Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Che ne sai che con il DRM non avrebbe fatto 15, 18 o 24 milioni? :morristenda:
Non capisco la domanda sei contro il drm free? se in più ci piazzi Denuvo in molti su pc non acquistano il gioco :unsisi: che poi il discorso portante era che i pezzi grossi usano come egida il connubio drm free=pirateria quindi non vendite.
Post automatically merged:

Anche io ci sono rimasto male quando ho scoperto la non esistenza di babbo natale, é difficile, i know that feel :sadfrog:
Scusa ma che siano sotto una bolla speculativa mi pare sia sotto l'occhio di tutti :unsisi:
Se la sono ''cercata'' visto l'aborto console, ma per previsioni nefaste bisogna aspettare minimo fine gennaio.

Ma derrick non si può negare che non hanno avuto un duro colpo anche se le vendite stanno andando bene :unsisi: bisogna essere onesti in parte se la sono anche cercata visto che certa roba non doveva manco uscire o almeno subire un rinvio.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma derrick non si può negare che non hanno avuto un duro colpo anche se le vendite stanno andando bene :unsisi: bisogna essere onesti in parte se la sono anche cercata visto certa roba non doveva manco uscire o almeno subire un rinvio.
Io penso che quando fai probabilmente il 3-4 incasso di sempre a 10 giorni dal lancio dietro solo rockstar tutto si può parlare tranne di duro colpo
Anzi aver fatto questi numeri nonostante una shitstorm enorme,l'esclusione dallo store PlayStation(che blocca un bel margine di vendite) e i rimborsi vuol dire che quando il gioco sarà ben patchato,quando uscirà la versione next gen,quando usciranno le espansioni e sopratutto il multiplayer questo gioco fatturera' per anni e anni macinando numeri e stara' probabilmente solo dietro GTA 5 a livello di vendite nel medio/lungo termine

Io penso che quando fai probabilmente il 3-4 incasso di sempre a 10 giorni dal lancio dietro solo rockstar tutto si può parlare tranne di duro colpo
Anzi aver fatto questi numeri nonostante un shitstorm enorme,l'esclusione dallo store PlayStation(che blocca un bel margine di vendite) e i rimborsi vuol dire che quando il gioco sarà ben patchato,quando uscirà la versione next gen,quando usciranno le espansioni e sopratutto il multiplayer questo gioco fatturera' per anni e anni macinando numeri e stata probabilmente solo dietro GTA 5 a livello di vendite
Dipenderà dai prossimi mesi.
GTA lo vedi anche dopo anni e anni in classifica, questo in una settimana in uk ha perso l'80% delle vendite.

Tra l'altro le azioni in borsa sono calate a picco.
Difficilmente le patch potranno risolvere la situazione nel breve periodo.

Dipenderà dai prossimi mesi.
GTA lo vedi anche dopo anni e anni in classifica, questo in una settimana in uk ha perso l'80% delle vendite.

Tra l'altro le azioni in borsa sono calate a picco.
Difficilmente le patch potranno risolvere la situazione nel breve periodo.
Il mercato retail uk vale poco per cyberpunk al momento..visto che poi il retail e' solo console ormai... Cyberpunk in questo momento e' spinto quasi esclusivamente dal mercato PC digitale

GTA non lo raggiungera mai perché aveva un comparto multiplayer praticamente dal lancio ed e' un successo irripetibile per chiunque....rockstar dalla cima della catena alimentare non la smuovi ne ora ne mai

La corsa e' su Red dead redemption 2 che ha avuto la forte battuta d'arresto col fallimento del proprio comparto multiplayer

Dipenderà dal multiplayer di cyberpunk tra 2 anni e dal marketing che faranno per tenere l'utenza viva fino all'uscita dell'online...non credo dai prossimi mesi

E già pensare che puoi magari provare a fare nel medio/lungo termine più vendite del secondo gioco più venduto della storia di rockstar vuol dire un successo incredibile per una compagnia che nel 2008 distribuiva il suo primo gioco mentre i suoi competitors attuali nel 2008 erano già giganti con 15 anni di best seller alle spalle e ip consolidate

E già pensare che puoi magari provare a fare nel medio/lungo termine più vendite del secondo gioco più venduto della storia di rockstar vuol dire un successo incredibile per una compagnia che nel 2008 distribuiva il suo primo gioco
Da vedere ancora.
Rockstar è sinonimo di qualità e garanzia dal D1.

Il paragone, per me non esiste, aldilà delle vendite enormi al lancio.
Per me sarà un continuo scendendo.

Vedremo nei prossimi mesi, e di come si evolverà la situazione.

TW, TW2, TW3 e adesso Cyberpunk, la certezza di vedere altri prodotti sviluppati da CDPR è un guadagno più che sufficente per gioire del risultato, il massimo del massimo adesso sarebbe vedere il loro prossimo progetto nuovamente esclusiva PC ma forse questo è un po troppo anche per un "desiderio di Natale" :sisi:
il massimo del massimo sarebbe vedere un progetto ben curato e in cui realizzano,se non tutto, buona parte di quello che hanno promesso, indipendentemente dalla/e piattaforma/e di uscita, non scherziamo :asd:
cosa che probabilmente si verificherebbe puntando su un unico sistema, meglio se il pc come effettivamente auspichi tu,ma questo è un altro discorso

Da vedere ancora.
Rockstar è sinonimo di qualità e garanzia dal D1.

Il paragone, per me non esiste, aldilà delle vendite enormi al lancio.
Per me sarà un continuo scendendo.

Vedremo nei prossimi mesi, e di come si evolverà la situazione.
Ma anche se rimanesse dietro entrambi gli ultimi 2 titoli rockstar(come e probabile che sia)non riuscendo a tenere quel trend rimarrebbe un risultato clamoroso

Gli analisti parlavano per cyberpunk di potenziali 15 milioni in 1 anno come risultato più ottimistico e lo consideravano un grande successo....qui sono stati fatti 13 milioni in 10 giorni in piena shitstorm non so se mi spiego....chissà quanti spaventati hanno deciso di non prenderlo su console base aspettando la next gen...per ora a pieno ritmo va solo il mercato pc

Ma anche se rimanesse dietro entrambi gli ultimi 2 titoli rockstar(come e probabile che sia)non riuscendo a tenere quel trend rimarrebbe un risultato clamoroso

Gli analisti parlavano per cyberpunk di potenziali 15 milioni in 1 anno come risultato più ottimistico e lo consideravano un grande successo....qui sono stati fatti 13 milioni in 10 giorni in piena shitstorm non so se mi spiego....chissà quanti spaventati hanno deciso di non prenderlo su console base aspettando la next gen...per ora a pieno ritmo va solo il mercato pc
La massa neanche sa se è un problema della loro console o del gioco.
Alcuni, come me, non hanno portato il gioco indietro e se lo tengono quando sarà almeno funzionale.

Io sono ancora convinto, che vedremo un continuo scendere delle vendite, soprattutto perchè hanno messo in vendita un gioco rotto e solo single player.

La massa neanche sa se è un problema della loro console o del gioco.
Alcuni, come me, non hanno portato il gioco indietro e se lo tengono quando sarà almeno funzionale.

Io sono ancora convinto, che vedremo un continuo scendere delle vendite, soprattutto perchè hanno messo in vendita un gioco rotto e solo single player.
possibile che sia come dici,ma rimarrebbe comunque con davanti solo rockstar in prospettiva lungo termine anche con un trend nel breve in forte discesa

Per dire Skyrim,che e la più grande produzione single player tutt'ora levando rockstar e le produzioni dell'ecosistema Nintendo,ci ha messo 5 anni per arrivare a 30 milioni di copie

possibile che sia come dici,ma rimarrebbe comunque con davanti solo rockstar in prospettiva lungo termine anche con un trend in forte discesa...

Per dire Skyrim,che e la più grande produzione single player tutt'ora levando rockstar e le produzioni dell'ecosistema Nintendo,ci ha messo 5 anni per arrivare a 30 milioni di copie
Riuscire a vendere, per aver nascosto feature tagliate, e versioni console old-gen è da scempio.
Qua non c'è da lodare nulla.

è un risultato clamoroso creato grazie ad un'eccellente campagna marketing che vende il gioco per quello che non è, poi se hai tempo linkami gli analisti che parlavano di 15 milioni di copie vendute in un anno come risultato più ottimistico quando al contrario si aspettavano 19 milioni di copie vendute al lancio e 30 in un anno come risultato più probabile :asd:

Penso di non avere mai letto su Steam o su GoG qualcuno dire "Cavolo, non ha il DRM e quindi non lo compro".
Penso sia palese che il senso fosse che una fascia di utenza lo abbia piratato, e che quindi con Denuvo (o qualche altra sorta di drm) sarebbero stati costretti ad acquistarlo aumentando potenzialmente il bacino di vendite :asd:

Penso sia palese che il senso fosse che una fascia di utenza lo abbia piratato, e che quindi con Denuvo (o qualche altra sorta di drm) sarebbero stati costretti ad acquistarlo aumentando potenzialmente il bacino di vendite :asd:
Ma una fascia d'utenza nono compra proprio per quello mi sa che vi siete persi per strada tutta la storia di Denuvo e simili.

Questo rimane appunto un "What if?", avrebbe potuto vendere di più come di meno. È impossibile saperlo :asd:
Ripeto come cosa è un punto a favore per l'industria se poi vuoi vederlo in altra maniera oppure sminuirlo che devo dirti :sowhat:

Ripeto come cosa è un punto a favore per l'industria se poi vuoi vederlo in altra maniera oppure sminuirlo che devo dirti :sowhat:
Ma se ti ho detto pure ieri che sotto questo punto di vista sfondi una porta aperta :rickds:
Tuttavia è impossibile sapere come sarebbe andata senza DRM :asd:
Post automatically merged:

Direi che con 13 milioni di copie vendute al d1 la risposta è bella chiara :asd:
Non è detto dipenda dall'assenza di DRM dato che insieme a TLoU2 doveva essere il miglior gioco di sempre :asd:

Non capisco la domanda sei contro il drm free? se in più ci piazzi Denuvo in molti su pc non acquistano il gioco :unsisi: che poi il discorso portante era che i pezzi grossi usano come egida il connubio drm free=pirateria quindi non vendite.
Hai letto questo nella mia domanda? :azz: Mi sembra di essere stato chiaro: da dove si evincerebbe che l'assenza di DRM non ha danneggiato le vendite del gioco? Per quanto ne sappiamo oltre alle 13 milioni di copie vendute potrebbero essercene altrettante o più piratate. Ovviamente so che ogni copia piratata non equivale ad una copia non venduta, ma se ragioniamo su alti volumi di copie piratate anche venderne solo la metà porterebbe ad incassi sensibilmente maggiori.
Quindi che l'assenza di DRM favorisca le vendite è una teoria del tutto indimostrata. Per la cronaca io, da utente che i gichi li compra, ovviamente non vorrei mai il DRM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro