- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 9,049
Numero a caso?A dire tanto (ma sto esagerando e sparando in alto), la pirateria ha mangiato 500k copie a CP.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Numero a caso?A dire tanto (ma sto esagerando e sparando in alto), la pirateria ha mangiato 500k copie a CP.
A dire tanto (ma sto esagerando e sparando in alto), la pirateria ha mangiato 500k copie a CP.
![]()
Su CW il most wanted (RDR 2) girava ad oltre 100k di follower (e 200k di commenti) ed è stato crackato dopo un anno, CP ha quasi 80k di follower, su FG vedendo solo i commenti ce ne sono poco più di 5k, ma non conosco il traffico dati per quella pagina.Numero a caso?
Esistevo ed ero senziente ludicamente parlando negli anni 90 ed ho vissuto il periodo amiga/commodore in modo "ereditario" ed una raccolta infinita di floppyCapisco che queste cose sembrino fantapolitica e che non avendo vissuto quegli anni non ve le possiate ricordare, ma sostanzialmente in ogni viale commerciale delle citta' italiane c'erano immigrati clandestini che smerciavano copie masterizzate dei giochi della prima playstation a partire da 10.000 lire. Per non parlare dei titoli amiga che venivano venduti anche in edicola.
Una persona ti fa una considerazione e tu rispondi 13 milioni baby, a quel punto ritorna a parlare con il suo cane
Capisco che queste cose sembrino fantapolitica e che non avendo vissuto quegli anni non ve le possiate ricordare, ma sostanzialmente in ogni viale commerciale delle citta' italiane c'erano immigrati clandestini che smerciavano copie masterizzate dei giochi della prima playstation a partire da 10.000 lire. Per non parlare dei titoli amiga che venivano venduti anche in edicola.
In tanti disponevano anche di masterizzatore a casa, affittavano i giochi per copiarli e finirseli cosi'.
Per decenni i fanboy delle altre console hanno accusato Sony di connivenza con la pirateria e il successo della prima Playstation a questo fattore.
Diversa cultura e disponibilità. All'epoca trovare un negozio che vendesse giochi originali era un impresa. Oggi è molto più semplice acquistare originale, sia fisico che digitale.
La pirateria la si sconfigge offrendo all'utente un'alternativa d'acquisto più semplice ed immediata rispetto all'andare a cercare torrent potenzialmente infetti con software malevolo. Steam e Netflix ne sono la lampante dimostrazione.
E Cyberpunk è la dimostrazione che un software senza protezioni, potenzialmente scaricabile al D1 in forma pirata, vende comunque e vende tanto. Il DRM danneggia il consumatore più del pirata, che sa che la protezione digitale durerà solo alcuni mesi prima di essere crackata. Chi vuole piratare non compra, DRM o no. Il messaggio che Cyberpunk lancia, non è diretto verso di noi, ma verso i publisher.
Non è un caso infatti se le console più vendute, DS e PS2, sono state anche quelle più piratateCapisco che queste cose sembrino fantapolitica e che non avendo vissuto quegli anni non ve le possiate ricordare, ma sostanzialmente in ogni viale commerciale delle citta' italiane c'erano immigrati clandestini che smerciavano copie masterizzate dei giochi della prima playstation a partire da 10.000 lire. Per non parlare dei titoli amiga che venivano venduti anche in edicola.
In tanti disponevano anche di masterizzatore a casa, affittavano i giochi per copiarli e finirseli cosi'.
Per decenni i fanboy delle altre console hanno accusato Sony di connivenza con la pirateria e il successo della prima Playstation a questo fattore.
Che problemi hai avuto su PS5? Gira bene lì.qua dentro alcuni difendono l'indifendibile allucinanti.. l'ho dovuto mettere in pausa su ps5 vi dico solo questo ( per fortuna è stato un regalo altrimenti lo avrei anche reso tranquillamente ) ho amato alla follia the witcher 3 ma prendere per il culo gli acquirenti in questo modo proprio no . Si aspettano con calma le patch di febbraio/ gennaio per vedere come e se migliorerà di parecchio la situazione.
Con che configurazione lo giochi?Lo sto giocando su PC... o meglio non lo sto più giocando
Delusissimo per la IA imbarazzante che a mio avviso demolisce il combat system e le fasi stealth, che erano le cose su cui contavo di più: speravo potesse essere un Deus Ex o Dishonored open world ma non ne ha minimamente la profondità del gameplay per potercisi avvicinare.
Il loot è da esaurimento nervoso: troppa roba da raccogliere e ogni mezz'ora son costretto a vendere roba per non appesantirmi, fastidiosissimo.
Night City è bella artisticamente parlando, ma è l'open world peggiore che mi sia capitato di giocare negli ultimi anni, e non è nemmeno un'esagerazione: pochi NPC (pure con la densità massima) e robotici, traffico inesistente e con una IA quasi nulla, fisica TREMENDA, guida delle macchine scandalosa, sistema di polizia da PS2.
A livello di gameplay è meno che mediocre per quanto mi riguarda e sono delusissimo.
Sono stato fregato dal marketing, non pensavo che l'unico aspetto curato sarebbe stato SOLO la storia, mi aspettavo un ottimo gameplay, e un buon open world, ma qua siamo a livelli veramente BASSISSIMI sotto questi aspetti. Poi l'avevano pubblicizzato come un Deus Ex open world, invece Cyberpunk a mio avviso è più un looter shooter single-player, con tanto di nemici bullet-sponge. Mi hanno fregato... scemo io che l'ho preordinato
Adesso l'ho messo in pausa per giocare ad altro, magari riprenderò presto con qualche sessione qua e la, ma mi sa che mi limiterò a fare le secondarie importanti e la storia principale, finendo il gioco il più velocemente possibile, cercando di passare sopra al gameplay per godermi l'ottima trama e i personaggi.
Ho avuto pochissimi bug e glitch, ma le prestazioni sono da galera pure su PC e francamente non è giustificata sta pesantezza: Red Dead Redemption 2 e Control lo massacrano per la grafica a mio avviso. Belle le luci e le ombre (rappresentano il 90 delle impostazioni su PC) , per il resto direi nella media dei giochi AAA, ma non sono un esperto, quindi magari mi sbaglio eh
Deluso da morire, soprattutto perché so che la maggiorparte dei problemi che ho elencato non verranno mai sistemati, quindi il discorso "state buoni che lo patcheranno e diventerà il gioco migliore di sempre" non mi convince, soprattutto per la questione IA.
Preset medio, con filtro anisotropico 16x, texture e densità su alto. Ovviamente ray-tracing off.Con che configurazione lo giochi?
Beh dire che il gameplay e' tremendo, quando c'è un shooting della madonna che fa impallidire la concorrenza rpg single player,e' quantomeno falsoLo sto giocando su PC... o meglio non lo sto più giocando
Delusissimo per la IA imbarazzante che a mio avviso demolisce il combat system e le fasi stealth, che erano le cose su cui contavo di più: speravo potesse essere un Deus Ex o Dishonored open world ma non ne ha minimamente la profondità del gameplay per potercisi avvicinare.
Il loot è da esaurimento nervoso: troppa roba da raccogliere e ogni mezz'ora son costretto a vendere roba per non appesantirmi, fastidiosissimo.
Night City è bella artisticamente parlando, ma è l'open world peggiore che mi sia capitato di giocare negli ultimi anni, e non è nemmeno un'esagerazione: pochi NPC (pure con la densità massima) e robotici, traffico inesistente e con una IA quasi nulla, fisica TREMENDA, guida delle macchine scandalosa, sistema di polizia da PS2.
A livello di gameplay è meno che mediocre per quanto mi riguarda e sono delusissimo.
Sono stato fregato dal marketing, non pensavo che l'unico aspetto curato sarebbe stato SOLO la storia, mi aspettavo un ottimo gameplay, e un buon open world, ma qua siamo a livelli veramente BASSISSIMI sotto questi aspetti. Poi l'avevano pubblicizzato come un Deus Ex open world, invece Cyberpunk a mio avviso è più un looter shooter single-player, con tanto di nemici bullet-sponge. Mi hanno fregato... scemo io che l'ho preordinato
Adesso l'ho messo in pausa per giocare ad altro, magari riprenderò presto con qualche sessione qua e la, ma mi sa che mi limiterò a fare le secondarie importanti e la storia principale, finendo il gioco il più velocemente possibile, cercando di passare sopra al gameplay per godermi l'ottima trama e i personaggi.
Ho avuto pochissimi bug e glitch, ma le prestazioni sono da galera pure su PC e francamente non è giustificata sta pesantezza: Red Dead Redemption 2 e Control lo massacrano per la grafica a mio avviso. Belle le luci e le ombre (rappresentano il 90% delle impostazioni su PC) , per il resto direi grafica nella media dei giochi AAA, ma non sono un esperto, quindi magari mi sbaglio eh
Deluso da morire, soprattutto perché so che la maggiorparte dei problemi che ho elencato non verranno mai sistemati, quindi il discorso "state buoni che lo patcheranno e diventerà il gioco migliore di sempre" non mi convince, soprattutto per la questione IA.
Beh, che io sappia Wanna Marchi se l'e' passata male. Eppure, seguendo il tuo ragionamento...
Un luminare insommaAvevo letto di uno su twitter che si era incazzato perché gli hanno levato il gioco dall'xbox dopo avere chiesto il rimborso![]()
Ah ma figurati, io mica l'ho comprato sto scempio, ho subodorato l'inculata parecchio tempo fa'. Poi, man mano che il D1 si avvicinava e che immagini e video delle versioni console continuavano a latitare, ho cominciato a sbraitare in piu' di un forum, dove sono stato preso per matto che oh, mica i polacchi possono sbagliare, sono i CPR, non Bethesda. Eh beh. Ma poi io da amante quale sono degli spettacoli di bassa lega e relativi protagonisti, ho un poster di Wanna Marchi sul muro da piu' di 20 anni e li restera' per sempre.tu sai che oggi per aderire a un contratto telefonico ci deve essere un consenso interamente registrato del cliente dove ti viene fatto una riassunto dati e chiesta l' ennesima conferma dell'adesione?
ergo te ne vai in tribunale con te che dici "si, voglio aderire"
il discorso era più teorico in ogni caso e si riferiva al tutelarsi da soli, prima di tutto, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti come in questo caso e doverci poi mettere una pezza.
tutto qua.