UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità

Devo dire che sono rimasto piacevomente colpito, con la mia configurazione riesco a giocare a 1440p con dettagli Alti/Ultra e RayTracing Ultra stando sopra ai 60 fps sempre con picchi di 80 nelle zone chiuse e con poche persone. L'unica cosa che mi infastidisce è l'utilizzo del DLSS. Impostato su Performance il gioco gira come sopra, mettendo Qualità gli FPS sono quasi gli stessi ma nel momento in cui muovo il personaggio o la visuale fa venire il mal di testa, sembra tutto rallentato quasi. Forse c'è qualche problema con l'implementazione della tecnologia? Rimango comunque soddisfatto dell'esperienza consapevole che può solo migliorare con future patch.
Che configurazione?

Cyberpunk update 1.03: Patch Notes​

• Improved performance and stability.
  • Performance optimization to improve frame rates of RTX GPUs.
  • Fixed sporadic crashes on PS4 and Xbox One / S.
  • Fixed crash issues.
  • Fixed issues with FPS drops.
  • Fixed texture issues.
  • Fixed game loading issues.
  • Added performance fixes.
  • Other fixes.
Ah no scusate è vecchia pensavo fosse nuova perchè mi è partito ora un download su gog.

Ultima modifica:
Ah no scusate è vecchia pensavo fosse nuova perchè mi è partito ora un download su gog.
Infatti, la 1.03 è la patch D1, pubblicata prima dello sblocco.

Un aiuto per favore.
Probabilmente con quella configurazione puoi giocare senza toccare le impostazioni che ti rileva il gioco in automatico. Se vuoi aiuto devi specificare anche a che risoluzione giochi, altrimenti potrebbero arrivarti consigli opposti.

Ho trovato sta roba su un altro forum, ma sinceramente a me cambia praticamente ZERO fps dove sto tizio dice di guadagnarne 10-15. Che cacchio vuol dire? È talmente scoppiata la mia vga che per non so quale motivo non cambia una mazza, oppure è "rotto" il gioco e quindi non applica correttamente il cambio di settaggi?

O magari è rotto lato AMD, nel caso qualcuno abbia NVIDIA e voglia di provare sti settaggi (anche solo cambiare quelli dove dice che cambiano 15 fps), ne sarei grato :sisi:
avendo smanettato con i settings mi trovo abbastanza d'accordo con il tizio per quanto riguarda la resa, a parte per il FOV che tengo a 100 in UW.
non so se effettivamente si perde così tanto framerate, ma noto "con piacere" che anche lui segnala a prescindere qualche ombra che flickera e qualche effetto volumetrico blocky, quindi non è solo un problema mio.

Infatti, la 1.03 è la patch D1, pubblicata prima dello sblocco.

Probabilmente con quella configurazione puoi giocare senza toccare le impostazioni che ti rileva il gioco in automatico. Se vuoi aiuto devi specificare anche a che risoluzione giochi, altrimenti potrebbero arrivarti consigli opposti.
Per prima cosa grazie,risoluzione 1440

Un aiuto per favore.
Con la tua configurazione penso proprio che tu possa stare tranquillo, lascia le impostazioni che il gioco ti consiglia e cambia quello che vuoi in base ai tuoi gusti, chessò a me ad esempio il motion blur e l'effetto grana fanno schifo e li disattivo, e vedi se la fluidità ti soddisfa.

Per prima cosa grazie,risoluzione 1440
puoi tenere tutto su alto per i 60fps, gioca con il DLSS se vuoi andare oltre.
come ti hanno già detto i filtri di post processing li attivi/disattivi in base ai gusti ;)

ps. intendo senza RT.

Mi ha scaricato 29 mb da Galaxy, non so cosa sia.

Ho un i7-9750H,16GB di Ram e una RTX2070 da 8GB. Ovviamente ho installato il gioco su SSD. Il Pc è un laptop Asus ROG quindi le prestazioni sono per forza di cose inferiore alla medesima configurazione desktop.

Quoto qua rispondendo alla questione DLSS. Provato già a riavviare? Sembra improbabile che faccia gli stessi fps, magari si bugga o robe simili,

Non so che scheda sia stata usata qui: però cambia un bel po' il DLSS tra quality e performance. 16fps, e non sono pochi con quei numeri.

index.php

Azz interessante, c'è da capire quanto miglioreranno le performance.

Un aiuto per favore.
A che risoluzione giochi? Se giochi in 1080p/1440p, spara tutto su high, RT prova ad ultra + DLSS performance. Se no High+RT HIGH + DLSS performance. Insomma, prova un po' con sti preset e vedi quanti fps ti fa. Tanto la roba figa è che non devi neanche riavviare il gioco come fanno altri titoli.

In 1440p con la 2080super sparato ad ultra dovresti fare sui 48fps, senza RT. Quindi insomma, prova su high visto che dovresti guadagnarci un 10-15% di fps in più per arrivare sui 60fps. Non vorrei dire una cazzata ma ho letto di uno che ha attivato il DLSS senza RT, quindi volendo per avere un ulteriore boost puoi attivare quello.

Per il RT invece prova un po' anche lì con le combinazioni che ti ho detto. Alla fine facevi prima a provare direttamente che aspettare una risposta :rickds:

Ultima modifica:
Download di 585 mb ora su Galaxy, che sia la 1.04?

Quoto qua rispondendo alla questione DLSS. Provato già a riavviare? Sembra improbabile che faccia gli stessi fps, magari si bugga o robe simili,

Non so che scheda sia stata usata qui: però cambia un bel po' il DLSS tra quality e performance. 16fps, e non sono pochi con quei numeri.
Probabilmente è come dici tu, segna per qualche oscuro motivo gli stessi FPS (li vedo col G-Sync del monitor) ma non sono realmente quelli altrimenti non si spiega perchè sia tutto così lento. Fa nulla DLSS Performance e tutto alto/ultra e sono felicissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro