Cosa c'è di nuovo?

PS5 Crow Country

Crow Country
Un'avventura Survival Horror caratterizzata da: Un'atmosfera ricca. Un forte e tangibile senso del luogo. Un cast di personaggi piccolo ma memorabile. Esplorazione significativa. Enigmi coinvolgenti. E, soprattutto, un'incantevole, inquietante miscela di tensione e tranquillità. L'anno è il 1990. Edward Crow è scomparso. Il proprietario di "Crow Country" (un piccolo parco a tema nella periferia rurale di Atlanta, Georgia) non è più stato visto da quando ha chiuso inaspettatamente il suo parco due anni fa. Il silenzio viene rotto quando una misteriosa giovane donna di nome Mara Forest si avventura nel cuore del parco a tema abbandonato per trovare Edward Crow. - Perché Crow ha davvero chiuso il suo parco? - Le inquietanti voci sul Paese dei Corvi sono vere? - Chi è esattamente Mara Forest? La storia di Crow Country esplora i temi della sconsiderata avidità umana e il concetto di peccato imperdonabile. La modalità "Esplorazione" consente a chi lo desidera di godersi il gioco senza essere attaccato dai nemici.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Sora91

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Scoperto ora e c'è una demo già disponibile sullo store.
Sembra davvero bellino e particolare con quest'estetica ps1
 

Tesshou

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Uppo il topic per segnalare che esce oggi, e sono molto tentato di andare d1
 

SolidSnake91

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SolidSnake91

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Noir

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Sembra bellino . Lo tengo d’occhio che ci sto a fa un pensierino
 

Shinobu

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Diventai scemo per completare la demo, aveva molte cose poco chiare, soprattutto a livello visivo :asd:
 

Tesshou

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Preso, forse lo inizio già stasera :asd:
 

Shinobu

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Preso, forse lo inizio già stasera :asd:

Poi fammi sapere qualche impressione, che lo stile mi intrippava un sacco, purtroppo nella demo non c'erano sezioni di azione vere e proprie, era tutto un vagare in cerca di codici nella piccola zona iniziale.
 

Floxy

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E sta perla da dove spunta fuori ??? :campione:
 

Tesshou

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Poi fammi sapere qualche impressione, che lo stile mi intrippava un sacco, purtroppo nella demo non c'erano sezioni di azione vere e proprie, era tutto un vagare in cerca di codici nella piccola zona iniziale.
Premessa che non so quanto cambi dalla demo al gioco finale non avendola giocata, ne cosa effettivamente includa. Ho fatto circa un'oretta per ora rispecchia quanto mi aspettavo dal titolo, un misto tra resident evil e silent hill, forse più vicino a quest'ultimo, dove per ora l'azione è poca e facilmente evitabile. I nemici sono facilmente aggirabili, richiedono diversi colpi per essere mandati giù ma per fortuna non hanno una aggro eccessivo e non sono troppo aggressivi. Il sistema di mira richiama in parte quello dei re classivi, ma potendo muovere liberamente il mirino. Sei comunque fermo, ma quantomeno c'è quella sfida in più del dover prendere la mira, un po' come nel 4. Già da subito è chiara la struttura tipica da survival horror dove bisogna girare, raccogliere oggetti e tornare sui propri passi per usarli nel posto giusto e al momento giusto. Chiavi, codici, manovelle, memo con indizio su dove si trova cosa etc... Non ha la visuale fissa ma sei hai giocato la demo dovresti già aver chiaro come funziona, per gli altri si passa da una schermata all'altra, dove la camera è liberamente controllabile, ma rimanendo comunque fissa alla stessa altezza. Sembra un po' super mario rpg per fare un paragone :asd: Per ora poco e nulla da dire sulla storia, c'è un umorismo di fondo da parte della protagonista che stempera la tensione e anche il luna park dove è ambientato richiama facilmente silent hill 3. Aggiorno man mano che proseguo in sti giorni :sisi:

Edit: ah aggiungo come vabbè gira senza problemi su ps5, lo stile è proprio quello da ps1. Ecco unica nota negativa per ora è che trovo difficile distinguere quello interagibile dal resto, creando quella necessità sgradevole di premere ovunque per paura di perdere un oggetto importante non notandolo

Edit 2: niente italiano
 
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Shinobu

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Ecco unica nota negativa per ora è che trovo difficile distinguere quello interagibile dal resto, creando quella necessità sgradevole di premere ovunque per paura di perdere un oggetto importante non notandolo

Esattamente la stessa cosa che trovai fastidiosa nella demo, ad esempio ad un certo punto c'era una tenda da dover spostare e sembrava un jpeg statico dello sfondo, oppure devi metterti in certi modi nelle stanze per notare certe cose, altrimenti pressochè invisibili.

Quindi confermi pochi nemici anche nel gioco completo? perchè nella demo ad esempio ti armavano come se dovessi affrontare un boss ad ogni stanza, ma c'era il nulla, i proiettili servivano piu per sparare a cose ambientali.
 

Tesshou

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Esattamente la stessa cosa che trovai fastidiosa nella demo, ad esempio ad un certo punto c'era una tenda da dover spostare e sembrava un jpeg statico dello sfondo, oppure devi metterti in certi modi nelle stanze per notare certe cose, altrimenti pressochè invisibili.

Quindi confermi pochi nemici anche nel gioco completo? perchè nella demo ad esempio ti armavano come se dovessi affrontare un boss ad ogni stanza, ma c'era il nulla, i proiettili servivano piu per sparare a cose ambientali.
Di nemici ce ne sono ma sono tutti facilmente aggirabili che non vale nemmeno la pena sprecare munizioni
 

Tesshou

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Ho giocato un altro po' ieri e confermo che è molto più incentrato sugli enigmi che ne l'aspetto survival. Le cure sono super abbondanti, le munizioni idem e i nemici si aggirano senza problemi. Tanti memo di cui tenere conto, forse un pelo troppi, ma perlomeno la mappa non è enorme e si sbloccano shortcut per facilitare il backtracking. Avrei preferito comunque avere gli oggetti da raccogliere maggiormente in evidenza, si nascondono troppo nell'ambiente. Prende forma la storia dietro il parco e riconfermo le vibes da silent hill: personaggi strani; il parco divertimenti alla sh3; focus sugli enigmi ed esplorazione; shooting scarso e poco importante
 

Floxy

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Ho giocato un altro po' ieri e confermo che è molto più incentrato sugli enigmi che ne l'aspetto survival. Le cure sono super abbondanti, le munizioni idem e i nemici si aggirano senza problemi. Tanti memo di cui tenere conto, forse un pelo troppi, ma perlomeno la mappa non è enorme e si sbloccano shortcut per facilitare il backtracking. Avrei preferito comunque avere gli oggetti da raccogliere maggiormente in evidenza, si nascondono troppo nell'ambiente. Prende forma la storia dietro il parco e riconfermo le vibes da silent hill: personaggi strani; il parco divertimenti alla sh3; focus sugli enigmi ed esplorazione; shooting scarso e poco importante
Allora conviene giocarlo direttamente in hard mode quando la metteranno.
 

Tesshou

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Allora conviene giocarlo direttamente in hard mode quando la metteranno.
Bisogna vedere come va a ri-bilanciare l'esperienza, per ora lo consiglio si si cercano puzzle e un setting riuscito :ahsisi:
 
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