Non riesco ancora a darle un giudizio come personaggio essendo appena agli inizi. Posso solo dire che, per ora, mi sta piacendo e mi sta convincendo anche il suo doppiaggio italiano (a differenza di Ward, che sto trovando "strano" ). Però posso parlare della personalizzazione e della crescita del personaggio e anche qui, abbiamo diversi pregi ma altrettanti difetti.
Partendo dalla creazione del personaggio, è buona rispetto ad altri esponenti del genere ma rispetto alle aspettative che avevo, ammetto che sono rimasto abbastanza deluso. Niente slider, pochi dettagli extra come i tattoo e piercing (anche se qui, confido in altre aggiunte in futuro) e per la capigliature, c'è un buon numero di scelte ma comunque Nioh 2 resta di tutt'altro livello in quanto a opzioni generali. Abbastanza meh anche il passaggio dall'editor al gioco in sé
Lo sviluppo del personaggio è assolutamente promosso ma con qualche riserva. Ci sono davvero tante opzioni, sia per gli innesti e sia per le statistiche con relativi perk. Il problema? In quasi 30 ore di gioco, le differenze sembrano esserci più per una questione di gusti personali che per esigenza. Mi spiego meglio, non c'è mai stato un momento in cui mi sia sentito stimolato dal gioco ad approfondire meglio la mia build e anzi, se lo facevo era perché ero io che volevo provare. Mi dai così tante opzioni, ma sembra che alla fine vada bene un po' tutto in qualsiasi occasione. Esempio? Io ho una build completamente basata sulla forza e hacking con zero punti in furtività. Eppure, quando volevo provare a fare qualche quest completamente stealth, ci riuscivo tranquillamente anche senza avere nessun problema, quando in teoria dovrei essere praticamente un elefante sgraziato con delle campane al posto dei piedi.
Altra cosa che mi ha un po' deluso, è la mancanza di una vera e propria statistica riguardante la diplomazia/eloquenza. Ma vabbè, qua è anche questioni di gusti probabilmente.
Tralascio la questione di diverse cose assenti (come i barbieri) solo perché voglio sperare che verranno aggiunte presto in futuro