Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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Stai parlando solo di bug,non di ia....che tra l'altro oggi non e più così rotta anzi..a buggarsi sistematicamente rimangono solo i cyberpsicopatici....i nemici non si buggano come nelle prime versioni del gioco

Tu devi renderti conto che hai giocato solo nei primi giorni dopo l'uscita e per una 10 di ore...tutto puoi fare tranne che una disamina accurata

Che sia buggata o meno non capisco cosa cambi, sempre na schifezza resta
Poi non è che serva giocare il titolo per 150 ore per giudicarne l’IA, visto che non migliora andando avanti.


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Che sia buggata o meno non capisco cosa cambi, sempre na schifezza resta
Poi non è che serva giocare il titolo per 150 ore per giudicarne l’IA, visto che non migliora andando avanti.


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Perche ora non e' buggata come dici tu semplicemente e il gioco risulta ben più difficile di un titolo rockstar ad esempio
 
Potrei pure sbagliarmi perché sono passati un paio d'anni e la mia memoria è pessima di solito ma in RDR2 ricordo che i nemici almeno cambiavano coperture qualche volta e tentavano di avvicinarsi e accerchiarti, qua non cambiano copertura neanche per avere la linea di tiro libera invece restano in una copertura che però ha la linea di tiro bloccata da auto in mezzo alle balle o stanno immobili nella stessa area dove si sono beccati un paio di granate.

Poi posso anche rimangiarmi ciò che ho detto sull'IA di Cyberpunk che è sotto la media degli open world tps/fps perché a conti fatti io non ne ho giocato nessuno a parte RDR2 e Days Gone (che reputo peggiore) e quindi non so come sia l'IA nei vari Far Cry, Ghost Recon, The Division ecc.
Non ho giocato gli ultimi FC e GR, ma in Wildlands ad esempio era abbastanza basilare, non troppo diversa da CP2077
Depurata dai bug siamo nella media del genere
 
Non ho giocato gli ultimi FC e GR, ma in Wildlands ad esempio era abbastanza basilare, non troppo diversa da CP2077
Depurata dai bug siamo nella media del genere
Ecco allora mi rimangio quanto detto in un post di giorni fa dove dicevo che l'IA era sotto la media, sia perché ci ho ficcato roba che c'entra relativamente poco (ricordo di aver citato fra i tanti The Last of Us 2) sia perché non ho giocato molti tps/fps open world a parte RDR2 e Days Gone (quest'ultimo peggiore) e quindi non ho le basi necessarie per capire su che livello è Cyberpunk in un contesto generale.
 
Stai parlando solo di bug,non di ia....che tra l'altro oggi non e più così rotta anzi..a buggarsi sistematicamente rimangono solo i cyberpsicopatici....i nemici non si buggano come nelle prime versioni del gioco

Tu devi renderti conto che hai giocato solo nei primi giorni dopo l'uscita e per una 10 di ore...tutto puoi fare tranne che una disamina accurata
ahimè devo dar ragione a giam.
purtroppo i nemici, cosa che sembra accentuarsi maggiormente in spazi aperti e/o complessi strutturalmente, sono completamente rincoglioniti.
ho fatto poco fa un paio di punti di domanda e praticamente non si schiodavano dalla loro posizione, rimanevano fermi a farsi triturare ed ero io ad doverli andare a prendere, alcuni nemmeno sparavano.
discorso diverso in spazio più piccoli e semplici, dove riescono a muoversi, vengono a cercarti, ti stanano...
e si nota come ho scritto qualche post fa di questo tremendo effetto "fishing" che puoi fare con i nemici continuando a uscire dalla zona di aggro, come si faceva con the witcher 3, e questo non è un bug, ma un limite dell'ia.
forse andando completamente via dall'area e resettando il loro stato tornano ad avere una routine e a muoversi.
 
ahimè devo dar ragione a giam.
purtroppo i nemici, cosa che sembra accentuarsi maggiormente in spazi aperti e/o complessi strutturalmente, sono completamente rincoglioniti.
ho fatto poco fa un paio di punti di domanda e praticamente non si schiodavano dalla loro posizione, rimanevano fermi a farsi triturare ed ero io ad doverli andare a prendere, alcuni nemmeno sparavano.
discorso diverso in spazio più piccoli e semplici, dove riescono a muoversi, vengono a cercarti, ti stanano...
e si nota come ho scritto qualche post fa di questo tremendo effetto "fishing" che puoi fare con i nemici continuando a uscire dalla zona di aggro, come si faceva con the witcher 3, e questo non è un bug, ma un limite dell'ia.
forse andando completamente via dall'area e resettando il loro stato tornano ad avere una routine e a muoversi.
Non vedo niente di diverso rispetto a tutti gli altri Ow che ho giocato e i tripla a li ho provati quasi tutti

Nessuno ha un ia che raggiunge la sufficienza,almeno cyberpunk aggiustato il bilanciamento ha un grado di sfida per il genere ben più marcato dei titoli rockstar o Bethesda per parlare di tripla a mainstream....a livello 43 mi capita di ancora di essere shottato in un colpo con un critico avversario...e se esci dalla copertura e non sei rapido sei fottuto
 
Non vedo niente di diverso rispetto a tutti gli altri Ow che ho giocato e i tripla a li ho provati quasi tutti

Nessuno ha un ia che raggiunge la sufficienza,almeno cyberpunk aggiustato il bilanciamento ha un grado di sfida per il genere ben più marcato dei titoli rockstar o Bethesda per parlare di tripla a mainstream....a livello 43 mi capita di ancora di essere shottato in un colpo con un critico avversario...e se esci dalla copertura e non sei rapido sei fottuto
Io vivo nella speranza che dirottino i soldi dai motori 3D a delle librerie unificate per l'IA (anche se mi fa buffo dire IA, diciamo script comportamentali).
Ma evidentemente i soldi li fai con la grafica da ostentare nei video pubblicitari e non con la qualità del gameplay.
 
Ma in realtà l'IA su RDR2 è davvero ad altissimi livelli, però non in battaglia :asd:
Ci potresti fare un documentario per quanto è fatta bene l'IA della fauna selvatica.

Per Ghost Recon Breakpoint invece, a difficoltà elevata devo dire che non è maluccio per quello che è il suo genere. Fa il suo dovere

Il problema di Cyberpunk è che quando funziona va bene, ma in molte situazioni sembra che l'intelligenza artificiale vada in cortocircuito e non sappia davvero cosa fare. Non mi sembra tanto un problema di ia scema, quanto più di ia buggata
 
Ma in realtà l'IA su RDR2 è davvero ad altissimi livelli, però non in battaglia :asd:
Ci potresti fare un documentario per quanto è fatta bene l'IA della fauna selvatica.

Per Ghost Recon Breakpoint invece, a difficoltà elevata devo dire che non è maluccio per quello che è il suo genere. Fa il suo dovere

Il problema di Cyberpunk è che quando funziona va bene, ma in molte situazioni sembra che l'intelligenza artificiale vada in cortocircuito e non sappia davvero cosa fare. Non mi sembra tanto un problema di ia scema, quanto più di ia buggata
In realtà parlavo di librerie universali per la gestione dell'ia. E per quello che ho visto più che buggate, gli script del comportamente dei vari npc sembrano basilari. Con, addirittura, comportamenti univochi per gruppi di persone (per farmi capire pensa a un balletto dove tutti i ballerini si muovono allo stesso modo e con le stesse mosse a un segnale prestabilito).
Sono certo che possono migliorarli, ma bisognerebbe vedere il gioco per quello che è non per quello che forse, potrebbe diventare.
Detto questo, non penso affatto sia un disastro di gioco, non è peggiore di tanti altri sotto molti aspetti.
 

Azz che fucilate :allegri: :shrek:
 
Immagino che anche lui vuole solo il suo momento di fama. :asd:

Btw ha perfettamente ragione, su tutto.

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Stava venendo mangiato vivo sia da Gameindustry, sia da colleghi (alcuni dei quali ex collaboratori).
 
Stava venendo mangiato vivo sia da Gameindustry, sia da colleghi (alcuni dei quali ex collaboratori).
Perchè resti sempre una figura professionale, non puoi esprimerti come un ragazzino in preda al rosik più totale (per la copertina che gli ha fottuto NMS anni fa).
Senza dimenticare che accomuna casi che tutto sommato hanno 0 da spartire fra di loro, se non l'essere stati alcuni fra i prodotti più attesi delle rispettive epoche
 
Perchè resti sempre una figura professionale, non puoi esprimerti come un ragazzino in preda al rosik più totale (per la copertina che gli ha fottuto NMS anni fa).
Senza dimenticare che accomuna casi che tutto sommato hanno 0 da spartire fra di loro, se non l'essere stati alcuni fra i prodotti più attesi delle rispettive epoche
Ha già dei precedenti di attacchi verso NMS (perché prese una rivista al posto di Ori1), e verso HK (per millantati furti di idee).
Diciamo che non è una figura limpidissima Mahler (anche il compositore volendo, ma....... Per altre ragioni :asd: )
 
Perchè resti sempre una figura professionale, non puoi esprimerti come un ragazzino in preda al rosik più totale (per la copertina che gli ha fottuto NMS anni fa).
Senza dimenticare che accomuna casi che tutto sommato hanno 0 da spartire fra di loro, se non l'essere stati alcuni fra i prodotti più attesi delle rispettive epoche
Su questo sono pienamente d’accordo, nonostante condivida il suo pensiero, certe uscite sono veramente fuori luogo
 
Non vedo niente di diverso rispetto a tutti gli altri Ow che ho giocato e i tripla a li ho provati quasi tutti

Nessuno ha un ia che raggiunge la sufficienza,almeno cyberpunk aggiustato il bilanciamento ha un grado di sfida per il genere ben più marcato dei titoli rockstar o Bethesda per parlare di tripla a mainstream....a livello 43 mi capita di ancora di essere shottato in un colpo con un critico avversario...e se esci dalla copertura e non sei rapido sei fottuto
il fatto che i nemici ti uccidano con un colpo non lo definirei proprio bilanciamento.
 
il fatto che i nemici ti uccidano con un colpo non lo definirei proprio bilanciamento.
Il bilanciamento non funziona sempre ma l'idea che i nemici possano utilizzare gli stessi tipi di attacco che ho io (hacking, armi smart, armi tech, ecc) a me piace
 
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