Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Dovrebbe uscire un hotfix a breve e poi la prossima patch se non risolvono qualcosa poco da dire sarebbe come sparare sulla croce rossa :unsisi:
Spero esca presto l'hotfix perché conoscendomi se comincio nel mentre un altro gioco lungo poi Cyberpunk non lo riprendo più per anni (tipo RDR2 col bug della gente che spariva dal campo, sono 2 anni che la patch è uscita e io lo devo ancora ricominciare :asd:).
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Intanto notizia che cd projekt e' tornata agli stessi livelli in borsa di novembre..quindi erano in piena bolla speculativa per l'evento del lancio

E dire che qui decine di utenti hanno parlato del crollo in borsa per tutto dicembre per fare da contraltare alle notizie delle vendite record come se fossero cose che si possono mettere sullo stesso piano:asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
vi è mai capitato che uno con un camion sbattesse sul muro e iniziasse a imprecare? :asd:
alla faccia della brutta ia.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,808
Medaglie
19
vi è mai capitato che uno con un camion sbattesse sul muro e iniziasse a imprecare? :asd:
alla faccia della brutta ia.
Mi è capitato anche che iniziasse a imprecare un automobilista perché letteralmente "il niente" gli impediva di passare :tristenev:

Diciamo che il traffico ha più bassi che alti :asd:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,042
Reazioni
4,281
Medaglie
20
L’ia del traffico è uno dei punti più bassi del gioco, anche peggio di quella in combattimento
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Io continuo a non vedere una IA scandalosa in combattimento (non stealth), anzi...
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Io continuo a non vedere una IA scandalosa in combattimento (non stealth), anzi...
E' una specie di moda da social derivata dalla shitstorm..sono abc come in tutti gli altri giochi ow...il tank o quello con l'arma contundente ti vengono addosso(e quelli con la supervelocita che schivano i proiettili e hanno il pompa sono molto fastidiosi),gli altri sfruttano le coperture e lanciano le bombe...poi ci sono i cecchini e quelli che hackerano..magari la gente lo gioca a difficoltà normale o con le pistole smart o con la mira assistita

Sono morto molte più volte in cyberpunk a difficoltà massima senza mira assistita che in tutti gli altri open world a parità di difficolta the witcher vanilla a marcia della morte compreso..
I giochi rockstar ad esempio sono tipo 100 volte più semplici ed e rarissimo che muoio

Gli unici sotto standard sono i cyberpsicopatici ma perché spesso si buggano letteralmente rimanendo immobili

Con l'ultima patch inoltre sembra abbiano nerfato i danni fatti tramite i muri e in generale sto morendo molto di più...quindi stanno lavorando anche sul bilanciamento aumentando credo anche la vita dei nemici
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,009
Reazioni
374
Medaglie
3
a me per ora sta piacendo tantissimo la quasi totale libertà di movimento durante gli scontri
si può saltare e arrampicarsi su più o meno tutte le superfici, quando ci sono piccoli gruppi da eliminare su qualche tetto, le modalità di approccio e disingaggio sono praticamente libere, inizi a correre qua e la, cambiando angolazioni, anche perchè è l'ia stessa a stanarti tirando granate o arrivando al corpo a corpo.
peccato solo per i limiti dell'ia, delimitata in zone piccolissime, finendo per fare un po' troppo "fishing" e ad usare exploit non proprio leciti.
esco dall'area di combattimento per esempio, rimango in fase di combattimento perchè loro sono allarmati, ma sono fuori dall'area coperta dall'ia e posso sfruttare la passiva della regen della salute.
però è anche vero che mi son ritrovato ad eliminare un bersaglio complicato
dall'entrata principale non mi era possibile superare la guardia al telefono, dalla porta secondaria mi ritrovavo in mezzo ai due guardiaspalle e non riuscivo a trovare una finestra stealth per ingaggiare il bersaglio, così mi sono portato sul tetto di fronte, ho accecato la guardia sulla sinistra, giusto il tempo per lanciarmi e furtivamente rompere il collo al mio obiettivo, fuggendo subito dopo dall'edificio.
non male :sisi:
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Io un paio di sere fa durante uno scontro a fuoco sono addiritturarimasto colpito dall'IA.
Erano rimasti due nemici, uno a ore 10 e uno a ore 2.
Sparavamo tutti in copertura, io compreso.
Solo che ogni volta che mi sporgevo per colpire quello a ore 2, rimanevo esposto al fuoco di quello a ore 11, che infatti mi colpiva.
Col fatto che giocando a difficile bastano veramente 2/3 colpi per morire, decido di cambiare copertura, in modo che quello a ore 11 non aveva più una linea di tiro su di me, e potevo concentrarmi quello a ore 2.
Arrivo alla nuova copertura e tutto rilassato comincio a trivellarlo di colpi.
Tempo pochi secondi e comincio a essere bersagliato alle spalle.
Prima di andare in flatline faccio in tempo a girarmi per vedere che quello che prima stava a ore 11 ha cambiato posizione (senza che io lo stessi colpendo) per avere di nuovo una linea di tiro e seccarmi.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io un paio di sere fa durante uno scontro a fuoco sono addiritturarimasto colpito dall'IA.
Erano rimasti due nemici, uno a ore 10 e uno a ore 2.
Sparavamo tutti in copertura, io compreso.
Solo che ogni volta che mi sporgevo per colpire quello a ore 2, rimanevo esposto al fuoco di quello a ore 11, che infatti mi colpiva.
Col fatto che giocando a difficile bastano veramente 2/3 colpi per morire, decido di cambiare copertura, in modo che quello a ore 11 non aveva più una linea di tiro su di me, e potevo concentrarmi quello a ore 2.
Arrivo alla nuova copertura e tutto rilassato comincio a trivellarlo di colpi.
Tempo pochi secondi e comincio a essere bersagliato alle spalle.
Prima di andare in flatline faccio in tempo a girarmi per vedere che quello che prima stava a ore 11 ha cambiato posizione (senza che io lo stessi colpendo) per avere di nuovo una linea di tiro e seccarmi.

Stai descrivendo un aggro semplicissima da ABC del videogioco, non capisco cosa ci sia da rimanerne colpiti in quello che descrivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,601
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Io un paio di sere fa durante uno scontro a fuoco sono addiritturarimasto colpito dall'IA.
Erano rimasti due nemici, uno a ore 10 e uno a ore 2.
Sparavamo tutti in copertura, io compreso.
Solo che ogni volta che mi sporgevo per colpire quello a ore 2, rimanevo esposto al fuoco di quello a ore 11, che infatti mi colpiva.
Col fatto che giocando a difficile bastano veramente 2/3 colpi per morire, decido di cambiare copertura, in modo che quello a ore 11 non aveva più una linea di tiro su di me, e potevo concentrarmi quello a ore 2.
Arrivo alla nuova copertura e tutto rilassato comincio a trivellarlo di colpi.
Tempo pochi secondi e comincio a essere bersagliato alle spalle.
Prima di andare in flatline faccio in tempo a girarmi per vedere che quello che prima stava a ore 11 ha cambiato posizione (senza che io lo stessi colpendo) per avere di nuovo una linea di tiro e seccarmi.
tutto questo è un po' vanificato dal fatto che si diventa fortissimi molto presto, e anche a difficoltà massima i nemici crollano prima di farmi vedere tutte queste cose :asd:
Ormai anche gli psychos li butto giù in 10 secondi con il fucile reward del poligono dei 6th a Santo Domingo:asd:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
A me da fastidio molto di più il fatto che se fai esplodere la testa di un tizio che sta parlando con un altro tizio quello vivo non dia l'allarme ma si avvicini molto lentamente a controllare, che controlli che probabilmente hai pezzi di cervello in faccia. :asd:

Almeno l'IA in combat funziona, continuo a ritenerla statica e poco sviluppata ma fra difficoltà difficile, build votata allo stealth e vestiti con poca armatura (per via di mod che donano % di crit alte non li sto cambiando) qualche game over lo vedo anche se figlio appunto di calcoli parametrici.
Gli scontri con i cyberpsicotici invece sono veramente brutti
ricordo lo scontro contro una donna cyberpsicotica in un'arena sotterranea dove lei switchava da arma melee a arma a distanza e ad un certo punto il pavimento si elettrificava, lei era pure super veloce con alti riflessi insomma tutto molto figo peccato che erano presenti delle specie di rialzi e se ci saltavi sopra l'IA si spegneva del tutto con lei che rimane immobile a guardarti mentre le spari, na roba tremenda
questo è l'esempio più tragico ma ogni scontro ha portato con sé problemi e brutture, forse solo
il cecchino sulla sopraelevata funzionava decentemente anche perché il combattimento era molto semplice e lui è poco resistente

L'IA di civili e traffico invece manco mi interessa più di tanto: si è vero che è rotta e tutto ma nel gameplay influisce poco o nulla ed io riesco a mantenere bene la sospensione dell'incredulità per sorvolare su ste cose.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,251
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Io continuo a crepare nella missione di Panam :facepalm:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Belle le side quest investigative, per ora ne ho trovate due che mi hanno colpito che sono incentrate su hotel/motel e richiedono di scoprire o trovare roba, sono ben fatte perché permettono di essere affrontate con molteplici approcci e sono tutti viabili e ben implementati nel level design e nel quest design. Niente di incredibile però svettano su quelle che ho fatto fino ad ora.
Ci sono state altre quest interessanti
la migliore quella del giornalista che si barrica dentro una stazione radio (o televisiva, non ricordo) dove bisogna prima oltrepassare una serie di mine per poi avere un confronto tramite dialoghi per cercare di dissuaderlo dal combattere/suicidarsi
ma fino ad ora non ne ho trovate molte e ne vorrei molte di più.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Stai descrivendo un aggro semplicissima da ABC del videogioco, non capisco cosa ci sia da rimanerne colpiti in quello che descrivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E quali sarebbero esempi di giochi con IA in combattimento così evolute che a te hanno colpito?
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Esattamente,nessun gioco tripla a open world ha una ia in combattimento che non sia un abc
Potrei pure sbagliarmi perché sono passati un paio d'anni e la mia memoria è pessima di solito ma in RDR2 ricordo che i nemici almeno cambiavano coperture qualche volta e tentavano di avvicinarsi e accerchiarti, qua non cambiano copertura neanche per avere la linea di tiro libera invece restano in una copertura che però ha la linea di tiro bloccata da auto in mezzo alle balle o stanno immobili nella stessa area dove si sono beccati un paio di granate.

Poi posso anche rimangiarmi ciò che ho detto sull'IA di Cyberpunk che è sotto la media degli open world tps/fps perché a conti fatti io non ne ho giocato nessuno a parte RDR2 e Days Gone (che reputo peggiore) e quindi non so come sia l'IA nei vari Far Cry, Ghost Recon, The Division ecc.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
E quali sarebbero esempi di giochi con IA in combattimento così evolute che a te hanno colpito?

Qualsiasi gioco da me provato in questa gen ha una IA migliore di Cyberpunk, raramente ho visto nemici clipparsi contro i muri o restare immobili mentre gli sparavo, o ancora perdere l’aggro senza alcun apparente motivo allontanandomi di 10 metri. Postai anche un video in sezione Sony di un combattimento esilarante con un nemico fermo immobile a fissare un muro, mentre io continuavo a sparargli tranquillamente

L’IA di Cyberpunk per quello che ho provato io oltre che clamorosamente stupida è anche rotta, sta tutto lì il problema. Un Far Cry a caso ha sicuramente nemici più responsivi e con aggro più credibili di questo gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Qualsiasi gioco da me provato in questa gen ha una IA migliore di Cyberpunk, raramente ho visto nemici clipparsi contro i muri o restare immobili mentre gli sparavo, o ancora perdere l’aggro senza alcun apparente motivo allontanandomi di 10 metri. Postai anche un video in sezione Sony di un combattimento esilarante con un nemico fermo immobile a fissare un muro, mentre io continuavo a sparargli tranquillamente

L’IA di Cyberpunk per quello che ho provato io oltre che clamorosamente stupida è anche rotta, sta tutto lì il problema. Un Far Cry a caso ha sicuramente nemici più responsivi e con aggro più credibili di questo gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai parlando solo di bug,non di ia....che tra l'altro oggi non e più così rotta anzi..a buggarsi sistematicamente rimangono solo i cyberpsicopatici....i nemici non si buggano come nelle prime versioni del gioco

Tu devi renderti conto che hai giocato solo nei primi giorni dopo l'uscita e per una 10 di ore...tutto puoi fare tranne che una disamina accurata
 
Top