Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    41
Pubblicità

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
17,545
Xenobladeserie.png

_____

Xenoblade Chronicles (Wii, 2010; New Nintendo 3DS, 2015; Nintendo Switch, 2020)

1420153.jpg

Bionis e Mechanis, due titani impegnati in un'eterna lotta che li portò a ferirsi mortalmente a vicenda. Dopo che la polvere si fu posata, rimasero solo i loro cadaveri. Passarono milioni di anni e sul corpo del gigante Bionis apparvero i primi segni di vita e ora il gigantesco titano, coperto da pianure lussureggianti che si estendono a perdita d'occhio, è diventato sede di civiltà progredite che rendono grazie per ciò che hanno. La vita su Bionis, però, non è destinata a fiorire per sempre. Un giorno infatti una miriade di forme meccaniche provenienti dal titano Mechanis sferrano un improvviso e devastante attacco sui suoi abitanti, e solo un'arma lì può salvare: la misteriosa Monade

__

Xenoblade Chronicles X (Wii U, 2015)

monolith-xenoblade-chronicles-x-switch-un-operazione-difficile-v3-347967.jpg

Nel 2054, la Terra si ritrovò al centro di una guerra di proporzioni apocalittiche tra due razze aliene altamente evolute. Sapendo che l'annichilimento totale era una possibilità molto concreta, i governi di tutto il mondo collaborarono all'elaborazione di un piano di fuga globale, chiamato Progetto Exodus. Quando il Progetto entrò nella fase finale, gli abitanti si raccolsero in massa nelle città più vicine e un'enorme flotta di navi spaziali lasciò la Terra in cerca di un nuovo pianeta. Ma per gran parte della razza umana la speranza ebbe vita breve: le navi spaziali furono infatti abbattute dalle forze aliene ancor prima che riuscissero a uscire dall'orbita terrestre. Tra le poche fortunate navi spaziali che si salvarono, c'era la Balena Bianca

__

Xenoblade Chronicles 2 (Nintendo Switch, 2017)

MNsHgri.jpg

L'Elysium, la terra delle leggende. Nel mezzo di uno sconfinato mare di nuvole si erge l'Albero del mondo e tutto intorno si estende Alrest. Tanto tempo fa, gli abitanti di questo mondo vivevano in cima all'Albero con il loro Padre, l'Architetto. Le lande che li circondavano erano un vero paradiso, con dolci piogge e un sole dorato che favoriva l'abbondanza dei raccolti. Ma un giorno gli abitanti vennero banditi da quel paradiso. Avevano offeso il loro Padre o c'era un altro motivo? Nessuno lo sa. Per sfuggire all'estinzione, costruirono le case sulla schiena dei Titani e vivono lì da ormai diverse generazioni. Tuttavia, ora i Titani stanno morendo...

__

Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country (Nintendo Switch, 2018)

m3d7jf7hgn311.jpg

Vivi l'inedita vicenda di Lora e dei suoi amici e scopri il tragico destino che li attende in questo prequel di Xenoblade 2

__

Xenoblade Chronicles 3 (Nintendo Switch, 2022)

hero.jpg

Soon...

Grande lucap, ci hai accontentati alla fine :ivan:

Toccherà postare un po' da ambo le parti ora :rickds:

Ma le teorie / collegamenti ovviamente vanno qui... E sarà una figata ricostruire il puzzle di sta saga :ivan:

Ma non ci sono teorie o collegamenti se non esplicitati cone Xeno 1 e 2 :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Ma non ci sono teorie o collegamenti se non tra Xeno 1 e 2 :ryo:

Effettivamente Xenosaga e Xenogears sono OT, però se si tratta di postare cose interessanti fate pure senza esagerare, basta che non si inizia a parlare solo di quello :sisi:

Effettivamente Xenosaga e Xenogears sono OT, però se si tratta di postare cose interessanti fate pure senza esagerare, basta che non si inizia a parlare solo di quello :sisi:
Best mod evah :ivan:

Ma non ci sono teorie o collegamenti se non esplicitati cone Xeno 1 e 2 :ryo:
- - - Aggiornato - - -

Ma non ci sono teorie o collegamenti se non tra Xeno 1 e 2 :ryo:
Beh, su X si può speculare tantissimo, nonostante sia un titolo a sé rispetto a Xenoblade 1 e 2. Qui, almeno, le eventuali teorie verrebbero considerate/discusse dato che hanno più visibilità rispetto alla sezione retrogames :ahsisi:

Beh, su X si può speculare tantissimo, nonostante sia un titolo a sé rispetto a Xenoblade 1 e 2. Qui, almeno, le eventuali teorie verrebbero considerate/discusse dato che hanno più visibilità rispetto alla sezione retrogames :ahsisi:
Per via del finale aperto?

Non credo che lo giocherò ormai, quindi quasi quasi vi leggo almeno conoscerò la storia :asd:

Comunque mi riferivo ai collegamenti, cioè c'è poco da collegare tra tutti questi giochi diversi :asd:

Per via del finale aperto?Non credo che lo giocherò ormai, quindi quasi quasi vi leggo almeno conoscerò la storia :asd:

Comunque mi riferivo ai collegamenti, cioè c'è poco da collegare tra tutti questi giochi diversi :asd:
Le seghe mentali fanno bene all'anima Boss :ivan:

E poi un topic globale porta fortuna affinché annuncino un nuovo titolo.. Magari tra 2 annetti (annuncio eh, non uscita!):stema:

Non vorresti un'altra Nia su cui fapparti? :.bip:

Per via del finale aperto?Non credo che lo giocherò ormai, quindi quasi quasi vi leggo almeno conoscerò la storia :asd:

Non solo per via del finale aperto, ma proprio perché l'impostazione di X, a differenza degli altri xenoblade che forniscono risposte a (quasi) tutto, permette di speculare su tantissimi aspetti, non solo sulla trama. Vedesi le quest di Yelv, ad esempio :ahsisi:

E comunque con teorie/speculazioni non ci si riferisce unicamente ai possibili collegamenti che un titolo può avere con un altro :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Xenoblade X è fuori dall'universo Xenoblade fino a che Takahashi non fa un bel retcon... e secondo me è possibile che lo farà :sisi:

Al momento non vedo connessioni con gli altri due Xenoblade se non

la somiglianza degli artifici (Ophion a parte) agli Skell e non solo nell'aspetto: gli artifici nell'hangar Galactus nella stazione Rhandmanthus sono simili a navicelle per poi trasformarsi in "skell" nello stesso modo in cui i veicoli si trasformavano in skell in X.

E poi la costante dei Nopon che in X sono considerati la popolazione autoctona di Mira

Sempre parlando di X ci sono anche diversi riferimenti tutti dovuti ai nopon :asd:

-Viene citato il grande albero del primo titolo

-tatsu nel finale parla di come gli esseri "umani" possono diventare più simili agli homs

-Tutta la quest dedicata alla clone cinese della monado

Oltre a un oggetto che si trova a Noctilum che ritrae i due titani del primo xeno

Sempre parlando di X ci sono anche diversi riferimenti tutti dovuti ai nopon :asd:
-Viene citato il grande albero del primo titolo

-tatsu nel finale parla di come gli esseri "umani" possono diventare più simili agli homs

-Tutta la quest dedicata alla clone cinese della monado

Oltre a un oggetto che si trova a Noctilum che ritrae i due titani del primo xeno
Però quelli li ho sempre visti come easter eggs...

Non riesco a trovare collegamenti credibili tra X e il primo Chronicles che vadano oltre al citazionismo, per questo per inserire X nello stesso universo degli altri due, bisogna cercare indizi presenti nel 2 :sisi:

Ma nemmeno così ce la si fa secondo me :asd:

O almeno io ho pensato solo a quelle due cose, certo, si può volare con la fantasia e cominciare a dire che

Mira è un supercomputer di simulazione dove Klaus sperimentava la nascita di un nuovo di un nuovo universo
e da lì partire e generare le più fantasiose strònzate :asd:

Però quelli li ho sempre visti come easter eggs...
Non riesco a trovare collegamenti credibili tra X e il primo Chronicles che vadano oltre al citazionismo, per questo per inserire X nello stesso universo degli altri due, bisogna cercare indizi presenti nel 2 :sisi:

Ma nemmeno così ce la si fa secondo me :asd:

O almeno io ho pensato solo a quelle due cose, certo, si può volare con la fantasia e cominciare a dire che

Mira è un supercomputer di simulazione dove Klaus sperimentava la nascita di un nuovo di un nuovo universo
e da lì partire e generare le più fantasiose strònzate :asd:
Beh si, anche io li vedo più come citazioni, c'è da dire però che se vogliono fare dei collegamenti per i possibili titoli hanno i loro agganci :sisi:

Magari l'hai anche buttata come battuta... ma io lo scrissi anni fa quella cosa sotto spoiler ad esclusione di

Klaus

Comunque per me X è ovviamente collegato in altri modi ai summenzionati chronicles e 2

in X la terra viene malamente sfondata durante la battaglia iniziale che ben tutti conosciamo

in 2 c'è una guerra in corso tra due fazioni terresti prima del reset dell'universo

ora, l'inizio di queste due storie è molto simile: la distruzione della terra così come la conosciamo/la "distruzione" dell'universo così come lo conosciamo

cosa potrebbe mai legarli? beh, il famoso Conduit (ora ho un vuoto sul nome in italiano)

il famoso oggetto che si affaccia su altri mondi, nonché un simbolo ricorrente in molti xenogiochi

con questo strumento si sono aperti le porte a molti scenari e personalmente ho sviluppato una mia idea "scema"

si legatemi e prendetemi a schiaffi ma come fa notare Lucap... i Nopon sono l'unica razza presente in tutti i mondi (escludendo gli umani... va beh) nonché l'unica razza che bene o male manda dei richiami tra X e Xeno Wii (già collegato con 2 per i motivi noti ai più)

Non sto dicendo che sia qualche loro piano malefico o che ne so, ma sospetto che la specie nopon possa essere lì per ragioni ben precise legate proprio all'artefatto usato da Klaus per ricreare l'universo (o sarebbe meglio dire, gli universi?:pffs:)

Non so esprimere la mia teoria in modo più articolato di così perché in realtà i Nopon sono solo dei personaggi ricorrenti, ma conoscendo il Taka potrebbero ben presto prendere un ruolo ben preciso nella storia

Alla fine sono riconosciuti come gli "abitanti originali" di Mira, e non posseggono alcun tipo di tecnologia che gli permetta di viaggiare come gli altri popoli, quindi perché sono li? perché hanno ricordi di elementi presenti in Xeno Wii?

COINCIDENZE?! IO NON CREDO

Quindi questo è il topic dove Zaza commenterà Xenoblade 1 e X? :ivan:

Comunque ho visto il primo episodio dell'anime basato su Xenosaga.

Le navi Gnosi assomigliano a le navi che attaccano la terra all'inizio di X.

Inoltre uno parla del Varco/Zohar che è pricipalmente la causa degli attacchi alieni, attirati da questo manufatto.

- - - Aggiornato - - -

Quindi questo è il topic dove Zaza commenterà Xenoblade 1 e X? :ivan:
questo e il tipic dove

Zaza diventerà Zanza :kele:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro