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molto interessante,secondo te a livello di prezzo? Ti è sembrato appropriato o col senno di poi avresti aspettato un price cut magari.Finito in ben 20 ore, alla faccia delle 11 di qualche recensione xD, praticamente quasi uguale a quanto mi è durato SH2 remake.
Da persona che nonostante le criticità ha sempre sostenuto Bloober nella sua evoluzione e che ha adorato il loro lavoro fatto con Silent Hill 2 remake devo dire che Cronos è assolutamente un buonissimo lavoro e altro deciso passo in avanti rispetto a The Medium parlando dei loro giochi originali, peccato giusto per alcuni cose che non lo fanno mai esplodere davvero come ne avrebbe avuto tutte le premesse.
Sicuramente le prime ore sono le meno belle, non brutte eh ma il gioco va in crescendo sia nella struttura che come sblocchi più roba.
Sia chiaro, la complessità labirintica del level design e puzzle che hanno fatto nel remake di SH2 è un miraggio, qua è tutto più semplice ma fa buone cose dai, specialmente dalla seconda metà.
Avrei evitato le "arene" visto che il gioco dura tanto e non ne aveva assolutamente bisogno di ste robe che sanno un pò di inutile annacquamento, però vabbè mi so pesate più all'inizio, in seguito si distanziano maggiormente e grazie all'equipaggiamento più vario una volta imparato come muoverti te le giostri meglio.
Alcuni checkpoint sono fatti un pò troppo col culo e se crepi azzo se devi rifa dei bei pezzi.
Come risorse iper risicato, a confronto il primo Dead Space pare Call of Duty, comunque ci sta eh e specie più vai avanti alla fine come entri nel loop è figo.
Come ambientazione ha un bell'impatto negli scorci ampi e panoramici però secondo me certi interni rispetto a SH2 alla lunga sono più poveri di dettagli artistici, un pò troppi corridoi di cemento o pareti organiche che dopo tot ore finiscono per assomigliarsi e pesa sulla varietà.
Il combat assolutamente buono via via che vai avanti, forse avrei sfruttato di più la roba dei nemici che si fondono ma come base ci sta.
Varietà dei nemici accettabile, pensavo peggio anche se sicuro si esaurisce prima della metà del gioco, ecco forse i nemici come design non brillano.
Ci so pure delle buone bossfight.
Unico appunto maggiore, la storia, il world building ecc.. sarebbero mooolto interessanti ma alla fine dispiace che non esplodano mai davvero come invece avrebbero davvero potuto ed è assurdo perché avevano tutte le premesse ma è come se si fossero trattenuti divergendo su altro.
Diciamo che personalmente (e vedo che in rete molte reazioni sono abbastanza d'accordo) sono rimasto deluso che nella parte finale il tutto prenda una piega che si va a concentrare unicamente sul personale, che ci sta presa a se eh ma per me doveva essere tipo uno dei vari archi e non invece la sola cosa principale. In questo modo finisce per non approfondire minimamente invece tutto il mistero generale che era ben più interessante.
Sia chiaro ovviamente non pretendo che spieghino tutto a un primo capitolo ma azzo almeno un cincillino che desse un minimo di soddisfazione su tot elementi me lo aspettavo e invece nulla, tutto tralasciato in fattore di altro.
Altra cosa sempre lato scrittura, come vedo essere pure scritto in diverse recensioni secondo me i dialoghi migliori sono assolutamente quelli tra la nostra viaggiatrice e il custode, a eccezione di loro poi gli altri personaggi non riescono a essere interessanti, cianciano tanto ma alla fine non dicono nulla.
Diciamo che se nelle prime ore ero sul 7.5 poi a lungo andare coi miglioramenti nella struttura, al combat che si approfondiva, l'interessante worldbuilding ecc.. ero arrivato a un bell'8 in attesa della fine e dei reveal che avevano tutte le premesse per farlo esplodere e andare ancora qualcosina in su ma poi sta parte finale che devia e rimane molto trattenuta su alcuni elementi mi ha fatto arretrare leggermente.
Alla fine sono abbastanza in linea con la sua media attuale di 78 o giù di li, mentre invece SH2 è tranquillamente un punto intero sopra sugli 88.
Comunque buono eh, contando solo i loro giochi originali sicuramente rispetto a The Medium è un altro deciso passo in avanti.
se non ti interessa averlo fisico direi che, se devo fare paragoni in termini di production value essendo che expedition 33 é stato venduto a 10 euro in meno, io aspetterei che scenda intorno ai 30-40. Io l'ho preso perché volevo farmi una sezione della mia collezione fisica dedicata agli horrormolto interessante,secondo te a livello di prezzo? Ti è sembrato appropriato o col senno di poi avresti aspettato un price cut magari.
Chiedo perché alle volte mi è capitato di prendere un gioco magari mi è piaciuto però poi mi è venuto il pensiero magari avrei preso sto gioco a 10-20€ in meno
Son tornato dalle ferie ed è uscita parecchia roba quindi devo decidere cosa giocare e in che priorità![]()
Eh li si va molto sul personale, tieni conto però che io l'ho preso su PC a 40 e ovviamente a quel prezzo ci stanno assolutamente tutti.molto interessante,secondo te a livello di prezzo? Ti è sembrato appropriato o col senno di poi avresti aspettato un price cut magari.
Chiedo perché alle volte mi è capitato di prendere un gioco magari mi è piaciuto però poi mi è venuto il pensiero magari avrei preso sto gioco a 10-20€ in meno
Son tornato dalle ferie ed è uscita parecchia roba quindi devo decidere cosa giocare e in che priorità![]()
Che strano, a me l'ha consegnato tipo... il 3 o il 4 di Settembre. Davvero strana come cosa.Anche oggi si gioca domani: gamelife immondo.
Aspetto qualche altro giorno dopodiché vado in negozio e richiedo il rimborso, ho fatto il preorder nella speranza di giocarlo al d1 e invece...Che strano, a me l'ha consegnato tipo... il 3 o il 4 di Settembre. Davvero strana come cosa.
Intendi quello ricoperto di roccia?Per chi lamenta la scarsa quantità di munizioni secondo me invece il drop è giusto, perchè le trovi sia in giro che dai mostri uccisi. il problema è che forse ce ne sono troppi. Poi c'è pure quello che se lo spari non gli fai niente e ancora non ho capito come ammazzarlo.![]()
Dovrebbe essere quello che ha tante braccia e lo storno/costole in vista, non ti so spiegare. Non ricordo bene visto che sono quasi tutti uguali.Intendi quello ricoperto di roccia?
Scusa se rispondo in super ritardo, allora ho impostato così:Appena riesci potresti fare uno screen?vorrei provare con le stesse impostazioni. Per ora ho aumentato leggermente e sembra ok
Eh si ce ne sono troppi e se si fondono sei fottuto. Io sono arrivato agliPer chi lamenta la scarsa quantità di munizioni secondo me invece il drop è giusto, perchè le trovi sia in giro che dai mostri uccisi. il problema è che forse ce ne sono troppi. Poi c'è pure quello che se lo spari non gli fai niente e ancora non ho capito come ammazzarlo.![]()
Si i barili sono utilissimi, risparmi un sacco di munizioni. Comunque io se posso evito gli scontri. Il level design purtroppo in alcune zone non è il massimo, perchè mi ritrovo spesso in spazi stretti con troppi nemici.Eh si ce ne sono troppi e se si fondono sei fottuto. Io sono arrivato agli
quindi ancora relativamente indietro e non sono mai morto però devi giostrarti bene i posizionamenti e sfruttare i barili esplosivi (quando ci sono) o sei fregato.appartamenti