli clickbait per costruire e inseguire la narrativa dominante e generare in questa maniera entrate e click sul sito.

Il senso della domanda ha avviamente una sola risposta visto che tutto e´ partito con l´autore di questo topic
e molti parlano di giochi Ms sottovalutati o non recensiti per una questione di marchetta
e NO,non esiste nessun gioco Ms oggi che possa avere la stessa qualita´ che hanno giochi come Tlous 2 o Zelda
a prescindere dai gusti soggettivi
Il senso della domanda era avere un paragone ed era rivolto a chiunque qui dentro, non a un motore di ricerca, i gusti soggettivi ci entrano altrimenti dico di scaricarti Gears 1 con un meta di 94 che puoi ancora comprare e giocare oggi sull'ultima console, sappiamo che il meta non mente ed ecco qua, oggettivamente Gears 1>Tlou2 .

Il senso della domanda era avere un paragone ed era rivolto a chiunque qui dentro, non a un motore di ricerca, i gusti soggettivi ci entrano altrimenti dico di scaricarti Gears 1 con un meta di 94 che puoi ancora comprare e giocare oggi sull'ultima console, sappiamo che il meta non mente ed ecco qua, oggettivamente Gears 1>Tlou2 .
Ma gia' gears 1 e' paragonabile a tlou infatti :sisi:
Gears 5 assolutamente no, non ci sono opinioni che tengano :sisi:

Ma il senso di questi post? Cosa porti al dialogo? "La sparata" è un opinione, se non sei d'accordo passa oltre o dimmi perché che con queste scene ci fai una figuraccia.

Allora per ne Destiny è meglio di tlou e Zelda messi insieme perché ci ho giocato mille ore e mi ha divertito moltissimo. Con i "per me" non ci può essere alcuna discussione, perché si può dire tutto. Allora meglio il numeretto pur con tutti i i suoi limiti.

Per quanto mi riguarda puoi preferire una Panda alla Ferrari, e’ sacrosanto, ma se poi le metti sullo stesso livello, bhe, allora non sorprenderti se tutti qui si fanno una grassa risata :mwaha: :rickds:

si ma i giochi dovrebbero essere valutati sempre in pari, genere per genere, perchè al di là che sia un titolo ambizioso o meno, grande o piccolo, comunque ci sono degli elementi oggettivi di cui tener conto, poi a livello soggettivo si può soppesare la mole di contenuti e dare una preferenza odecidere di chiudere un occhio su degli elelmenti in base a cosa offre in totale.

su carta posso paragonare tlous 2 con rdr2, che sono giochi diametralmente opposti eppure a loro modo entrambi sono giochi che raggiungano il loro scopo e quindi sono titoli "riusciti"

ci sono giochi, che al di là del fattore tecnica la grandezza, il numero dei pg, etc. non raggiungano mai lo scopo prefissato mostrando vari problemi eppure vengano premiati lo stesso

Infatti Gears 1, per la portata che ha avuto, è paragonabilissimo a tlou 2. Ha sdoganato i tps, aveva una grafica mai vista su console, un online solido e personaggi carismatici. Puoi dire la stessa cosa di gears 5?

Ma gia' gears 1 e' paragonabile a tlou infatti :sisi:
Gears 5 assolutamente no, non ci sono opinioni che tengano :sisi:
Ma no, tlou1 e 2 gli stanno molto più in alto, tlou1 uscito pure con un online che si mangia molti dei gaas odierni ed è bloccato lì, non sai che fastidio.
Allora per ne Destiny è meglio di tlou e Zelda messi insieme perché ci ho giocato mille ore e mi ha divertito moltissimo. Con i "per me" non ci può essere alcuna discussione, perché si può dire tutto. Allora meglio il numeretto pur con tutti i i suoi limiti.
Allora come ho detto è la domanda a essere sbagliata, oppure è posta nel luogo sbagliato, doveva farla a Google. Se non contano le nostre opinioni cosa ci stiamo a fare qui?
Per quanto mi riguarda puoi preferire una Panda alla Ferrari, e’ sacrosanto, ma se poi le metti sullo stesso livello, bhe, allora non sorprenderti se tutti qui si fanno una grassa risata :mwaha: :rickds:
Non mi sorprende eh, ho detto già che avrei preso botte dal primo rigo, ma meglio le botte che quello che fai tu.

Infatti Gears 1, per la portata che ha avuto, è paragonabilissimo a tlou 2. Ha sdoganato i tps, aveva una grafica mai vista su console, un online solido e personaggi carismatici. Puoi dire la stessa cosa di gears 5?
Gears 1 è il più debole in assoluto e già all'epoca aveva criticità come una trama accennata, personaggi insignificanti americanacci brutti con due linee di dialogo, un gameplay scarno e un online monotono che era pure la fiera del lag, Gears 2 è stato superiore in tutto, idem G5, però hanno un meta più basso. In assenza di una macchina del tempo il riconoscimento di sdoganare un genere non credo venisse considerato come pregio in fase di recensione, al massimo di essere competente come tps e avere il graficone, questo sì.

Ma no, tlou1 e 2 gli stanno molto più in alto, tlou1 uscito pure con un online che si mangia molti dei gaas odierni ed è bloccato lì, non sai che fastidio.

Allora come ho detto è la domanda a essere sbagliata, oppure è posta nel luogo sbagliato, doveva farla a Google. Se non contano le nostre opinioni cosa ci stiamo a fare qui?

Non mi sorprende eh, ho detto già che avrei preso botte dal primo rigo, ma meglio le botte che quello che fai tu.

Gears 1 è il più debole in assoluto e già all'epoca aveva criticità come una trama accennata, personaggi insignificanti americanacci brutti con due linee di dialogo, un gameplay scarno e un online monotono che era pure la fiera del lag, Gears 2 è stato superiore in tutto, idem G5, però hanno un meta più basso. In assenza di una macchina del tempo il riconoscimento di sdoganare un genere non credo venisse considerato come pregio in fase di recensione, al massimo di essere competente come tps e avere il graficone, questo sì.
Gears 5 è anche uscito ben 14 anni dopo il primo anche ,ci mancava fosse peggiore :asd:
Ai tempi il peso che ha avuto gears 1 è distante anni luce da Gears 5, ai tempi era una cosa mai vista come grafica, tecnica, doppiaggio e gameplay, Gears 5 è la fiera del riciclo.
Poi i personaggi brutti dove, di certo non mi aspetto che Cole abbia un background dietro da sepiroth ma quei 4 personaggi(e non solo, il colonello hofman penso lo ricordiamo tutti) li ricordiamo tutti vividi in mente perchè è quello che volevamo in tale giochi, 4 bruti americani cazzuti che prendono a calci in culo le locuste, ci sarà un motivo se ancora i 4 personaggi sono icona della 360 mentre il figlio di marcus lo conoscono 4 gatti.
Sicuramente molto meglio degli adolescenti da dawson creek del 4 o della figlia smarrita del 5.
Gears è sangue e monnezza, se cerchi di dare spessore ai personaggi ti ritrovi una porcheria alla gears 4 è un gioco modesto alla Gears 5, infatti ho trovato il DLC del 5 molto meglio del gioco base perchè finalmente rimette personaggi di un certo spessore al loro posto e porta l'azione senza fronzoli sullo schermo.

I gusto sono una cosa, a me può piacere qualsiasi titolo, ma come essere senziente dotato di materia grigia, so riconoscere se un titolo è più curato di un altro. Ultimamente ho finito soulstice, da amante degli action mi è piaciuto, ma non direi mai che è oggettivamente meglio ad es. di un rdr2, che invece ho droppato perché per me è troppo lento.

Sul confronto gears 1 vs gears 5 non sono d'accordo nemmeno su una parola di ciò che hai scritto, mi trovo molto più d'accordo con i voti dele rispettive recensioni.

Il fatto è, che essendo talmente un hot takes enorme, devi essere tu a giustificarlo, non stare lì solo a dire è la mia opinione e basta, devi metterci un'opinione più estesa. :asd:
Infatti ti aspettavi svenimenti di massa, ma non ha invece scosso gli animi, perché cosa talmente enorme che viene ignorata con sopracciglio alzato ma senza risposta, visto quanto totalmente fuori da ogni norma e logica da non sapere manco da dove iniziare a rispondere, o meglio, cosa rispondere.

Com qualita' generale, come titoli non si possono di certo confrontare
Come importanza di uno sull'altro storicamente, perché il primo ottimo passo ma superato da Gears 2, che è migliore nel complesso, almeno in una delle sue componente, la Campagna, con un online però non inferiore.

Non e´ cosi´ che funziona
la domanda era rivolta ai titoli di oggi
Gears 1 era roba da 94 di meta 20 anni fa,oggi infatti Gears 5 non e´ manco l´ombra di cio´ che la saga era
figuriamoci stare sullo stesso piano di Tlous

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro