UFFICIALE PC Cronos: The New Dawn

Gran gioco, l'ansia è dettata senza dubbio anche dalla gestione delle risorse che però devo ammettere che è stata calcolata più che bene. Per ora sta pagando l'early upgrade dell'inventario e del crafting risorse piuttosto che la più scontata suit integrity (insomma la sensazione è che sia meglio andare all'attacco che buffarsi le difese)...Anche perchè farsi colpire dai nemici è una cosa che va decisamente evitata. E poi la goduria di ritrovarsi qualcosa in stash dopo essersi dimenticati di averne messa è sempre un gran piacere, io ogni safe zone anche 1 banale colpo di pistola ce lo metto sempre, non si sa mai.
Per il resto legnosità dei movimenti giustificata dallo scafandro e comunque dal fatto che secondo me non hanno voluto permettere al giocatore di avere un vantaggio troppo alto contro i mostri e sostanzialmente killare qualsiasi cosa col corpo a corpo...cosa che comunque quando si iniziano a imparare le health pool dei nemici si tenta di fare per risparmiare risorse.
Tutto questo ventaglio di scelte di gameplay sono indotte bene dalle meccaniche e secondo me aggiungono al pathos e al sentirsi lenti, pesanti e, nonostante l'equip, sempre ad un passo dalla morte.
Ottima qualità i documenti sparsi in giro che aiutano ad approfondire sia la lore generale che le vicende delle singole persone, ma anche a fare descrizione contestuale delle aree dove ci troviamo (per aiutarci a trovare certe destinazioni e/o punti di interesse).
Bello, bello, bello. Per non parlare di atmosfera, sound effects e grafica...
Grandi Bloober...sinceramente non avevo dubbi. Si stanno facendo le ossa alla grande.
Jump Scare pochi (forse qualcuno in più, almeno per ora, non avrebbe fatto male) e forse il difetto che ho riscontrato, presente anche in altri giochi per via della gestione della telecamera, e che alcuni rischi di perderteli perchè magari non indirizzi necessariamente la telecamera di fronte al protagonista appena ti è richiesto...quindi se sono pochi almeno strutturare la situazione in maniera tale da garantire di vederli altrimenti ha poco senso, senti solo una clue sonora ma stai lì tipo "WTF".

EDIT: Ah e poi altra cosa che secondo me un po' inspiegabilmente ammazza il mood è che
quel modulo di scanning della vita dei nemici ti permette anche di sgamare quale siano nemici a terra che si sveglieranno e quali siano dummy. Non un'idea geniale secondo me...anche se non sembra funzioni con tutti quindi forse l'hanno usata selettivamente...però boh secondo me non doveva esistere come possibilità; solo quando un nemico è "attivo" utilissimo invece per capire se un colpo di pistola per seccare un nemico è totalmente sprecato quando basta che gli dai un pugno.

EDIT: Altra cosa ancora...cioè ok la gestione dell'inventario però almeno gli oggetti permettimi di buttarli a terra per riorganizzare invece di obbligarmi ad usarli in maniera sbagliata...esempio...ho bisogno di un medkit piccolo per curarmi del tutto e invece ne devo sprecare uno medio quando potevo buttare il medio a terra, craftare il piccolo e riprendermi il medio.

Ultima modifica:
Il Warden che dice "Would you kindly" m'ha fatto venire il brividino :morris2:
Ci son tante di ste chicche sparse in giro, io l'ho finito ieri e mantiene un livello altissimo tra dialoghi e trama stessa. Mai banale, mai scontato e pieno di pathos dall'inizio alla fine

