Poi fammi sapere qualche impressione, che lo stile mi intrippava un sacco, purtroppo nella demo non c'erano sezioni di azione vere e proprie, era tutto un vagare in cerca di codici nella piccola zona iniziale.
Premessa che non so quanto cambi dalla demo al gioco finale non avendola giocata, ne cosa effettivamente includa. Ho fatto circa un'oretta per ora rispecchia quanto mi aspettavo dal titolo, un misto tra resident evil e silent hill, forse più vicino a quest'ultimo, dove per ora l'azione è poca e facilmente evitabile. I nemici sono facilmente aggirabili, richiedono diversi colpi per essere mandati giù ma per fortuna non hanno una aggro eccessivo e non sono troppo aggressivi. Il sistema di mira richiama in parte quello dei re classivi, ma potendo muovere liberamente il mirino. Sei comunque fermo, ma quantomeno c'è quella sfida in più del dover prendere la mira, un po' come nel 4. Già da subito è chiara la struttura tipica da survival horror dove bisogna girare, raccogliere oggetti e tornare sui propri passi per usarli nel posto giusto e al momento giusto. Chiavi, codici, manovelle, memo con indizio su dove si trova cosa etc... Non ha la visuale fissa ma sei hai giocato la demo dovresti già aver chiaro come funziona, per gli altri si passa da una schermata all'altra, dove la camera è liberamente controllabile, ma rimanendo comunque fissa alla stessa altezza. Sembra un po' super mario rpg per fare un paragone
Per ora poco e nulla da dire sulla storia, c'è un umorismo di fondo da parte della protagonista che stempera la tensione e anche il luna park dove è ambientato richiama facilmente silent hill 3. Aggiorno man mano che proseguo in sti giorni
Edit: ah aggiungo come vabbè gira senza problemi su ps5, lo stile è proprio quello da ps1. Ecco unica nota negativa per ora è che trovo difficile distinguere quello interagibile dal resto, creando quella necessità sgradevole di premere ovunque per paura di perdere un oggetto importante non notandolo
Edit 2: niente italiano