Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    41
Pubblicità
Comunque ho visto il primo episodio dell'anime basato su Xenosaga.
Le navi Gnosi assomigliano a le navi che attaccano la terra all'inizio di X.

Inoltre uno parla del Varco/Zohar che è pricipalmente la causa degli attacchi alieni, attirati da questo manufatto.

- - - Aggiornato - - -

questo e il tipic dove

Zaza diventerà Zanza :kele:
Zaza non leggere l'ultimo spoiler, devi prima riscoprire la tua vera natura :rickds:

Beh si, anche io li vedo più come citazioni, c'è da dire però che se vogliono fare dei collegamenti per i possibili titoli hanno i loro agganci :sisi:
Magari l'hai anche buttata come battuta... ma io lo scrissi anni fa quella cosa sotto spoiler ad esclusione di

Klaus
No, non l'ho buttata come battuta, è il mio reale pensiero e appena trovo il tempo magari lo elaboro davvero... ci sono solo un paio di enormi contraddizioni da risolvere legate a

Elma e il tempo in cui si svolge il tutto...

Siamo nel 2050erotti in X e Elma arriva 30 anni prima portando le sue conoscenza per permettere la realizzazione del piano di fuga Balena Bianca e affini; noi non sappiamo a che stato di avanzamento tecnologico la società si trovasse nel 2020, ma sappiamo che lo sviluppo del progetto Balena Bianca parte dal suo arrivo, quindi per 30 anni si è aspettata una guerra che poi sarà giunta in cui abbiamo avuto la peggio...

Nel 20XX ci presentano un'altra guerra nell'universo di 1 e 2 che è la condicio sine qua non della decisione di Klaus di sfruttare l'energia del Varco per dare vita a un nuovo universo.

Ragioniamo per assurdo e immaginiamo che sia la stessa guerra. Avremmo due piani diversi in gestazione da anni che lavorano uno in completa autonomia dell'altra: uno che sfrutta il Varco e l'altro che sfrutta la tecnologia portata da Elma :asd:

Insomma, a una prima lettura si potrebbe dire che la prospettiva terrestre è presa da due parti del mondo diverse e con questo puoi spiegare l'indipendenza dei due piani di fuga, però molte cose non mi convincono.

Tralasciando ragioni di geopolitica troppo pratiche da applicare a un videogioco, mi limito a pensare per che cosa stessero lavorando quelli della stazione Rhandmanthus. Cioè il loro fine qual era? Perchè se da una parte è dovuta arrivare Elma ad avvertire della minaccia imminente, dall'altra già si stavano preparando?

A complicare il tutto va inserito Mira, il motivo della sua esistenza in particolare e chi lo ha creato...

Continuando il ragionamento dello stesso universo tra tutti gli Xenoblade, poniamo il caso che il team che troviamo nella Rhandmanthus così, per giubilo di essere degli dei, per anni si siano divertiti a creare un mondo tutto loro, Mira per l'appunto. Possiamo pure collocare questo esperimento ovunque nel tempo in cui si svolgono questi fatti, però qui non ci sono indizi in nessun senso, anzi, vedo solo la contraddizione che nel 2020 l'umanità manco sapeva costruire dei Gundam funzionanti senza l'arrivo di un'aliena.

Quindi questo è il topic dove Zaza commenterà Xenoblade 1 e X? :ivan:
I postoni di commento delle sessioni di gioco continuo a metterli in retrogame (magari le sessioni più cruciali [tipo eventi topici] le posto anche di qua:chris:)... Teorie, e collegamenti che mi bazzicano in testa invece li posto di qua..:nev:

Zaza non leggere l'ultimo spoiler, devi prima riscoprire la tua vera natura :rickds:
Ti ho letto in tempo... :rickds: Mannaggia ad Heisenberg che mi hyppa il cervello:sard:

No, non l'ho buttata come battuta, è il mio reale pensiero e appena trovo il tempo magari lo elaboro davvero... ci sono solo un paio di enormi contraddizioni da risolvere legate a
Elma e il tempo in cui si svolge il tutto...

Siamo nel 2050erotti in X e Elma arriva 30 anni prima portando le sue conoscenza per permettere la realizzazione del piano di fuga Balena Bianca e affini; noi non sappiamo a che stato di avanzamento tecnologico la società si trovasse nel 2020, ma sappiamo che lo sviluppo del progetto Balena Bianca parte dal suo arrivo, quindi per 30 anni si è aspettata una guerra che poi sarà giunta in cui abbiamo avuto la peggio...

Nel 20XX ci presentano un'altra guerra nell'universo di 1 e 2 che è la condicio sine qua non della decisione di Klaus di sfruttare l'energia del Varco per dare vita a un nuovo universo.

Ragioniamo per assurdo e immaginiamo che sia la stessa guerra. Avremmo due piani diversi in gestazione da anni che lavorano uno in completa autonomia dell'altra: uno che sfrutta il Varco e l'altro che sfrutta la tecnologia portata da Elma :asd:

Insomma, a una prima lettura si potrebbe dire che la prospettiva terrestre è presa da due parti del mondo diverse e con questo puoi spiegare l'indipendenza dei due piani di fuga, però molte cose non mi convincono.

Tralasciando ragioni di geopolitica troppo pratiche da applicare a un videogioco, mi limito a pensare per che cosa stessero lavorando quelli della stazione Rhandmanthus. Cioè il loro fine qual era? Perchè se da una parte è dovuta arrivare Elma ad avvertire della minaccia imminente, dall'altra già si stavano preparando?

A complicare il tutto va inserito Mira, il motivo della sua esistenza in particolare e chi lo ha creato...

Continuando il ragionamento dello stesso universo tra tutti gli Xenoblade, poniamo il caso che il team che troviamo nella Rhandmanthus così, per giubilo di essere degli dei, per anni si siano divertiti a creare un mondo tutto loro, Mira per l'appunto. Possiamo pure collocare questo esperimento ovunque nel tempo in cui si svolgono questi fatti, però qui non ci sono indizi in nessun senso, anzi, vedo solo la contraddizione che nel 2020 l'umanità manco sapeva costruire dei Gundam funzionanti senza l'arrivo di un'aliena.
Cioè una correzione... rileggendomi non vedo così improbabile che

Klaus sia dietro a Mira :asd:

Effettivamente lui ha giocato a fare il Dio :asd:

Però storgo il naso su Elma e il tempo in cui si verifica il tutto... però non ci sono forniti abbastanza elementi dai giochi per risolvere questi dubbi,

secondo me :sisi:

I postoni di commento delle sessioni di gioco continuo a metterli in retrogame (magari le sessioni più cruciali [tipo eventi topici] le posto anche di qua:chris:)... Teorie, e collegamenti che mi bazzicano in testa invece li posto di qua..:nev:

Ti ho letto in tempo... :rickds: Mannaggia ad Heisenberg che mi hyppa il cervello:sard:
Corri Zaza, vai incontro al tuo destino :kele:

Comunque ho visto il primo episodio dell'anime basato su Xenosaga.
Le navi Gnosi assomigliano a le navi che attaccano la terra all'inizio di X.

Inoltre uno parla del Varco/Zohar che è pricipalmente la causa degli attacchi alieni, attirati da questo manufatto.

- - - Aggiornato - - -

questo e il tipic dove

Zaza diventerà Zanza :kele:
Capisco, tutto torna :asd:

Molto interessante la prima parte del post, quanto vorrei il seguito di X...:tragic:

E non mi dispiacerebbe un bel remake su switch della Xenosaga...

I postoni di commento delle sessioni di gioco continuo a metterli in retrogame (magari le sessioni più cruciali [tipo eventi topici] le posto anche di qua:chris:)... Teorie, e collegamenti che mi bazzicano in testa invece li posto di qua..:nev::
Oh, capisco...

Bene, bene :gab:

Finalmente un topic del genere!! :ivan: zaza fai copia-incolla con i post che fai in retro, non mi costringere a fare lo stalker e seguirti in ogni dove :rickds:

Per via del finale aperto?Non credo che lo giocherò ormai, quindi quasi quasi vi leggo almeno conoscerò la storia :asd:

Comunque mi riferivo ai collegamenti, cioè c'è poco da collegare tra tutti questi giochi diversi :asd:
Se non ti è piaciuto il gioco in sé (intendo parte "giocosa") magari vediti le cutscenes salienti a mo' di serie tv, c'è parecchia ciccia interessante ed un finale da orgasmo (apertissimo) :ivan:

Finalmente un topic del genere!! :ivan: zaza fai copia-incolla con i post che fai in retro, non mi costringere a fare lo stalker e seguirti in ogni dove :rickds:
Quello più rilevanti (e le eventuali teorie) ve le copioincollo anche di qua:unsisi:

Roba come: ho farmato denti di pipistrello per un'anziana (che è ciò che ho fatto sta sera), magari non lo riporto di qua:sard:

Grande Luca :gab:Ma perchè hai scelto l'icona del Saturn? :rickds:
Avevo messo quello della spada generica... però dopo era la stessa di quello di fire emblem ed è stata cambiata :asd:

Se non ti è piaciuto il gioco in sé (intendo parte "giocosa") magari vediti le cutscenes salienti a mo' di serie tv, c'è parecchia ciccia interessante ed un finale da orgasmo (apertissimo) :ivan:
Vero...non sarà come vederle in game (e ti perderai tante bellissime cose, come le quest) ma i capitoli finali sono incredibili :morris82:

Il finale :morris82:

Avevo messo quello della spada generica... però dopo era la stessa di quello di fire emblem ed è stata cambiata :asd:
Ne ho create due, ridimensionando quelle originali (prese da X e il primo Xenoblade) :ahsisi: Se volete usarle :nev:

Bu74mvM.png
fMAqAl2.png

Ne ho create due, ridimensionando quelle originali (prese da X e il primo Xenoblade) :ahsisi: Se volete usarle :nev:
Bu74mvM.png
fMAqAl2.png
Adesso vedo se si riesco a proporle ;)

Opterei per quella classica In quanto è più affine a due titoli su tre :sisi:

Adesso vedo se si riesco a proporle ;)Opterei per quella classica In quanto è più affine a due titoli su tre :sisi:
Sì, anch'io opterei per quella, anche se la X blu mi fa impazzire :ivan:

Sto guardano l'anime di xenosaga, e mi rendo assolutamente conto che è impossibile che in 12 episodi ci sia tutte le informazioni che cerco :bruniii:

Forse tratterà l'episodio 1 che non è mai uscito in occidente.

Smanettando su youtude o scoperto che su nds era uscito Xenosaga ep.1-2 su nds ma solo in giappone :bruniii:

Il mio primo post in questo topic non può che essere un inno a questo, il pezzo musicale che ho ascoltato più volte in tutta la mia vita:

No...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro