Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Preso, forse lo inizio già stasera![]()
Premessa che non so quanto cambi dalla demo al gioco finale non avendola giocata, ne cosa effettivamente includa. Ho fatto circa un'oretta per ora rispecchia quanto mi aspettavo dal titolo, un misto tra resident evil e silent hill, forse più vicino a quest'ultimo, dove per ora l'azione è poca e facilmente evitabile. I nemici sono facilmente aggirabili, richiedono diversi colpi per essere mandati giù ma per fortuna non hanno una aggro eccessivo e non sono troppo aggressivi. Il sistema di mira richiama in parte quello dei re classivi, ma potendo muovere liberamente il mirino. Sei comunque fermo, ma quantomeno c'è quella sfida in più del dover prendere la mira, un po' come nel 4. Già da subito è chiara la struttura tipica da survival horror dove bisogna girare, raccogliere oggetti e tornare sui propri passi per usarli nel posto giusto e al momento giusto. Chiavi, codici, manovelle, memo con indizio su dove si trova cosa etc... Non ha la visuale fissa ma sei hai giocato la demo dovresti già aver chiaro come funziona, per gli altri si passa da una schermata all'altra, dove la camera è liberamente controllabile, ma rimanendo comunque fissa alla stessa altezza. Sembra un po' super mario rpg per fare un paragonePoi fammi sapere qualche impressione, che lo stile mi intrippava un sacco, purtroppo nella demo non c'erano sezioni di azione vere e proprie, era tutto un vagare in cerca di codici nella piccola zona iniziale.
Ecco unica nota negativa per ora è che trovo difficile distinguere quello interagibile dal resto, creando quella necessità sgradevole di premere ovunque per paura di perdere un oggetto importante non notandolo
Di nemici ce ne sono ma sono tutti facilmente aggirabili che non vale nemmeno la pena sprecare munizioniEsattamente la stessa cosa che trovai fastidiosa nella demo, ad esempio ad un certo punto c'era una tenda da dover spostare e sembrava un jpeg statico dello sfondo, oppure devi metterti in certi modi nelle stanze per notare certe cose, altrimenti pressochè invisibili.
Quindi confermi pochi nemici anche nel gioco completo? perchè nella demo ad esempio ti armavano come se dovessi affrontare un boss ad ogni stanza, ma c'era il nulla, i proiettili servivano piu per sparare a cose ambientali.
Arriva l'italiano
Per ora no, ma credo che arriveràun po' OT ma non è prevista una versione switch?
Arriva l'italiano
Allora conviene giocarlo direttamente in hard mode quando la metteranno.Ho giocato un altro po' ieri e confermo che è molto più incentrato sugli enigmi che ne l'aspetto survival. Le cure sono super abbondanti, le munizioni idem e i nemici si aggirano senza problemi. Tanti memo di cui tenere conto, forse un pelo troppi, ma perlomeno la mappa non è enorme e si sbloccano shortcut per facilitare il backtracking. Avrei preferito comunque avere gli oggetti da raccogliere maggiormente in evidenza, si nascondono troppo nell'ambiente. Prende forma la storia dietro il parco e riconfermo le vibes da silent hill: personaggi strani; il parco divertimenti alla sh3; focus sugli enigmi ed esplorazione; shooting scarso e poco importante
Bisogna vedere come va a ri-bilanciare l'esperienza, per ora lo consiglio si si cercano puzzle e un setting riuscitoAllora conviene giocarlo direttamente in hard mode quando la metteranno.