Nindies CrossCode

Pubblicità
140 ore :asd: WOW!

Ti sta piacendo PARECCHIO!

Ne ho fatte molte side quests.. Ne ho trovate altre ritornando nelle vecchie città..

Ed ora ovviamente ne spuntano di nuove!

Sono al 42% degli trofei.. Però sono a meno di 40 ore!

Sto facendo la missione che dovrebbe permettermi l'accesso al dungeon successivo :ivan::facepalm:
Conta che almeno una 15 ina sono tra tentativi dove poi ho ricaricato (tipo i boss e alcune sezioni che non conta il contatore in game) e molte volte in cui lasciavo fermo acceso pensando e scrivendo su Discord, riguardo ragionamenti e dubbi vari,
poi vabbè capita anche il bug del counter di Switch, quindi ora mi segna 145 ore, ma in game sono 121 esatte ora, più la 10 ina e passa che ho detto.

Pure su Discord mi dicono spesso "non ti preoccupare che puoi fare tutto anche dopo, non sei costretto a fare tutto ora",

ma a me piace che ci posso fare :asd: , ci ho messo un botto a fare un paio di achievements proprio perchè per principio volevo farli,
ad esempio quando combatti si attiva lo "streak", ossia la modalità battaglia con i punteggi in alto a destra, c'è un achievement che ti dice di batterne 200 in uno streak unico, quindi devi calcolare di avere i nemici a schermo e studiarti il percorso per non arrivare a secco, non lo dico subito come si fa perchè voglio farvelo godere a voi, in caso me lo chiedete più avanti,
ebbene non riuscivo perchè mi trovavo a non avere nemici a schermo e la modalità si disattivava col tempo, ad una certa mi sono messo di coccio e invece di farne 200 ne ho fatti 452 :dsax: , ero in un loop mistico,
un altro dice di fare 20 mila critical hits, un altro ancora 50 mila colpi melee e 50 mila colpi a distanza,
insomma per un completista raggiungi tranquillamente dalle 120 alle 150 ore,
poi ci sono almeno 3 trofei missabili, tu sicuro ne hai già missato uno come ho fatto anche io, e infatti lo farò nel post game.

Sto gioco è diventato una droga, e a breve uscirà il ng+ su console (che è un ng+ di quelli particolari con la ciccia dentro) e il DLC.

Godetevelo

Conta che almeno una 15 ina sono tra tentativi dove poi ho ricaricato (tipo i boss e alcune sezioni che non conta il contatore in game) e molte volte in cui lasciavo fermo acceso pensando e scrivendo su Discord, riguardo ragionamenti e dubbi vari,
poi vabbè capita anche il bug del counter di Switch, quindi ora mi segna 145 ore, ma in game sono 121 esatte ora, più la 10 ina e passa che ho detto.

Pure su Discord mi dicono spesso "non ti preoccupare che puoi fare tutto anche dopo, non sei costretto a fare tutto ora",

ma a me piace che ci posso fare :asd: , ci ho messo un botto a fare un paio di achievements proprio perchè per principio volevo farli,
ad esempio quando combatti si attiva lo "streak", ossia la modalità battaglia con i punteggi in alto a destra, c'è un achievement che ti dice di batterne 200 in uno streak unico, quindi devi calcolare di avere i nemici a schermo e studiarti il percorso per non arrivare a secco, non lo dico subito come si fa perchè voglio farvelo godere a voi, in caso me lo chiedete più avanti,
ebbene non riuscivo perchè mi trovavo a non avere nemici a schermo e la modalità si disattivava col tempo, ad una certa mi sono messo di coccio e invece di farne 200 ne ho fatti 452 :dsax: , ero in un loop mistico,
un altro dice di fare 20 mila critical hits, un altro ancora 50 mila colpi melee e 50 mila colpi a distanza,
insomma per un completista raggiungi tranquillamente dalle 120 alle 150 ore,
poi ci sono almeno 3 trofei missabili, tu sicuro ne hai già missato uno come ho fatto anche io, e infatti lo farò nel post game.

Sto gioco è diventato una droga, e a breve uscirà il ng+ su console (che è un ng+ di quelli particolari con la ciccia dentro) e il DLC.

Godetevelo
Pure io sono entrato in loop una volta.. Ero in punto (tu capirai :ahsisi:) in cui un nemico continuava a spawnare minions (praticamente all'infinito)! Non so quante kills ho fatto.. ma sicuramente TANTE!

Che trofeo ho missato?! Ora sono curioso :asd:

Pure io sono entrato in loop una volta.. Ero in punto (tu capirai :ahsisi:) in cui un nemico continuava a spawnare minions (praticamente all'infinito)! Non so quante kills ho fatto.. ma sicuramente TANTE!

Che trofeo ho missato?! Ora sono curioso :asd:
Quando combatti contro Apollo non devi perdere NEMMENO UN ROUND, ossia fare 5-0 per tutte le volte che lo incontri,
e quando gareggi contro Emelie che fa le battute...be...gareggi DAVVERO :asd: , devi batterla sul tempo, in rete ci sono i tempi per ogni dungeon che fai, tipo 60 minuti, 40 e cosi via,
roba semi impossibile da sapere alla prima run,
io l'ho scoperta la terza volta che ho incontrato Apollo e ho sfasato :asd: ,
volevo spaccare tutto, ma poi mi hanno assicurato che anche se nel ng+ il save slot è diverso, i trofei sono cumulativi per tutti i save, quindi siamo salvi :asd: , se con tutto l'impegno che ci ho messo missato quei 3 o 4 trofei e dopo dovevo fare DA ZERO tutto avrei mandato a quel paese gioco e divertimento accumulato :rickds:

C'è un trofeo dove devi fare 8 mila kills se non sbaglio, fatti il conto :sisi:

Quando combatti contro Apollo non devi perdere NEMMENO UN ROUND, ossia fare 5-0 per tutte le volte che lo incontri,
e quando gareggi contro Emelie che fa le battute...be...gareggi DAVVERO :asd: , devi batterla sul tempo, in rete ci sono i tempi per ogni dungeon che fai, tipo 60 minuti, 40 e cosi via,
roba semi impossibile da sapere alla prima run,
io l'ho scoperta la terza volta che ho incontrato Apollo e ho sfasato :asd: ,
volevo spaccare tutto, ma poi mi hanno assicurato che anche se nel ng+ il save slot è diverso, i trofei sono cumulativi per tutti i save, quindi siamo salvi :asd: , se con tutto l'impegno che ci ho messo missato quei 3 o 4 trofei e dopo dovevo fare DA ZERO tutto avrei mandato a quel paese gioco e divertimento accumulato :rickds:

C'è un trofeo dove devi fare 8 mila kills se non sbaglio, fatti il conto :sisi:
Confermo.. Li ho saltati ALLA GRANDE! :asd:

Roba MOLTO tosta da fare alla prima run..

Io con tutti i trofei e anche altro (tranne una cosa di post game che mi tengo per dopo il dlc, che però non sta nei trofei) ero arrivato a 80 ore, però non mi sono fermato a leggere tutte le descrizioni dell'enciclopedia come di sicuro ha fatto Beastly-Zero :asd:
Certe cose le ho fatte pure in ng+, pure quello velocizza un po' le cose. Comunque il salvataggio della prima run l'ho tenuto ovviamente, e userò quello per giocare il dlc quando uscirà

Confermo.. Li ho saltati ALLA GRANDE! :asd:

Roba MOLTO tosta da fare alla prima run..
Ma va impossibile saperlo prima,
poi una volta che parti con la seconda vai a razzo lasciando perdere tutto e fai solo quello, in 5 ore te la cavi :asd: , pure meno misà.
Io con tutti i trofei e anche altro (tranne una cosa di post game che mi tengo per dopo il dlc, che però non sta nei trofei) ero arrivato a 80 ore, però non mi sono fermato a leggere tutte le descrizioni dell'enciclopedia come di sicuro ha fatto Beastly-Zero :asd:
Certe cose le ho fatte pure in ng+, pure quello velocizza un po' le cose. Comunque il salvataggio della prima run l'ho tenuto ovviamente, e userò quello per giocare il dlc quando uscirà
Sicuro :asd: , a parte che ho letto TUTTO, riassunti dei Chap. compresi, e poi sperimentavo un sacco, cercavo di prendere i forzieri anche senza poteri,
poi non so tu, ma penso di aver usato UNA volta finora la guida per un forziere, il resto come un deficiente tutto il tempo a sperimentare, o cercare di battere boss o nemici a lv più alti, insomma ho fatto il pazzo.

Sicuro :asd: , a parte che ho letto TUTTO, riassunti dei Chap. compresi, e poi sperimentavo un sacco, cercavo di prendere i forzieri anche senza poteri,
poi non so tu, ma penso di aver usato UNA volta finora la guida per un forziere, il resto come un deficiente tutto il tempo a sperimentare, o cercare di battere boss o nemici a lv più alti, insomma ho fatto il pazzo.

Ah io ho iniziato a sfidare gente più forte già dall'inizio con quel riccio blu liv14 mi pare, ero tipo al 6, mi ha costretto ad imparare presto a usare i parry:sisi:
Non so se hai presente quella subquest che parte dal terrazzo del
cave inn al sapphire ridge, del tizio vestito da animale che a una certa usa una tecnica da speedrun per saltare un'intera sezione dopo che tu te la sei fatta tutta superando gli enigmi e le sezioni platform. Quella tecnica l'avevo scoperta mentre sperimentavo prima ancora di arrivare a bergen village, ti lascio immaginare quanto tempo ho speso cercando di rompere certe sezioni:rickds:
La guida l'ho usata solo per
una missione aggiunta dopo, perché senza guida richiedeva di comprare il gioco su tutte le piattaforme o comunque conoscere qualcuno che lo ha su tutte le altre piattaforme, e per una che richiedeva di scambiare oggetti con diversi trader in una sequenza precisa
Le sezioni platform, gli enigmi e tutte le casse me li sono fatti da solo:sisi: Per finire le casse però consiglio di arrivare ai credits prima:bip:

Ah io ho iniziato a sfidare gente più forte già dall'inizio con quel riccio blu liv14 mi pare, ero tipo al 6, mi ha costretto ad imparare presto a usare i parry:sisi:
Non so se hai presente quella subquest che parte dal terrazzo del
cave inn al sapphire ridge, del tizio vestito da animale che a una certa usa una tecnica da speedrun per saltare un'intera sezione dopo che tu te la sei fatta tutta superando gli enigmi e le sezioni platform. Quella tecnica l'avevo scoperta mentre sperimentavo prima ancora di arrivare a bergen village, ti lascio immaginare quanto tempo ho speso cercando di rompere certe sezioni:rickds:
La guida l'ho usata solo per
una missione aggiunta dopo, perché senza guida richiedeva di comprare il gioco su tutte le piattaforme o comunque conoscere qualcuno che lo ha su tutte le altre piattaforme, e per una che richiedeva di scambiare oggetti con diversi trader in una sequenza precisa
Le sezioni platform, gli enigmi e tutte le casse me li sono fatti da solo:sisi: Per finire le casse però consiglio di arrivare ai credits prima:bip:
Allora sicuro sei stato anche più veloce di me nel fare i dungeon :sisi: , io in alcuni piuttosto che chiedere ci sono stato le ore,
poi vabbè come ho detto sono andato in giro a cazzeggiare, gli scrigni senza poteri ecc...,
non ho capito bene lo spoiler, o non l'ho ricordo o non l'ho fatto :hmm: eppure li ho il 100%

Allora sicuro sei stato anche più veloce di me nel fare i dungeon :sisi: , io in alcuni piuttosto che chiedere ci sono stato le ore,
poi vabbè come ho detto sono andato in giro a cazzeggiare, gli scrigni senza poteri ecc...,
non ho capito bene lo spoiler, o non l'ho ricordo o non l'ho fatto :hmm: eppure li ho il 100%
Se parli del primo spoiler, è la missione "An Unfortunate Series of Features" (dovresti averla, non mi pare sia una missione ancora solo su versione PC:azz:), è la missione dove
vieni portato a maroon valley e sto npc ti chiede di glitchare attraverso una parete per finire in un'area di testing del gioco

Se parli del primo spoiler, è la missione "An Unfortunate Series of Features" (dovresti averla, non mi pare sia una missione ancora solo su versione PC:azz:), è la missione dove
vieni portato a maroon valley e sto npc ti chiede di glitchare attraverso una parete per finire in un'area di testing del gioco
A si che scemo, l'ho fatta proprio di recente :asd: , sisi ma tanto non mi sono stupido per niente, anzi ero contento di fare quel tipo di parkour :dsax:

parZival44 puoi farmi un favore veloce?

Appena puoi controlla il tempo di gioco di sistema della Switch di CrossCode e paragonalo a quello delle statistiche in-game (o nel save-slot, è uguale),

vorrei capire se anche a te ha dato quel piccolo bug che ha aumenta di qualche ora a caso.

Sh1n lo chiederei anche a te ma penso tu debba aspettare i famosi 10 giorni prima che ti faccia vedere le ore.

ElMoro ma toglimi una curiosità,

hai il 100% anche in tutti gli equip, item, consumabili ecc..? :azz:

Io comunque mi appresto a quello penso sia l'ultimo "dungeon" o comunque eventi storia.
140 ore, mai avrei pensato di farne così tante, sono entrato in un loop di sblocco e ricerca incredible, molte volte senza gli equip giusto ma volevo comunque provarci perché mi divertivo troppo.
Poi mentre andavo per fare una cosa ne spuntava un altra e cambiavo direzione, infatti nelle statistiche come massimo quest attive nello stesso momento ho 20 :asd:

Ma penso farò qualcosa altro prima di finire la main ( e ovviamente fare il resto anche dopo).

Considerazioni complete a fine gioco.

Ultima modifica:
EDIT:scusate pensavo li unisse.

Ultima modifica:
In combat, exploration e quests ho tutto. In collection ho finito solo i consumabili, se ci fossero stati trofei per il resto avrei fatto pure quello :happybio:
Cioè ci hai messo circa 40 ore in meno di me anche compresi tutti i chests :rickds: vabè che io alcuni ho passato le ore e DOPO ho saputo che dovevi avere una certa abilità,
e io la che mi studiavo le vie, i pixel ecc :rickds:
Post automatically merged:

Beastly-Zero almeno 45 ore sul timer della switch.

Quasi 41ore sul save.
Come immaginavo :sisi: , grazie.

Stacca di qualche ora si, senò io dovrei avere 150 ore quando in realtà sono 140 (127 in game :dsax:)

Cioè ci hai messo circa 40 ore in meno di me anche compresi tutti i chests :rickds: vabè che io alcuni ho passato le ore e DOPO ho saputo che dovevi avere una certa abilità,
e io la che mi studiavo le vie, i pixel ecc :rickds:
Però come ho detto, le chest conviene finirle dopo i credits:sisi:

Però come ho detto, le chest conviene finirle dopo i credits:sisi:
Sisi, ne lascerò qualcuno in un paio di posti, ne lascio pochi dopo mi tolgo il pensiero subito :sisi:

c'è anche da dire che ho provato a collezionare anche le armi e quindi gli equip, ergo se mi mancava qualcosa andavo a farmarlo dal nemico o giravo per comprarlo,
adesso sto un po farmando per quel lv61 non mi piace, almeno al 62 voglio finire il gioco.

Io ho finito
i primi 2 dungeon.. Il primo, quello dove trovi l'elemento del fulmine mi è piaciuto parecchio.. Il secondo invece assolutamente no. Ma poi quel cazzo di potere.. Cioè il teletrasporto ok.. Ma quando si deve inviare quella "palla di energia" :facepalm:
.

Ma le ultime due stanze? :facepalm:
Ma che hanno fumato gli sviluppatori?

Secondo me hanno esagerato nei dungeon.. a tal punto che non li trovo più divertenti.
Il primo secondo me era perfetto, lungo il giusto, tosto ma non assurdo. A partire dal secondo invece :facepalm:

Al solo pensiero che ne ho ancora uno
ma poi.. 3 dungeon di fila? Boh.. Per fortuna hanno ascoltato le critiche mosse alla beta ed hanno accorciato parecchio i dungeon successivi al secondo, infatti ho trovato piacevole quello "a sinistra"
mi cadono le palle a terra.

Incredibilmente direi. Perché il resto del gioco continuo a trovarlo su OTTIMI livelli.
Molto toccante il momento in cui
Emilie e Lea fanno pace
!
Ho trovato belli anche gli ultimi mostri e boss!
Devo trovare la forza di continuare :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro