PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | 5 Settembre 2025

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si vabbè basta che il pg abbia una tuta di tipo spaziale e subito si grida a Dead space.
Proprio non ce la fate.
Dead space ha un gp e un atmosfera tutta sua.

Cmq sembra molto molto interessante.
 
Si vabbè basta che il pg abbia una tuta di tipo spaziale e subito si grida a Dead space.
Proprio non ce la fate.
Dead space ha un gp e un atmosfera tutta sua.

Cmq sembra molto molto interessante.
E tra l’altro manco è ambientato nello spazio :asd:
 
Ma perchè fare questo gioco invece del remake di Silent Hill 1 o 3 ? :hmm:
Perchè è un altro team, questo gioco è ovviamente in sviluppo da minimo 3 anni da parte di un altra branca di Bloober.
 
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Ma perchè fare questo gioco invece del remake di Silent Hill 1 o 3 ? :hmm:
Il team mica è sotto Konami, avevano i loro progetti come ogni team, questo era già in sviluppo almeno nella loro testa dato che esce il prossimo anno. Semplicemente Konami cercava qualcuno per fare il remake e loro hanno accettato. Fanno sempre due giochi alla volta. Ora senza SH faranno anche un altro ma, da come hanno parlato, non sarà SH. Per quelli Konami dovrà incaricare qualcun'altro.
 
Oh, io in questo gli voglio dar fiducia. :tè:
Horror, le atmosfere ci sono, interessante e con buone premesse. Praticamente me l'hanno quasi già venduto :asd:

Anche se... con SH2 Remake praticamente nessuno ci puntava, a sto punto possiamo fare la stessa cosa così ci vanno a sorprendere di nuovo :rickds:
 
Bloober Team has read the nasty tweets and it's seen the videos in which skeptics brace for disappointment; it hasn't ignored the pessimism.
The Polish, horror-obsessed studio even admits it's made "shitty" games in the past. Now, it's out to prove Silent Hill 2 Remake wasn't a one-hit wonder built from a trustworthy, pre-existing blueprint.

"We don't want to make a similar game [to Silent Hill 2]," director/designer Wojciech Piejko told me during an interview focused on the team's first post-Silent Hill project, which began to take shape a few months after The Medium was released in 2021. Though Cronos: The New Dawn and Silent Hill 2 Remake were being developed on overlapping timelines, they come from largely different teams within the studio and are meant to feel like "different pizzas with different toppings--both delicious," he said with a laugh. Silent Hill 2 Remake was better than most seemed to expect, but Cronos: The New Dawn seeks to prove they can build something special from scratch, too.

With Cronos being the team's first original survival-horror IP, following years of horror games such as Layers of Fear and Observer, which were light on gamplay elements, the team feels like it's ready for its next phase of evolution.
Naturally, this is owed in part to its take on Silent Hill 2.
"It helped in the case of technology," Zieba said, "to jump from first-person to the third-person camera [with] ranged combat and other stuff. So the basis [for Cronos] when we started in pre-production was there [thanks to] the Silent Hill team."

From there, though, the team sought to go in a starkly different direction, partly to avoid any finer comparisons between its remake project and its original IP. It landed on a sci-fi horror that moves through time and space, but the pair of games do remain linked in one other vital way: Bloober Team hopes Cronos can be the "second punch" of a two-hit combo for the team, said Zieba, likening the studio to a victorious underdog.
"Nobody believed we could deliver, and we delivered. That was a big honor, that we, as Bloober, could work with Silent Hill and Konami.
As horror creators, we love Silent Hill, like, I think, most horror fans [do.]"

"We want to be a horror company," Zieba told me.
"We want to find our niche, and we think we found our niche, so now we just--let's evolve with it. [...]
And how that happens is more complex, but it also happens organically in a way, like with [2016's] Layers of Fear, people in the studio were like, 'Okay, we made some shitty games before, but we [can] evolve."
"We gathered a team that loves horror," Piejko added. "So I think, for us, it would not be easy to switch [to other genres], and we don't want to."

Silent Hill 2 Remake is seen as the start of "Bloober Team 3.0," as the best-reviewed game in the company's history.
Now, the team is hoping Cronos can demonstrate a more homegrown shift into a proud new era for the studio.
"We want to show what we can do on our own, how we can evolve our ideas."
 
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Il team mica è sotto Konami, avevano i loro progetti come ogni team, questo era già in sviluppo almeno nella loro testa dato che esce il prossimo anno. Semplicemente Konami cercava qualcuno per fare il remake e loro hanno accettato. Fanno sempre due giochi alla volta. Ora senza SH faranno anche un altro ma, da come hanno parlato, non sarà SH. Per quelli Konami dovrà incaricare qualcun'altro.

E invece hanno appena detto che sono pronti a fare un'altro Remake o in alternativa anche un nuovo Silent Hill inedito :asd:

Konami ha avuto il culo di trovare il team "giusto" per rilanciare SH, sarebbero dei folli totali se ora affidassero i nuovi progetti ad altri team alla cieca :rickds:
 
E invece hanno appena detto che sono pronti a fare un'altro Remake o in alternativa anche un nuovo Silent Hill inedito :asd:

Konami ha avuto il culo di trovare il team "giusto" per rilanciare SH, sarebbero dei folli totali se ora affidassero i nuovi progetti ad altri team alla cieca :rickds:
Hanno cambiato idea in poche settimane...avranno cacciato soldi quelli di Konami :asd:
 
Spè in realtà anche settimane fa la branca del team che ha fatto SH2 Remake aveva già detto che il rapporto con Konami sarebbe continuato e ovviamente se dicono così al 99% è per lavorare a qualcosa in tema Silent Hill.
 
E invece hanno appena detto che sono pronti a fare un'altro Remake o in alternativa anche un nuovo Silent Hill inedito :asd:

Konami ha avuto il culo di trovare il team "giusto" per rilanciare SH, sarebbero dei folli totali se ora affidassero i nuovi progetti ad altri team alla cieca :rickds:
Infatti dovrebbero affidare a loro Silent Hill F. (se davvero si tratta di un capitolo main).
 
Infatti dovrebbero affidare a loro Silent Hill F. (se davvero si tratta di un capitolo main).
Hanno confermato all'annuncio che Silent Hill F è il prossimo big main title della serie.
Poi tra l'altro era venuto fuori che F in codice banalmente starebbe appunto tipo per "Five" :asd:
 
Nn escluderei che gli venga affidato sia un nuovo capitolo che un nuovo remake, alla fine sono un team che pare potersi permettere di gestire 2 progetti lineari. La cosa migliore è che Konami si muova in fretta, prima che vengano acquistati o messi al lavoro su altre produzioni tipo questa nuova ip.
 
Visto il successo di Sh2 remake credo proprio che Konami gli chiederà subito di lavorare al remake del primo. Il nuovo sh è già in sviluppo.
 
Remake dell'1 o del 3 scontatissimo. Esattamente come è scontato il Remake di un altro MGS da Virtuos post MGSD se dovesse andare bene (e andrà bene).

Non possono dirlo esplicitamente, ma più di dire una settimana fa "non è la fine della collaborazione con Konami" che volete che vi dicano.
 
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