Ci son tante di ste chicche sparse in giro, io l'ho finito ieri e mantiene un livello altissimo tra dialoghi e trama stessa. Mai banale, mai scontato e pieno di pathos dall'inizio alla fine
sono arrivato alla safehouse pre-ospedale...la colonna sonora da cantico religioso ti gela il sangue e ti fa sperare nello stesso momento.
Comunque concordo, giocone veramente di altissimo livello...la trama mi sta piacendo, è ancora molto criptica nel senso di dove "voglia arrivare" ma la descrizione del mondo di gioco e delle vicende, complici anche i docs, mi sta piacendo tantissimo...molto dark, molto distopica ma anche molto attuale con evidenti referenze a tematiche tipo libertà personale, diritti umani, ingerenza delle istituzioni in situazioni di emergenza...
Bellissimo; contentissimo di averlo preso, così come Hell is Us, due giochi su cui veramente puntavo molto e non hanno deluso le aspettative
:ivan:

Ma per utilizzare la versione nativa deck che hanno rilasciato devo forzare la compatibilità con steam linux runtime 1.0 ?

Ma per utilizzare la versione nativa deck che hanno rilasciato devo forzare la compatibilità con steam linux runtime 1.0 ?
Dovrebbe essere utilizzata in automatico senza che tu debba selezionare nulla di particolare

Dovrebbe essere utilizzata in automatico senza che tu debba selezionare nulla di particolare
No perché selezinando la compatibilità mi sta praticamente riscaricando il gioco :asd:

Il Warden che dice "Would you kindly" m'ha fatto venire il brividino :morris2:

1*5d6UKs9f8Q9_y8vAwJ-26Q.jpeg

....

L'ho finito...sono ancora un po' sconvolto...che titolo.
Più che la trama presa da sola sono rimasto davvero troppo immerso nel modo in cui è raccontata, la cura della messa in scena, l'atmosfera che circonda costantemente il gioco...
Se sto gioco non supera DS di certo gli sta a fianco a testa alta sui gradini più alti del podio.

Ultima modifica:
No perché selezinando la compatibilità mi sta praticamente riscaricando il gioco :asd:
Certo, perché la nativa è adesso in versione Linux, se selezioni la compatibilità con un Proton qualunque ti scarica la versione Windows

Certo, perché la nativa è adesso in versione Linux, se selezioni la compatibilità con un Proton qualunque ti scarica la versione Windows
La cosa strana è che ha fatto il contrario , mi ha scaricato la versione proton e poi ho dovuto riscaricare quella Linux

un'altro scazzo è che ti porta da pc a deck, e viceversa, le impostazioni grafiche .... ogni volta che passo da una piattaforma all'altra le devo modificare

il gioco in sè non mi sta facendo impazzire, ma ieri l'ho riprovato sul deck ed hanno fatto un lavorone in questi mesi, ovviamente bisogna piazzare tutto ad extra low, ma l'immagine rimane cmq godibilissima ed il frame rate, se lockato ad esempio 40 fps, è abbastanza stabile rendendolo giocabilissimo ... bravi

Vi segnalo che con gli ultimi aggiornamenti han glitchato qualcosa nella raccolta dei gatti, può capitare (Non sempre) che non compaia il prompt per interagire con loro e l'unico modo per risolvere è ricaricare un checkpoint. Se avete delle run in corso e puntate al 100% c'è sta sfiga, a me è capitato col n°3 ma ho letto che è abbastanza randomico:

Si impersona
il custode e si ripercorrono i passi che lo hanno portato ad essere il custode che abbiamo conosciuto nel gioco base. L'incastro è perfetto, p-e-r-f-e-t-t-o, e probabilmente sarà utile anche per conoscere più a fondo la collettività
Tanto hype, sono molto curioso di giocarlo

Ultima modifica da un moderatore:
se solo avessi voglia di portare a termine la boss fight con
Mother Eliza
:tristenev: che tedio

Dai cazzo :uhmsisi:
giocone che merita un DLC proprio ez.
Mi dispiace solo che Bloober s'è messa a fa Star Trek e Saw....2 ip che mi lasciano veramente indifferente...con Star Trek che però è più interessante per via del tipo di gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro