Cosa c'è di nuovo?

PS4 Cuphead

ps4 retail
Cuphead
Cuphead è un classico gioco d'azione 'run and gun' incentrato sui combattimenti con i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni '30, vanta un'accurata ricostruzione di grafica ed effetti audio con le tecniche dell'epoca: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali. Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: Studio MDHR

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,048
Reazioni
2,046
Medaglie
15
In Coop per me è più difficile. Più confusione e boss più resistenti, se ben ricordo. 
Beh ma fai pure il doppio dei danni in due, e il rez ti consente potenzialmente di non morire mai.

Comunque è veramente macchinoso come controlli, è un finto frenetico sto gioco  :asd:  

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,156
Reazioni
4,683
Medaglie
12
Beh ma fai pure il doppio dei danni in due, e il rez ti consente potenzialmente di non morire mai.

Comunque è veramente macchinoso come controlli, è un finto frenetico sto gioco  :asd:  
Io mi sto trovando benissimo :azz:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,048
Reazioni
2,046
Medaglie
15
Io mi sto trovando benissimo :azz:
Io andavo troppo veloce nei livelli, giocandolo "alla super mario" invece andando pianino è molto più fattibile.

Non ti è mai capitato di sbagliare a premere i tasti durante i boss?  :azz:

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,759
Reazioni
14,491
Medaglie
13
Mai avuto problemi con i controlli anzi :asd:  

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,156
Reazioni
4,683
Medaglie
12
Io andavo troppo veloce nei livelli, giocandolo "alla super mario" invece andando pianino è molto più fattibile.

Non ti è mai capitato di sbagliare a premere i tasti durante i boss?  :azz:
Sì sì le prime volte certo, ma giusto perché bisogna abituarsi ai comandi. Ma dopo che ci prendi la mano è una bomba :asd:
Più che altro giusto con lo scatto (il resto è perfetto), ma basta giocarci un minimo e via che fila liscio.

Poi si può pure cambiare per bene i comandi, se proprio uno si trovasse scomodo con i predefiniti  :sisi:

Per chi comunque è abituato a Metal Slug/Contra, ha già una buona base di difficoltà che andrà a trovare. (ho detto Metal Slug e Contra, ma in realtà ce ne stanno una marea di shoot 'em up clamorosi, che siano run and gun o meno)
E anzi, in quei due titoli si muore istant :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,161
Reazioni
1,211
Medaglie
10
Preso anch'io.

Che inizio cattivo, capisco la nomea del titolo, scommetto che in coop è molto più facile già solo per il rez  :asd:  
No, è esattamente il contrario :ahsisi:

A parte che i boss sono più resistenti, in due aumenta anche la roba a schermo e quello che serve tener d'occhio può sfuggire, o confondersi nella caciara generale. Già succede in single player, giocato con un amico (specialmente se nabbo) può diventare un incubo. Esperienza personale  :asd:

Beh ma fai pure il doppio dei danni in due, e il rez ti consente potenzialmente di non morire mai.

Comunque è veramente macchinoso come controlli, è un finto frenetico sto gioco  :asd:  
Ti rispondo anche qui, nonostante il doppio dei danni risultano comunque più resistenti rispetto al tempo che impiegheresti a sconfiggerli da solo :asd:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,048
Reazioni
2,046
Medaglie
15
Sì sì le prime volte certo, ma giusto perché bisogna abituarsi ai comandi. Ma dopo che ci prendi la mano è una bomba :asd:
Più che altro giusto con lo scatto (il resto è perfetto), ma basta giocarci un minimo e via che fila liscio.

Poi si può pure cambiare per bene i comandi, se proprio uno si trovasse scomodo con i predefiniti  :sisi:
Ci ho giocato mezz'oretta, ho fatto tre boss e due livelli normali, tutte le volte che sono morto coi boss era perchè mi incasinavo col controller (quei maledetti parry rosa che mi tentano) e il dash al triangolo proprio mi manda in confusione :rickds:  

Sono abituato a titoli 2d molto più frenetici e rapidi, devo sicuramente prenderci la mano, sto gioco è il trial and error per eccellenza per questo lo sto trovando macchinoso  :asd:  

Mi sta piacendo abbastanza, peccato non abbia l'online e non avere amici con buone mani per giocarlo tramite shareplay :sard:  

giocato con un amico (specialmente se nabbo) può diventare un incubo. Esperienza personale  :asd:
Non avevo dubbi :asd:  

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,103
Reazioni
5,152
Medaglie
12
Anche io ero tentato dalla versione switch, ma se ripenso a come "stringevo" il controller contro alcuni boss quando giocai la versione PC da un amico beh... Diciamo che il DualShock mi sembra più solido rispetto ai Joycon
Ho Switch Lite :sisi:  (forse è pure peggio :rickds:

 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
374
Reazioni
124
Medaglie
7
Rimappate i controlli , il è dash è d obbligo su l2 , gran gioco comunque :sisi:

 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,388
Reazioni
3,271
Medaglie
10
Ci ho giocato mezz'oretta, ho fatto tre boss e due livelli normali, tutte le volte che sono morto coi boss era perchè mi incasinavo col controller (quei maledetti parry rosa che mi tentano) e il dash al triangolo proprio mi manda in confusione :rickds:  

Sono abituato a titoli 2d molto più frenetici e rapidi, devo sicuramente prenderci la mano, sto gioco è il trial and error per eccellenza per questo lo sto trovando macchinoso  :asd:  

Mi sta piacendo abbastanza, peccato non abbia l'online e non avere amici con buone mani per giocarlo tramite shareplay :sard:  

Non avevo dubbi :asd:  
Devi rimappare i comandi :sisi:  dash sicuramente sui grilletti. io ci buttavo anche lo sparo così potevo saltare e continuare a sparare senza mollare il grilletto.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,156
Reazioni
4,683
Medaglie
12
Ci ho giocato mezz'oretta, ho fatto tre boss e due livelli normali, tutte le volte che sono morto coi boss era perchè mi incasinavo col controller (quei maledetti parry rosa che mi tentano) e il dash al triangolo proprio mi manda in confusione :rickds:  

Sono abituato a titoli 2d molto più frenetici e rapidi, devo sicuramente prenderci la mano, sto gioco è il trial and error per eccellenza per questo lo sto trovando macchinoso  :asd:  

Mi sta piacendo abbastanza, peccato non abbia l'online e non avere amici con buone mani per giocarlo tramite shareplay :sard:  
A me sta piacendo un botto :hail:

Io i controlli li ho lasciati come sono, una volta presa la confidenza mi va benissimo fare il dash con il triangolo. :sisi:
Per i parry sì, bisogna buttarcisi quando REALMENTE sai di pigliarli, sennò nada :asd:

Gioco immenso comunque.

 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Preso, adesso vediamo quante bestemmie toccherà tirare :ahsisi:

 
U

Utente cancellato 52895

Io il dash su One lo avevo messo ad “R2” mi ci trovavo meglio :asd:  

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,303
Reazioni
4,496
Medaglie
16
Io infatti l'ho subito cambiato, R2 o L2 va messo sicuro.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,156
Reazioni
4,683
Medaglie
12
Ok, appena sbloccata l'ultima super :hail:

Quante volte l'ho già detto che è splendido?  :bruniii:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,156
Reazioni
4,683
Medaglie
12
Sono arrivato davanti a... 

PALAZZO DADO.

Fine dei giochi.

:azz:

Staremo a vedere.  :sil:
:rickds:

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,303
Reazioni
4,496
Medaglie
16
Sto cercando di prendere almeno una A in ogni bossfight, mi piace rigiocare le bossfight per esplorarle meglio anche perchè sono veramente incredibili, un cura maniacale. Mamma mia che gioco.


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 
Top