Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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I precedenti loro lavori sono criticabilissimi eccome, se poi molti non fanno questa critica è perché il resto è a un livello talmente alto che molti se ne fregano. (io no, ma dettagli)
E comunque non si parla affatto di difficoltà, ma proprio per niente.
Io se gioco un GDR non voglio che sia difficile, voglio che sia stimolante giocarci e che i nemici/le situazioni mi stimolino a provare diversi approcci (e non c'entra nulla con la difficoltà, perché come detto da altri utenti se metti Molto Difficile i nemici ti sfondano con un proiettile anche se son stupidi, non è il tipo di difficoltà che ti rende interessante uno scontro)

D'accordo sulle caratteristiche dei nemici, ma in Cyberpunk però gli stimoli a variare approccio arrivano pure dal sistema di progressione delle skill e dal level design.

Nel primo caso ad esempio se voglio aumentare engeneering sarò stimolato a usare armi tech o granate, se voglio aumentare annihilation il pompa, se voglio aumentare sangue freddo sarò più aggressivo nell'uccidere in sequenza, ecc ecc

Discorso simile per il level design, visto che ogni scontro (da quelli durante le quest ai crimini in corso) si svolge in micro arene studiate per poter fare scegliere tra shoot, hack, stealth o un mix delle tre.
 

numeri assurdi, e a quanto pare (come prevedibile) il numero dei rimborsi è stato davvero infinitesimale :sisi:
E parlano solo del mese di dicembre

considerando che praticamente nello store PS4 non ha venduto perché e stato tolto e un 2021 praticamente con zero produzioni mediatiche di livello continuera a macinare vendite

ma al momento praticamente sta andando a regime solo nel mondo pc

Vedendo questi dati avrebbero fatto meglio a lanciare solo la versione PC,avrebbero fatto vendite record comunque e si sarebbero risparmiati tutto il resto
 

numeri assurdi, e a quanto pare (come prevedibile) il numero dei rimborsi è stato davvero infinitesimale :sisi:
Quindi il casino delle versioni console è stato strombazzato più del dovuto dai media? Io mi aspettavo un numero massiccio di refund lato console e perdite non trascurabili (il record è chiaro che sarebbe rimasto).

O diversi utenti console semplicemente non si informano e continuano a comprare le versioni più disastrate?

Sent from Tapatalk
 
Quindi il casino delle versioni console è stato strombazzato più del dovuto dai media? Io mi aspettavo un numero massiccio di refund lato console e perdite non trascurabili (il record è chiaro che sarebbe rimasto).

O diversi utenti console semplicemente non si informano e continuano a comprare le versioni più disastrate?

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Perché sta scritto nell'articolo che l'80 percento delle vendite sono su PC....quindi al di fuori del mondo console e dei vari rimborsi

Fatto sta che il mondo console fa molto più rumore di quello PC e non e mai capitato che un tripla a di questo calibro avesse innanzitutto un porting su console(e non una versione nativa)e sopratutto in questo stato scadente
 

numeri assurdi, e a quanto pare (come prevedibile) il numero dei rimborsi è stato davvero infinitesimale :sisi:
Almeno per quanto riguarda Sony, i rimborsi sono stati processati a gennaio (presumo la stessa cosa valga per Xbox), quindi non vedo cosa c'entrino le chart di dicembre (ove i dati sono, per ovvi motivi, gonfiati dal grandissimo D1 che hanno fatto)
Se invece parli dei numeri PC, anche lì non è che c'entrino molto i rimborsi, visto che quelli hanno sempre riguardato le versioni console principalmente

Gli effetti della shitstorm e dei rimborsi si vedranno da gennaio in poi, le chart di dicembre sono poco indicative visto che includono il lancio e quello lo sappiamo fin dal primo giorno che è stato assurdo a livello di numeri.
 
Almeno per quanto riguarda Sony, i rimborsi sono stati processati a gennaio (presumo la stessa cosa valga per Xbox), quindi non vedo cosa c'entrino le chart di dicembre (ove i dati sono, per ovvi motivi, gonfiati dal grandissimo D1 che hanno fatto)
Se invece parli dei numeri PC, anche lì non è che c'entrino molto i rimborsi, visto che quelli hanno sempre riguardato le versioni console principalmente

Gli effetti della shitstorm e dei rimborsi si vedranno da gennaio in poi, le chart di dicembre sono poco indicative visto che includono il lancio e quello lo sappiamo fin dal primo giorno che è stato assurdo a livello di numeri.
Ma il limite per i rimborsi non era fino al 21 dicembre? Se sì allora la classifica di dicembre include già tutto
 
Ma il limite per i rimborsi non era fino al 21 dicembre? Se sì allora la classifica di dicembre include già tutto
Comunque i numeri digitali inclusi sono per tutte le piattaforme
Per inviare le richieste sì, ma poi devono essere processate e accettate prima di essere conteggiate come rimborsi, visto che non tutte le richieste di rimborso sono necessariamente valide :asd: I rimborsi digitali li hanno processati a inizio gennaio, mentre quelli fisici a partire dalla scorsa settimana
 
Almeno per quanto riguarda Sony, i rimborsi sono stati processati a gennaio (presumo la stessa cosa valga per Xbox), quindi non vedo cosa c'entrino le chart di dicembre (ove i dati sono, per ovvi motivi, gonfiati dal grandissimo D1 che hanno fatto)
Se invece parli dei numeri PC, anche lì non è che c'entrino molto i rimborsi, visto che quelli hanno sempre riguardato le versioni console principalmente

Gli effetti della shitstorm e dei rimborsi si vedranno da gennaio in poi, le chart di dicembre sono poco indicative visto che includono il lancio e quello lo sappiamo fin dal primo giorno che è stato assurdo a livello di numeri.
80 percento di questi numeri sono del PC...numeri che sono continuati su steam per tutto gennaio(primi o secondi dietro rust)

Quindi semplicemente l'effetto economico di tutto ciò che riguarda la console e' poco impattante economicamente...perché riguardano un misero 20 percento....ancora meno se consideriamo stadia
 
80 percento di questi numeri sono del PC...numeri che sono continuati su steam per tutto gennaio(primi o secondi dietro rust)

Quindi semplicemente l'effetto economico di tutto ciò che riguarda la console e' poco impattante economicamente...perché riguardano un misero 20 percento....ancora meno se consideriamo stadia
Il 20% di 13 milioni tu lo definisci "misero" e "poco impattante"? Ok :sard:
Forse non hai capito che anche perdere 1 milione di copie è un danno enorme, se pensi che stiano con lo spumante in mano mi sa che ti sbagli di grosso
 
Il 20% di 13 milioni tu lo definisci "misero" e "poco impattante"? Ok :sard:
Forse non hai capito che anche perdere 1 milione di copie è un danno enorme, se pensi che stiano con lo spumante in mano mi sa che ti sbagli di grosso
Apparte che vedendo questi dati ormai sono molto più di 13 visto che sono 10 milioni al 31 dicembre solo di Digital(e loro dicono conteggiando anche i rimborsi) senza contare quindi il retail
13 erano solo al 22 dicembre compreso di retail....su PC ha continuato a vendere e vendere anche a gennaio

Di quel 20 percento(che sui 10 milioni conteggiati sono 2 milioni) a cui andrebbero tolte anche le copie di stadia che sono solo in digital..bisogna vedere sul rimanente quanti rimborsi ci sono stati

Ma voglio essere buono e non voglio contare stadia per avere 1 milione di rimborsi come dici vuol dire che il 50 percento di chi ha acquistato una copia su Xbox o PlayStation in digitale next gen compresa ha chiesto il rimborso...1 su 2

in pratica ti puoi rispondere da solo
 
Apparte che vedendo questi dati ormai sono molto più di 13 visto che sono 10 milioni al 31 dicembre solo di Digital(e loro dicono conteggiando anche i rimborsi) senza contare quindi il retail
13 erano solo al 22 dicembre compreso di retail....su PC ha continuato a vendere e vendere anche a gennaio

Di quel 20 percento(che sui 10 milioni conteggiati sono 2 milioni) a cui andrebbero tolte anche le copie di stadia che sono solo in digital..bisogna vedere sul rimanente quanti rimborsi ci sono stati

Ma voglio essere buono e non voglio contare stadia per avere 1 milione di rimborsi come dici vuol dire che il 50 percento di chi ha acquistato una copia su Xbox o PlayStation in digitale next gen compresa ha chiesto il rimborso...1 su 2

in pratica ti puoi rispondere da solo
Ma infatti il danno principale non sono i rimborsi, ma l'enorme figura di merda fatta che ne ha azzoppato le vendite su console, sia in digitale (rimozione dallo Store), sia in retail (cestoni pieni del gioco e copie invendute, perfino GS lo sta tirando dietro a 9€+1 PO). Io rispondevo semplicemente alla tua affermazione, sei tu che hai parlato di 20%, non io :draper:

Oltretutto i "calcoli" che fai mi sembrano abbastanza confusi, non ci ho capito molto a dire il vero
 
Ma infatti il danno principale non sono i rimborsi, ma l'enorme figura di merda fatta che ne ha azzoppato le vendite su console, sia in digitale (rimozione dallo Store), sia in retail (cestoni pieni del gioco e copie invendute, perfino GS lo sta tirando dietro a 9€+1 PO). Io rispondevo semplicemente alla tua affermazione, sei tu che hai parlato di 20%, non io :draper:

Oltretutto i "calcoli" che fai mi sembrano abbastanza confusi, non ci ho capito molto a dire il vero
Sta scritto nell'articolo che l'80 percento di questi numeri di vendita(ovvero 10.3 milioni di vendite digitali al 31 dicembre al netto dei rimborsi) riguarda il mondo PC e il rimanente 20 percento di vendite divise tra console e stadia
 
Per inviare le richieste sì, ma poi devono essere processate e accettate prima di essere conteggiate come rimborsi, visto che non tutte le richieste di rimborso sono necessariamente valide :asd: I rimborsi digitali li hanno processati a inizio gennaio, mentre quelli fisici a partire dalla scorsa settimana
Allora se usciranno dei dati di gennaio dovremmo avere dati più precisi in tal senso, anche se comunque io non mi aspetto numeri importanti
 
Il fatto che GS lo stia svendendo a 9€ dopo nemmeno un mese sta lì a rimarcare che disastro hanno combinato.
Che poi su pc venda, vuoi per la versione migliore e vuoi per la devozione dell’utenza verso i polacchi, quello è un dato di fatto.
 
Il fatto che GS lo stia svendendo a 9€ dopo nemmeno un mese sta lì a rimarcare che disastro hanno combinato.
Che poi su pc venda, vuoi per la versione migliore e vuoi per la devozione dell’utenza verso i polacchi, quello è un dato di fatto.
Può anche piacere semplicemente il gioco
:sowhat:
 
Può anche piacere semplicemente il gioco
:sowhat:
Dove ho scritto il contrario?

Mi sembra chiaro che la versione pc sia quella con meno problemi e che CDP sia molto più vicina all’utenza pc, che poi per fare 13 mil. il gioco debba piacere mi sembra tipo la cosa più scontata del mondo.

Anche io che sono il primo critico del gioco lo stavo apprezzando parecchio, quello che critico sono i 1000 problemi e il negazionismo di certi utenti pur di difendere team e gioco, anche a costo della vita quasi.
 
Dove ho scritto il contrario?

Mi sembra chiaro che la versione pc sia quella con meno problemi e che CDP sia molto più vicina all’utenza pc, che poi per fare 13 mil. il gioco debba piacere mi sembra tipo la cosa più scontata del mondo.

Anche io che sono il primo critico del gioco lo stavo apprezzando parecchio, quello che critico sono i 1000 problemi e il negazionismo di certi utenti pur di difendere team e gioco, anche a costo della vita quasi.
Ho visto che parlavi di devozione :unsisi: fidati che se ci stanno problemi evidenti e invalidanti la community pc non si fa problemi a mordere.
Per il resto non mi pare forse tranne qualcuno che non si abbia mai detto che il gioco non abbia dei problemi :unsisi:
Per il resto pare che ad alcuni su pc l'ultima patch abbia svaccato i save :dsax:
 
Il problema è nel lungo termine, con un online che penso non avrà il successo da loro sperato e sul quale puntavano molto. Tolta questa fonte di reddito penso che i prossimi anni per i CDPR saranno duri visto che hanno adottato un business model alla Rockstar senza però poter contare più di tanto sulle micro-transazioni legate all'online.
 
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