PS4/PS5 Crysis Remastered Trilogy

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Summary forth coming
  • not a launch mess like Crysis 1 remastered
  • less features than Crysis 1 Remastered
  • "gen 9 aware", no native PS5/Series, but enhanced when running on it
  • color grading, textures, better shadows, AA, draw distance, sparse voxel octree global illumination
  • used image based lighting in the original game, why it's very blue
  • remastered is more natural
  • thousands of textures are changed to be physically based
  • too many versions to test in time
  • PS5/4P and Series X/One X are 1080p-2160p
  • very sensitive dynamic res
  • above 1440p most of the time
  • Series S 900p-1440p, closer to the lower end
  • different shadow positions in Series S?
  • PS4/One is 1080p and 900p respectively, fixed
  • higher end versions has tessellation, better particle lighting, better SSR, higher res dof, better quality gi
  • reminder: the original ps3/360 versions played like doo doo butter
  • PS4/4P/One/One X is capped at 30fps WITH PROPER FRAME PACING
  • has checkpoint stutters, stutters a bit more on playstation
  • v1.0.0 is missing ps5 functions, you'll need the launch day patch
  • 60fps on current gen with proper frame pacing
  • Crysis put a lot of emphasis on getting the motion blur right
  • Series S has a small performance hitch when alpha particles fill the screen
  • quality-wise, Crysis 2 aged well
  • AI is untouched, so it's still not very good
  • don't pay stealth because of the AI
  • HDR "works", but it feels like a tonemapped SDR
  • not recommended to use HDR
  • pc video will be a Crysis 2+3 look

Io interessato…..che dite vale la pena ??
Il primo lo giocai all’epoca su pc(fu probabilmente l’ultimo gioco che giocai sul mio pc…per poi ri-dedicarmi nuovamente alle console)ma con dettagli e prestazioni indecenti,il 2 su ps3,e stendiamo un velo pietoso (20 fps?)il 3 mai giocato…però sono sincero ,nonostante non siano dei best seller d’altri tempi ho dei bei ricordi di loro,e di quell’epoca !
49 mi sembra un prezzo onesto …hanno patch next gen?o girano solo in retro compatibilità?

Il primo lo giocai all’epoca su pc(fu probabilmente l’ultimo gioco che giocai sul mio pc…per poi ri-dedicarmi nuovamente alle console)ma con dettagli e prestazioni indecenti,il 2 su ps3,e stendiamo un velo pietoso (20 fps?)il 3 mai giocato…però sono sincero ,nonostante non siano dei best seller d’altri tempi ho dei bei ricordi di loro,e di quell’epoca !
49 mi sembra un prezzo onesto …hanno patch next gen?o girano solo in retro compatibilità?
Non esiste una versione dedicata next-gen, tuttavia i giochi sono comunque ottimizzati per girare meglio su next-gen rispetto a PS4 e Pro. Puoi vedere qualche dettaglio nel video di DF postato sopra, oppure più semplicemente l'elenco puntato che ha messo Solid con gli aspetti più importanti in merito.

Alla fine sono giochi discreti o buoni, scorrono e si fanno giocare molto bene, se sei interessato ne vale la pena, senza aspettarti gli shooter della vita, ma a livello ludico sono molto buoni, soprattutto il primo, che hai già giocato, ma vabbè.
Comunque la Trilogy su disco consenti di installare i giochi individualmente, quindi quelli che ti servono e non tutti, ma nel caso si possono anche installare tutti contemporaneamente, ovvio. :sisi:

Mi stavo facendo la stessa domanda.
Giocai solo il primo su PC.

Questa Remastered non aveva raccolto il mio interesse.
Ora mi stavo interrogando nuovamente.
Fino a quando ho letto che gira in retrocompatibilità su current-gen (non vedo davvero perché ostinarsi a chiamarla next) e mi sono veramente cadute le balle.

Il primo titolo era un mattone. Da qui la preoccupazione per la versione ps4 only.

Aspetto vostre opinioni mi sa...

Ho finito il primo e ricominciato il 2, e devo dire che il 2 lo trovo nettamente superiore. :asd:
Cioè il fatto è che il primo mi aspettavo ben altro come sandbox, sarà che oggi è quasi scontata la cosa, però alla fine è abbastanza minima come possibilità, all'epoca sicuramente seminale nel campo shooter, in quanto non credo nel resto visto che non voglio credere che all'epoca stavamo messi cosi in campo negli altri generi, ma insomma niente di speciale, ma anche come gioco in se, visto che poi nella seconda parte diventa un del tutto lineare COD senza più niente di sandbox, e neanche ispirato, quindi è solo la prima parte del gioco il focus in tal senso. :asd: Ripeto, sarà che non riesco a inquadrare la cosa, ma insomma, mi pare leggermente gonfiato anche se rapportato all'epoca il primo, per grafica e possibilità grezze di sandbox nella prima parte di gioco. Comunque ottimo shooting, quello ancora oggi da le piste a molti giochi, oltre che ovviamente grafica ancora buona, ma non devo neanche dirlo.
Come dicevo il 2 è ridimensionato come sandbox del primo, riprendendo più la seconda parte di gioco del primo, quindi diventando più canonico come shooter, ma bisogna dire che in generale la ludica è comunque migliorata, come possibilità stealth, nel primo grezzo come il resto, che come poteri della tuta e set piece di gioco molto più belli, ma come anche la direzione artistica davvero buona anche come ambientazione, che non il primo quasi anonima con quella ambientazione tropicale rispetto a questo, in tutto questo comunque da possibilità sandbox minime più di quasi tutti gli shooting lineari e non open come i FC, quindi riuscendo ad avere una sua identità e aderenza a quello che voleva fare il primo. Ovviamente anche a livello grafico il 2 spacca ancora molti culi, nonostante qualche dettaglio o modello di personaggi più aderenti a 2 gen fa.
Insomma cieco io ma il primo discreto ma senza molto di più, del tipo che l'1 non sento il bisogno di rigiocarlo mentre il 2 una rigiocata fra un decennio non direi di no, quindi il 2 molto ma molto meglio anche non risultando ottimo, ma comunque molto buono ecco.

Devo dire che all'epoca il 2 lo trovai quasi un gioco senz'anima, usai queste parole, ma mi devo ricredere. :asd:

Io avevo giocato solo il 2 (carino) e il 3 (meh) il primo mi mancava e lo sto giocando ora con il now. Rimane forse il peggiore di 3. Ai tempi forse era una gran cosa ma ora è grezzissimo come fps sandbox. Contando il fatto che lo shooting è la cosa peggiore visto che per far prima scappavo via invece di combattere non è il massimo :asd:

OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro