PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cronos: la maledizione di Pallisto

Contento per Bloober, sono davvero in una streak positiva che penso confermeranno agilmente col Remake di SH1.

Beh è chiaro che le ispirazioni a DS ci siano, detto questo il gioco sembra avere una identità tutta sua e delle differenze sostanziali dai titoli di Schofield, una tra tutte il fatto che non sia ambientato nello spazio. E questo lo fa allontanare parecchio da DS. Poi che il combat, la tipologia di nemici e altre cose possano richiamare DS è normale, così come qualunque altro titolo seminale ha visto fior fior di “imitatori” negli anni, tra cui tanti titoli bellissimi che hanno avuto una loro identità. Non si deve reinventare la ruota tutte le volte.
Mai detto che sia un clone o che ogni volta bisogna essere del tutto originali. Mi sono limitato a scrivere che ci sono delle caratteristiche (combat, prospettiva, nemici) che richiamano molto Dead Space e Callisto Protocol. Abbastanza perché si possa dire che i titoli siano quantomeno simili. Poi certo, non è ambientato nello spazio ecc. ecc. E avrà certamente i suoi pregi. Ma io, per dire, ho giocato solo al primo Dead Space. Bello, per carità, ma proprio quegli elementi che rivedo in Cronos mi hanno spinto ad astenermi dagli altri. E li sto notando anche nei vari video di walkthrough. In ogni caso osserverò con attenzione l'accoglienza degli utenti

Leggo di forte componente survival, grandi lodi al level design e atmosfera incredibile. Che dire :allegri:

Alcuni dei voti bassi che leggo mi sembrano più rosik per la difficoltà del gioco sinceramente :asd:
“È frustranteh!”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro