Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Comunque la cosa surreale è che chi l'ha preso digital, è tutelato al 100%, mentre chi l'ha preso fisico, beh l'ha preso come Emily insomma. Non so come si comportino i vari Gamestop, Amazon ecc. Però

Che poi ci sia una disparità nella frequenza in cui si trovano bug in Cyberpunk contro Horizon, è vero. Però Horizon era anche un esclusiva uscente su una sola piattaforma e con un numero di giocatori abbastanza inferiore.

Facciamo i seri, questi sono bug che si trovano in ogni videogioco, il tizio su Twitter parlava di bug che compromettono fortemente l'esperienza di gioco
Post automatically merged:

Quali quest vi si sono glitchate? :azz:

Due titoli esclusivi sviluppati per una sola piattaforma e con 1/10 della complessità di Cyberpunk, un paragone perfetto :sisi: toh se proprio vuoi cita RDR2 o GTAV almeno il paragone ha un briciolo di senso, tornando invece al Tweet si sta trattando il creatore di Mafia come fosse Gino il macellaio, ora non dico che le sue opinioni personali siano il vangelo ma che almeno si abbia il buon senso di controbattare con ulteriori opinioni personali perché mettendola giù cosi si lascia intendere che ne capisca meno lui che l'utente random di gamesforum :asd:
Infatti anche RDR 2 non aveva questi bug. Ma poi che importa che è il creatore di Mafia, se dice una ca**ata dice una ca**ata.

Ps4 e One non sarebbe mai dovuto uscire, avrebbero dovuto prima di tutto non annunciare la data di rilascio ad Aprile 2020, e cancellare le versioni old gen.
E invece sti cazzi "spariamola più in alto".
Il problema sostanzialmente è stato quello di voler creare troppo senza fare i conti con l'oste. Gli investimenti, elevati per creare un gioco simile a quello che avevano in mente, non potevano essere coperti "solo" con le next gen (ovvero 4 gatti) e pc. Sono arrivati nella condizione in cui snobbare l'utenza "old" gen sarebbe stato un suicidio economico.

C'è poco da fare. Si sono letteralmente autoinculati. Avrebbero dovuto bilanciare quello che potevano fare in base alle proprie risorse.
E' come se io iniziassi ad avere uno stile di vita come Briatore, ma con 1200€ al mese. Prima o poi i nodi vengono al pettine.

Fallout 76

Anthem

Non rompeva la PS4, ma corrompeva il database, costringendoti a dover riavviare in modalità sicura.

Mai stati ritirati dal mercato.

Cyberpunk ha performance ingiocabili su PS4, tipo quelle che otterresti facendo girare RDR2 su un Ryzen 5 3400g, ma non rientra nei casi peggiori mai esistiti. Per me poi, su Ps4 e One non sarebbe mai dovuto uscire, avrebbero dovuto prima di tutto non annunciare la data di rilascio ad Aprile 2020, e cancellare le versioni old gen.
Capito, anche se non hai risposto esplicitamente alla domanda. :asd: La ripeto: quindi per te questi due ad esempio andavano ritirati?

Quanto all'uscita di CP su oldgen lo penso anch'io. :sisi:

E invece sti cazzi "spariamola più in alto".
Il problema sostanzialmente è stato quello di voler creare troppo senza fare i conti con l'oste. Gli investimenti, elevati per creare un gioco simile a quello che avevano in mente, non potevano essere coperti "solo" con le next gen (ovvero 4 gatti) e pc. Sono arrivati nella condizione in cui snobbare l'utenza "old" gen sarebbe stato un suicidio economico.

C'è poco da fare. Si sono letteralmente autoinculati. Avrebbero dovuto bilanciare quello che potevano fare in base alle proprie risorse.
E' come se io iniziassi ad avere uno stile di vita come Briatore, ma con 1200€ al mese. Prima o poi i nodi vengono al pettine.

Al D1 avrebbero sicuramente venduto meno, ma non a lungo termine. In un anno la base d'utenza della next gen sarebbe stata più numerosa, e sarebbe aumentata in futuro se Cyberpunk avesse mantenuto le aspettative, ovvero di essere una killer app.

Ultima modifica:
Il problema sta nel fatto che quei giochi si e no hanno fatto il 10% delle vendite di Cyber.
Per questo qua ritirano, più vendite più utenti incazzati.

Facciamo i seri, questi sono bug che si trovano in ogni videogioco, il tizio su Twitter parlava di bug che compromettono fortemente l'esperienza di gioco

Infatti anche RDR 2 non aveva questi bug. Ma poi che importa che è il creatore di Mafia, se dice una ca**ata dice una ca**ata.
Oddio red dead 2 credo sia il gioco più buggato di rockstar(niente di traumatico per intenderci)ma quando vedevo giocare mio fratello tra npc che prenevano fuoco durante le cutscene,carozze volanti e cavalli pazzi non è che era bug free.
Ma per me è normale,nessuno ad oggi riesce a fare un open world con una grafica next gen senza bug.
Fermo restando che cyber punk ha problemi ben più gravi

Capito, anche se non hai risposto esplicitamente alla domanda. :asd: La ripeto: quindi per te questi due ad esempio andavano ritirati?

Per me non andavano proprio fatti uscire, i processi di certificazione delle console sono sempre stati molto, ma molto permissivi. Se Sony e Microsoft avessero adottato standard più stringenti da tempo, avremmo avuto meno giochi rotti. Ci sono criteri oggettivi che potrebbero essere seguiti, come frame rate o risoluzione minima.

Ma poi scusate, cosa c'entra il fatto che ai tempi non ritirarono le copie di Unity, Skyrim o Anthem? Il fatto che non lo abbiano fatto non rende CDPR vittima del sistema.

Finalmente il comportamento scorretto di alcune SH (non tutte e questo è da sottolineare) è stato punito severamente. Dovremmo tutti esserne felici visto che stanno rimborsando i soldi ai consumatori (cioè noi), invece sembra di assistere ad uno scontro tra tifoserie, dovremmo toglierci questo vizio di essere fan delle multinazionali, di qualunque settore esse siano.

Oddio red dead 2 credo sia il gioco più buggato di rockstar(niente di traumatico per intenderci)ma quando vedevo giocare mio fratello tra npc che prenevano fuoco durante le cutscene,carozze volanti e cavalli pazzi non è che era bug free.
Ma per me è normale,nessuno ad oggi riesce a fare un open world con una grafica next gen senza bug.
Fermo restando che cyber punk ha problemi ben più gravi
Nemmeno mezzo bug in 80 ore di gioco, non diciamo eresie.
E non sono un estimatore di RDR2

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Al D1 avrebbero sicuramente venduto meno, ma non a lungo termine. In un anno la base d'utenza della next gen sarebbe stata più numerosa, e sarebbe aumentata in futuro se Cyberpunk avrebbe mantenuto le aspettative, ovvero di essere una killer app.
Dipende da quanto hai a disposizione. Ripeto, sul lungo termine sicuramente avrebbe giovato, ma inevitabilmente hai dei costi iniziali non indifferenti nell'immediato, magari talmente alti che al momento non hai modo di dare garanzie. Senza poi contare la faccenda degli investitori.
Se non hanno voluto eliminare la base oldgen, un motivo economico sicuramente c'era.

ma solo io penso che sono un team ancora acerbo?
hanno 3 titoli all'attivo, è il loro secondo open world, il primo free roaming e il primo progetto fuori dal fantasy mediovale/the witcher.
io direi che qualche porcata possa capitare dopotutto.
tra l'altro con the witcher 3 non si passo più o meno dalla stessa strada?
secondo me l'hype che vi siete autocreati sta ora sfociando in questo delirio di massa.

Nemmeno mezzo bug in 80 ore di gioco, non diciamo eresie.
E non sono un estimatore di RDR2

Non è che se non hai mezzo bug su red dead 2 il gioco è perfetto.
C'era un utente sopra che diceva(mi pare road)che su parecchie ore di gioco non avesse riscontrato bug di sorta.
Io ho visto i bug su red dead 2,ne ho visti anche tanti in rete documentati,niente di trascendentale,ma ci sono dei bug nel titolo come è giusto che sia

Non è che se non hai mezzo bug su red dead 2 il gioco è perfetto.
C'era un utente sopra che diceva(mi pare road)che su parecchie ore di gioco non avesse riscontrato bug di sorta.
Io ho visto i bug su red dead 2,ne ho visti anche tanti in rete documentati,niente di trascendentale,ma ci sono dei bug nel titolo come è giusto che sia
Tutti i giochi hanno bug del cazzo.
Qua la storia è un filino diversa.

ma solo io penso che sono un team ancora acerbo?
hanno 3 titoli all'attivo, è il loro secondo open world, il primo free roaming e il primo progetto fuori dal fantasy mediovale/the witcher.
io direi che qualche porcata possa capitare dopotutto.
tra l'altro con the witcher 3 non si passo più o meno dalla stessa strada?
secondo me l'hype che vi siete autocreati sta ora sfociando in questo delirio di massa.
Hanno pisciato fuori dal vaso, semplice e lineare.
Pensavano di essere Rockstar ma ne devono mangiare di pasta asciutta

Tutti i giochi hanno bug del cazzo.
Qua la storia è un filino diversa.

Infatti l'ho detto più volte che non sono paragonabili.
per me la situazione di questo cyber punk è più simile a quella che si aveva con ac unity il primo mese

Hanno pisciato fuori dal vaso, semplice e lineare.
Pensavano di essere Rockstar ma ne devono mangiare di pasta asciutta

Ma ti dirò che apprezzo più loro rispetto a bethesda che usa lo stesso motore da 15 anni.
Il gioco al lancio è un idsastro ma son convinto che tra mesi il gioco graficamente sarà una bomba.

Ma poi scusate, cosa c'entra il fatto che ai tempi non ritirarono le copie di Unity, Skyrim o Anthem? Il fatto che non lo abbiano fatto non rende CDPR vittima del sistema.

Finalmente il comportamento scorretto di alcune SH (non tutte e questo è da sottolineare) è stato punito severamente. Dovremmo tutti esserne felici visto che stanno rimborsando i soldi ai consumatori (cioè noi), invece sembra di assistere ad uno scontro tra tifoserie, dovremmo toglierci questo vizio di essere fan delle multinazionali, di qualunque settore esse siano.
Concordo. Quando un crimine che in tutti gli altri casi è stato lasciato impunito viene condannato, invece di dire "bene, ora che facessero la stessa cosa anche per gli altri casi", sento "perché farlo pesare in questa occasione, se negli altri si è sempre lasciato andare?". Cioè, invece di guardare la cosa buona e cercare di far andare tutto allo stesso modo, si guarda quella cattiva e si vuole far andare tutto in quello :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro