UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Aspettiamo il 25 e vediamo cosa salta fuori  :azz:

La demo mi pare girava in 4k a 30fps su una Rtx 2080ti e un i9, ma va precisato doveva ancora essere ottimizzato

C'è da dire comunque che il fogliame sarà relativamente inesistente, il quale consumava parecchio su TW3

La demo mi pare girava in 4k a 30fps su una Rtx 2080ti e un i9, ma va precisato doveva ancora essere ottimizzato

C'è da dire comunque che il fogliame sarà relativamente inesistente, il quale consumava parecchio su TW3
No la demo mostrata nel 2018 girava su 1080ti 8700k 16gb ram e ssd Samsung, ho appena guardato.

Non ci sarà il fogliame ma qua ci saranno tante altre cose in più. 

Ultima modifica da un moderatore:
Aiuterebbe molto installarlo su SSD a priori comunque, e, ovviamente, avere una gran bella cpu, inutile dire poi che più ram/vram si ha meglio è  :ahsisi:

La mia 1080ti arrancherà non poco a 3440x1440, ma spero che il resto della configurazione l'aiuti. Nell'attesa della 3080ti mi dovrò accontentare di abbassare qualcosa per assicurarmi i 60fps (se lo prendo al d1, cosa che dubito farò ma, boh, vedrò in base al mercato hw/sw)

demo del 2018, quella fatta vedere ai giornalisti prima e poi mostrata pubblicamente a fine agosto era a 30fps 1080p con un pc 1080ti/8700K; demo del 2019 quella del centro commerciale abbandonato mi ricordo bene che avevano detto di aver usato la titan RTX e l'8700K. Questa non so a che risoluzione andava ma di certo stava cmq a 30fps. La cosa strana è che usavano 32gb di ram a 3000mhz e l'8700k :hmm: diciamo che c'è di meglio in giro contando che l'8700K rimane cmq potentissimo ma è un 6/12. La titan RTX è una 2080ti con più vram, sicuramente l'hanno usata solo per far vedere l'RTX nel modo più safe possibile.

Bunn non è proprio il massimo come scrittore, ma magari viene fuori qualcosa di leggibile

Io non vi consiglierei di attendere con così tanta passione la 3080ti perchè spareranno prezzi fuori di testa. E comunque io non credo proprio che a 3440x1440 una 1080ti non sarà in grado per lo meno di far girare il gioco a dettagli medi a 60fps.

Però vedremo. Poi vabbè per me 4k non esiste e non solo per una questione di monitor, è proprio una risoluzione poco efficiente.

Secondo me chiunque sta a 1080p, ammesso voglia fare il salto, meglio prenda in considerazione l'ultrawide rispetto al 4k...secondo me è più impattante visivamente.

Io non vi consiglierei di attendere con così tanta passione la 3080ti perchè spareranno prezzi fuori di testa. E comunque io non credo proprio che a 3440x1440 una 1080ti non sarà in grado per lo meno di far girare il gioco a dettagli medi a 60fps.

Però vedremo. Poi vabbè per me 4k non esiste e non solo per una questione di monitor, è proprio una risoluzione poco efficiente.

Secondo me chiunque sta a 1080p, ammesso voglia fare il salto, meglio prenda in considerazione l'ultrawide rispetto al 4k...secondo me è più impattante visivamente.
Vero, sicuramente la 3080ti costerà uno sproposito e comunque non sono neanche sicuro di voler fare questo scambio. (ci stavo giusto pensando)

La 1080ti sì, sicuramente ce la farà a farlo girare a 60 fps con dettagli almeno a medio in 3440x1440 (era quello che intendevo dire io, più o meno)

Per la questione 4k ti do pienamente ragione. Bisognerebbe puntare più sull'ultrawide piuttosto che sul 4k, quello sì che ti cambia la vita. Io non tornerò mai più indietro. Se poi il gioco non supporta quella risoluzione le bande nere ai lati non danno alcun fastidio una volta fatta l'abitudine (io ho uno schermo da 34, se il gioco non supporta il 21:9 lo vedo in 16:9 come se fosse su monitor da 27 e, dopo qualche minuto di gioco non ci faccio più caso) Il passaggio vale la pena a prescindere da tutto...  :unsisi:

Be su un televisore delle giuste dimensioni la differenza di resa 4k non è proprio robetta eh, che poi su un monitor da 27/32 ma pure 37 sia abbastanza inutile sono d`accordo anche io :asd:  per quanto riguarda le GPU come sempre quella "da comprare" sarà la via di mezzo cioè la 3070 guardando il rapporto qualità/prezzo dove con i soliti 500 euro ( cioè nel migliore dei casi l`equivalente di una PS5 o nel peggiore addirittura meno ) molto probabilmente te la caverai, certo se poi uno vuole una 3080/3080ti è ovvio che il prezzo sarà "fuori di testa" ma in quel caso stai comunque comprando un prodotto ""inutilmente"" performante quindi ci stà che se lo vuoi lo paghi

Non sapevo ci fossero così tanti monitor 4k in giro, avete già tutti il monitor o è in programma di prenderlo con la gpu nuova?  :azz:

Be su un televisore delle giuste dimensioni la differenza di resa 4k non è proprio robetta eh, che poi su un monitor da 27/32 ma pure 37 sia abbastanza inutile sono d`accordo anche io :asd:  per quanto riguarda le GPU come sempre quella "da comprare" sarà la via di mezzo cioè la 3070 guardando il rapporto qualità/prezzo dove con i soliti 500 euro ( cioè nel migliore dei casi l`equivalente di una PS5 o nel peggiore addirittura meno ) molto probabilmente te la caverai, certo se poi uno vuole una 3080/3080ti è ovvio che il prezzo sarà "fuori di testa" ma in quel caso stai comunque comprando un prodotto ""inutilmente"" performante quindi ci stà che se lo vuoi lo paghi
infatti, un 27 pollici per un 4k a 60hz lo compro solo quando costerà quanto un casco di banane :asd:  

Io voglio puntare almeno ad un solido 1440p a 60fps, valuterò se dare una leggera spinta al 7700k quando passerò alla 3070. 

Certo è che per la prima volta sarei interessato al Ray Tracing ma temo dovrei sacrificare troppa fluidità globale.

io ho un 27 pollici 4k LG pagato 270€ giusto l'anno scorso, acquisto necessario per via della morte del mio storico monitor fullhd asus?

su amazon capitano belle offerte, e per pochi € di differenza ho preferito provare il 4k :asd:

io ho un 27 pollici 4k LG pagato 270€ giusto l'anno scorso, acquisto necessario per via della morte del mio storico monitor fullhd asus?

su amazon capitano belle offerte, e per pochi € di differenza ho preferito provare il 4k :asd:
nome del modello? è dotato di hdr?

Non sapevo ci fossero così tanti monitor 4k in giro, avete già tutti il monitor o è in programma di prenderlo con la gpu nuova?  :azz:

infatti, un 27 pollici per un 4k a 60hz lo compro solo quando costerà quanto un casco di banane :asd:  
idem, se si parla di TV allora è un discorso ma per quanto riguarda invece il monitor appena il mio dà segni di cedimento ( o magari per natale non dovessero uscire le nuove GPU ) vado diretto di 1440p, G-Sync e 144hz senza neanche pensarci  :sisi:  con il FULL HD e la mia 1080 sono anni che non mi devo porre nessun tipo problema, la prima e unica volta che ho dovuto perdere più di 20 secondi nei setting è stato per RDR2 e così voglio che rimanga, 3080 nuova, schermo 1440p e zero pensieri per minimo minimo altri 5 anni

Sono d'accordo ma la TV non l'ho neanche considerata come non ho mai considerato il 4k, per me sono entrambe alternative assolutamente poco convenienti. Poi vabbè una TV grossa è molto più impegnativa dal punto di vista ingombri e non ti permette di giocare sulla scrivania come solitamente si fa da pc. E poi un TV serio 4k con cui giocare evitando di avere input lag alti non è che costi proprio bruscolini. A quel punto preferisco investire, come ho fatto ormai 2 anni fa almeno, su un 34" ultrawide con gsync e 100hz nativi; non erano disponibili ne refresh rate più alti ne hdr ma non l'avrei preso comunque...hdr altra gimmick assolutamente molto meno essenziale di quello che ci vogliono far credere o comunque non valevole di un sovrapprezzo sostanziale; a parità di prezzo ovviamente da considerare.  Sono contento di averci speso i soldi perchè trovo sia la via di mezzo che più un gamer pc dovrebbe considerare. real estate visivo massiccio senza perdere tutte le tecnologie che favoriscono un gioco fluido e senza tearing e altre problematiche di sincronizzazione, avendo comunque una risoluzione che è quella che si avvicina di più al 4k senza però esserlo precisamente e impattare ancora di più le prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro