I precedenti loro lavori sono criticabilissimi eccome, se poi molti non fanno questa critica è perché il resto è a un livello talmente alto che molti se ne fregano. (io no, ma dettagli)
E comunque non si parla affatto di difficoltà, ma proprio per niente.
Io se gioco un GDR non voglio che sia difficile, voglio che sia stimolante giocarci e che i nemici/le situazioni mi stimolino a provare diversi approcci (e non c'entra nulla con la difficoltà, perché come detto da altri utenti se metti Molto Difficile i nemici ti sfondano con un proiettile anche se son stupidi, non è il tipo di difficoltà che ti rende interessante uno scontro)
E parlano solo del mese di dicembreJanuary 2021 worldwide digital games market — SuperData, a Nielsen Company
Worldwide digital games earnings rose by 15% year-over-year to reach $11.6B in January 2021. Revenue was up annually across all device types.www.superdataresearch.com
numeri assurdi, e a quanto pare (come prevedibile) il numero dei rimborsi è stato davvero infinitesimale
Quindi il casino delle versioni console è stato strombazzato più del dovuto dai media? Io mi aspettavo un numero massiccio di refund lato console e perdite non trascurabili (il record è chiaro che sarebbe rimasto).January 2021 worldwide digital games market — SuperData, a Nielsen Company
Worldwide digital games earnings rose by 15% year-over-year to reach $11.6B in January 2021. Revenue was up annually across all device types.www.superdataresearch.com
numeri assurdi, e a quanto pare (come prevedibile) il numero dei rimborsi è stato davvero infinitesimale
Perché sta scritto nell'articolo che l'80 percento delle vendite sono su PC....quindi al di fuori del mondo console e dei vari rimborsiQuindi il casino delle versioni console è stato strombazzato più del dovuto dai media? Io mi aspettavo un numero massiccio di refund lato console e perdite non trascurabili (il record è chiaro che sarebbe rimasto).
O diversi utenti console semplicemente non si informano e continuano a comprare le versioni più disastrate?
Sent from Tapatalk
Almeno per quanto riguarda Sony, i rimborsi sono stati processati a gennaio (presumo la stessa cosa valga per Xbox), quindi non vedo cosa c'entrino le chart di dicembre (ove i dati sono, per ovvi motivi, gonfiati dal grandissimo D1 che hanno fatto)January 2021 worldwide digital games market — SuperData, a Nielsen Company
Worldwide digital games earnings rose by 15% year-over-year to reach $11.6B in January 2021. Revenue was up annually across all device types.www.superdataresearch.com
numeri assurdi, e a quanto pare (come prevedibile) il numero dei rimborsi è stato davvero infinitesimale
Ma il limite per i rimborsi non era fino al 21 dicembre? Se sì allora la classifica di dicembre include già tuttoAlmeno per quanto riguarda Sony, i rimborsi sono stati processati a gennaio (presumo la stessa cosa valga per Xbox), quindi non vedo cosa c'entrino le chart di dicembre (ove i dati sono, per ovvi motivi, gonfiati dal grandissimo D1 che hanno fatto)
Se invece parli dei numeri PC, anche lì non è che c'entrino molto i rimborsi, visto che quelli hanno sempre riguardato le versioni console principalmente
Gli effetti della shitstorm e dei rimborsi si vedranno da gennaio in poi, le chart di dicembre sono poco indicative visto che includono il lancio e quello lo sappiamo fin dal primo giorno che è stato assurdo a livello di numeri.
Per inviare le richieste sì, ma poi devono essere processate e accettate prima di essere conteggiate come rimborsi, visto che non tutte le richieste di rimborso sono necessariamente valide I rimborsi digitali li hanno processati a inizio gennaio, mentre quelli fisici a partire dalla scorsa settimanaMa il limite per i rimborsi non era fino al 21 dicembre? Se sì allora la classifica di dicembre include già tutto
Comunque i numeri digitali inclusi sono per tutte le piattaforme
80 percento di questi numeri sono del PC...numeri che sono continuati su steam per tutto gennaio(primi o secondi dietro rust)Almeno per quanto riguarda Sony, i rimborsi sono stati processati a gennaio (presumo la stessa cosa valga per Xbox), quindi non vedo cosa c'entrino le chart di dicembre (ove i dati sono, per ovvi motivi, gonfiati dal grandissimo D1 che hanno fatto)
Se invece parli dei numeri PC, anche lì non è che c'entrino molto i rimborsi, visto che quelli hanno sempre riguardato le versioni console principalmente
Gli effetti della shitstorm e dei rimborsi si vedranno da gennaio in poi, le chart di dicembre sono poco indicative visto che includono il lancio e quello lo sappiamo fin dal primo giorno che è stato assurdo a livello di numeri.
Il 20% di 13 milioni tu lo definisci "misero" e "poco impattante"? Ok80 percento di questi numeri sono del PC...numeri che sono continuati su steam per tutto gennaio(primi o secondi dietro rust)
Quindi semplicemente l'effetto economico di tutto ciò che riguarda la console e' poco impattante economicamente...perché riguardano un misero 20 percento....ancora meno se consideriamo stadia
Apparte che vedendo questi dati ormai sono molto più di 13 visto che sono 10 milioni al 31 dicembre solo di Digital(e loro dicono conteggiando anche i rimborsi) senza contare quindi il retailIl 20% di 13 milioni tu lo definisci "misero" e "poco impattante"? Ok
Forse non hai capito che anche perdere 1 milione di copie è un danno enorme, se pensi che stiano con lo spumante in mano mi sa che ti sbagli di grosso
Ma infatti il danno principale non sono i rimborsi, ma l'enorme figura di merda fatta che ne ha azzoppato le vendite su console, sia in digitale (rimozione dallo Store), sia in retail (cestoni pieni del gioco e copie invendute, perfino GS lo sta tirando dietro a 9€+1 PO). Io rispondevo semplicemente alla tua affermazione, sei tu che hai parlato di 20%, non ioApparte che vedendo questi dati ormai sono molto più di 13 visto che sono 10 milioni al 31 dicembre solo di Digital(e loro dicono conteggiando anche i rimborsi) senza contare quindi il retail
13 erano solo al 22 dicembre compreso di retail....su PC ha continuato a vendere e vendere anche a gennaio
Di quel 20 percento(che sui 10 milioni conteggiati sono 2 milioni) a cui andrebbero tolte anche le copie di stadia che sono solo in digital..bisogna vedere sul rimanente quanti rimborsi ci sono stati
Ma voglio essere buono e non voglio contare stadia per avere 1 milione di rimborsi come dici vuol dire che il 50 percento di chi ha acquistato una copia su Xbox o PlayStation in digitale next gen compresa ha chiesto il rimborso...1 su 2
in pratica ti puoi rispondere da solo
Sta scritto nell'articolo che l'80 percento di questi numeri di vendita(ovvero 10.3 milioni di vendite digitali al 31 dicembre al netto dei rimborsi) riguarda il mondo PC e il rimanente 20 percento di vendite divise tra console e stadiaMa infatti il danno principale non sono i rimborsi, ma l'enorme figura di merda fatta che ne ha azzoppato le vendite su console, sia in digitale (rimozione dallo Store), sia in retail (cestoni pieni del gioco e copie invendute, perfino GS lo sta tirando dietro a 9€+1 PO). Io rispondevo semplicemente alla tua affermazione, sei tu che hai parlato di 20%, non io
Oltretutto i "calcoli" che fai mi sembrano abbastanza confusi, non ci ho capito molto a dire il vero
Allora se usciranno dei dati di gennaio dovremmo avere dati più precisi in tal senso, anche se comunque io non mi aspetto numeri importantiPer inviare le richieste sì, ma poi devono essere processate e accettate prima di essere conteggiate come rimborsi, visto che non tutte le richieste di rimborso sono necessariamente valide I rimborsi digitali li hanno processati a inizio gennaio, mentre quelli fisici a partire dalla scorsa settimana
Può anche piacere semplicemente il giocoIl fatto che GS lo stia svendendo a 9€ dopo nemmeno un mese sta lì a rimarcare che disastro hanno combinato.
Che poi su pc venda, vuoi per la versione migliore e vuoi per la devozione dell’utenza verso i polacchi, quello è un dato di fatto.
Dove ho scritto il contrario?Può anche piacere semplicemente il gioco
Ho visto che parlavi di devozione fidati che se ci stanno problemi evidenti e invalidanti la community pc non si fa problemi a mordere.Dove ho scritto il contrario?
Mi sembra chiaro che la versione pc sia quella con meno problemi e che CDP sia molto più vicina all’utenza pc, che poi per fare 13 mil. il gioco debba piacere mi sembra tipo la cosa più scontata del mondo.
Anche io che sono il primo critico del gioco lo stavo apprezzando parecchio, quello che critico sono i 1000 problemi e il negazionismo di certi utenti pur di difendere team e gioco, anche a costo della vita quasi.