Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?

• Votatori totali
    46
Praticamente stai chiedendo un remake di un gioco che in origine non ha venduto, i monolith sanno il fatto loro, lasciamoli lavorare a quello che vogliono.
Non ha venduto perché è uscito sulla console sbagliata. Non a caso un sacco di gente chiede la versione Switch, adesso.

Xeno X non ha venduto non perché era su wiiu ma perché sostanzialmente era un po' una merda rispetto al Chronicles, non è un caso che siano tornati sul Chronicles dopo x.
Ma quale merd4 :rickds:. C'ho fatto 200 ore e ne farei ancora altre. Era un gioco anche troppo ambizioso per la console dove girava. E infatti è stato "castrato" per rispettare la release. Xeno 2, in confronto, è un netto passo indietro in quasi tutto. Il modo di gioco enorme, i vari biomi, gli Skell. Manco paragone col 2.

XenoX e Xeno1/2 sono l'uno l'opposto dell'altro, già compararli ha poco senso, visto che punto su aspetti differenti.
X sulla quantità, sull'esplorazione, 1/2 sulla storia.
In generale sono tutti titoli eccellenti che vanno giocati :unsisi:

Wiiu ha castrato le vendite di qualsiasi cosa, XenoX è il titolo che più merita una seconda opportunità.

xeno x è un gioco molto di nicchia, poca storia, molto lavoro da fare per ottenere "cose" certe scelte hanno influito non poco sulle vendite... è un titolo molto lungo e laborioso da portare a termine, non a caso molti recensori, per loro stessa ammissione, in fase di rcensione hanno portato solo parte del gioco non essendo riusciti a portarlo a termine vista la quantità di roba.

per fare un esempio gli skell/doll, che si vedevano nei tralier, si ottenevano solo dopo ore e ore di gioco (mi pare una trentina di ore) facendo cose ben precise e mai speicficate di preciso, il che rendeva potenzialmente il progredire frustrante e poco immediato

io ho sempre avuto la sensazione che non abbiano mai proposto un seguito perchè il gioco è bello però è anche poco vendibile alla massa, se soppesi il rapporto entrate uscite, perchè x non è un gioco che fai per caso, alla fine non ne vale la pena e puntare sui crhonicles con un impianto più "digeribile" e commerciabile

Xeno X non ha venduto non perché era su wiiu ma perché sostanzialmente era un po' una merda rispetto al Chronicles, non è un caso che siano tornati sul Chronicles dopo x.
Xeno X è tutto tranne una merda rispetto ai Chronicles :asd:
E' un gioco basato sul farming, se non ti pace posso capirlo, ma se lo ami lo reputi uno dei migliori giochi esistenti
E soprattutto offre un livello di esplorazione che gli altri 2 si scordano di avere

Xeno X è tutto tranne una merda rispetto ai Chronicles :asd:
E' un gioco basato sul farming, se non ti pace posso capirlo, ma se lo ami lo reputi uno dei migliori giochi esistenti
E soprattutto offre un livello di esplorazione che gli altri 2 si scordano di avere
È uno Xeno che poggia su un pg random, una storia abbozzata (e per giunta lasciata incompleta alla fine) e personaggi tutt'altro che memorabili. Non è paragonabile ai Chronicles da quel punto di vista.

Bisogna però essere obiettivi e dire che l'esplorazione del mondo di gioco è avanti rispetto ai Chronicles (sapete perché no?). Anche i mech aggiungono molta varietà al gameplay.
Ad oggi il mappone caricato in tempo reale sulla scatoletta di tonno Wii U resta poi un miracolo tecnico dei Monolith.

Gradirei un seguito con storia e pg come si deve, magari senza protagonista random.

Sent from Tapatalk

ancora con sto xeno X bastaaaaaa

xD

un finto mmrpg senza uno straccio di personaggio caratterizzato, storia noiosa fino all'ultimo capitolo, sub quest obbligatorie e salvataggio unico! blaaach

cmq una remaster su switch me la ripiglerei :Asd: (dopo xeno 3 però)
[automerge]1623071751[/automerge]
Ma quale merd4 :rickds:. C'ho fatto 200 ore e ne farei ancora altre. Era un gioco anche troppo ambizioso per la console dove girava. E infatti è stato "castrato" per rispettare la release. Xeno 2, in confronto, è un netto passo indietro in quasi tutto. Il modo di gioco enorme, i vari biomi, gli Skell. Manco paragone col 2.
xeno 2 se lo mangia a X praticamente su tutta la linea...e si pure io ho giocato 220 ore a X ma xeno2 è proprio un altra categoria di gioco su

ancora con sto xeno X bastaaaaaa

xD

un finto mmrpg senza uno straccio di personaggio caratterizzato, storia noiosa fino all'ultimo capitolo, sub quest obbligatorie e salvataggio unico! blaaach

cmq una remaster su switch me la ripiglerei :Asd: (dopo xeno 3 però)

è così..... è un gioco che nonostante i difetti lo si ama e basta :sisi:

un finto mmrpg senza uno straccio di personaggio caratterizzato
Veramente c'erano quelle interminabili missione secondarie con tanto di doppiaggio che servivano a dare un background ad alcuni personaggi.
Peccato che non aggiungevano nulla alla trama o almeno alla lore del gioco. :lol:

Ultima modifica:
Consigliate di partire col primo o col secondo? Ho una Switch lite
purtroppo entrambi in portatile fanno schifo...ti direi di lasciar perdere proprio
[automerge]1623076250[/automerge]
Veramente c'erano quelle interminabili missione secondarie con tanto di doppiaggio che servivano a dare un background ad alcuni personaggi.
Peccato che non aggiungevano nulla alla trama o almeno alla lore del gioco. :lol:
mah...il problema è che i pg secondari erano in realtà primari nel tuo party e quelle quest nn bastavano...quelle quest secondarie puoi metterle alle blade così le caratterizzi un po', non ai membri del party vero e proprio

Non dare a retta a silver, non puoi perdere questi capolavori :unsisi:
Lite con lo schermo più piccolo la risoluzione si nota di meno.
Ti direi di partire con il primo, sotto certi aspetti mostra il fianco di essere il primo, ma è anche più accessibile ad un novizio della serie

io ho iniziato con il secondo che inizialmente ci mette un pò ad ingranare però poi appena " entri " nel gioco diventa meraviglioso ! Però se hai la possibilità ovviamente vai con il primo

È uno Xeno che poggia su un pg random, una storia abbozzata (e per giunta lasciata incompleta alla fine) e personaggi tutt'altro che memorabili. Non è paragonabile ai Chronicles da quel punto di vista.

Bisogna però essere obiettivi e dire che l'esplorazione del mondo di gioco è avanti rispetto ai Chronicles (sapete perché no?). Anche i mech aggiungono molta varietà al gameplay.
Ad oggi il mappone caricato in tempo reale sulla scatoletta di tonno Wii U resta poi un miracolo tecnico dei Monolith.

Gradirei un seguito con storia e pg come si deve, magari senza protagonista random.

Sent from Tapatalk
Su storia e personaggi sono d'accordo con te
Ma il gioco è molto diverso
L'anima di Xeno x non è la storia ma il post game
Il fascino che ha il gioco è nel mondo di Mira nella sua esplorazione
Vedere mira camminando è bellissimo, ma quando si prendono gli Skell e si può vedere tutto da un'altra prospettiva diventa stupendo e per chi è un'amante dell'esplorazione come me non può non amare questo gioco
Il più grosso errore che possano fare le persone è paragonarlo agli altri Xeno.
X va vissuto in tutto un altro modo, solo in questo caso lo amerete

Ho scoperto che dal datamining di Xeno2 sono emersi dei dettagli un po' interessanti, provenienti probabilmente ancora prima dell'origine definitiva del setting e dei personaggi.
L'idea dei doppi personaggi Ductor-Gladius sicuramente era presente sin dall'origine, visto che sono stati trovati dei concept art che riguardano probabilmente i due protagonisti.
La qualità non è il massimo ma è interessante notare come il legame sarebbe stato proprio fisico con una catena, esattamente come per Astral Chain
XC2_Dummy_driver_0.png
XC2_Dummy_blade_0.png

E dallo stile sembra essere anche meno sci-fi ma più medioevale, anche un vecchio menù è apparso con una spada tradizionale
XC2_Mnu901_itemlist_dummy_0.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro