UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
ecco, visto che si parla di armi smart, io sto buildando gli headshot con i revolver da furtivo che oneshottano. se metto le mod per avere le armi non letali sta cosa rimane? nel senso, il tipo a cui sparo in testa non muore, ma lo oneshotto lo stesso? dubbio scemo, ma non ci dormo la notte quasi :asd:
e poi, cosa che mi attanaglia da quando il gioco è uscito, io ci gioco col doppiaggio inglese, ma tutte le volte devo settare la lingua del parlato in inglese dal menu principale perchè ad ogni avvio è sempre su italiano. c'è modo di salvarla in inglese? devo cambiare la lingua del gioco da steam? dopo però sono in inglese pure i testi e mi tocca cambiarli dal menu principale, quindi non si risolverebbe niente immagino :asd:
No, c'è proprio scritto che le armi non letali rimuovono gli headshot

Qualche opinione buttata lì in stream of consciusness dopo le primissime ore.

Considerazioni Generali:
  • Iniziato da Nomad, come detto. Non è il mio inizio ideale (Corpo for life), ma per introdursi al mondo di gioco secondo me funziona alla grande, e ora che ci sto giocando lo confermo. Sei uno straniero in terra straniera, così come il giocatore.
  • Giò nelle primissime ore è pieno di reference alla lore generale: le 7 famiglie dei Nomad, la Guerra di Unificazione (o Guerra Metallara), l'Attacco Nucleare all'Arasaka del 2023 (questo in realtà visto solo in una schermata di caricamento)
  • Il level design anche in queste primissime fasi è sfizioso. Grazie alle animazioni minimali, si navigano le zone in molto più verticale (andando pure in posti imprevisti), trovando roba interessante sparsa in giro (e le Badlands sono una distesa orizzontale, mi auspico che in Città questa cosa si espanda enormemente)
  • Per ora opinioni di dialogo molto asciutte. Un paio di soluzioni per la Main, e qualche linea extra opzionale per approfondire il rapporto coi personaggi di turno. Ma è ancora il tutorial, da vedere andando avanti come si ramifica la cosa.

Opinioni Positive
  • La quantità di dettagli a schermo è soverchiante. Piccoli e grandi. La TV (che lavoro assurdo hanno fatto sui programmi televisivi? Fermatevi a guardarli, perché sono dei gioielli rari), la radio, i dialoghi ambientali, i documenti in giro (per ora ne ho letti 0, ma in 3 ore ne ho trovati a pacchi), è pienissimo di lore in ogni angolo.
  • Visivamente è straordinario (su PC), il motore è un gioiello a livello grafico.
  • Doppiaggio inglese finora, top notch. V, Jackie, e persino i secondari (tipo la guardia di confine, trasmetteva tutta la stronzaggine dalla voce)
  • Lo shooting per quel poco che ho provato (nella sequenza scriptata) mi pare responsivo al punto giusto (per un RPG)
  • La musica pare già da ora tanta roba.
  • Jackie mi sta già simpatico dopo pochissimi minuti con lui :nev:Mi aspetto che tanti altri personaggi principali mi regalino sensazioni similari (a livello qualitativo)

Opinioni Negative/Mixed:
  • Bruttino che gli NPCs in giro spesso parlino senza muovere le labbra. Ok che sono NPCs terziari, messi lì per atmosfera, ma un'animazione basica si poteva mettere. Non so se sia un bug, o altro, ma in vari casi capita che restino muti (parlando però :asd: )
  • Qualche glitchino visivo, tipo personaggi compenetrati all'ambiente, ma era inevitabile questo tipo di sporcizia.
  • Animazioni del personaggio non al top (guardare l'ombra fa strano)
  • La macchina è una saponettina, ma dopo un po' ci si prende la mano (Aneddoto: quando Jackie posteggia, e tira lungo, per poi imprecare son scoppiato a ridere... Lo capisco bene visto che succede anche a me ogni 2x3 :sard: )
  • Sono andato contro un tizio a piedi (premendo due volte la W su PC V scatta), e questo si è terrorizzato innescando quelle reazioni buffe viste nei video... La cosa assurda, io non volevo arrecargli alcun male, mi è solo sfuggito il dito 2 volte e il personaggio è scattato contro l'NPC (e mezzo paese si è terrorizzato, tra l'altro) :rickds:

PS (avulso dai pro-contro): A primo acchito mi sembra tantissimo di essere tornato dentro TW3 :asd:

Ultima Pic fatta
Cyberpunk-2077-Screenshot-2020-12-17-21-26-41-68.png

Ultima modifica:
Sono andato contro un tizio a piedi (premendo due volte la W su PC V scatta), e questo si è terrorizzato innescando quelle reazioni buffe viste nei video... La cosa assurda, io non volevo arrecargli alcun male, mi è solo sfuggito il dito 2 volte e il personaggio è scattato contro l'NPC (e mezzo paese si è terrorizzato, tra l'altro) :rickds:
Questa è la cosa non configurabile più fastidiosa in assoluto, perché giocando stealth quando si preme due volte qualsiasi tra i tasti WASD il personaggio fa uno scatto perdendo la posa accucciata, facendosi prontamente sgamare. Quanti reload ho dovuto fare.
Ci sarebbe una mod o comunque un metodo scritto su PCGW per ovviare a questa cosa comunque.

Questa è la cosa non configurabile più fastidiosa in assoluto, perché giocando stealth quando si preme due volte qualsiasi tra i tasti WASD il personaggio fa uno scatto perdendo la posa accucciata, facendosi prontamente sgamare. Quanti reload ho dovuto fare.
Ci sarebbe una mod o comunque un metodo scritto su PCGW per ovviare a questa cosa comunque.
Ecco mi era venuto il dubbio che mi fossi perso una funzione dei menù per disabilitare sta cosa, ma mi confermi che così non è... Scelta assurda, anche perché la doppia pressione per avvicinarsi, viene naturale per avvicinarsi quando si è a media distanza.

Ora mi toccherà vivere tutta l'avventura col terrore di avvicinarmi alla gente :| Grazie al cielo i caricamenti sono velocissimi su SSD, così rimedio alle cazzate come questa...

Ecco mi era venuto il dubbio che mi fossi perso una funzione dei menù per disabilitare sta cosa, ma mi confermi che così non è... Scelta assurda, anche perché la doppia pressione per avvicinarsi, viene naturale per avvicinarsi quando si è a media distanza.

Ora mi toccherà vivere tutta l'avventura col terrore di avvicinarmi alla gente :| Grazie al cielo i caricamenti sono velocissimi su SSD, così rimedio alle cazzate come questa...
Comunque Zaza non attivare il perk ricicla tutto in automatico :sisi:

Comunque Zaza non attivare il perk ricicla tutto in automatico :sisi:
Roger. Al momento nel menù ci ho solo dato un'occhiata, ma c'è veramente troppa roba. Serve una giornata solo per quello :asd:

Per curiosità perché sto perk è tanto odiato? :hmm:

Roger. Al momento nel menù ci ho solo dato un'occhiata, ma c'è veramente troppa roba. Serve una giornata solo per quello :asd:

perchè attivandolo ti smantella tutta la "cianfrusaglia" compresi quegli oggetti che se venduti fruttano qualche migliaio di spicci :sisi:

Ricicla tutte le cianfrusaglie portandoti nella strada del barbonaggio estremo:ahsn: ci sono cianfrusaglie che valgono oro :sisi:
Post automatically merged:

perchè attivandolo ti smantella tutta la "cianfrusaglia" compresi quegli oggetti che se venduti fruttano qualche migliaio di spicci :sisi:
Era meglio non saperlo
Valentine No GIF by LOWLIVES

Io sto facendo un bel po' di soldi adesso ma mi chiedo come mai il gioco ti dia così tante quest per acquistare veicoli, addirittura uno di 110 mila e passa eddie, avremo mai i soldi per comprarle tutte o dovremo sceglierne qualcuna e bona? Fin quando non ne compro una decente non inizio quella
delle gare da corsa, che poi con l'handling che hanno le macchine ci sarà da bastemmiare :sard:

Ricicla tutte le cianfrusaglie portandoti nella strada del barbonaggio estremo:ahsn: ci sono cianfrusaglie che valgono oro :sisi:
Post automatically merged:

Era meglio non saperlo
Valentine No GIF by LOWLIVES

vabbè ma andando avanti quei 2/3/4k alla volta sono assolutamente ininfluenti, oggi ho speso 74k per una macchina e ne ho già rifatti 47K solo ripulendo i banditi dalle Badlands, se looti tutto e poi rivendi fai soldi senza troppi problemi ( e più avanti sicuramente guadagnerai molto di più e più rapidamente, io per ora sono ancora a lv19 ) :sisi:

Io sto facendo un bel po' di soldi adesso ma mi chiedo come mai il gioco ti dia così tante quest per acquistare veicoli, addirittura uno di 110 mila e passa eddie, avremo mai i soldi per comprarle tutte o dovremo sceglierne qualcuna e bona? Fin quando non ne compro una decente non inizio quella
delle gare da corsa, che poi con l'handling che hanno le macchine ci sarà da bastemmiare :sard:

Io sto usando la moto di

Jackie

però la Yaiba mi tenta e non costa neanche tanto (vabbè che ho 210k €$). Preferisco le moto alle automobili anche se ogni volta che curvo e freno leggermente mi sento Kaneda. :rickds:

akira GIF

No vabbè ma la quest di recuperare i taxi di Delamain? Ne ho trovata uno

depresso e sociopatico che non riesce più a guidare in mezzo alle altre automobili e se accelero troppo frena dalla paura. :rickds:

Ultima modifica:

avendoci giocato quasi 40 ore finora, non ho notato grandissime differenze a livello di fps passando da performance a quality... ma anche in ultra performance non è che si ottiene chissà quale boost, almeno parlando della risoluzione a cui gioco io 3840x1600 maxato quasi su tutto con rtx disattivato. Il problema principale rimane la densità della folla, in quelle situazioni super affollate anche impostare UP non riesce a far stare il gioco sopra i 60fps... se in quelle situazioni a quality si assesta ad un minimo di 48 ad esempio, a performance va a 50, ma mi è capitato anche che abbassando il dlss i fps peggiorassero... molto dipende anche da altri fattori... se si sprinta i fps calano di più a prescindere, se si osserva in alto i fps aumentano etc... io ho una 2080ti overclockata, ma ho visto cali repentini sotto i 50 anche con la 3080.... per certe cose, cyberpunk è ad oggi un gioco future proof.

Io sto usando la moto di

Jackie

però la Yaiba mi tenta e non costa neanche tanto (vabbè che ho 210k €$). Preferisco le moto alle automobili anche se ogni volta che curvo e freno leggermente mi sento Kaneda. :rickds:
La Yaiba comprala, esteticamente è uno dei mezzi CP per eccellenza :asd:

Con il pad, comunque, la situazione guida migliora leggermente, ma non ho molta voglia ogni volta di prendi pad-posalo-prendi pad, tranne che abbia una necessità obbligatoria userò esclusivamente m/k.

No vabbè ma la quest di recuperare i taxi di Delamain? Ne ho trovata una

depressa e sociopatica che non riesce più a guidare in mezzo alle altre automobili e se accelero troppo frena dalla paura. :rickds:

Ma...
quella depressa non era quella che si voleva buttare di sotto?!? :lol:

madò raga comunque siete milionari io ho appena 50k ora...e sono lvl 18 e street 30 forse... :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro