Nindies CrossCode

Pubblicità
Comunque sta anche retail, se interessa.

cloccode.jpg

Comunque sta anche retail, se interessa.

cloccode.jpg
sisi,
è anche tornata in stock la versione steelbook:

Io nella "disperazione" ho preso la versione ps4 della collector, piuttosto che niente, però non so se prendo anche la versione steelbook, sarebbero soldi in più e non so quanto valga la pena, anche se averla in collezione non sarebbe male..

Sto a quasi 10 ore dall'inizio del dlc, è bellissimo e il dungeon finale è fuori di testa. Ancora lo devo finire, questo è DAVVERO lungo :nev:

Sto a quasi 10 ore dall'inizio del dlc, è bellissimo e il dungeon finale è fuori di testa. Ancora lo devo finire, questo è DAVVERO lungo :nev:
Infatti tra le caratteristiche: "il dungeon più lungo di sempre", e la cosa mi fa venire i brividi :dsax:

Finito ora l'ultimo dungeon e oh mio dio che bella la meccanica degli enigmi e soprattutto che boss assurdo alla fine, mi ha spinto a usare TUTTO, cioè a rivedere le special per prendere le più efficaci contro di lui e addirittura a usare i consumabili per i buff che non mi sono mai serviti in tutto il gioco :asd:
Dopo stasera potrebbe diventare il mio indie preferito di sempre:iwanzw:

E' davvero davvero assurdo che si parli così poco di Crosscode, merita almeno 100 volte più attenzione di quanta ne ha avuta.
E non è solo un pensiero mio, ogni volta che mi ritrovo in un video su youtube con le classifiche degli indie e c'è il gioco dentro, i 3/4 dei commenti sono "ero venuto solo a vedere se c'era Crosscode" :asd:

Ultima modifica:
Finito ora l'ultimo dungeon e oh mio dio che bella la meccanica degli enigmi e soprattutto che boss assurdo alla fine, mi ha spinto a usare TUTTO, cioè a rivedere le special per prendere le più efficaci contro di lui e addirittura a usare i consumabili per i buff che non mi sono mai serviti in tutto il gioco :asd:
Dopo stasera potrebbe diventare il mio indie preferito di sempre:iwanzw:

E' davvero davvero assurdo che si parli così poco di Crosscode, merita almeno 100 volte più attenzione di quanta ne ha avuta.
E non è solo un pensiero mio, ogni volta che mi ritrovo in un video su youtube con le classifiche degli indie e c'è il gioco dentro, i 3/4 dei commenti sono "ero venuto solo a vedere se c'era Crosscode" :asd:
Le mie 210 ore circa dovrebbero bastare a farti capire cosa ne penso :asd: ,
devo ancora fare gli ultimi 3 trofei in game e ovviamente sto aspettando il DLC, e sono d'accordissimo sul tuo pensiero.

Purtroppo "è in inglese" e non ha la grafica in 3D, quindi viene snobbato a priori, su Discord però c'è una community bella corposa, e tanto a DLC iniziato tornerò a postare :sisi:

Le mie 210 ore circa dovrebbero bastare a farti capire cosa ne penso :asd: ,
devo ancora fare gli ultimi 3 trofei in game e ovviamente sto aspettando il DLC, e sono d'accordissimo sul tuo pensiero.

Purtroppo "è in inglese" e non ha la grafica in 3D, quindi viene snobbato a priori, su Discord però c'è una community bella corposa, e tanto a DLC iniziato tornerò a postare :sisi:
Inglese e grafica 3d non dovrebbe essere un problema neanche in Italia, vedi Persona 5 (l'originale) che anche se è vero che diversi non l'hanno giocato per la lingua se ne è parlato parecchio pure in Italia, e poi vedi Celeste che nonostante abbia uno stile grafico anche più semplice di Crosscode viene sempre fuori quando si parla di migliori platform di sempre o migliori indie di sempre. Ma giochi come Celeste e Hollow Knight si beccano 9 dappertutto, mentre questo si piglia anche dei 7 che davvero non capisco nonostante non abbia NULLA da invidiare agli altri due, e chissà quanta gente manco avrà aperto il thread leggendo solo il numeretto scritto in alto:hmm:

Quasi quasi... La colonna sonora originale l'ho presa fisica però, non so se un giorno faranno fisica pure questa:hmm:
Effettivamente io la ho già fisica grazie alla collector PS4 ( press SOLO perché quella Switch è esaurita, ma spero ancora di trovarla e quella ps4 la vendo).

Sto andando avanti, c'è più roba da fare solo nel DLC che in tanti giochi completi:asd: E non si sono limitati a mettere una sfilza di quest solo per allungare il brodo, il DLC aggiunge pure belle cose al gioco in generale, tipo nell'arena. Anche la storia sta trattando le questioni rimaste in sospeso:sisi:

Sto andando avanti, c'è più roba da fare solo nel DLC che in tanti giochi completi:asd: E non si sono limitati a mettere una sfilza di quest solo per allungare il brodo, il DLC aggiunge pure belle cose al gioco in generale, tipo nell'arena. Anche la storia sta trattando le questioni rimaste in sospeso:sisi:
Non me ne stupisco per niente,
che gran figata che deve essere, senza che ne rendi conto può portarti via dalle 200 alle 250 ore sto gioco.

Finito ora la storia del dlc. Ho rimasto alcune side quest, qualche cassa lasciata in giro e poche altre cose. Il DLC mi è durato 14 ore finora ma credo di aver fatto un'ora e mezza solo di morti, ci sono alcuni combattimenti che hanno richiesto molto più impegno del solito, anche se ammetto di non aver aggiornato tutto l'equipaggiamento ma solo un paio di pezzi col nuovo tipo di equip del DLC:asd:
Strapromosso, è della stessa qualità del gioco base se non di più. Solo questo meriterebbe di costare 20€, invece l'hanno piazzato a circa 7.50€ su Steam e i primi giorni era pure scontato a circa 6€, roba da matti per il lavorone che c'è dietro

Sono arrivato

A Bergen. Livello 10 e ho perso contro il ragazzino con la maschera e il mantello.
Mi sta piacendo anche se il gioco ti SOMMERGE di quest, informazioni, statistiche, possibilità. Ci vuole un po' per digerire tutto.
Per esempio non ho capito molto come funziona il sistema di circuiti. Sono tutte abilità passive tranne i tre attacchi speciali, giusto?
Che sono speciale semplice, speciale in guardia, speciale in dash? O c'è altro?

Sono arrivato

A Bergen. Livello 10 e ho perso contro il ragazzino con la maschera e il mantello.
Mi sta piacendo anche se il gioco ti SOMMERGE di quest, informazioni, statistiche, possibilità. Ci vuole un po' per digerire tutto.
Per esempio non ho capito molto come funziona il sistema di circuiti. Sono tutte abilità passive tranne i tre attacchi speciali, giusto?
Di special ce ne sta una per ogni mossa base, di quelle che hai scritto manca la special proiettile (quando tieni premuto il tasto per caricare il colpo e poi fai special) o la special melee (quando fai special e basta), a seconda di quale intendi tu per semplice. Il resto sono passive:sisi:

Sono arrivato

In poche parole per ogni "fine" circuito c'è una special, e queste si suddividono in special con 2 tacche, 3 e 6 (se non ricordo male),
che sono lv 1, lv2 e lv3, e per ogni livello sbloccato avrai accesso a skill più potenti che richiederanno appunto più tacche per essere attivate.
Queste tacche si riempiranno sia facendo danni che parando i colpi, e di poco anche subendoli,
una volta riempito il numero giusto di tacche potrai attivare la skill sbloccata con i punti guadagnati con l'esperienza (facendo missioni e quant'altro).

Le special sono abbastanza, quindi potrai sperimentare in base ai tuoi gusti e attivarle in tempo reale, più andrai avanti e più capirai, usciranno belle combo.

Di special ce ne sta una per ogni mossa base, di quelle che hai scritto manca la special proiettile (quando tieni premuto il tasto per caricare il colpo e poi fai special) o la special melee (quando fai special e basta), a seconda di quale intendi tu per semplice. Il resto sono passive:sisi:
Ma non se ne possono equipaggiare 4 insieme, o sbaglio?

Vedo che quando seleziono nel menù "swap circuits" o qualcosa del genere gli slot sono solo 3.
In poche parole per ogni "fine" circuito c'è una special, e queste si suddividono in special con 2 tacche, 3 e 6 (se non ricordo male),
che sono lv 1, lv2 e lv3, e per ogni livello sbloccato avrai accesso a skill più potenti che richiederanno appunto più tacche per essere attivate.
Queste tacche si riempiranno sia facendo danni che parando i colpi, e di poco anche subendoli,
una volta riempito il numero giusto di tacche potrai attivare la skill sbloccata con i punti guadagnati con l'esperienza (facendo missioni e quant'altro).

Le special sono abbastanza, quindi potrai sperimentare in base ai tuoi gusti e attivarle in tempo reale, più andrai avanti e più capirai, usciranno belle combo.
La barra dell'energia per le special aumenta con i livelli, sì?

Ma non se ne possono equipaggiare 4 insieme, o sbaglio?

Vedo che quando seleziono nel menù "swap circuits" o qualcosa del genere gli slot sono solo 3.

La barra dell'energia per le special aumenta con i livelli, sì?
Per ogni elemento puoi equipaggiare una special per ogni tipo di mossa. Quando vedi lo skill tree dividersi in due e poi riunirsi significa che puoi scegliere solo una delle due mosse alla volta (questo perché quelle due mosse si attivano con gli stessi tasti, sarebbe impossibile attivarli entrambi insieme), però puoi scegliere tra i due rami quando vuoi con swap circuits, non è una scelta permanente. Ma in generale non ho mai usato quel comando, sono sempre entrato dentro lo skill tree per vedere cosa stavo scegliendo dato che non ricordavo le mosse solamente leggendo i nomi :asd:
La barra totale dell'energia sale man mano che avanzi con la main quest :sisi:
Ah per il fatto che vedi solo 3 slot negli skill tree elementali quando fai swap circuits, è perché ogni elemento ha un tipo di mossa in cui non hai scelta sulle special (ad esempio, per il fuoco la special del proiettile è una sola)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro