Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    42
Pubblicità
meno 8 a xeno 3 :sisi:
Nintendo solo una cosa dovrebbe fare. Remastered di Xeno X in bundle con Switch Pro. Purtroppo questi dormono quindi le possibilità sono assai remote. Assurdo mantenere confinato questo titolo al WiiU. Con una svecchiata è un alleggerimento alla struttura di gioco, all'interfaccia e al gameplay verrebbe fuori una roba stupenda. Ma ripeto, questi dormono. Figurati.

Nintendo solo una cosa dovrebbe fare. Remastered di Xeno X in bundle con Switch Pro. Purtroppo questi dormono quindi le possibilità sono assai remote. Assurdo mantenere confinato questo titolo al WiiU. Con una svecchiata è un alleggerimento alla struttura di gioco, all'interfaccia e al gameplay verrebbe fuori una roba stupenda. Ma ripeto, questi dormono. Figurati.
Praticamente stai chiedendo un remake di un gioco che in origine non ha venduto, i monolith sanno il fatto loro, lasciamoli lavorare a quello che vogliono.

XenoX arriverà quando sarà ora di introdurlo ufficialmente a livello di lore, intanto faranno un nuovo capitolo che getters nuove basi :unsisi:
E poi remastered + sequel di X :unsisi:

Praticamente stai chiedendo un remake di un gioco che in origine non ha venduto, i monolith sanno il fatto loro, lasciamoli lavorare a quello che vogliono.
Non ha venduto perché è uscito sulla console sbagliata. Non a caso un sacco di gente chiede la versione Switch, adesso.

Xeno X non ha venduto non perché era su wiiu ma perché sostanzialmente era un po' una merda rispetto al Chronicles, non è un caso che siano tornati sul Chronicles dopo x.
Ma quale merd4 :rickds:. C'ho fatto 200 ore e ne farei ancora altre. Era un gioco anche troppo ambizioso per la console dove girava. E infatti è stato "castrato" per rispettare la release. Xeno 2, in confronto, è un netto passo indietro in quasi tutto. Il modo di gioco enorme, i vari biomi, gli Skell. Manco paragone col 2.

XenoX e Xeno1/2 sono l'uno l'opposto dell'altro, già compararli ha poco senso, visto che punto su aspetti differenti.
X sulla quantità, sull'esplorazione, 1/2 sulla storia.
In generale sono tutti titoli eccellenti che vanno giocati :unsisi:

Wiiu ha castrato le vendite di qualsiasi cosa, XenoX è il titolo che più merita una seconda opportunità.

xeno x è un gioco molto di nicchia, poca storia, molto lavoro da fare per ottenere "cose" certe scelte hanno influito non poco sulle vendite... è un titolo molto lungo e laborioso da portare a termine, non a caso molti recensori, per loro stessa ammissione, in fase di rcensione hanno portato solo parte del gioco non essendo riusciti a portarlo a termine vista la quantità di roba.

per fare un esempio gli skell/doll, che si vedevano nei tralier, si ottenevano solo dopo ore e ore di gioco (mi pare una trentina di ore) facendo cose ben precise e mai speicficate di preciso, il che rendeva potenzialmente il progredire frustrante e poco immediato

io ho sempre avuto la sensazione che non abbiano mai proposto un seguito perchè il gioco è bello però è anche poco vendibile alla massa, se soppesi il rapporto entrate uscite, perchè x non è un gioco che fai per caso, alla fine non ne vale la pena e puntare sui crhonicles con un impianto più "digeribile" e commerciabile

Xeno X non ha venduto non perché era su wiiu ma perché sostanzialmente era un po' una merda rispetto al Chronicles, non è un caso che siano tornati sul Chronicles dopo x.
Xeno X è tutto tranne una merda rispetto ai Chronicles :asd:
E' un gioco basato sul farming, se non ti pace posso capirlo, ma se lo ami lo reputi uno dei migliori giochi esistenti
E soprattutto offre un livello di esplorazione che gli altri 2 si scordano di avere

Xeno X è tutto tranne una merda rispetto ai Chronicles :asd:
E' un gioco basato sul farming, se non ti pace posso capirlo, ma se lo ami lo reputi uno dei migliori giochi esistenti
E soprattutto offre un livello di esplorazione che gli altri 2 si scordano di avere
È uno Xeno che poggia su un pg random, una storia abbozzata (e per giunta lasciata incompleta alla fine) e personaggi tutt'altro che memorabili. Non è paragonabile ai Chronicles da quel punto di vista.

Bisogna però essere obiettivi e dire che l'esplorazione del mondo di gioco è avanti rispetto ai Chronicles (sapete perché no?). Anche i mech aggiungono molta varietà al gameplay.
Ad oggi il mappone caricato in tempo reale sulla scatoletta di tonno Wii U resta poi un miracolo tecnico dei Monolith.

Gradirei un seguito con storia e pg come si deve, magari senza protagonista random.

Sent from Tapatalk

ancora con sto xeno X bastaaaaaa

xD

un finto mmrpg senza uno straccio di personaggio caratterizzato, storia noiosa fino all'ultimo capitolo, sub quest obbligatorie e salvataggio unico! blaaach

cmq una remaster su switch me la ripiglerei :Asd: (dopo xeno 3 però)
Post automatically merged:

Ma quale merd4 :rickds:. C'ho fatto 200 ore e ne farei ancora altre. Era un gioco anche troppo ambizioso per la console dove girava. E infatti è stato "castrato" per rispettare la release. Xeno 2, in confronto, è un netto passo indietro in quasi tutto. Il modo di gioco enorme, i vari biomi, gli Skell. Manco paragone col 2.
xeno 2 se lo mangia a X praticamente su tutta la linea...e si pure io ho giocato 220 ore a X ma xeno2 è proprio un altra categoria di gioco su

ancora con sto xeno X bastaaaaaa

xD

un finto mmrpg senza uno straccio di personaggio caratterizzato, storia noiosa fino all'ultimo capitolo, sub quest obbligatorie e salvataggio unico! blaaach

cmq una remaster su switch me la ripiglerei :Asd: (dopo xeno 3 però)

è così..... è un gioco che nonostante i difetti lo si ama e basta :sisi:

un finto mmrpg senza uno straccio di personaggio caratterizzato
Veramente c'erano quelle interminabili missione secondarie con tanto di doppiaggio che servivano a dare un background ad alcuni personaggi.
Peccato che non aggiungevano nulla alla trama o almeno alla lore del gioco. :lol:

Ultima modifica:
Consigliate di partire col primo o col secondo? Ho una Switch lite
purtroppo entrambi in portatile fanno schifo...ti direi di lasciar perdere proprio
Post automatically merged:

Veramente c'erano quelle interminabili missione secondarie con tanto di doppiaggio che servivano a dare un background ad alcuni personaggi.
Peccato che non aggiungevano nulla alla trama o almeno alla lore del gioco. :lol:
mah...il problema è che i pg secondari erano in realtà primari nel tuo party e quelle quest nn bastavano...quelle quest secondarie puoi metterle alle blade così le caratterizzi un po', non ai membri del party vero e proprio

Non dare a retta a silver, non puoi perdere questi capolavori :unsisi:
Lite con lo schermo più piccolo la risoluzione si nota di meno.
Ti direi di partire con il primo, sotto certi aspetti mostra il fianco di essere il primo, ma è anche più accessibile ad un novizio della serie

io ho iniziato con il secondo che inizialmente ci mette un pò ad ingranare però poi appena " entri " nel gioco diventa meraviglioso ! Però se hai la possibilità ovviamente vai con il primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro